Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Chi sarà meglio come presidente della Repubblica?

Sondaggio concluso il mar mag 09, 2006 21:10

Msssimo D'Alema
4
27%
Carlo Azelio Ciampi
10
67%
Gianni Letta
1
7%

Voti totali : 15

ven mag 05, 2006 10:11

Cossiga, se ti ricordi inizio a "picconare" solo a fine mandato...
meglio Pertini allora.
Magari dirò un'eresia (non so neanche la sua età quindi potrebbe non essere eleggibile), ma io vedrei bene per quella carica
Emma Bonino, i radicali sono delusi dal centro sinistra per via dei seggi in senato e di sicuro non appoggiano il centro destra quindi potrebbero essere sopra le parti.
Un presidente donna non s'è mai visto in Italia e per quanto io aborri le donne al potere potrebbe stupirmi

ven mag 05, 2006 15:14

Metteteci chiunque ma un Radicale no, per favore... :no

ven mag 05, 2006 15:22

Azrael The Dark ha scritto:Metteteci chiunque ma un Radicale no, per favore... :no

Allora vada per Cossutta. :sisi:

ven mag 05, 2006 15:50

Mettiamoci Luxuria! Risolverebbe il problema se avere un Presidente o una Presidentessa della Repubblica :lol:

ven mag 05, 2006 19:24

Xyatha ha scritto:Mettiamoci Luxuria! Risolverebbe il problema se avere un Presidente o una Presidentessa della Repubblica :lol:

Potrebbe essere un'idea, io non sarei contrario.... ma immagino che per i prossimi 2 secoli sia infattibile... considerando l'elasticità mentale media del pianeta :sisi:

ven mag 05, 2006 20:15

è impossibile una cosa del genere!!! l'italia non accetterebbe mai luxuria al governo, le possibilità che venga eletto presidente sono davvero basse...

ven mag 05, 2006 20:25

La Lux al governo?

:lol:

ven mag 05, 2006 20:26

goldrake ha scritto:La Lux al governo? :lol:

sembra un racconto di fantascienza :sisi:

ven mag 05, 2006 22:11

Muzedon ha scritto:E chi, al giorno d'oggi, è superpartes? :asd:

Volendo polemizzare un pochino, diciamo che al centrodestra Ciampi è piaciuto perchè non "aveva palle", scusando il termine, come i suoi predecessori. E al centrosinistra piace perchè una presidenza "morbida" sarebbe ben accetta.
Vi immaginate Pertini, Cossiga o Scalfaro davanti ad un Berlusconi che sparacchia leggi incostituzionali ogni giorno? O che tenta di dire cosa fare al Presidente della Repubblica?
Ciampi è si un uomo che ha dato prova di grande pacatezza, equilibrio, eleganza.

Ma a me piacciono le persone di carattere. Rivogliamo le picconate e gli "io non ci sto". :asd:

in effetti io ammiro e stimo molto cossiga. :sisi:

ven mag 05, 2006 22:49

Pharaun Mizzrym ha scritto:in effetti io ammiro e stimo molto cossiga. :sisi:

Diciamo pure che si è un po' rincretinito con gli anni... :asd: ma a suo tempo ha lasciato il segno.

La Lux al governo?

A parte il fatto che sia un trangender o meno, non ha assolutamente una preparazione politica. Si è visto dai programmi a cui ha partecipato. Deve mettersi a studiare se vuole essere qualcosa di più di una meteora in parlamento alla Cicciolina. ;)
E' una persona in gamba, secondo me, ma questo non basta.

ven mag 05, 2006 23:05

Muzedon ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:in effetti io ammiro e stimo molto cossiga. :sisi:

Diciamo pure che si è un po' rincretinito con gli anni... :asd: ma a suo tempo ha lasciato il segno.

Anche Benito ha lasciato il segno, a suo tempo :asd:

ven mag 05, 2006 23:25

Khelden Tahl ha scritto:
Muzedon ha scritto: Diciamo pure che si è un po' rincretinito con gli anni... :asd: ma a suo tempo ha lasciato il segno.

Anche Benito ha lasciato il segno, a suo tempo :asd:

Con la differenza che lui non ha fatto in tempo a rincretinirsi con l'età. :asd:
Guarda come dondola, guarda come dondola... :P

sab mag 06, 2006 09:13

da WIKIPEDIA:
************************************************************[CUT]
Tra i favoriti per l'elezione attualmente le forze politiche sembrano convergere su Giuliano Amato, ben visto da Silvio Berlusconi e dalla Casa delle Libertà oltre che da una parte del centrosinistra. Non si possono tuttavia escludere le possibilità di Pier Ferdinando Casini, di Gianni Letta e Marcello Pera (lanciati da Berlusconi dopo la tornata elettorale del 2006), di Massimo d'Alema, tra i favoriti per l'elezione nella sinistra radicale (la sua candidatura è stata proposta da Bertinotti), e di Emma Bonino, Anna Finocchiaro, Tina Anselmi o Franca Rame (recentemente proposta da Antonio di Pietro), le cui "candidature" hanno dato il via ad insistenti voci che vorrebbero una donna al Quirinale. In seguito all'elezione alla presidenza del Senato della Repubblica di Franco Marini, avvenuta il 29 aprile 2006, il senatore a vita Francesco Cossiga ha espresso l'ipotesi che Marini potrebbe assumere l'incarico di Presidente della Repubblica, potendo contare su ampi consensi sia a destra che a sinistra. Intellettuali di sinistra, come Eugenio Scalfari invece suggeriscono di assegnare il Colle ad un costituzionalista di fama come Gustavo Zagrebelsky.

In una sua recente dichiarazione il Ministro del Welfare uscente Maroni ha affermato: «Ci vorrebbe una donna sotto i 60 anni. Per dare un segnale in controtendenza. Ciampi, Bertinotti e Marini sono tutti sopra i 60».

Cosa ne dite di una donna? L'idea non mi dispiacerebbe....

sab mag 06, 2006 12:37

Oh, ragazzi, sveglia, era una battuta. Avevate preso sul serio la mia affermazione su Vladimir? :? Mi sembrava palesemente evidente che stavo scherzando sulla questione del sesso del Presidente...

Come Benigni ieri "D'Alema e' bello anche come donna" quando gli hanno chiesto che ne pensava di una Presidentessa...

Beh, se proprio volete una donna sotto i 60, vado io 8-)

Se Calderoli puo' fare il Ministro, io posso ben fare il Presidente...

A parte gli scherzi: da donna ovviamente mi farebbe piacere. Ma chi sono le candidate oltre alla Finocchiaro?
Non mi dite la Bonino che e' da strangolare e basta.

sab mag 06, 2006 12:40

per quanto mi riguarda Gianni Letta neanche morta ce lo vorrei come presidente della repubblica! per gli altri come casini, pera, bonino non sono molto convinta...io ho in mente un presidente della repubblica che sia carismatico, che rappresenti bene l'italia... Amato,non mi dispiacerebbe da una parte perchè così D'Alema potrebbe diventare ministro degli esteri (un ottimo ministro degli esteri) non chè vicepresidente del consiglio...è un uomo molto stimato all'estero (vedi parlamento europeo,di lui hanno tutti una gran bella opinione ) e serve che riguadagnamo un po' di stima dalla comunità internazionale...una donna? perchè no, però vale anche per loro lo stesso discorso dei maschietti!!! :wink:
Rispondi al messaggio