Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 15, 2025 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Omosessualità-Trasgresione o no?
13%  13%  [ 9 ]
No 87%  87%  [ 58 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 07, 2007 16:22 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Ma gli omosessuali non possono mai o non poteva lui perché famoso e conosciuto? Se per la chiesa cattolica vale il primo caso, come fanno a capirlo?

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.

Liber AL vel Legis

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 22:47 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

perché lui/lei è un transgender dichiarato.
Se si presenta un omosessuale per fare da testimone non penso che qualche prete abbia a ridire (mica hanno scritto in fronte sono gay..) , nel caso di Trans che la cosa è palese invece....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 23:04 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Skaan Natsaclanee ha scritto:
perché lui/lei è un transgender dichiarato.
Se si presenta un omosessuale per fare da testimone non penso che qualche prete abbia a ridire (mica hanno scritto in fronte sono gay..) , nel caso di Trans che la cosa è palese invece....

E' un'immensa caxxata.
Così come tutte le prese di posizione della Chiesa in campo politico ecc...
Ovviamente è un'opinione mia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 23:35 
Non connesso
 WWW  Profilo

personalmente il problema dell'omosessualità se problema si può definire... non mi ha mai coinvolto più di tanto... non lo reputo personalmente un problema... solo un modo di vivere "diverso" dall'odierna quotidianità del concetto "uomo e donna" credo sia inevitabile anzi grazie all'evoluzione della società che tra breve riusciranno ad avere completamente tutti i diritti di una etero coppia.... chi vivrà vedrà.... :sisi:

Oggetto del messaggio: Re: L'omosessualità...
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 13:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

hanno 24 e 27 anni, uno rischia il distacco della retina
«Siete gay»: due ragazzi pestati a sangue
È successo su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento:«Incredibile indifferenza dei passeggeri»

NAPOLI - Nel giorno del Gay Pride, con la doppia manifestazione a Roma e Milano, c'è l'ennesimo episodio di intolleranza contro persone omosessuali. Due ragazzi sono stati pestati a sangue su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento, all'altezza di Portici, dopo essere stati additati come gay. I due, di 24 e 27 anni, hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari per le botte subite e uno rischia il distacco della retina.

INDIFFERENZA - Prima le invettive, poi calci e pugni sferrati in pieno volto con inaudita violenza. Ad agire sarebbe stato un gruppo di dieci ragazzi che alla stazione della Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio si è dileguato rapidamente. Le due vittime, che hanno presentato una denuncia, accusano anche un'incredibile mancanza di solidarietà da parte degli altri passeggeri. Tanta indifferenza in un vagone, stando alla denuncia delle vittime, affollato da numerose persone. Risalire agli aggressori non dovrebbe essere particolarmente difficile considerato che le stazioni della Circumvesuviana sono dotate di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 13:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

opinione-----> *grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....................................*

MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 19:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Oggi si è svolto la manifestazione per il "gay pride" a Roma.

http://www.corriere.it/cronache/08_giug ... aabc.shtml

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.

MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 21:53 
Non connesso
 Profilo

Muzedon ha scritto:
hanno 24 e 27 anni, uno rischia il distacco della retina

Il distacco della retina é veramente grave :sisi: Poverino... :(

Muzedon ha scritto:
Le due vittime, che hanno presentato una denuncia, accusano anche un'incredibile mancanza di solidarietà da parte degli altri passeggeri. Tanta indifferenza in un vagone, stando alla denuncia delle vittime, affollato da numerose persone.

:no Vergognosa tanta indifferenza... :(

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."

Spoiler: Visualizza

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 00:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

L'idea è nata del film dopo la bocciatura della proposta del registro delle unioni civili
Il documentario sui gay
che fa discutere Bergamo

Online il trailer di «Homo Fobicus» con pesanti giudizi sull'omosessualità. L'assessore: «Non è obiettivo»

BERGAMO - «L'omosessualità è una malattia mentale» dice un ragazzo. Un signore di mezza età: «Mi fanno schifo». Oppure: «Dovrebbero vergognarsi». Un signore anziano: «Queste qui sono tutte "perversità". Se posso usare questo termine...». Questi e altri commenti di alcuni cittadini bergamaschi (non mancano quelli con accento meridionale) si ascoltano nel cortometraggio «Homo Fobicus». Sottotitolo: «L'involuzione umana all'alba del terzo millennio». Il trailer, che si può trovare sul web (su YouTube), indaga sull'atteggiamento nei confronti del «pianeta» gay. Scrive il sito http://www.bergamonews.it : dal filmato «emerge che all'ombra delle Mura gli omosessuali sono visti come degli alieni» e rappresenta una «sfida ai pregiudizi del bigottismo orobico».

L'IDEA
- «Il documentario è il proseguimento di un percorso iniziato più di un anno fa insieme a Arcigay e Arcilesbica - spiega Alessandro Esposito, coordinatore dei Giovani Comunisti -. L'idea ci è venuta dopo la bocciatura della proposta del registro delle unioni civili da parte del Consiglio comunale. In quell'occasione il consigliere Fulvio Paparo (Lista Bruni) affermava: «Consentire a priori che si formino famiglie anomale aventi medesimi diritti e garanzie di quelli naturali significa davvero stravolgere in profondo il sistema sociale». E poi: «Allora come si sceglie l'identità sessuale così si deve poter scegliere il modello di convivenza che soggettivamente si riconosce come più confacente». E poi provocando: «Tra quelli disponibili nessuno dovrebbe di principio essere escluso, nemmeno per quanto l'ipotesi possa essere triviale: quello promiscuo uomo-animale, così come l'incesto, la poligamia, la pedofilia». Il trailer del documentario, infatti, si apre proprio con le parole di questo consigliere. «Una bocciatura che è stata accompagnata da toni offensivi in aula, come documenta il filmato», afferma Alessandro Esposito.

LA GENTE - «Abbiamo realizzato una cinquantina di interviste in centro, un sabato pomeriggio - continua Esposito - Il sondaggio traccia un quadro sconfortante, di forte ostilità al mondo gay. I bergamaschi non nascondono fastidio anche solo nell'affrontare il tema dei diritti civili per coppie omosessuali». «Homo Fobicus» sarà presentato ufficialmente a settembre. «Ci saranno anche Nicky Vendola e forse Vladimir Luxuria» conclude Esposito.

L'ASSESSORE
- Maddalena Cattaneo (ascolta l'audio), assessore alle pari opportunità del comune di Bergamo, ammette che la città fa fatica ad accettare le novità ma che comunque il filmato non risponde al pensiero generale dei bergamaschi e soprattutto al suo. La Cattaneo non aveva condiviso a suo tempo le parole del consigliere Fulvio Paparo anzi era ed è favorevole a un registro delle coppie di fatto. «Purtroppo - ci dice - il consiglio lo ha bocciato».

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 07:38 
Non connesso
 Profilo

si ma siamo anche obbiettivi,non si può pretendere che una persona di 80/90 anni sia tollerante. Non solo ha una cultura proveniente da un altro tempo e salvo pochi casi anche la mancanza di elasticità mentale dovuta all'età,ma come "Anziano" ha perfettamente il diritto di essere intollerante con chi gli pare.

Uno dei miei amici dell'università,con cui per altro ho passato pure un sacco di tempo a farmi sconfiggere a starcraft,è gay. La cosa non mi da nessun fastidio,ma se si mettesse a fare gli stessi versi di quelli al gay pride(anche se si dovrebbe chiamare vergogna gay non orgoglio gay per come si comportano)lo spedirei a calci fuori da casa mia o lontano da me.

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 11:40 
Non connesso
 Profilo

Mai stato ad un gay pride, eh?
si vede...

parlare di quello che si conosce magari no?

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 11:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Khelden Thal, sei tu? :lol:

Giusto per capire cosa è un Gay Pride, guardate il sito ufficiale di Roma Pride 2008: http://www.romapride.it/index_.php

E' ovvio che poi le TV (soprattutto quelle Mediaset) diano risalto ai quattro scalmanati che si vestono in modo appariscente (ce ne sono in qualsiasi manifestazione, comunque... ma i colori shocking servono appunto per "shockare" i falsi benpensanti, che non vedono ad di là dei propri paraocchi) piuttosto che al background culturale (di lotta civile) che sta dietro a questi avvenimenti. ;)

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 12:07 
Non connesso
 Profilo

sarò più esplicito visto che certe persone hanno gli occhi coperti dalle loro idee

Attenzione contenuto forte :D

Etc etc

Tutti quelli che si comportano normalmente non hanno niente di cui lamentarsi e i vecchi invece possono lamentarsi di quello che gli pare.

Chi invece si diverte a fare il buonista,a fare gli occhi lucidi dicendo "poverini" "tesorini" "hanno i loro diritti" (cioè,hanno i diritti di tutti ne più ne meno) dovrebbero iniziare a pensare di più

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 12:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Se davvero pensi che un uomo nudo offenda la morale allora siamo davvero alla frutta (anche perchè una donna nuda... non offende la tua morale anzi... :asd:). Nasciamo nudi, mica vestiti, quindi... :P

Se il primo è un eccesso carnevalesco, il secondo non lo trovo così assurdo... due tipi in mutande (che al massimo suscitano invidia negli uomini per il loro fisico scolpito) che ballano su un carro. Niente che comunque non si veda ogni giorno in TV. :roll:

Quello che mi chiedo è: offenderebbe lo stesso se fossero etero e ballassero seminudi? La risposta è, ovviamente, NO. Nessuno ha mai fatto crociate contro il carnevale (anche quello del mio paese, a Febbraio, annovera tipe praticamente nude a go-go, e sesso per le strade, in mezzo alle gente che passa...)

La risposta dunque è: intolleranza per il diverso. Camuffata. E no, un anziano non ha diritto di essere intollerante perchè è vecchio. Il rispetto è un diritto e un dovere di tutti, giovani, vecchi, etero e gay.

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 12:33 
Non connesso
 WWW  Profilo

Io ad un Gay pride ho assistito(quello di torino, mi sono passati sotto casa! :D ) e in effetti c'è da dire che sembra un carnevale :D. Io però sono d'accordo con Ravenard, ma parzialmente. Fino a qualche anno fa certe cose erano una provocazione, ma oggi come oggi credo che vedere omaccioni pelosi in mini, top e stivali alti in lattice con tacco a spillo sia solo una cosa di cattivo gusto e circa metà dei partecipanti(quelli che manifestavano) erano piazzati in questo modo(almeno depilatevi dai! :D ), un quarto erano lì con slogan politici(e quello è ben più squallido, questo tipo di propaganda è veramente il peggio), per il resto(tolti quelli di cui sopra) la manifestazione era decisamente piacevole(dato il carattere carnevalesco della manifestazione) nella sua stravaganza e secondo me funziona decisamente meglio questo tono casinaro di una provocazione che ormai è eccessiva e ha il sapore del cattivo gusto.

Detto questo, che è solo un'opinione personale sul Gay Pride, ognuno nell'intimità della propria camera da letto ha il sacrosanto diritto di fare le cosecce che vuole con chi vuole senza che debba incorrere in alcun giudizio censorio da parte di alcuno.

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]