|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 19:59 |
|
|
borgata ha scritto: E allora che ci fai in questo topic? @Shiva Anche per me, come avevo già detto inquesto topic, quello dell'adozione è l'unico punto che mi lascia un po' dubbioso. Credo che tu non abbia capito il punto di vista di Azrael (almeno mi pare, per l'esempio che hai scritto). Quello che dice Azrael è che la società in cui quel bambino vive non è pronta a permettergli una vita normale. Non per colpa dei bambini o dei genitori, ma dell'idea che la gente ha di loro. E un bambino no sempre è in grado di sopportare il peso di una società che non lo accetta in pieno. Quando la gente sarà pronta ad accettare come normale una famiglia con due genitori omosessuali, allora non si porrà più il problema. Per quanto riguarda il discorso precedente, il fatto che già normalmente accaddano tragedie come la perdita di un genitore non significa che dobbiamo porre un bimbo nella situazione di una situazione che potrebbe rivelarsi disagevole. Le prime accadono, ci si può fare poco, nel secondo caso possiamo evitare che accadano. Sono sicuro che non ci vorrà molto perchè i tempi siano maturi, le cose si cambiano gradualmente, volere tutto e subito non sono sicuro possa portre a risultati positivi. Per gli interessi del bambino, intendo.
Ho parte risposto nell'ultimo topic precisando ora che il discorso adozione e' stato tirato fuori in seguito non da me ed ho detto che e' superfluo parlarne in quanto non c'e' nessuna discussione per una tutela legale della cosa, per ora si sta discutendo (in parlamento) sulla PACS cioe' l'unione civile solo ed esclusivamento su questo proprio per arrivare gradualmente a passi successivi come dici tu.
_________________ .......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:02 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
La normalità è dettata dalla maggioranza.
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:02 |
|
|
Shiva ha scritto: I bambini ciccioni vengono derisi dai bambini "normali" che come dici tu cattivi anche non volendolo, che facciamo? li eliminiamo in quanto non "normali" per evitargli traumi? E chi ha solo 1 genitore?? Eliminiamo anche quelli perche tutti hanno entrambi i genitori?
Beh c'e' una bella differenza se permetti nell'entita' del problema, dimagrire puoi, cambiare genitori difficilmente  e poi come gia' detto giustamente, il fatto che succeda comunque anche per altre cose non vuol dire che sia giusto introdurre un altro motivo di derisione e di disagio per il bambino che come gia' sottolineato ha gia' sopportato gravi perdite, essendo orfano.
Se conti poi che i bambini adottati non han voce in capitolo, ovvero non possono dire "no io non ci voglio andare con quei signori li'" gli imponi una situazione che comportera' sicuramente una serie di problemi pesanti nei rapporti con gli altri, e se nella loro testolina il concetto di famiglia fosse quello standard? rischi di stravolgere il loro equilibrio emotivo. Se pensi poi a una cosa fondamentale ovvero che i bambini da adottare non sono tutti sotto i 12 mesi di vita (e quindi da formare socialmente in maniera totale), spesso han anche 6, 10, 13 anni, ti voglio vedere a far accettare a un bambino di 8 anni il fatto di avere due genitori omosessuali, la famiglia per un bambino e' un idea idealizzata come quella che han di tutto cio' che li circonda, il natale e' uguale ai regali all'albero le stelline ecc, pasqua e' uguale alle uova e alla cioccolata, la famiglia e' io mamma e papa', porta un bambino a passare il natale dove al posto della neve c'e' la sabbia e al posto del freddo c'e' il caldo e non ci son regali, ti dira' sicuramente che quello non e' il natale, idem dicasi per la famiglia, i bimbi idealizzano (e anche molti grandi lo fanno) se ti discosti da quel che per loro e' il prototipo ufficiale di quella cosa li scompensi.
A mio avviso ovviamente =^;^=
Baci
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:03 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Scusa per non aver letto tutte le 16 pagine di topic. Comunque, non hai parlato nemmeno di striscio della normalità, ma della legge.
Scusami ma se sei interessato ad un argomento leggi quello che e' stato scritto soprattutto quando devi fare una domanda specifica no???
E comunque ripeto ho parlato esplicitamente di quello che secondo me e' la normalita' piu' volte ma visto che non leggi e' normale che tu non l'abbia notato
Cmq te l'ho rispiegato 
_________________ .......sali sulle cime delle cose vere e magicamente lasciati cadere......abbracciami e' questo ciò di cui ho bisogno.
Ed io rinascero', fra tutta questa polvere ti ritrovero', splendente diventero'..........acqua di sorgente fra tutta questa gente......un viaggio della mente..........vincerò!!!!!
|
|
Top |
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:10 |
|
|
Nilreil ha scritto: Shiva ha scritto: I bambini ciccioni vengono derisi dai bambini "normali" che come dici tu cattivi anche non volendolo, che facciamo? li eliminiamo in quanto non "normali" per evitargli traumi? E chi ha solo 1 genitore?? Eliminiamo anche quelli perche tutti hanno entrambi i genitori? Beh c'e' una bella differenza se permetti nell'entita' del problema, dimagrire puoi, cambiare genitori difficilmente  e poi come gia' detto giustamente, il fatto che succeda comunque anche per altre cose non vuol dire che sia giusto introdurre un altro motivo di derisione e di disagio per il bambino che come gia' sottolineato ha gia' sopportato gravi perdite, essendo orfano. Se conti poi che i bambini adottati non han voce in capitolo, ovvero non possono dire "no io non ci voglio andare con quei signori li'" gli imponi una situazione che comportera' sicuramente una serie di problemi pesanti nei rapporti con gli altri, e se nella loro testolina il concetto di famiglia fosse quello standard? rischi di stravolgere il loro equilibrio emotivo. Se pensi poi a una cosa fondamentale ovvero che i bambini da adottare non sono tutti sotto i 12 mesi di vita (e quindi da formare socialmente in maniera totale), spesso han anche 6, 10, 13 anni, ti voglio vedere a far accettare a un bambino di 8 anni il fatto di avere due genitori omosessuali, la famiglia per un bambino e' un idea idealizzata come quella che han di tutto cio' che li circonda, il natale e' uguale ai regali all'albero le stelline ecc, pasqua e' uguale alle uova e alla cioccolata, la famiglia e' io mamma e papa', porta un bambino a passare il natale dove al posto della neve c'e' la sabbia e al posto del freddo c'e' il caldo e non ci son regali, ti dira' sicuramente che quello non e' il natale, idem dicasi per la famiglia, i bimbi idealizzano (e anche molti grandi lo fanno) se ti discosti da quel che per loro e' il prototipo ufficiale di quella cosa li scompensi. A mio avviso ovviamente =^;^= Baci
E tu sei perfattamente sicura che non potrebbe essere il contrario?
Tutte quele famiglie che non possono permettersi la neve i regali o tutto i resto hanno figli squilibrati?
Il bambino ciccione puo' dimagrire il bambino dei gay puo' capire che l'amore e' quello che conta e non l'etichetta o il significato dei termini ma solo la concretezza del vissuto......cioe' dovrebbe comprendere cos'e' a superficialita' e disprezzarla
E seguendo questo ragionamento il bambino adottato e' gia' vittima di derisione in quanto adottato allora per evitargli il disagio l'adozione non dovrebbe essere ammessa visto che si sa gia' in partenza???
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:11 |
|
|
Shiva ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Scusa per non aver letto tutte le 16 pagine di topic. Comunque, non hai parlato nemmeno di striscio della normalità, ma della legge. Scusami ma se sei interessato ad un argomento leggi quello che e' stato scritto soprattutto quando devi fare una domanda specifica no??? E comunque ripeto ho parlato esplicitamente di quello che secondo me e' la normalita' piu' volte ma visto che non leggi e' normale che tu non l'abbia notato Cmq te l'ho rispiegato 
Avevo letto un bel numero di pagine all'inizio, forse una decina, e poi la 16°.
Comunque, rileggendo per bene il tuo post praticamente dici che la normalità non esiste, right?
Ah, comunque la democrazia è il governo del popolo, non l'avere pari opportunità 
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:12 |
|
|
Shiva ha scritto: Il bambino ciccione puo' dimagrire il bambino dei gay puo' capire che l'amore e' quello che conta e non l'etichetta o il significato dei termini ma solo la concretezza del vissuto......cioe' dovrebbe comprendere cos'e' a superficialita' e disprezzarla E seguendo questo ragionamento il bambino adottato e' gia' vittima di derisione in quanto adottato allora per evitargli il disagio l'adozione non dovrebbe essere ammessa visto che si sa gia' in partenza???
Conosco due ex-bambini adottati (non sono più bambini), e non sono mai stati presi in giro per l'essere stati adottati..
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:13 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Shiva ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: Scusa per non aver letto tutte le 16 pagine di topic. Comunque, non hai parlato nemmeno di striscio della normalità, ma della legge. Scusami ma se sei interessato ad un argomento leggi quello che e' stato scritto soprattutto quando devi fare una domanda specifica no??? E comunque ripeto ho parlato esplicitamente di quello che secondo me e' la normalita' piu' volte ma visto che non leggi e' normale che tu non l'abbia notato Cmq te l'ho rispiegato  Avevo letto un bel numero di pagine all'inizio, forse una decina, e poi la 16°. Comunque, rileggendo per bene il tuo post praticamente dici che la normalità non esiste, right? Ah, comunque la democrazia è il governo del popolo, non l'avere pari opportunità 
Si ma la costituzione basata su principi democratici e' quella che dovrebbe garantire le pari opportunita' scusa se ho saltato un passaggio cmq il risultato non cambia 
|
|
Top |
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:16 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: Shiva ha scritto: Il bambino ciccione puo' dimagrire il bambino dei gay puo' capire che l'amore e' quello che conta e non l'etichetta o il significato dei termini ma solo la concretezza del vissuto......cioe' dovrebbe comprendere cos'e' a superficialita' e disprezzarla E seguendo questo ragionamento il bambino adottato e' gia' vittima di derisione in quanto adottato allora per evitargli il disagio l'adozione non dovrebbe essere ammessa visto che si sa gia' in partenza??? Conosco due ex-bambini adottati (non sono più bambini), e non sono mai stati presi in giro per l'essere stati adottati..
Non sono mai stati visti diversamente una volta uscita a loro condizione??? Beh fortunati allora, e cmq 2 esempi su non so quante adozioni mi sembra un'ottima percentuale da prendere in considerazione  Su vuoi mi documento e ti porto qualche altro esempio che contrasta in maniera abbastanza decisa la tua esperienza 
|
|
Top |
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:18 |
|
|
Shiva ha scritto: E tu sei perfattamente sicura che non potrebbe essere il contrario? Tutte quele famiglie che non possono permettersi la neve i regali o tutto i resto hanno figli squilibrati? Il bambino ciccione puo' dimagrire il bambino dei gay puo' capire che l'amore e' quello che conta e non l'etichetta o il significato dei termini ma solo la concretezza del vissuto......cioe' dovrebbe comprendere cos'e' a superficialita' e disprezzarla E seguendo questo ragionamento il bambino adottato e' gia' vittima di derisione in quanto adottato allora per evitargli il disagio l'adozione non dovrebbe essere ammessa visto che si sa gia' in partenza???
Beh il discorso e' un pochetto differente, stiamo parlando di disagi, ci sono disagi piu' o meno forti, non puoi renderli tutti uguali, anche un brufolo in fronte e' un disagio per un adolescente, ma l'essere senza una gamba e' leggermente diverso non trovi? Insegnare a un bambino piccolo a disprezzare la superficialita' e' pressoche' impossibile, perche' il bambino e' superficiale in se' intrensicamente, si impara a non essere superficiali sono vivendo e collezionando esperienze, e nonostante questo ci sono persone che non smettono mai di essere superficiali. La famosa schiettezza e candore dei bambini sta' nel fatto che non analizzano i fatti, si limitano a vederli per quel che sono. E non dimenticare mai che stiamo parlando di bambini che sono emotivamente molto sensibili.
ribaci =^;^=
Ultima modifica di Nilreil il dom nov 20, 2005 20:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:19 |
|
|
Shiva ha scritto: Non sono mai stati visti diversamente una volta uscita a loro condizione??? Beh fortunati allora, e cmq 2 esempi su non so quante adozioni mi sembra un'ottima percentuale da prendere in considerazione  Su vuoi mi documento e ti porto qualche altro esempio che contrasta in maniera abbastanza decisa la tua esperienza 
Ah, io credevo normalmente non venissero derisi.
PS:Puoi riformulare la prima frase?
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:21 |
|
|
Confermo anche io che di tutte le persone adottate che ho conosciute non ho mai sentito nessuno essere preso in giro per quello, anche perche' non e' motivo di derisione, senza contare che non e' detto che gli amici sappiano sempre che il loro amichetto e' adottato (salvo casi evidenti come per i bambini di altre etnie).
|
Shiva
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:22 |
|
|
Nilreil ha scritto: Shiva ha scritto: E tu sei perfattamente sicura che non potrebbe essere il contrario? Tutte quele famiglie che non possono permettersi la neve i regali o tutto i resto hanno figli squilibrati? Il bambino ciccione puo' dimagrire il bambino dei gay puo' capire che l'amore e' quello che conta e non l'etichetta o il significato dei termini ma solo la concretezza del vissuto......cioe' dovrebbe comprendere cos'e' a superficialita' e disprezzarla E seguendo questo ragionamento il bambino adottato e' gia' vittima di derisione in quanto adottato allora per evitargli il disagio l'adozione non dovrebbe essere ammessa visto che si sa gia' in partenza??? Beh il discorso e' un pochetto differente, stiamo parlando di disagi, ci sono disagi piu' o meno forti, non puoi renderli tutti uguali, anche un brufono in fronte e' un disagio per un adolescente, ma l'essere senza una gamba e' leggermente diverso non trovi? Insegnare a un bambino piccolo a disprezzare la superficialita' e' pressoche' impossibile, perche' il bambino e' superficiale in se' intrensicamente, si impara a non essere superficiali sono vivendo e collezionando esperienze, e nonostante questo ci sono persone che non smettono mai di essere superficiali. La famosa schiettezza e candore dei bambini sta' nel fatto che non analizzano i fatti, si limitano a vederli per quel che sono. E non dimenticare mai che stiamo parlando di bambini che sono emotivamente molto sensibili. ribaci =^;^=
Appunto stai continuando a dire cos'e' piu' giusto e cos'e' piu' errato ed e' questo che ti ho sempre contestato ritorniamo al discorso del meno pegio cosi'.
Continuo a dire che non si puo' decidere cos'e' meglio o peggio su cose cosi' personali e proprio per questo ci dovrebbe essere la pari opportunita' tutelata rispetto al bambino.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:23 |
|
|
Nilreil ha scritto: Confermo anche io che di tutte le persone adottate che ho conosciute non ho mai sentito nessuno essere preso in giro per quello, anche perche' non e' motivo di derisione, senza contare che non e' detto che gli amici sappiano sempre che il loro amichetto e' adottato (salvo casi evidenti come per i bambini di altre etnie).
Ah, ok, allora non sono l'unico..
Tra parentesi, erano pure di altra etnia, per cui..
|
Nilreil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom nov 20, 2005 20:24 |
|
|
E' ovvio e scontato che quel che e' meglio per me lo puoi definire come il meno peggio se ti piace di piu' come definizione, ma la sostanza rimane essenzialmente la stessa =^;^=
|