Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 17, 2024 00:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Omosessualità-Trasgresione o no?
13%  13%  [ 9 ]
No 87%  87%  [ 58 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 29, 2004 23:44 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non hai offeso nessuno!
Sei stato chiaro, educato e rispettoso. Di meglio non potremmo desiderare.  :wink:

Ribadisco che la tolleranza è tutto, se rispettiamo il prossimo tutto andrà sempre bene! E forse vivremo in un mondo migliore.  :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 29, 2004 23:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Chiarire è sempre meglio, specialmente in questioni che possono essere definite spinose in modo che nessuno possa equivocare(è vero l'ignoranza e la paura vanno di pari passo).


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 30, 2004 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02
Messaggi: 2862
Località: Carbonia
Khelden Tahl ha scritto:
Direi di no.. o almeno nella maggior parte dei casi..

Khelden, a cosa ti riferivi? Se non quoti il pezzo da cui dissenti non si capisce quello che vuoi dire! :wink:

Aragorn ha scritto:
Il mio motto è:
Che ognuno sia e faccia ciò che preferisce, basta che questo non danneggi nessuno.
W la diversità

Aragorn for President!!! :clap:  :clap:  :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2004 16:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Muzedon ha scritto:
[...] Il problema è che le persone temono ciò che è "diverso", temono ciò che non capiscono...  [...]


"La paura di ciò che è ignoto è molto più forte del pregiudizio verso ciò che è noto"

M.V.D. C.d.R. out


P.S.: Indovinate da dove viene la citazione??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 02, 2004 23:20 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52
Messaggi: 719
Località: Cagliari
skusa muze... mi serve ke cancelli il mio voto perke ho sbagliato e ho votato si... skusa.
ABBASSA QUEL BIIIIIIP DI BUTTIGLIONE :D

_________________
ogni giorno Zel si connette e sa che dovrà spammare più di Kelden.
ogni giorno Kelden si connette e sa che dovrà spammare più di Zel.
non importa che tu sia Zel o Kelden ma comincia a spammare


-Just Spam It-



KUBE NON CI SEI PIU SULLA TERRA MA VIVRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

http://drowland.un-clic-x-la-foresta.com
http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92041447


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 13:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
Argomento interessante...
Io ho votato no, perchè l'omosessualità non è trasgressione, ma solamente un bisogno fisico e psicologico come l'eterosessualità, tutto sta a come manifestarla! Purtroppo al giorno d'oggi molte persone intraprendono la strada dell'omosessualità (o meglio della bisessualità) solo per seguire una moda (sembra brutto parlare di moda...diciamo movimento di pensiero...). Ovviamente chi cerca di stupire e di sorprendere con la sua omosessualità o comunque sia, la ostenta, pecca di trasgressione, ma gli omosessuali "veri" sono come gli etero.
Ci sono vari tipi di omosessualità: quella che nasce dallo squilibrio ormonale (che è diciamo quella più "naturale"), quella che nasce da problemi psichici (ad esempi chi subisce violenze da piccolo), quella che nasce per il semplice sfizzio di vedere com'è o per seguire una moda (detta in precedenza) ed infine (dico infine, ma non sono solo questi i casi) quella che nasce proprio dalla trasgressione, dal voler stupire e dal voler giocare con il proprio sesso.

E' difficile toccare un argomento così delicato, ma io sono assolutamente a favore delle coppie omosessuali, purchè tra loro ci sia l'affetto!

W L'AMORE!!! (...finchè dura...)

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 18:13 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il lun dic 12, 2005 08:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 19:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
...bhè, in effetti, l'omosessualità non è la normalità (attenzione, con normalità non voglio offendere nessuno, intendo solamente una normalità data dal bisogno di procreare, prerogativa di un uomo e di una donna messi assieme, insomma, la maggioranza).
L'omosessualità è causata da uno squilibrio ormonale (nell'uomo abbondano estrogeni, nella donna abbondano androgeni), che mi dispiace dirlo ma è uno "squilibrio", quindi una cosa che non funziona come dovrebbe (mi è molto difficile parlare, perchè non so quali termini usare con un argomento così delicato, ma di certo il mio intento NON è quello di offendere). Per questo motivo, palesemente fisico, l'omosessualità in quanto tale non può esistere, come non può esistere l'eterosessualità in quanto tale (i nostri istinti sono regorati dagli ormoni). In effetti nel post precedente parlavo di "normalità" per descrivere qualcosa legato al corpo (come gli ormoni) piuttosto che qualcosa di più astratto (come delle turbe psicologiche date da abusi sessuali in età infantile).

Naturalmente non posso escludere che esista una forma di omosessualità data dal semplice volerlo essere:
Anémia ha scritto:
quella che nasce per il semplice sfizzio di vedere com'è

ma a questo punto allora bisognerebbe rivedere un pò di cose... perchè è proprio allora che subentra la trasgressione!

Apparte tutto non definirei l'omosessualità come una malattia, le malattie sono altre, piuttosto come qualcosa di alternativo alla normalità (sempre intesa come la maggioranza!)

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 19:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Da http://www.demauroparavia.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

normalità nor|ma|li|tà
s.f.inv.

1 condizione di ciò che non si discosta da una situazione regolare e consueta: passata l’epidemia, il paese tornava alla n., le piogge abbondanti rientrano nella n., restare nella n.
2 stato di chi, nel modo di comportarsi o di pensare, si adegua alle consuetudini e alle regole della società in cui vive: la n. di un comportamento, vivere nella n.
3 TS chim., concentrazione di una soluzione espressa in grammi equivalenti per ogni litro di soluzione

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Se tutti, nell'esprimersi, fossero delicati e attenti come Anémia non esisterebbero flame nei forum!  :wink:

Se per "normale" intendiamo lo stato della maggioranza, beh, allora l'omosessualità potrebbe essere definita "non normale" ossia "non nella norma", dato che la norma è il modo abituale secondo cui si verifica un evento o si comporta una persona .
Il fatto che i gay siano una minoranza non li rende comunque meno degni degli etero.

Trattandosi di una "anomalia ormonale", non può che essere una cosa "normale" il loro orientamento sessuale. Sarebbe "anormale" se, nonostante tutto, fingessero di essere eterosessuali perchè la società così impone. E' normalissimo che una persona con maggioranza di androgeni si senta attratta da una donna, ed una con maggioranza di estrogeni si senta attratta da un uomo.
Se poi, per un caso della Natura, il corpo ha sembianze diverse da quelle che ci si sarebbe aspettati, a mio avviso, non crea alcun imbarazzo, o alcuno scandalo.

W la Natura che ci fa tutti diversi, eppure così uguali!!!  :d

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 20:01 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Mi spiace anèmia, ma devo dissentire con te, non è ormonale , non per chi omosessuale lo è davvero, vero è che nelle donne nel periodo di circa sei-otto giorni dopo la fine del ciclo c'è la tendenza(ormonale)ad esser attratte da individui meno virili e più effemminati, ma quando si parla di gusti sessuali non si tratta di dsfunzione ormonale!!!Credimi!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 12:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 14:34
Messaggi: 677
Località: Cremona


Ultima modifica di Malyka il lun dic 12, 2005 08:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 00:04 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
Malyka ha scritto:
Personalmente penso che di normale non ci sia nessuno...


E su questo aprirei un'altra discussione...avete mai pensato: ma perchè la maggioranza deve per forza essere normale? Chi lo dice che per esempio un essere umano senza alcun disturbo sarebbe normale perchè la maggioranza degli esseri umani ha la stessa 'sanita''?
Cioè, non potrebbe essere la minoranza quella normale? Praticamente...chi stabilisce se una cosa è normale o no? Per me non esiste la conoscenza della normalita'..le cose che dico non riesco mai a comprendere se gli altri le comprendono... :?



PS. Ho un cugino che è identico ad Ushton Kutcher (o come diavolo si scrive) :lol:   :shock:  Visto? Perchè le persone come me non potrebbero essere normali?? Secondo me possono benissimo essere gli a-normali a non essere normali. Mamma che complesso che è... :shock:  Ciao và!


Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 00:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Non starò troppo a dilungarmi ho votato No perchè non credo sia una "trasgressione", ognuno è libero di amare chi vuole, ho amici Omo e Etero ma non li distinguo per questo.
Non so se sia solo un discorso ormonale cmq è sicuro che c'entrino qualcosa visto che tutta la vita sulla terra è regolata dagli ormoni (e non solo quelli sessuali).
:wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 01:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02
Messaggi: 2862
Località: Carbonia
Skaan Natsaclanee ha scritto:
... tutta la vita sulla terra è regolata dagli ormoni (e non solo quelli sessuali). :wink:

Bella sta frase, degna di una sign! :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 01:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
alex#8 ha scritto:
Bella sta frase, degna di una sign! :clap:

Son commosso :cry:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010