Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
https://www.valmneira.com:80/forum/

Manifesto della sezione
https://www.valmneira.com:80/forum/viewtopic.php?f=71&t=10378
Pagina 1 di 1

Autore:  Muzedon [ mar mag 08, 2007 11:31 ]
Oggetto del messaggio:  Manifesto della sezione

There is no conversation more boring than the one where everybody agrees.

- Michel de Montaigne -

Autore:  Pharaun Mizzrym [ ven lug 20, 2007 11:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Già. bella frase :)

ma generalmente se due persone discutono ognuna cerca di convincere l'altra della validità della propria posizione, quindi visto che le posizioni non si muoveranno entrambi proveranno della frustrazione e si arrabbieranno(questo viene provato e documentato da A.Schopenhauer nel suo "L'arte di ottenere ragiione" si veda la prefazione dell'autore), cominciando ad alzare i toni della discussione, fino ad arrivare agli insulti.
Quindi considerando che la maggior parte delle discussioni hanno la tendenza a finire in flame, questo diventa la forma preferita di discussione.
Ergo, sapendo che un topic flammoso viene chiuso e che le discussioni sfociano prima o poi in flame, un forum viene aperto per interrompere le discussioni, quindi viene meno lo scopo del forum.
Si conclude che aprire un forum è controproducente allo scopo del forum stesso, rendendo l'apertura dello stesso inutile.

questo oziosissimo e bieco sofismo vi è stato gentilmente offerto da Pharaun Mizzrym s.p.a. : Biechi e oziosi sofismi per tutte le stagioni dal 1979. :asd:

PS: questo è spam acculturato signori mica pizza e fichi :asd:

Autore:  Muzedon [ ven lug 20, 2007 12:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Non concordo.

Io e Azrael siamo d'accordo su pochissime cose. Abbiamo discusso animatamente su molti temi sociali. Eppure difficilmente troverai traccia di maleducazione nei nostri post, forse un po' di infervoramento (dovuto alla forza delle idee antitetiche sostenute), ma (quasi) mai mancanza di rispetto oltre i limiti della buona educazione.
Trovo le nostre discussioni molto interessanti e costruttive, dato che sentirmi dire solo cose su cui mi trovo d'accordo non mi arricchisce poi molto.

Certo, spesso alcune tesi mi infastidiscono, non lo nego, e rispondo in maniera sarcastica. Cerco comunque di non essere maleducato.
Io sono stato educato in maniera piuttosto rigida. Non insulterei mai nessuno per una discussione in un forum. E leggere post come quelli che ogni tanto si vedono è frustrante, sia da Admin, sia da persona.

I topic chiusi sono solo quelli dove viene a mancare il valore fondamentale della convivenza: il rispetto.

Autore:  Principe_Nero [ ven lug 20, 2007 13:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Concordo con muzedon, ma molte volte iniziamo discussioni o rispondiamo basandoci anche su pregiudizi, tante volte questi sono alla base dei nostri pensieri quindi li riportiamo con quel metro.



Frase da leggere con le dovute cautele, può creare flame da parte dell'amministratore:-P

Come quando si afferma che Principe è un bell'uomo, e muze controdibatterà negando la cosa, si può dire che il suo sia un pregiudizio perchè cucco più di lui:-P

Autore:  Pharaun Mizzrym [ ven lug 20, 2007 13:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Sob. :crying:

non so... credo di essere stato maledetto. per quanti sforzi faccia, chiunque legga i miei post(sebbene infarciti di faccine) mi prenderà sul serio. Per carità, fa piacere essere presi sul serio quando si esprime un'opinione, ma anche quando faccio il cretino... diventa frustrante :sisi: :boing2: :boing2: :boing2:

Autore:  Muzedon [ ven lug 20, 2007 14:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Era un topic serio, pensavo contenesse solo risposte serie. :P
Inizierò a non prenderti più sul serio. :P

Autore:  goldrake [ ven lug 20, 2007 22:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Ultimamente sembra che questo topic sia diventato solo un "manifesto" letto tempo fa....




ps:il Vaffanculo Day deve essere qualcosa di meraviglioso,Pharahun,ragguagliami. :P

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/