mer apr 02, 2008 13:00
mer apr 02, 2008 20:09
dom apr 06, 2008 12:30
dom apr 06, 2008 13:16
dom apr 06, 2008 16:49
dom apr 06, 2008 20:02
dom apr 06, 2008 20:12
dom apr 06, 2008 21:39
dom apr 06, 2008 22:46
lun apr 07, 2008 16:11
mar apr 08, 2008 09:14
- Serio proposito di abbassare lo stipendio dei parlamentari, addirittura fino a 1200 € mensili.
mar apr 08, 2008 18:18
mer apr 09, 2008 10:37
mer apr 09, 2008 22:42
Azrael The Dark ha scritto:Copio pure qua un intervento che ho fatto su un altro forum:
A proposito, ho bisogno di qualche consiglio da gente più informata di me.
L'altroieri sera (o è stato tre giorni fa? Non ricordo bene...) ho visto una serie di interviste a candidati premier su RaiDue. Tra questi, mi sono stupito di quello che ha detto la Santanché, candidata premier de La Destra. Riassumo brevemente ciò che mi è parso, e sia ben chiaro che non sto cercando di convincere nessuno:
- Un partito di destra serio, o almeno queste le apparenze, dato che (pur non essendo moderato come forse vorrei) dà l'impressione, dal programma, di avere idee ben precise, a differenza dei programmi vaghi di PD e PdL.
- Completamente staccato da Berlusconi, con il quale si dichiara quasi guerra aperta, ed alla sua politica del superomismo (). Questo non può che essere un bene, decisamente.
- Con seri mezzi per contrastare la criminalità organizzata e garantire una certa sicurezza: da un partito di Destra ci si aspetta soprattutto questo, no?
- Non sono nostalgici fascisti: per quelli, cercate tra Forza Nuova.
- Ottime idee sull'immigrazione: affatto razzisti, ma con forza contro la clandestinità, che troppo spesso porta alla criminalità. Comunque, contro la Turchia in Europa, che pure io ce la vedo abbastanza male.
- E' un partito abbastanza grande da non essere un voto sprecato.
- Cerca di garantire il rispetto dell'Articolo 81 della Costituzione (che per chi non lo sapesse è quello sulla copertura finanziaria delle leggi), evitando quindi porcate come alcune delle ultime leggi indebitatrici che ci hanno reso lo zimbello economico dell'Europa.
- Molto a favore del rispetto delle donne e delle pari opportunità (non per niente la Santanché è donna), ma soprattutto uno tra i partiti con più "giovani".
- Serio proposito di abbassare lo stipendio dei parlamentari, addirittura fino a 1200 € mensili.
E c'era dell'altro che non ricordo, tra cui opinioni sull'aborto abbastanza intelligenti (certo meglio che di quelle di Ferrara, eh), ovvero possibilistiche ma sempre nel rispetto della vita umana, e addirittura una proposta-scandalo sulla prostituzione (l'abrogazione della Legge Merlin) che però aveva un suo perché.
Ora, non è mia intenzione argomentare punto per punto, anche perché molte cose le ho riportate male dato che non le ricordo perfettamente. Diciamo che queste cose, per come sono state presentate, mi hanno trovato d'accordo nel 98% dei casi. Quello che vi chiedo è, invece, di trovarmi gli scheletri nell'armadio di questo partito, in modo da sapere perché non andrebbero votati e farmi le opportune considerazioni.
mer apr 09, 2008 23:44