|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mag 10, 2007 19:10 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Xyatha ha scritto: "Esami semplici come la VES me li hanno dati sballati"
scusa, cosa vorrebbe dire? mica la VES se la inventa il medico, la da il laboratorio. Se hai la VES alta che c'entra il medico? Certo la VES si alza pure per un mal di gola, ma non capisco il senso della tua frase. Diffidi degli ospedali perche' il laboratorio ti ha dato alterato un indice del tutto aspecifico come la VES? Ah, beh, ha molto senso... La VES si calcola in un'ora, se fai passare più di un'ora il valore si sballa e sale rispetto a quello normale per cui sono tarati i parametri che è un'ora. Usavo l'esempio della VES dicendo che gli esami possono venire sballati e non è giusta la scusa dell'ospedale. Xyatha ha scritto: Una massa tumorale di 7 centimetri si puo' vedere in vari modi. Sai, tutte quelle cose chiamate "diagnostica per immagini"... peccato che il pancreas si trovi in una posizione INFAME per cui praticamente gli unici esami utili sono la TAC e la RM. Che sono praticamente equivalenti. Oh, guarda, gli hanno fatto la TAC, che caso... So molto bene come funzionano TAC e risonanze avendone subite parecchie e so molto bene dove si trova il pancreas. Nel post non era scritto che esame avesse fatto e mi sembra strano che non siano stati fatti altri esami per confermare la diagnosi che come dici tu è INFAME. Xyatha ha scritto: Per favore, magari sapere quello di cui si parla prima di sparare cretinate... sai, prima di vedere spalate deiezioni animali sulla propria categoria farebbe anche piacere se chi parla avesse una idea di cosa sta dicendo, ad esempio non desse la colpa al medico perche' gli esami di laboratorio sono sballati...-.-
Entrambi i miei genitori sono medici, mio zio è medico, mio fratello studia medicina. Io ho una malattia genetica e frequento ospedali da 22 anni e guarda un po', il mio pancreas non esiste più, è completamente atrofizzato. Quindi concedimi di sapere qualcosa di medicina, se non altro per osmosi. Dopodiché la TAC la guarda un medico che poi magari parla con il paziente e non è un lavoro da laboratorio crudo come possono essere altre analisi. Non odio i medici né scarico deiezino suine sui medici che lavorano coscienziosamente e sbagliano solo a causa del loro lato umano e non per mancato interesse come sembra risultare dal post che ha dato origine alla discussione.
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 11, 2007 14:31 |
|
|
Mh, ammetto che io il post sopra non l'avevo letto, visto che lo stesso articolo l'avevo letto dal corriere... Comunque, mi dispiace di avere frainteso: dal tuo post...beh, si capiva tutt'altro. O almeno io avevo capito tutt'altro, e la cosa mi aveva fatto un po' girare i maroni.
Concordo anche io che non sia tollerabile il semplice menefreghismo o l'errore grossolano, il punto e' (l'ho gia' detto altre volte in altri thread) che sento sempre parlare dei cattivi medici, e mai dei BRAVI medici... di quelli che ci buttano sangue sudore e coscienza.
Nel caso in questione: io avrei fatto altri esami, ma per i motivi clinici detti sopra, non tanto per la TAC... il pancreas purtroppo sta in una posizione infame, dove non e' che si possa andare a fare facilmente una biopsia per avere una conferma dall'esame istologico. Avrebbero dovuto fargli una laparotomia esplorativa (ovvero, per i non-del-settore, aprirlo in due e guardargli nella pancia) e se pensavano fosse un tumore inoperabile...non aveva molto senso. Il problema non e' di cosa hanno visto alla TAC, il problema e' che non dovevano pensarlo da prima che fosse un tumore -.-
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 11, 2007 14:51 |
|
|
azzolina...poveraccio...
Xyatha però,comunque,sii sicura di quello che dici prima di farlo e...d'accordo che può capitare una svista,ma non per questo sei,nessuno di noi lo è o lo è mai stato,autorizzata ad alzare la "voce" o perlomeno rendere questo tono massimamente alterato solo perchè le cose "ti fanno girare i maroni".
Abbi pazienza,vorrei leggere almeno un thread serio in cui si parla di medicina,evoluzione,droga,prostituzione...senza sentire acida ironia.
D'accordo Xy? 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Xyatha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 11, 2007 18:41 |
|
|
Teso', non e' quello: e' che io vedo ogni giorno "il lato opposto", gente che si sbatte in maniera pazzesca PER il paziente... e sentire solo scrivere "quei disgraziati dei medici" onestamente mi urta.
Certo "i disgraziati" ci sono... io sono reduce oggi da una litigata in radiologia perche' sto aspettando il referto di una risonanza da una settimana =_= (sorvoliamo...) e troppe altre te ne potrei raccontare... pero' non e' nemmeno giusto dipingere tutta la classe medica cosi'... e soprattutto, un conto e' l'errore del medico, un conto le condizioni in cui ci fan lavorare... da noi si litiga ogni giorno con la farmacia per avere i medicinali, e io sto in un reparto di tumorali, renditi conto...tanto per dirne una.
Il punto e' che io vedo le cose "dietro lo schermo", per quello mi fa arrabbiare quando leggo cose che sembrano "spaliamo cacca sui medici aggratise..." che sono spesso dovute alla non-conoscenza del problema medico e/o della situazione ospedaliera. E il post di Ysi sembrava cosi', per quello mi sono arrabbiata.
Si, lo so, ho un carattere del menga 
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 11, 2007 19:43 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Sono contento che ci siamo chiariti, io ribadisco che non ho nulla contro i medici in generale, anzi ho anche rischiato di fare medicina
Mi dispiace che possiate aver capito che odio i medici: non è così, caso mai odio le malattie e la sofferenza =)
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven mag 11, 2007 20:21 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
Cita: Il punto e' che io vedo le cose "dietro lo schermo", per quello mi fa arrabbiare quando leggo cose che sembrano "spaliamo cacca sui medici aggratise..." che sono spesso dovute alla non-conoscenza del problema medico e/o della situazione ospedaliera.
Comunque, per qualsiasi cosa, è normale che si senta parlare di più, o solo, dei problemi...fanno più interesse. Quando un medico, ad esempio, si impegna e fa quello che deve fare semplicemente si dice <<ha fatto il suo dovere>> e non se ne parla più.
Purtroppo funziona così, forse ti conviene pensare a questo, anche se dà fastidio lo sò, quando leggi post che ti sembrano troppo di parte. Almeno eviti un'arrabbiatura 
_________________ http://lamiascrittura.myblog.it/ http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mag 12, 2007 15:23 |
|
|
m.p. Xy'
Io non so che tipo di persona fosse il 62enne,ma a volte "fattacci" del genre possono far del bene.Mettiamo caso gli fosse balzato nel cervello di adottare un bimbo,ora quel bimbo sicuramente non correrà il rischio di essere viziato mentre sar invece educato al rispetto e al lavorare sodo e giustamente.
Questo è un esempio molto terra terra. 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mag 12, 2007 20:33 |
|
|
Proprio un fortunello, vero 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab mag 12, 2007 20:45 |
|
|
già 
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 14, 2007 18:34 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
[MOD] Mi sono permesso di rimuovere diversi messaggi OT dalla discussione, ora che i dubbi sul significato della parola MP sono stati chiariti. [/MOD] 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|