Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 17:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 22:33 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
io lo definirei "ventre" della Cristianità...badate,non è una battuta.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 23:06 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Dopotutto il cuore della cristianità sarebbe dovuto essere Gerusalemme, ma le pappine ricevute durante le crociate hanno fatto ripiegare verso una soluzione più comoda. :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 23:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
effettivamente non sombra molto ospitale per un turista :nono: italiano vuol dire cristiano da quelle parti ed essere cristiani non è sempre una cosa positiva :look:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 11:55 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Discorsi a parte sul bruciare o meno San Pietro (che oltretutto potrebbe prendersela a male e decidere di non aprire gli alti cancelli più a nessuno), le manifestazioni in piazza sono più della dimostrazione di dissenso da quel numero di persone.

Rappresentano una fetta di popolazione _disposta a scendere in piazza_ per il suo dissentire.
Non è facile che alte cifre di persone si mobilitino, rubando del tempo alla loro vita quotidiana, non bisognerebbe dunque mai prendere sottogamba una manifestazione.
Perchè dire al governo che 3 milioni di persone, tra cui politici, macellai, spazzini, imprenditori, insegnanti ecc ecc, pur di dissentire con la sua linea di condotta, sono disposti a "perdere" di loro spontanea iniziativa una giornata intera, allora non è una cosa da poco.
Anche perchè vista in quest'ottica quei 3 milioni altro non sono che la voce di una fetta ben più ampia, che avrebbe il desiderio di reagire "di pancia" per cambiare qualcosa, di conseguenza non si parla più di cifre "minime".

Manifestare serve anche a mettere un freno, a far capire che l'italia, o meglio, l'italiano, è disposto ad alcune cose fino a un certo punto, si tratta di schierare pacificamente in campo le menti che dissentono.
Sono importanti per dimostrare che la gente non è lobotomizzata, e infine servono ai manifestanti stessi, per avere la certezza di non essere stati privati del diritto di parola.
Sono ottimista nei confronti della "massa" che può apparire ai più irrazzionale e animalesca, secondo me il diritto di parola è una delle cose che si tiene più stretto, quando uno va a manifestare di propria spontanea volontà si assicura di avere ancora in tasca l'unica sua arma di cittadino.
Un arma che alla fine dei conti quando i governi si sono dimostrati ostili e hanno iniziato a calpestare diritti seri, qualcuno ha sempre "sfoderato". Che fine abbia fatto in taluni casi quel "qualcuno" è un altro discorso.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 13:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
goldrake ha scritto:
Ragazzi,mi sa che dovevo fare un altro esempio... :)

Cita:
io dico di no, perche in realta' considero le masse profondamente idiote, non sono capaci di capire le reali necessita' di un paese.
oltretutto le manifestazioni sono spesso macchinazioni politiche contro il governo, atte a screditarlo.


tu fai parte della massa :)


no io no:)
la massa e' fatta di gente che ama vivere in branchi e fare quello che fanno gli altri, vestirsi come gli altri, avere il cell figo ecc. tutta gente che non si fa domande, guarda il tg e da tutto per vero.
io non sono cosi :)

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 20:08 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Delund ha scritto:
goldrake ha scritto:
Ragazzi,mi sa che dovevo fare un altro esempio... :)

Cita:
io dico di no, perche in realta' considero le masse profondamente idiote, non sono capaci di capire le reali necessita' di un paese.
oltretutto le manifestazioni sono spesso macchinazioni politiche contro il governo, atte a screditarlo.


tu fai parte della massa :)


no io no:)
la massa e' fatta di gente che ama vivere in branchi e fare quello che fanno gli altri, vestirsi come gli altri, avere il cell figo ecc. tutta gente che non si fa domande, guarda il tg e da tutto per vero.
io non sono cosi :)


ed è fatta anche di persone come te che è convintissima invece di starne fuori...stai usando Internet,per fare un'esempio :d

@Hextar: i 3 milioni di persone non "perdono" una giornata,ma la sfruttano in quel modo...è un'attività alternativa per arricchire il proprio tempo e la propria vita...se dovessero realmente buttare un giorno non ci sarebbe nessuno in piazza...ed è il motivo per cui ci vanno 3 milioni e non 14,gli altri oensano sia una perdita di tempo in confronto a quello che avrebbero da fare p che potrebbero fare...dare un peso reale ad una manifestazione equivarrebbe a dimostrare loro che non lo è. :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 20:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
goldrake ha scritto:
Delund ha scritto:
goldrake ha scritto:
Ragazzi,mi sa che dovevo fare un altro esempio... :)

Cita:
io dico di no, perche in realta' considero le masse profondamente idiote, non sono capaci di capire le reali necessita' di un paese.
oltretutto le manifestazioni sono spesso macchinazioni politiche contro il governo, atte a screditarlo.


tu fai parte della massa :)


no io no:)
la massa e' fatta di gente che ama vivere in branchi e fare quello che fanno gli altri, vestirsi come gli altri, avere il cell figo ecc. tutta gente che non si fa domande, guarda il tg e da tutto per vero.
io non sono cosi :)


ed è fatta anche di persone come te che è convintissima invece di starne fuori...stai usando Internet,per fare un'esempio :d

Sentiamo, perchè usare Internet dovrebbe essere il presupposto per far appartenere una persona alla massa "pecorona ed ignorante"?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 23:51 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
buoono Khelden! tranquillo :)
Ho detto"per fare un esempio",quello che voglio dire è che la massa non è "pecorona e ignorante" ma è fatta anche di tante persone che non si sentono tali e di persone che che sentono di esserne completamente al di fuori e tutte queste persone in definitiva usifruiscono però dei servizi che quella che viene comodamente definita una massa pecorona e ignorante come dici,Delund,offre.
Internet è solo una figura che incarna uno dei tanti servizi che servono a soddisfare desideri di alcuni individui che la società,composta sia da usufruitori che da cessori. :d
In questo contesto io ho inteso la massa come società e non come individui con la maggioranza di elementi accumunanti tra i singoli della società.

Per entrare più nello specifico,se tu,Delund hai accesso ad Internet,questo mi fa presupporre che hai accesso anche a tante altre cose...a meno che tu non sia un eremita che acced al pc tramite dei parenti che vengano a farti visita,non puoi chiamarti fuori dalla società.
Questo è in linea teorica,of course :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 01:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
E avere accesso a qualcosa fa entrare a far parte della massa?
Così Berlusconi, Bill Gates e l'Aga Khan sarebbero uomini comuni per eccellenza :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 07:34 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
hai!

Comuni no di certo Khelden,ma fanno parte anch'essi della società,è indiscutibile.
Più si dà e si riceve,più si traggono benefici e si dà qualcosa agli altri più si fa parte della società,più c'è domanda più la società si sposta per assecondare e viceversa più dai qualcosa alla società più ti aspetti che la società risponda quantomeno a parte dei tuoi bisogni.E' un dare e ricevere continuo tra altri individui e così si crea cooperazione,il principio della società. :)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 14:53 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
goldrake ha scritto:
@Hextar: i 3 milioni di persone non "perdono" una giornata,ma la sfruttano in quel modo...è un'attività alternativa per arricchire il proprio tempo e la propria vita...se dovessero realmente buttare un giorno non ci sarebbe nessuno in piazza...ed è il motivo per cui ci vanno 3 milioni e non 14,gli altri oensano sia una perdita di tempo in confronto a quello che avrebbero da fare p che potrebbero fare...dare un peso reale ad una manifestazione equivarrebbe a dimostrare loro che non lo è. :)

Forse mi son espresso male, colpa mia che tendo a mettere virgolette ad mentula canis. (4 in latino inside :D)
Cmq quel "perdere" tra virgolette lo volevo utilizzare in senso ironico, forse se rileggi ora ti sarà più chiaro.

Personalmente ho fatto decine e decine di manifestazioni e sit-in in cui alla fine ci siamo ritrovati ad essere in un centinaio o anche meno, partecipandoci mi son sentito quantomeno coerente con me stesso.
Alcune perfino per questioni importantissime, come la servitù militare in Sardegna, manifestazioni alla quale aderivano pochissime persone perchè "sembrava brutto" ribadire per l'ennesima volta lo stesso concetto e quindi erano state pubblicizzate pochissimo.
Io credo nell'importanza della piazza, e quel "perdere" stava a significare che dietro quei 3 milioni vi è una fetta di persone più ampia, che magari non ha voglia o tempo per manifestare, o che davvero la considera una perdita di tempo, un modo di pensare del tutto opinabile, ma indubbiamente c'è chi ragiona così.
Dunque un governo dovrebbe prendere altamente in considerazione una cifra di 3 milioni di persone scesi in piazza, poichè parlando di dissensi si tratta di una cifra fittizzia, con alle spalle un numero ben più alto di persone.

A volte per partecipare a una data manifestazione importante entra perfino in gioco la disponibilità economica, sopratutto per noi sardi.
Ma credo che tutto questo faccia parte della piazza.
Per quello ritengo inutile e falsata a livello di cifre e ideali una manifestazione come quella del 2 Dicembre scorso, dove i circoli forzisti nostrani pagavano vitto e alloggio a ragazzi dei paesi sardi, minimamente interessati alla questione, ma che pur di farsi un viaggio a Roma del tutto aggratis presenziavano volentieri alla piazza dello psiconano.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 18:47 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
scusami Hextar,non avevo notato le virgolette :(
Riassumono in maniera eccellente due chilometri di post :asd: :wink:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010