Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Re: Sbirri infami

gio apr 09, 2009 20:01

Muzedon ha scritto:Visto che il karma non vuole che io posti articoli a favore dei poliziotti, rimango in tema con questa notizia.

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... il-pizzo/#

Infami! :evil:

Del link, riesco a vedere solo il titolo, ma leggendolo se ho ben capito ed è una notizia vera, spero e desidero che siano arrestati e puniti.

ven apr 10, 2009 03:18

Puoi riassumerci l'articolo?

ven apr 10, 2009 09:49

Il blog denunciava il tentativo di estorsione alla dogana da parte di due poliziotti nei confronti di un ragazzo (mi pare cingalese, comunque asiatico), che per consentirgli il permesso di stare in Italia (nonostante avesse tutti i documenti a posto) gli hanno chiesto 200€, calando poi a 100€ dopo le proteste del giovane.

Il blog ha dovuto cancellare l'articolo perchè (chissà per quale motivo eh) il ragazzo ha ritrattato la versione dei fatti adducendo "confusione da stanchezza dopo il viaggio".

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... ent-335961

Stanchezza? Ci credete? Io no.

ven apr 10, 2009 10:56

Poteva benissimo essere inventato.

ven apr 10, 2009 11:47

Khelden Tahl ha scritto:Poteva benissimo essere inventato.

Beh, anche il terremoto in Abruzzo potrebbe benissimo essere una farsa, con immagini taroccate e effetti speciali. :sisi:
In effetti ha avuto l'utilissimo effetto (per il governo) di distogliere l'attenzione dalla crisi e dai decreti sicurezza che si stanno discutendo in parlamento in questi giorni.

Ma la domanda seria è: perchè un ragazzo che entra in Italia dovrebbe inventarsi una storia del genere, per poi ritrattarla facendo la figura dell'idiota? Non avrebbe di certo ottenuto nulla nemmeno se la storia fosse stata vera (di certo lo stato non ti rimborsa i 100€) quindi la teoria complottistica sta in piedi come un sacco vuoto.

dom apr 12, 2009 17:47

Muzedon ha scritto:...la teoria complottistica sta in piedi come un sacco vuoto.

Basta qualcuno che la regge.

dom mag 03, 2009 17:40

Ok, non ho sinceramente voglia di leggermi nove pagine di discussione, posso solo far notare che tra un polizziotto violento ed uno corrotto c'è un mare di differenza?

Perchè un corrotto va allegramente sbattuto fuori e suon di calci, per un violento dipende da quali sono le occasioni in cui si manifesta la violenza.

Vorrei ricordare che chi decide di lavorare rischiando la propria vita per proteggere gli altri, le cose in cui crede, le leggi, ciò che volete voi, non è una pecorella, ma un lupo, molte volte questo lupo si differenzia dagli altri lupi solo per il distintivo che porta.
Altre volte, più spesso, è un grosso cane da pastore, coccoloso e docile, ma provate a portargli via una pecora di notte, per me non noterete grossa differenza tra il cuccioloso cane da pastore ed un lupo...

E se la pecora sono io non posso che gioirne in maniera assurdamente vorace.
Mi piace sapere che c'è chi mi para il culo...
Soprattutto se sono di notte, in divisa e disarmata e qualcuno cerca di aggredirmi, sono ben felice di sapere che se chiamo la polizia arriveranno due baldi uomini incazzosi che si piglieranno il coglione di turno e gli spiegheranno che non si aggradiscono persone in divisa, a suon di pugni foss'anche!

Ora ben consapevole che scatenerò un polverone vi dico, fatevi due turnetti di notte con me, poi vedremo se sarete dell'idea che un poliziotto non debba menare le mani se è il caso, legale o illegale che sia.

baci^_^ soprattutto a muz che so non condivide affatto^_^

dom mag 03, 2009 18:13

Ma io condivido quel ragionamento, ci mancherebbe. Solo un folle vorrebbe i poliziotti gentili armati di pistole spara-margherite. :roll:
La distinzione tra poliziotto e sbirro infame è sul CHI viene pestato. Se è il lupo cattivo, bene. Se è un ragazzino non più pericoloso degli acquer di Valm Neira (zel e xanter, per chi li ricorda :asd:) allora non va bene.

E la giustificazione "poverini sono stressati, lasciamoli sfogare prendendo a calci le ragazzine" scusate, a me non convince affatto. XD

dom mag 03, 2009 21:33

Tesò il problema è che quei simpatici ragazzini sono degli stronzetti infami che ti tirano di tutto addosso e che non hanno rispetto nemmeno per il ruolo che rivesti, a volte per le persone poco colte il rispetto e la paura vanno di pari passo, per cui se non hanno rispetto gli insegnano per lo meno ad avere paura.
Spesso funziona, sai?

dom mag 03, 2009 21:37

Si, lo so, nondimeno preferisco la strategia del rispetto (che genera rispetto).

Comunque boh, a sto punto l'importante è tenersi lontano da qualsiasi manifestazione che preveda tanta gente e tanti poliziotti, come ho sempre fatto. :ahsisi:

dom mag 03, 2009 21:49

E' una buona tattica, invece io ci andrò e se dovrò genererò rispetto a modo mio...^_^

Sempre che mi ci mandino, altrimenti preferisco il divano di casa miaXD

dom mag 03, 2009 22:58

collega?
comunque il Muze è un complottista convinto che le Forze dell'Ordine picchino solo quelli di sinistra e molte delle nove pagine sono nate vedendo degli agenti che durante una manifestazione bloccano un ragazzo a terra ed uno gli posiziona un piede sulla nuca. Il tutto chiaramente senza sapere il perché di quel trattamento se non le parole di un altro ragazzo li vicino che dice che non ha fatto nulla

lun mag 04, 2009 01:38

Si quello l'avevo afferrato, il problema è che il ragazzo lì vicino potrebbe avere una percezione del nulla che varia di parecchio dalla percezione di nulla degli agenti che gli mettono i piedi in testa...

I polizziotti, forze dell'ordine in generale, esistono per difendere la popolazione, non per difendere se stessi dalla popolazione.
Se dovessimo metterci a fare teoria non ne usciremmo più.
All'atto pratico invece so bene che se sono in divisa, di qualsiasi tipo e un coglione violento e rissoso mi attacca, io mi difendo, possibilmente gli spacco il culo, in genere questa tipologia di gonade impara alla prima cosa voglia dire 'non si picchia un agente'.

lun mag 04, 2009 22:05

se lo fai tu però al massimo ti becchi una querela da parte del picchiato, io mi beccherei molto di più oltre alla gogna mediatica

mar mag 19, 2009 21:18

Muzedon ha scritto:Non mi vengono definizioni migliori, e mi sto contenendo (con tutto il rispetto per chi fa il suo lavoro onestamente, il titolo è dedicato esclusivamente ai protagonisti del video).
Riuscite ancora a difendere o giustificare comportamenti del genere?
io non mi meraviglio più di tanto.... fanno di peggio 8-)

guardati il 12° video.... c'è molta differenza...
http://www.abusesbirro.com/?page=youtube_sbirro
Rispondi al messaggio