dom nov 20, 2005 14:34
dom nov 20, 2005 16:49
dom nov 20, 2005 19:06
dom nov 20, 2005 19:12
al contrario, se un bambino adottato non ha nessun concetto di normalita' (nello specifico) quindi vivrebbe la prorpia condizione personale di normaita' una volta adotato non trovi???
dom nov 20, 2005 19:13
Draker ha scritto:Secondo me dare la possibilita hai gay di cotrarre matrimonio, è inutile, visto che due persone possono essere una coppia di fatto, senza bisogno di tante carte bollate.
dom nov 20, 2005 19:14
Shiva ha scritto: in fondo nessuno nasce genitore, si nasce come esseri umani e nessuno ci dara' ma la sicurezza che un essere umano sara' un buon genitore.
dom nov 20, 2005 19:26
Azrael The Dark ha scritto:al contrario, se un bambino adottato non ha nessun concetto di normalita' (nello specifico) quindi vivrebbe la prorpia condizione personale di normaita' una volta adotato non trovi???
Su questo punto mi dissocio. La normalità non la facciamo noi stessi, ma la collettività. Un bambino con due mamme o due papà non è normale (nessuno dice peggiore o migliore, semplicemente non è uguale) agli altri in un paese in cui tutti hanno i genitori di sesso opposto.
E i bambini sanno essere davvero cattivi, anche senza volerlo.
Non penso che un bambino cresciuto in una coppia gay crescerà esattamente come tutti gli altri, probabilmente dev'essere una situazione molto brutta essere ostracizzato da tutti perché "el tu ba' l'e' 'n frocion", per dirla tutta. I pregiudizi di questo tipo ancora esistono, è inutile fare finta di niente. Dal mio punto di vista, non vedo come due gay possano allevare un figlio senza farlo sentire "diverso" da tutti gli altri. Almeno, non vedo come possano farlo OGGI.
dom nov 20, 2005 19:32
Shiva ha scritto:Evidentemente non hai letto il mio post precedente al tuo nel quale spiego
la bella differenza fra i termini mamma e papa' e genitori oppure forse non l'hai capita.
Se la normalita' la fa' la maggioranza come dici tu (mi dissocio io da questo punto di vista) dovremmo cercare di eliminare o discriminare tutte le minoranze esistenti sulla terra. Lo sai che la razza bianca e' in netta minoranza rispetto alle razze di colore? Allora seguendo il tuo ragionamento tu non dovresti essere normale quindi dovresti essere discriminato e come mai succedo proprio l'inverso cioe' che le persone di colore vengono discriminate rispetto a quelle bianche anche se in maggioranza quindi normali???![]()
Quetso e' solo un esempio per smontare la tua tesi.
I bambini ciccioni vengono derisi dai bambini "normali" che come dici tu cattivi anche non volendolo, che facciamo? li eliminiamo in quanto non "normali" per evitargli traumi? E chi ha solo 1 genitore?? Eliminiamo anche quelli perche tutti hanno entrambi i genitori?
Come possono farlo oggi hai detto....come potra' mai accadere se la cosa non verra' mai approvata??? Come hanno fatto le donne a conquistare la parita' e tutela giuridica che gli spettava di diritto ma che non gli veniva concessa?
Il discorso e' che dobbiamo capire che la diversita' esiste in tutti noi e che quindi va rispettata perche' tutti siamo diversi.
dom nov 20, 2005 19:35
dom nov 20, 2005 19:38
trystan ha scritto:raga,se vi piae tanto discutere de sta roba perche non lo fate su msn?
cosi potete spiegarvi meglio.
dom nov 20, 2005 19:39
dom nov 20, 2005 19:41
dom nov 20, 2005 19:50
Khelden Tahl ha scritto:Shiva ha scritto:Evidentemente non hai letto il mio post precedente al tuo nel quale spiego
la bella differenza fra i termini mamma e papa' e genitori oppure forse non l'hai capita.
Se la normalita' la fa' la maggioranza come dici tu (mi dissocio io da questo punto di vista) dovremmo cercare di eliminare o discriminare tutte le minoranze esistenti sulla terra. Lo sai che la razza bianca e' in netta minoranza rispetto alle razze di colore? Allora seguendo il tuo ragionamento tu non dovresti essere normale quindi dovresti essere discriminato e come mai succedo proprio l'inverso cioe' che le persone di colore vengono discriminate rispetto a quelle bianche anche se in maggioranza quindi normali???![]()
Quetso e' solo un esempio per smontare la tua tesi.
I bambini ciccioni vengono derisi dai bambini "normali" che come dici tu cattivi anche non volendolo, che facciamo? li eliminiamo in quanto non "normali" per evitargli traumi? E chi ha solo 1 genitore?? Eliminiamo anche quelli perche tutti hanno entrambi i genitori?
Come possono farlo oggi hai detto....come potra' mai accadere se la cosa non verra' mai approvata??? Come hanno fatto le donne a conquistare la parita' e tutela giuridica che gli spettava di diritto ma che non gli veniva concessa?
Il discorso e' che dobbiamo capire che la diversita' esiste in tutti noi e che quindi va rispettata perche' tutti siamo diversi.
Spiegaci il tuo concetto di normalità..
dom nov 20, 2005 19:54
dom nov 20, 2005 19:58