|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 28, 2007 12:10 |
|
|
Alis ha scritto: Muzedon ha scritto: il problema non è il fatto che i gay VOGLIANO dimostrare, ma che SIANO COSTRETTI a farlo questo invece è proprio quello che da fastidio a me: non è vero che sono costretti a farlo, non sono costretti a far nulla, devono vivere la loro vita come tutti gli altri, e invece cercano sempre di portare i loro problemi in piazza e farsi vedere quanto sono maltrattati... non sopporto di vederli sempre in televisione a fare le vittime... lo so...non gli vengono dati tutti i diritti degli etero, lo ammetto, ma questa è una cosa che ha bisogno di tempo, non si cambia la mentalità della gente in qualche anno... tantomeno con i cortei e le manifestazioni (senza parlare di quando ai cortei portano pure i bambini)... non sono gli unici ad avere problemi al mondo...i disoccupati non si mettono sempre in piazza ogni volta che subiscono un torto... e neanche le donne (che in alcuni campi avrebbero ancora ragione a lamentarsi) non le vedo a manifestare x ogni cretinata... e cmq cose del genere sono sicuro che succedano anche agli eterosessuali, ma in questo caso non si viene a sapere nulla xche la notizia non fa scalpore
guarda sul fatto che spesso ci sia, da parte delle comunità omosessuali, un notevole "vittimismo mediatico" non posso che darti ragione vanno in tv a lamentarsi per tutto una volta sì e l'altra anche, però questo è un caso di discriminazione abbastanza grosso di per sè, se poi aggiungiamo che è lo stato(la legge è uguale per tutti è scritto dietro ai giudici dei tribunali) rende il tutto più grave. se qualcuno fosse andato in tv a lamentarsi del fatto che i passanti li guardavano male, avrei potuto dire:"ma che palle, lo so, non è giusto, ma la mentalità non si cambia dall'oggi al domani, e non credo che capiti solo a te,quindi non rompere" ma, come dicevo prima, questi due sono stati denunciati dai carabinieri... io non mi sono mai beccato nessuna denuncia per aver pomiciato in pubblico con la mia ragazza... così la legge non sembra affatto uguale per tutti.
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Alis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 28, 2007 14:05 |
|
Iscritto il: gio ago 24, 2006 18:24 Messaggi: 144 Località: Cittadella
|
ma tu sei ancora convinto che la legge è uguale x tutti? io ormai non ci credo tanto...sono solo belle parole...
temo che gli omosessuali, come tanti altri, dovranno accettare il fatto che l'applicazione delle leggi è soggettiva
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 28, 2007 15:12 |
|
|
Alis ha scritto: ma tu sei ancora convinto che la legge è uguale x tutti? io ormai non ci credo tanto...sono solo belle parole... temo che gli omosessuali, come tanti altri, dovranno accettare il fatto che l'applicazione delle leggi è soggettiva
mettila così: la legge dovrebbe essere uguale per tutti, poi sta a chi la deve applicare mettere in pratica questa "regola d'oro" cosa che, ahimè, non viene fatta, ma per questo esistono delle responsabilità oggettive e non un evento sovrumano che per sfiga fa sì che le cose vadano male.
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 28, 2007 23:00 |
|
|
Cita: questo invece è proprio quello che da fastidio a me: non è vero che sono costretti a farlo, non sono costretti a far nulla, devono vivere la loro vita come tutti gli altri, e invece cercano sempre di portare i loro problemi in piazza e farsi vedere quanto sono maltrattati... non sopporto di vederli sempre in televisione a fare le vittime...
Tutti gli altri che si amano generalmente si baciano in pubblico e non solo,tantomeno questi due stavano per fatti loro. Adesso dimmi se ti sembra possibile essere denunciati perfino per un fatto... normale...alcune amnifestazioni non hanno certo il mio benestare,sono contrario all'ostentazione fine a se stessa...ma a questo punto a me pare comprensibile "averne abbastanza"Sono con tutto il cuore dalla loro parte stavolta. Per quato riguarda l'argomento "la legge è ovale per tutti"...se non lo è deve esserlo e il fatto che qualcuno sbagli e in misura tale da essere perseguito a norma di legge non permette in alcun caso ad altri di fare lo stesso...la legge non è uguale per tutti?Non va! E ragionare per "tanto non lo è..." può essere compresibile in ambiti meno importanti o talmente importanti da non poter essere ammesso errore di valutazione di sorta e questo non mi pare il caso di considerare tale un avvenimento di questa portata... In pratica mi par di capire che Cita: temo che gli omosessuali, come tanti altri, dovranno accettare il fatto che l'applicazione delle leggi è soggettiva chi è causa di tale torto debba... rassegnarsi?
bene  se è questo lo spirito della Giustizia  ci credo che certe volte mi sembra di muovermi nella spazzatura e di sentirmi omertoso quando taccio.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
elisa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 31, 2007 20:33 |
|
|
l'omosessualità è effettivamente un modo di essere e infatti la religione cattolica si basa su uguaglianza e rispetto altrui,è l'istituzione chiesa che vuole far credere il crontrario. Anch'io conosco persone gay e sono davvero speciali, quelli che li evitano a priori dovrebbero prima imparare a conoscerli e non fidarsi dei pregiudizi inculcati da uno stato retrogrado e un papa troppo ceco per capire
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 31, 2007 22:58 |
|
|
Fosse solo UNO il Papa cieco... 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 01, 2007 02:39 |
|
|
goldrake ha scritto: Fosse solo UNO il Papa cieco... 
beh credo sia "strutturale" che un papa sia cieco. è il primo propugnatore e il volto della dottrica Cattolica(ho attentamente evitato di parlare di cristianesimo generico... e credo che Goldrake abbia colto bene la mia scelta data la sua firma...) diventa prevedibile che un papa si attacchi alle tradizioni della dottrina che va propugnando. 

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 01, 2007 19:29 |
|
|
Effettivamente hai ragione Pharahun,non avevo mai colto questo aspetto della questione...brutta faccenda,ci rimane solo il piano B 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 01, 2007 20:22 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
elisa ha scritto: Anch'io conosco persone gay e sono davvero speciali, quelli che li evitano a priori dovrebbero prima imparare a conoscerli e non fidarsi dei pregiudizi inculcati da uno stato retrogrado e un papa troppo ceco per capire 
Wojtyla era polacco non ceco 
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 02, 2007 01:54 |
|
|
Khelden Tahl ha scritto: elisa ha scritto: Anch'io conosco persone gay e sono davvero speciali, quelli che li evitano a priori dovrebbero prima imparare a conoscerli e non fidarsi dei pregiudizi inculcati da uno stato retrogrado e un papa troppo ceco per capire  Wojtyla era polacco non ceco 
Wojtyla non c'è più, il riferimento era per il papa attuale che è tedesco. 

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 02, 2007 15:16 |
|
|
Pharaun Mizzrym ha scritto: Khelden Tahl ha scritto: elisa ha scritto: Anch'io conosco persone gay e sono davvero speciali, quelli che li evitano a priori dovrebbero prima imparare a conoscerli e non fidarsi dei pregiudizi inculcati da uno stato retrogrado e un papa troppo ceco per capire  Wojtyla era polacco non ceco  Wojtyla non c'è più, il riferimento era per il papa attuale che è tedesco. 
E abbiamo comunque già corretto con un "cieco" palesemente in corsivo Khelden 
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 02, 2007 15:20 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ma no non me n'ero accorto Goldrake! 
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 02, 2007 15:26 |
|
|
Perfetto Khelden!  ora l'hai visto!
Scusa.
|
|
Top |
|
Stellina85
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 31, 2007 17:06 |
|
Iscritto il: ven ago 31, 2007 12:14 Messaggi: 32 Località: Rimini
|
io ho un'amika lesbica a cui voglio tr bene e andiamo d'accordissimo!
katy anke se nn leggi tvtrbxs kisss
_________________ I love to love my love, because he loves my lovely love.
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 07, 2007 15:28 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
A impedire al deputato del Prc di partecipare alle nozze della cugina, un ordine del vescovo "Un fatto gravissimo, dimostra la lontananza dei vertici dalla comunità cattolica"
Matrimonio a Foggia, Luxuria denuncia "Mi hanno vietato di fare da testimone"
ROMA - Altro che matrimoni gay. Se non sei eterosessuale alle nozze non puoi fare neppure da testimone. Questa, almeno, è la denuncia del deputato transgender del Prc, Vladimir Luxuria, che ha raccontato di aver dovuto rinunciare a fare da testimone al matrimonio della cugina, al Santuario dell'Incoronata, a Foggia, in seguito a uno specifico divieto imposto dal vescovo del capoluogo pugliese.
"E' un fatto gravissimo - accusa Luxuria - che dimostra ancora una volta la lontananza dei vertici ecclesiastici dalla comunità cattolica, sempre più aperta e tollerante". "Per quanto mi riguarda - racconta il parlamentare di Rifondazione - ho accettato la richiesta di mia cugina e del futuro marito senza opporre alcun problema riguardo alla scelta di sposarsi con rito cattolico. Sono una persona educata e rispetto i valori altrui, quindi mi sarei aspettata un atteggiamento altrettanto tollerante da parte del vescovo".
"Credo che questo divieto - attacca - non sia legittimo in quanto non mi risulta che tra i requisiti per fare il testimone non possa rientrare la mia persona. E' una faccenda che mi rattrista e non certo isolata. Molti, meno in vista di me, ogni giorno, subiscono queste umiliazioni senza poter fare nulla". "Quanto accaduto non cambierà nulla rispetto ai sentimenti che mi legano a mia cugina e al suo compagno ma spero - conclude - che possa contribuire a far calare il velo di ipocrisia che spesso circonda gli 'affari' della Chiesa".
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|