Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab mag 10, 2025 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Australia choc. Il nonno di una bimba è anche il padre
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 12:32 
Non connesso
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
E comunque esistono tutta una serie di esami pre-parto che permettono alla coppia di sapere se il nascituro è affetto da problemi di salute, no?

Certo :sisi: Ma tu te la sentiresti di abortirlo solo perché affetto da problemi di salute?
(però qua rischio di andare OT... sorry :goccia: )

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Ora che due persone vogliano vivere un rapporto di coppia normale sono a mio modesto parere affari loro, ma sarei per vietare un concepimento.

Sono abbastanza concorde :sisi: Nel senso che se sono coscienti del fatto (come già dicevo nel mio primo post) che il figlio che nasce possa non essere del tutto sano, e decidono comunque di averlo, fatti loro. L'importante é che lo sappiano, secondo il mio modesto parere. :wink:

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

Oggetto del messaggio: Re: Australia choc. Il nonno di una bimba è anche il padre
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 13:21 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

La decisione di abortire nel caso di un feto che presenta problematiche più o meno gravi spetta alla coppia. Simply :wink:

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 13:40 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
La decisione di abortire nel caso di un feto che presenta problematiche più o meno gravi spetta alla coppia. Simply :wink:

Come molte altre cose dopotutto :roll:

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 15:26 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

CIoè, possono fare quello che vogliono, anche decidere di fare un figlio che magari potrà avere problemi; nel caso spunta con dei problemi, zuppete, via, nel cassonetto differenziato per il frutto del peccato.

E attenzione, non è la stessa cosa di fare un figlio che senza alcun sospetto nasce con qualche problema, se concepiscono consapevolmente di eventuali possibilità, devono anche accollarsi di crescere il bambino... ovviamente nei limiti dettati da eventuali rischi di salute per madre/figlio ecc...

Va bene che possano essere liberi di amarsi e tutto quello che vogliamo, ma fin qui incidono sulla loro vita, non su quella degli altri... e non si tratta di "incidenti". Poi, per quanto riguarda il fatto che il rischio genetico non è dovuto al caso isolato in particolare ma ad un ristagno di più generazioni o alla presenza di rischi genetici già dei genitori, è un altro discorso...

Ogni libertà deve avere dei limiti... a mio parere.

La mia pagina personale su DeviantArt

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 15:47 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Oh andiamo... ammetterai che quella del cassonetto è una tua esagerazione scenografica...
Il fatto che siano così... "degeneri"? :-| da avere un rapporto tra parenti non significa che saranno così criminali da gettare la prole nella spazzatura.

Non è che poichè sono padre-figlia debbano essere sottoposti a regime speciale: è come con le altre coppie.
Concepiscono, fanno gli opportuni esami, in base agli esiti compiono delle scelte in base alla propria propensione etica.
Non è quel che fanno tutti? Non è quel che faremo anche noi?

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 17:53 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

Quella del cassonetto era solo una citazione :P

E cmq, sapendo che comunque in una cosa del genere di certo il rischio non è uguale a quello delle altre coppie... poi c'è sempre spazio per l'eccezione, ma mi sembrerebbe una cosa più che irresponsabile... egoista, ecco.

MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 22:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Neruwyn ha scritto:
Quella del cassonetto era solo una citazione :P

Ammetto la mia ignoranza :P da dove è tratta?

Neruwyn ha scritto:
E cmq, sapendo che comunque in una cosa del genere di certo il rischio non è uguale a quello delle altre coppie... poi c'è sempre spazio per l'eccezione, ma mi sembrerebbe una cosa più che irresponsabile... egoista, ecco.

Uhm... capisco, tu dici "per il vostro desiderio di avere un figlio rischiate di generare un essere che in un modo o nell'altro (vuoi per un aborto, vuoi per una vita segnata dai disagi) potrebbe essere destinato a soffrire". ho capito male?

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 00:41 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Dmitrij ha scritto:
capisco, tu dici "per il vostro desiderio di avere un figlio rischiate di generare un essere che in un modo o nell'altro (vuoi per un aborto, vuoi per una vita segnata dai disagi) potrebbe essere destinato a soffrire". ho capito male?

Se anche così fosse, non vedo perchè la cosa non potrebbe valere per tutti gli innumerevoli altri casi di carenze genetiche congiunte.

MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 01:05 
Non connesso
Moderatore
 WWW  Profilo

La citazione era parecchio colta... elio e le storie tese, famoso pezzo tit. per l'appunto "Cassonetto differenziato per il frutto del peccato":

Il tema della maternita' e' stato sviscerato,
discusso e analizzato di gia'.
Ma un suo risvolto vi stupira'
di me che son reietto e' il tema prediletto: il tema del cassonetto.
Non sono come gli altri bimbi che son frutto dell'amore.
Io sono sfortunato, sono frutto del peccato, e vivo nel cassonetto.
I frutti veri e propri si trovan nel frutteto,
i frutti di mare si trovano nel mare,
i frutti del peccato si trovano nel mare e nel frutteto,
dentro al fiume e nel laghetto, nella siepe sotto casa
o piu' probabilmente in un sacchetto nel cassonetto.
Donne atletiche, donne che si allenano
scagliando il feto nel cassonetto dell'amor.
Non dite che non vi era stato detto
che il passo e' molto breve dal casso al cassonetto.
Ma mettetevi nei panni di chi il cassonetto pulisce:
mi trova e non capisce il perche' di tanta incivilta'.
Poi scende in piazza e sciopera e la colpa e' anche un po' tua,
se non ti batti per un mondo migliore
in cui una madre sappia dove gettare il bebe'.
Che gia' lo fan per la carta, le bottiglie e le pile,
siamo gente civile e allora dite perche'
per i neonati non c'e',
perche', non c'e', dov'e'
il cassonetto differenziato per il frutto del peccato?
Cassonetto differenziato per il frutto del peccato,
cassonetto differenziato per il frutto del peccato,
cassonetto differenziato, cassonetto differenziato.
Lo spazzino e' piu' sereno e poi s'impressiona meno.
Lo spazzino e' piu' faceto perche' sa che trova il feto
nel cassonetto.
I frutti veri e propri si trovan nel frutteto,
i frutti di mare si trovano nel mare;
i frutti del peccato si trovano nel mare e nel frutteto,
dentro al fiume e nel laghetto, nella siepe sotto casa
o piu' probabilmente in un sacchetto nel cassonetto.
Nel cassonetto. Nel cassonetto.
Nel cassonetto. Nel cassonetto.
Nel cassonetto. Nel Bolivecic.
Cassonetto differenziato per il frutto del peccato,
cassonetto differenziato per il frutto del peccassonetto differenziato,
cassonetto differenziato.
Cassonetto differenziato, cassonetto differenziato.

E riguardo alla domanda, si. Ma non dico che allora non lo devono fare, anzi... ma che appunto poi non rifiutino una gravidanza perchè il bimbo ha problemi e loro non vogliono figli con problemi!
E attenzione, non parlo di bambini con malformazioni al cuore e cose cosi eh, parlo di bambini che avranno dei problemi per i quali comunque non saranno rischiosi per la salute della madre o quella del bambino stesso già prima o subito dopo la nascita, ecco.

Faccio l'esempio della sindrome down, anche se forse, non lo so, non è questo il caso... una sindrome down non è letale, per lo meno non solitamente credo, permette una vita e non è in sé e per sè rischiosa... ora, potrei aver detto una stronzata riguardo alla sindrome, ma spero di aver spiegato il concetto.

E si, per me andrebbe esteso il concetto a tutte le altre coppie di cui si sia accertato un rischio genetico. Ora non mi azzardo a dire che dovrebbe essere spinto tramite vie legali, però... ecco, piuttosto che combattere l'incesto in sé, il messaggio sociale dovrebbe essere più sulla responsabilità di questi genitori verso eventuali figli affetti da qualche patologia.

:P E' tardi cmq, non prendetemi troppo sul serio!

MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 21:25 
Non connesso
 Profilo

Prima si è parlato che il problema è solo etico
ma facendo un ragionamento corretto, il problema è che i due sono malati
e la malattia è di tipo mentale
la Psicologia chiama questa malattia "Complesso di Edipo", quindi il problema sussiste eccome, non solo dal punto di vista etico ma anche medico e mentale, senza andare a citare i possibili frutti di questo incesto.

dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine

MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 21:41 
Non connesso
 Profilo

Sicuramente i due, poiché affetti probabilmente da questo complesso, andrebbero curati :sisi:
Ma direi che l'aiuto di cui hanno realmente bisogno é psichico, ancor più che farmacologico :sisi:

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 22:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

In realtà la "malattia" del "complesso di Edipo" non è una malattia. :roll:

http://it.wikipedia.org/wiki/Complesso_di_Edipo

Inoltre, in natura, senza le etiche e le morali tutte umane, si assiste quotidianamente ad accoppiamenti tra animali consanguinei (avete mai avuto cani, gatti o pesci rossi? :roll:
Quindi andrei cauto a parlare di "malattia". Sono semplicemente esseri umani con una percezione del "sessualmente appetibile" diversa dalla nostra. Sinceramente finchè non si fa del male al prossimo, ed entrambe le persone sono adulte e consenzienti, direi che lo stato non debba intromettersi (il carcere, poi...)

Il passo dall'accomunarlo all'omosessualità è breve, eh. E ci sono ancora nazioni in cui l'omosessualità è punita con il carcere.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 13:59 
Non connesso
Pauerpleier
 Profilo

Muzedon ha scritto:
Sinceramente finchè non si fa del male al prossimo...

:roll:
...non lo faranno direttamente, ma il rischio di far del male al prossimo mi pare altino...
...un pò come dire 'se guidi ubriaco a 140 in un centro abitato, ma no ti metti sotto nessuno, allora è tutto apposto'.

Risponderei anche in maniera più estesa, ma in questo momento proprio non mi va.

MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 14:25 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Quale parte di "aumenta il rischio di trasmettere malattie genetiche" non è abbastanza chiaro? :shock:

La tua famiglia non ha malattie genetiche? Bene, rischio ZERO.
La tua famiglia ha malattie genetiche? Rischi se fai figli con persone sane, rischi un po' di più se fai figli con persone che hanno la tua stessa malattia (anche latente) genetica (parente o meno).

Quindi inizierei a vietare il sesso anche tra persone che hanno malattie genetiche. Non si sa mai.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 14:45 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Bahamut ha scritto:
Prima si è parlato che il problema è solo etico
ma facendo un ragionamento corretto, il problema è che i due sono malati
e la malattia è di tipo mentale
la Psicologia chiama questa malattia "Complesso di Edipo", quindi il problema sussiste eccome, non solo dal punto di vista etico ma anche medico e mentale, senza andare a citare i possibili frutti di questo incesto.

Il complesso di Edipo è una stronzatanto quanto quello di Elettra.
Perchè?
Dare nomi a schemi di processi mentali non significa avere ragione nel classificarli come dannosi. Magari gli effetti possono esserlo generalmente(e per tantissime motivazioni) ma dire che sia una "malattia" è xenofobo e riduttivo.
Posso odiare a morte mio padre o amarlo per tantissimi motivi, in quali non vengono circoscritti nell'ambito della patologia, della quale discuto proprio la definizione.

Muzedon ha scritto:
Quindi inizierei a vietare il sesso anche tra persone che hanno malattie genetiche. Non si sa mai.

Esatto :roll:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]