Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun giu 17, 2024 01:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Omosessualità-Trasgresione o no?
13%  13%  [ 9 ]
No 87%  87%  [ 58 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 13:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
mi va benissimo, io non voglio essere salvata, indi fuori dalle palle.

Insomma: tutti i preti dicono che il fine del pentirsi sta nel VOLERSI pentire, se tu mi obblighi a non fare una cosa ma io non mi pento di farla, davanti a Dio non cambia...

Cerca di capire: io capisco il LORO meccanismo mentale, e' che lo trovo perverso. Classicamente da chi guarda la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel proprio, per rimanere "biblici".


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 13:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Azrael The Dark ha scritto:
Cita:
La vera gabbia é la pigrizia mentale, l'incapacità di ragionare con la propria testa e di evolversi vesto punti di vista più rispettosi della dignità umana.

Voltaire?


Voltaire ha scritto proprio così? Non lo sapevo, di lui ho letto solo Candido (un mito!!!)

Ad ogni modo, c'é cristiano e cristiano. Io sono cristiano e non impongo agli altri il mio modo di vedere (anche perché il mio essere cristiano sarebbe visot come un po' eretico :lol: nel medioevo si bruciava gente per molto meno). Mia nonna é persino un po' bigotta, vista da fuori, ma si fa i fatti suoi e non rompe le scatole a nessuno - so che può sembrare una contraddizione in termini, ma tant'é...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 15:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Poi ci si lamenta dei Testimoni di Geova... :roll:

e cmq Xyatha non puoi dire che "non vuoi essere salvata"! perchè in questo caso "non capisci"!
ergo non sai quelo che fai e loro decidono al posto tuo dall'alto della luce divina :lol: ... :roll:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 18:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Ribadisco: esiste la liberta' di scelta, ce l'ha data Dio - e' iniziata con Adamo no? Ergo se neghi la mia liberta' di scelta stai andando contro il volere divino. :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 19:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Xyatha ha scritto:
...indi perche' mi devi rompere le palle se scelgo di "sbagliare"?


anche io ti do la libertà di passeggiare in mezzo all'autostrada...ma spero non ti secchi se prima provi a fermarti :?


è lo stesso discorso di ogni segnale stradale,avvertenza o medicina(e visto cosa studi conosci molto molto meglio di me le controindicazioni dei farmaci)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 19:13 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer ott 19, 2005 14:59
Messaggi: 372
Località: Roma
In linea di massima il tuo ragionamento fila!
Il problema è sempre quello, il "potere" decisionale è in mano alla chiesa e alla religione, punto e basta. E' da essa che siamo governati ergo si deve fare quello che essa desidera. C'è poco da fare. Noi non capiamo, il loro compito consiste nell' aiutarci a capire. Il libero arbitrio serve solo a decidere chi raggiungerà il signore nel regno dei cieli e chi invece finirà negli inferi :roll:
Il ogni caso sono perfettamente d'accordo con te Xyatha

_________________
"Se desideri essere mio, io ti farò più felice dello stesso Dio nel suo paradiso. Gli angeli t'invidieranno. Rompi quel funebre sudario col quale pretendono di avvolgerti. Io sono la bellezza, la gioventù e la vita, se vieni, insieme saremo l'amore."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 22:18 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Xyatha ha scritto:
Ribadisco: esiste la liberta' di scelta, ce l'ha data Dio - e' iniziata con Adamo no? Ergo se neghi la mia liberta' di scelta stai andando contro il volere divino. :wink:


Difatti Adamo è stato sbattuto fuori dall'Eden senza funerale religioso :P

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 22:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
goldrake ha scritto:
Xyatha ha scritto:
Ribadisco: esiste la liberta' di scelta, ce l'ha data Dio - e' iniziata con Adamo no? Ergo se neghi la mia liberta' di scelta stai andando contro il volere divino. :wink:


Difatti Adamo è stato sbattuto fuori dall'Eden senza funerale religioso :P

Anche perchè era ancora vivo :asd:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 14:09 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Giusto!,non ci avevo pensato! :lol:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 16:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sorpresi dai carabinieri due gay che si scambiavano effusioni nel centro di Roma
Ferma condanna dell'Arcigay: "Non siamo di serie B. Il 2 agosto organizzeremo un bacio collettivo"

Denunciata coppia omosessuale
Si baciava davanti al Colosseo



ROMA - Nel giorno in cui la Cassazione ribadisce il diritto di esprimere "senza condizionamenti la propria identità sessuale", a Roma due omosessuali sono stati denunciati per atti osceni perchè si baciavano alle due di notte davanti al Colosseo. Roberto e Michele, 27 e 28 anni, sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri in via San Giovanni in Laterano, riservata in questi giorni alla cosiddetta Gay Strett, una sorta di agorà dove la comunità gay si incontra e allestisce eventi culturali.

Per protesta, il 2 agosto, in occasione della pedonalizzazione della Gay Strett, centinaia di omosessuali e lesbiche si sono dati appuntamento sotto il Colosseo per un bacio collettivo.

Fabrizio Marrazzo, presidente dell'Arcigay Roma, è l'anima della contestazione: "E' un fatto gravissimo la denuncia dei due omosessuali. Mostra che ancora oggi le coppie omosessuali sono considerate di serie B. Abbiamo segnalato la cosa al legale di Gay Help Line, che la scorsa settimana, per la prima volta in Italia, ha fatto ottenere la costituzione di parte civile al compagno di un gay ucciso. Non ci faremo intimidire da queste azioni e proseguiremo nei nostri progetti: le lesbiche ed i gay in Italia non devono più subire soprusi di questo tipo. Tra una settimana, quando le autorità renderanno pedonale quel tratto di strada dove si affacciano il maggior numero di bar gay della città, abbiamo deciso che ci baceremo in pubblico. Saremo tanti, centinaia. Sarà la nostra risposta alla denuncia per atti osceni".

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 16:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24
Messaggi: 144
Località: Cittadella
x carità, che ognuno sia libero di scegliersi il compagno e ognuno sia libero di essere etero o omo... ma non capisco xche gli omosessuali devono sempre metterla sul piano delle dimostrazioni in piazza: qualche anno fa a Londra avevano vietato alle coppie (tutte le coppie) di baciarsi nella stazione dei treni xche creavano troppo ingombro, e nessuno ha organizzato una manifestazione... e anche un mio amico mi ha raccontato che 2 agenti delle forze dell'ordine una volta sono andati a rompergli le scatole mentre era con la sua ragazza, e non era davanti al colosseo ma dentro la sua macchina disperso da qualche parte...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 17:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Alis, il problema non è il fatto che i gay VOGLIANO dimostrare, ma che SIANO COSTRETTI a farlo.

Nessun vigile o poliziotto mi ha mai fermato perchè in piazza, su una panchina, pomiciavo con una ragazza. Se questo fosse giudicato "atto osceno" allora tutti i ragazzi dovrebbero essere schedati. Non stiamo parlando di sesso in macchina, quindi il tuo esempio mi sembra off topic al momento... l'articolo parla di bacio in piazza. ;)

Non capisco la differenza tra due etero che si baciano e due gay (maschi o femmine che siano) che si baciano, soprattutto davanti alla legge (che dovrebbe essere, in teoria, uguale per tutti).

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 19:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
tralasciando che un bacio lsb onestamente non mi turba la vista,ma cmq non capisco perchè tanto scandalo per un bacio gay.

Basta accendere la tv e guardare will & Grace per vederne a dozzine ma non mi pare che turbino il cittadino medio

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 19:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
Alis, il problema non è il fatto che i gay VOGLIANO dimostrare, ma che SIANO COSTRETTI a farlo.

Nessun vigile o poliziotto mi ha mai fermato perchè in piazza, su una panchina, pomiciavo con una ragazza. Se questo fosse giudicato "atto osceno" allora tutti i ragazzi dovrebbero essere schedati. Non stiamo parlando di sesso in macchina, quindi il tuo esempio mi sembra off topic al momento... l'articolo parla di bacio in piazza. ;)

Non capisco la differenza tra due etero che si baciano e due gay (maschi o femmine che siano) che si baciano, soprattutto davanti alla legge (che dovrebbe essere, in teoria, uguale per tutti).

la risposta è semplice: l'italia è un paese vecchio in tutti i suoi attributi.
il governo è vecchio, le procedure burocratiche e statali sono vecchie, i sistemi di informazione e la tecnologia sono vecchi, in pratica la mentalità è vecchia. Avere la chiesa qui non aiuta il rinnovamento della morale che di per sè in italia è già lento. Fermo restando che la morale deve avere dei punti saldi che non devono essere cambiati in quanto assolutamente universali(parlo comunque della lesione dei diritti umani che deve sempre essere considerata immorale) il resto dovrebbe adattarsi ai cambiamenti del mondo, anche perchè la morale non tende a mutare da sola(essendo frutto del pensiero umano). se lasciamo che sia la morale a guidare il cambiamento dell ambiente e non il contrario non cambieremo, e come natura insegna c'è una legge a cui nessuno si sottrae: chi non si adatta soccombe.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 19:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24
Messaggi: 144
Località: Cittadella
Muzedon ha scritto:
il problema non è il fatto che i gay VOGLIANO dimostrare, ma che SIANO COSTRETTI a farlo

questo invece è proprio quello che da fastidio a me: non è vero che sono costretti a farlo, non sono costretti a far nulla, devono vivere la loro vita come tutti gli altri, e invece cercano sempre di portare i loro problemi in piazza e farsi vedere quanto sono maltrattati... non sopporto di vederli sempre in televisione a fare le vittime...
lo so...non gli vengono dati tutti i diritti degli etero, lo ammetto, ma questa è una cosa che ha bisogno di tempo, non si cambia la mentalità della gente in qualche anno... tantomeno con i cortei e le manifestazioni (senza parlare di quando ai cortei portano pure i bambini)...
non sono gli unici ad avere problemi al mondo...i disoccupati non si mettono sempre in piazza ogni volta che subiscono un torto... e neanche le donne (che in alcuni campi avrebbero ancora ragione a lamentarsi) non le vedo a manifestare x ogni cretinata...
e cmq cose del genere sono sicuro che succedano anche agli eterosessuali, ma in questo caso non si viene a sapere nulla xche la notizia non fa scalpore


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010