Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Argomento bloccato

MATRIMONI GAY

Sondaggio concluso il gio set 08, 2005 05:07

UNIONI GAY SI
18
82%
UNIONI GAY NO
4
18%

Voti totali : 22

dom nov 20, 2005 14:34

Ma infatti io ho detto che sarebbe meno peggio essere addottato da una coppia di omosessuali rispetto a stare in un orfanotrofio alla fine delle mie elucubrazioni mentali cercando di immedesimarsi, ma credo che sarebbe ad ogni modo piu' difficile che come se fosse adottato da una coppia eterosessuale, comprendo al necessita' di affrontare delle sfide nella propria vita, che sia giusto il confronto, ma sono anche dell'avviso che per un bambino che ne ha gia' dovuti affrontare molti potergli risparmiare quelli che si possono evitare sia giusto. La mia famiglia non e' completa, e io ne avverto perennemente la mancanza, nulla potrebbe mai sostiuire il vuoto che c'e' perche' alla mia eta' ormai nessuno puo' prendere il posto mancante nel mio cuore, ma e' una cosa che nessuno ha scelto, ne io ne qualcun'altro per me, e questo mi fa sopportare la cosa con piu' serenita', penso che se fosse una cosa voluta non sarei altrettanto conciliante.
Baci =^;^=

dom nov 20, 2005 16:49

Non era una contestazione a quello che avevi affermato ma una precisazione chi non la pensa cosi' :lol:

Se posso permettermi tu senti il disagio per la mancanza di tuo padre e definisci la tua famiglia mancante di qualcosa, perche' hai vissuto una condizione che per te era quella normale,quindi mancondoti un tassello della tua normalita' ne hai giustamente risentito, al contrario, se un bambino adottato non ha nessun concetto di normalita' (nello specifico) quindi vivrebbe la prorpia condizione personale di normaita' una volta adotato non trovi???
Se tu non avessi mai avuto tuo padre ne soffriresti per la mancanza o sarebbero gli altri in caso a potertela far sentire??? E partendo dal presupposto che la normalita' e' un concetto molto relativo come potrebbero gli altri permettersi di farti vivere la cosa come anormale??? :lol:

E' vero bisognerebbe poter risparmiare le sofferenze ma senza cadere nelle discriminazioni perche' in fondo nessuno nasce genitore, si nasce come esseri umani e nessuno ci dara' ma la sicurezza che un essere umano sara' un buon genitore.
Quindi pari opportunita' per tutti perchè siamo tutti (tutti non proprio) soggetti alle stesse leggi scritte e morali (anche la moralita' e' soggettiva) :wink:

dom nov 20, 2005 19:06

Secondo me dare la possibilita hai gay di cotrarre matrimonio, è inutile, visto che due persone possono essere una coppia di fatto, senza bisogno di tante carte bollate.

dom nov 20, 2005 19:12

al contrario, se un bambino adottato non ha nessun concetto di normalita' (nello specifico) quindi vivrebbe la prorpia condizione personale di normaita' una volta adotato non trovi???

Su questo punto mi dissocio. La normalità non la facciamo noi stessi, ma la collettività. Un bambino con due mamme o due papà non è normale (nessuno dice peggiore o migliore, semplicemente non è uguale) agli altri in un paese in cui tutti hanno i genitori di sesso opposto.
E i bambini sanno essere davvero cattivi, anche senza volerlo.
Non penso che un bambino cresciuto in una coppia gay crescerà esattamente come tutti gli altri, probabilmente dev'essere una situazione molto brutta essere ostracizzato da tutti perché "el tu ba' l'e' 'n frocion", per dirla tutta. I pregiudizi di questo tipo ancora esistono, è inutile fare finta di niente. Dal mio punto di vista, non vedo come due gay possano allevare un figlio senza farlo sentire "diverso" da tutti gli altri. Almeno, non vedo come possano farlo OGGI.

dom nov 20, 2005 19:13

Draker ha scritto:Secondo me dare la possibilita hai gay di cotrarre matrimonio, è inutile, visto che due persone possono essere una coppia di fatto, senza bisogno di tante carte bollate.

Contrarre matrimonio= errato si parla di unioni civili, il termine matrimonio non e' corretto perche' ha diverso significato.

Possono essere coppie di fatto senza bisogno di tante carte bollate= errato, le coppie di fatto etero e gay non sono tutelate a livello giuridico perche non riconosciute dalla giurisdizione italiana.

Questo contaratto e' indispensabile per garantire a tali coppie gli stessi diritti di quelle coppie unite in matrimonio (cosa che per ora non avviene)e che non concepiscono il matrimonio per idee proprie, in piu' se una coppia etero ha la possibilita' di unirsi civilmente per i gay non e' cosi' quindi si ha una discriminazione a tutti gli effetti.

dom nov 20, 2005 19:14

Shiva ha scritto: in fondo nessuno nasce genitore, si nasce come esseri umani e nessuno ci dara' ma la sicurezza che un essere umano sara' un buon genitore.

Su questo concordo pienamente, rimango sui miei punti per il resto.

=^;^= Baciotti

dom nov 20, 2005 19:26

Azrael The Dark ha scritto:
al contrario, se un bambino adottato non ha nessun concetto di normalita' (nello specifico) quindi vivrebbe la prorpia condizione personale di normaita' una volta adotato non trovi???

Su questo punto mi dissocio. La normalità non la facciamo noi stessi, ma la collettività. Un bambino con due mamme o due papà non è normale (nessuno dice peggiore o migliore, semplicemente non è uguale) agli altri in un paese in cui tutti hanno i genitori di sesso opposto.
E i bambini sanno essere davvero cattivi, anche senza volerlo.
Non penso che un bambino cresciuto in una coppia gay crescerà esattamente come tutti gli altri, probabilmente dev'essere una situazione molto brutta essere ostracizzato da tutti perché "el tu ba' l'e' 'n frocion", per dirla tutta. I pregiudizi di questo tipo ancora esistono, è inutile fare finta di niente. Dal mio punto di vista, non vedo come due gay possano allevare un figlio senza farlo sentire "diverso" da tutti gli altri. Almeno, non vedo come possano farlo OGGI.

Evidentemente non hai letto il mio post precedente al tuo nel quale spiego
la bella differenza fra i termini mamma e papa' e genitori oppure forse non l'hai capita.
Se la normalita' la fa' la maggioranza come dici tu (mi dissocio io da questo punto di vista) dovremmo cercare di eliminare o discriminare tutte le minoranze esistenti sulla terra. Lo sai che la razza bianca e' in netta minoranza rispetto alle razze di colore? Allora seguendo il tuo ragionamento tu non dovresti essere normale quindi dovresti essere discriminato e come mai succedo proprio l'inverso cioe' che le persone di colore vengono discriminate rispetto a quelle bianche anche se in maggioranza quindi normali??? :roll:
Quetso e' solo un esempio per smontare la tua tesi.

I bambini ciccioni vengono derisi dai bambini "normali" che come dici tu cattivi anche non volendolo, che facciamo? li eliminiamo in quanto non "normali" per evitargli traumi? E chi ha solo 1 genitore?? Eliminiamo anche quelli perche tutti hanno entrambi i genitori?

Come possono farlo oggi hai detto....come potra' mai accadere se la cosa non verra' mai approvata??? Come hanno fatto le donne a conquistare la parita' e tutela giuridica che gli spettava di diritto ma che non gli veniva concessa?

Il discorso e' che dobbiamo capire che la diversita' esiste in tutti noi e che quindi va rispettata perche' tutti siamo diversi.

Atra cosa, non sapevo che avere due genitori etero ci facesse crescere tutti uguali , allora le differenze di qualsiasi tipo da dove nascono visto che nasciamo tutti da genitori uomo donna??? :roll:

dom nov 20, 2005 19:32

Shiva ha scritto:Evidentemente non hai letto il mio post precedente al tuo nel quale spiego
la bella differenza fra i termini mamma e papa' e genitori oppure forse non l'hai capita.
Se la normalita' la fa' la maggioranza come dici tu (mi dissocio io da questo punto di vista) dovremmo cercare di eliminare o discriminare tutte le minoranze esistenti sulla terra. Lo sai che la razza bianca e' in netta minoranza rispetto alle razze di colore? Allora seguendo il tuo ragionamento tu non dovresti essere normale quindi dovresti essere discriminato e come mai succedo proprio l'inverso cioe' che le persone di colore vengono discriminate rispetto a quelle bianche anche se in maggioranza quindi normali??? :roll:

I bambini ciccioni vengono derisi dai bambini "normali" che come dici tu cattivi anche non volendolo, che facciamo? li eliminiamo in quanto non "normali" per evitargli traumi? E chi ha solo 1 genitore?? Eliminiamo anche quelli perche tutti hanno entrambi i genitori?

Come possono farlo oggi hai detto....come potra' mai accadere se la cosa non verra' mai approvata??? Come hanno fatto le donne a conquistare la parita' e tutela giuridica che gli spettava di diritto ma che non gli veniva concessa?

Il discorso e' che dobbiamo capire che la diversita' esiste in tutti noi e che quindi va rispettata perche' tutti siamo diversi.

Spiegaci il tuo concetto di normalità..

dom nov 20, 2005 19:35

raga,se vi piae tanto discutere de sta roba perche non lo fate su msn?
cosi potete spiegarvi meglio.

dom nov 20, 2005 19:38

trystan ha scritto:raga,se vi piae tanto discutere de sta roba perche non lo fate su msn?
cosi potete spiegarvi meglio.

Scusa questo topic nasce apposta per discutere se non ti piace il discorso puoi anche non entrare a leggerlo no??? :wink:

Ora rispondo al resto :lol:

dom nov 20, 2005 19:39

io lo dicevo per voi,a me non frega nulla dei vostri discorsi.

dom nov 20, 2005 19:41

E allora che ci fai in questo topic? :roll:

@Shiva
Anche per me, come avevo già detto inquesto topic, quello dell'adozione è l'unico punto che mi lascia un po' dubbioso.
Credo che tu non abbia capito il punto di vista di Azrael (almeno mi pare, per l'esempio che hai scritto).

Quello che dice Azrael è che la società in cui quel bambino vive non è pronta a permettergli una vita normale. Non per colpa dei bambini o dei genitori, ma dell'idea che la gente ha di loro. E un bambino no sempre è in grado di sopportare il peso di una società che non lo accetta in pieno.
Quando la gente sarà pronta ad accettare come normale una famiglia con due genitori omosessuali, allora non si porrà più il problema.

Per quanto riguarda il discorso precedente, il fatto che già normalmente accaddano tragedie come la perdita di un genitore non significa che dobbiamo porre un bimbo nella situazione di una situazione che potrebbe rivelarsi disagevole.
Le prime accadono, ci si può fare poco, nel secondo caso possiamo evitare che accadano.

Sono sicuro che non ci vorrà molto perchè i tempi siano maturi, le cose si cambiano gradualmente, volere tutto e subito non sono sicuro possa portre a risultati positivi. Per gli interessi del bambino, intendo.

dom nov 20, 2005 19:50

Khelden Tahl ha scritto:
Shiva ha scritto:Evidentemente non hai letto il mio post precedente al tuo nel quale spiego

Spiegaci il tuo concetto di normalità..

ANCORAAAAA???!!! Ho scritto 40 post spiegandolo:crying:

Allura ........... c'e' una sottilissima linea che divide il concetto di normalita' e diversita' che a mio avviso sono due termini che non hanno senso perche' non esiste niente di uguale qundi siamo tutti diversi facendo della diversita' una normalita' (questo riguarda l'essenza dele persone,la fisicita' e' un altro conto).

L'essere umano e' uguale nelle fattezze fisiche: apparati vari( digerente, respiratorio, circolatorio etc etc etc) lo stile di comportamento e' tutt'altra cosa.
Se non ci fossero delle leggi ad avvicinare le diversita' in un incontro comune vivremmo tutti nell'anarchia e la legge nasce proprio per questo per regolamentare le diversita' insite nell'esere umano per il quieto vivere.

La legge dovrebbe tutelare le diversita' dannose per un qualsiasi altro essere umano ed e' questo che fa......tutte le altre "diversita'" dovrebbero essere lasciate libere perche' non nocive verso il prossmo....si chiama democrazia la possibilita' di avere pari opportunita'.
Nessuno puo' limitare le liberta' delle persone che non siano in contrasto con le liberta' altrui.

dom nov 20, 2005 19:54

Scusa per non aver letto tutte le 16 pagine di topic.
Comunque, non hai parlato nemmeno di striscio della normalità, ma della legge.

dom nov 20, 2005 19:58

A me pare l'abbia fatto, certo, parlando anche di leggi.

Prova ad esprimere il tuo concetto di normalità, così Shiva potrà rispiegartelo basandosi su quello.
Argomento bloccato