Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 23, 2024 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 21:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Illusoria ha scritto:
Ma non facciamo questi discorsi che nel mondo popolato da miliardi di matti una si è uccisa per questa ragione. C'è gente che si suicida perchè perde a D & D, gente che si suicida perchè è convinta di essere immortale, gente che si suicida perchè crede di saper volare ecc...

insomma, credo fermamente che tutta questa storia sulla possibile catastrofe apocalittica è stata esagerata a dismisura per fare molta pubblicità a questo costoso esperimento, ma anche se uno si convince totalmente che il mondo stà per finire, cosa fa? Si uccide prima per levarsi il pensiero? XD


Concordo al 100%. :ahsisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 22:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Abraxas ha scritto:
E ovviamente nella precisione svizzera :D

Direi più precisione italiana, francese e tedesca :asd:

Comunque in che modo questa 'pubblicità' dovrebbe giovare al CERN? :o

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 22:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Ecco, anche io la penso cosi...

..o si tratta di idiozia o di estrema sensibilità... beh, non vedo la "colpa" di questi tizi. Alla fine, potrebbero anche aver dato oggettivamente la loro opinione per il "bene comune".

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 22:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Khelden Tahl ha scritto:
Comunque in che modo questa 'pubblicità' dovrebbe giovare al CERN? :o


...magari sul loro sito hanno qualche banner a pagamento per click :asd: cosi quelli vanno li, cliccano sullo sponsor e... bhe anche il cern dovrà pagarsi l'hosting in qualche modo!

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 23:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Comunque in che modo questa 'pubblicità' dovrebbe giovare al CERN? :o


Non al CERN, ma a tutti noi. Che da buoni pecoroni non cliccheremmo mai sul noioso articolo "Protoni, Quark e Bosoni" ma ci fiondiamo su quello "Tette e culi" oppure "Il mondo finisce domani". :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 02:35 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Troppo vero!
Le tragedie e il sesso sono gli strumenti più inflazionati ed efficaci per la diffusione di una notizia.
E' anche vero che uccidersi perché si ha paura della fine del mondo è estremamente poco credibile... e se è così, è da malati.
Il fatto è che i malati ci sono per davvero e che chi strumentalizza le notizie non si pone il minimo dubbio o rimorso.
Chi non sa le cose dovrebbe avere il buon gusto di tacere e informarsi.
Tutti abbiamo paura dell'ignoto, ma non è facendo terrorismo psicologico che potremo sconfiggere questa paura.
Se poi c'è anche chi lo fa per denaro o per acchiappare attenzione, allora è sicuramente più malato di quello che si suicida per paura.
Mio parere, ovviamente.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 07:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Mi trovo in linea con quanto detto da Sheyraen riguardo al terrorismo psicologico che comunque si fa in mille modi diversi e con tante nature e sfacettature differenti: vanno dalla catastrofe mondiale, al malvagio terrorista che da un momento all'altro sbucherà dal quadro appeso nel salotto di casa imbottito di tritolo, al timore costante di venire licenziati se si è degli operai precari che devono portare il pane a casa ecc...

Ma riguardo al tema corrente: penso che nessuno di voi ha perso il sonno con questa storia rimanendo con gli occhi sgranati, ha cessato di andare a lavorare, ha cominciato a prendere psicofarmaci per combattere gli stati d'ansia e via discorrendo. Ne abbiamo semplicemente parlato.
Quindi nei casi come quello della ragazza, credo che non sia tanto la suggestione che gli è stata indotta dall'informarsi su quest'argomento, quanto il fatto di essersi autosuggestionata in modo assurdo (leggasi anche: superseghe mentali) fino a spingersi al suicidio. Poi tra l'altro essendo morta, non è che ci può spiegare i motivi per cui si è suicidata... potrebbe benissimo averlo fatto per diverse altre sue ragioni personali di cui solo lei era a conoscenza.

Mi ricordo ora la storia di un ragazzo che a furia di leggere fumetti di Superman, si è suggestionato in modo assurdo nel ruolo dell'eroe fin quando un giorno per sventare i piani del malvagio Lex Lutor si è lanciato dal balcone del palazzo. La colpa in questo caso non è dell'ideatore del fumetto, ma del fatto che il ragazzo non sapeva distinguere la realtà.

Quì è un pò diverso, perchè chi ha esagerato questi teorici fenomeni "sull'ordigno fine di mondo" (cit. Dottor Stranamore), ha la sua parte di responsabilità quando poi qualcuno ci crede per davvero.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 13:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Resta da vedere se la ragazza si é realmente suicidata per quel motivo oppure se avesse altri motivi e quella fosse solo l'ultima goccia.

O forse era una dalit...
http://en.wikipedia.org/wiki/Dalit#Dali ... n_politics

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 15:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Comunque in che modo questa 'pubblicità' dovrebbe giovare al CERN? :o


Non al CERN, ma a tutti noi. Che da buoni pecoroni non cliccheremmo mai sul noioso articolo "Protoni, Quark e Bosoni" ma ci fiondiamo su quello "Tette e culi" oppure "Il mondo finisce domani". :D

Quindi è un complotto dei giornalisti per vendere più copie.
Mhmhmm non so perché ma davvero non mi convince. :asd:

Secondo me il problema è uno solo: i giornalisti per la maggior parte non sarebbero degni neanche di essere usati come latrine per cani.
Al TG2 (telegiornale nazionale, prima serata, chissà quanti milioni di spettatori) hanno detto che i fasci di protoni all'interno dell'LHC andranno a circa DIECI MILIARDI DI KM AL SECONDO.
Einstein OWNED.
Credo chiunque abbia un diploma dovrebbe sapere che la velocità della luce è tipo 300 mila km al secondo, e che oltre non si va :asd:

Alla Reuters hanno scritto che si TEME che l'LHC possa produrre 'antimateria, i così detti buchi neri'.
:arrazzaearrisu:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 16:01 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Quindi è un complotto dei giornalisti per vendere più copie.
Mhmhmm non so perché ma davvero non mi convince. :asd:


No, intendevo dire che penso sia un complotto degli scienziati per far parlare del loro progetto. :D
I giornalisti usano Paris Hilton per vendere più copie, non la scienza. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 21:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Allora ripeto: in quale modo questa pubblicità dovrebbe giovare agli scienziati del CERN?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 22:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Allora ripeto: in quale modo questa pubblicità dovrebbe giovare agli scienziati del CERN?


In quale modo io trovo giovamento se le persone parlano di Valm Neira?

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
La questione è più sottile secondo me, con questa storia non arriva tanta pubblicità al CERN, ma sicuramente rimane un brutto ricordo della scienza, e mentre se si parla o sparla di Valm Neira, la curiosità può venire, se si sparla degli scienziati in questo modo, non viene curiosità, viene soltanto odio... :(

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 13:53 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Io ho speso un pomeriggio a leggere tutto quello che poteva riguardare l'esperimento con l'intenzione di farmi un'idea.
Ho letto ciò che scrivevano coloro che erano a favore e di coloro che erano contro.
Alla fine l'idea non sono riuscita a farmela.
Questo perché comunque riconosco i miei limiti, la mia mancanza di conoscenza a livello tale da poter giudicare un lavoro che non è il mio.
Sarà un bene per noi? Ci porterà a grandi, nuove scoperte che miglioreranno la nostra vita e la vita del pianeta, oppure al disastro?
Non oso dirlo perché semplicemente non lo so.

Chi spande terrore gratuitamente, senza essere davvero dentro il progetto, senza sapere se davvero ciò che fanno porterà all'inizio della fine del mondo, a mio parere pecca di mancanza di umiltà.
Lo stesso vale per chi dice "E' una cosa positiva" senza sapere se davvero alla fine lo sarà.

Ogni scoperta scientifica, la nostra storia insegna, può essere usata per il bene o per il male.
Sono le persone, coloro che useranno gli strumenti figli di tali ricerche, che fanno la differenza.
Dobbiamo solo confrontarci con questo.

Le paure fondate sulle superstizioni non sono legittimate.

Mi è difficile dire, dal basso della mia ignoranza nel settore specifico, se questo può essere l'inizio della fine e quindi non oso dirlo.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 11:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Khelden Tahl ha scritto:
Al TG2 (telegiornale nazionale, prima serata, chissà quanti milioni di spettatori) hanno detto che i fasci di protoni all'interno dell'LHC andranno a circa DIECI MILIARDI DI KM AL SECONDO.
Einstein OWNED.
Credo chiunque abbia un diploma dovrebbe sapere che la velocità della luce è tipo 300 mila km al secondo, e che oltre non si va :asd:

Alla Reuters hanno scritto che si TEME che l'LHC possa produrre 'antimateria, i così detti buchi neri'.
:arrazzaearrisu:


visto che ormai la cultura media nel campo della fisica si basa da quella assimilata per ingegneria inversa dai i film di fantascienza 300K km/s non erano abbastanza per impressionare il pubblico.

Al prossimo esperimento diranno che accellerano a 100000000000000000000000000000 Km/s dei panda giganti per vedere se nascono buchi neri e bianchi

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010