Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Omosessualità-Trasgresione o no?

9
13%
No
58
87%
 
Voti totali : 67

L'omosessualità...

gio ott 28, 2004 22:47

Discussione sorta oggi in classe grazie al proff di religione...
Io, sinceramente, dando la mia opinione ho risposto che non è trasgressione; è una cosa che si sente dentro...cioè: non è che uno si sveglia e dice: "voglio essere gay perchè voglio essè diverso dagli altri!"
No, secondo me è una cosa naturale...poi che uno pensi non sia normale è ovvio, perchè non è normale dopotutto, pero' è diverso dallo sceglierselo!
Uno ha detto che è trasgresisone perchè ci son quelli che arrivano a farsi operare per esser donne (o uomini a seconda)...bè, ecco, quello sarebbe un discorso a parte. Quello in un certo senso è farsi notare.
Ma ci son ragazzi che si vestono normalmente e che quasi non si capisce siano ga; non so se mi spiego...alcuni se ne vergognano. Quindi non è trasgressione, questa la mia conlcusione.

Ma siccome reputo la gente qua dentro (al di fuori dello scherzo) persone di un livello superiore a quello degli sciocchi nella mia scuola: Voglio sapere cosa ne pensate voi^_^

Che pall*, sono stata lunga :?


Eli*

gio ott 28, 2004 23:26

Secondo me non è trasgressione, nè un modo di fare. E' semplicemente un modo di essere.

Si è gay, non lo si diventa per scelta. A parte che essere gay è molto più difficile che essere etero, a causa della nostra società retrograda e omofoba... non vedo perchè una persona dovrebbe andare a cercarsi queste difficoltà.

Il problema è che le persone temono ciò che è "diverso", temono ciò che non capiscono... o meglio, temono ciò che non conoscono. Quindi l'omofobia e le discriminazioni nascono da una profonda ignoranza.
Se penso che delle persone, che dovrebbero rappresentare noi italiani, pensano e/o dicono in parlamento europeo che essere gay è un peccato, un vizio, una perversione... beh, complimenti alla cultura!

Quella è discriminazione, e andrebbe punita severamente.

Ma voi date peso alle cazzate dette da uno con questa faccia?
Immagine

Lo so, sto sconfinando in campo politico, non dovrei... non sono omosessuale, ma ho amici omosessuali, e chi discrimina loro sta discriminando anche me.
E con me se la deve vedere, per quel poco che vale.  :mad:

Bad_Drow, sono contento che ci ritenga meglio dei tuoi compagni di scuola...  :d

ven ott 29, 2004 14:31

Simo ti ho mai detto quanto ti voglio bene? :d
Credo che non ci sia molto altro da aggiungere a quello che ha detto il caro admin, perciò mi limito ad assentire. :d  :d  :d

ven ott 29, 2004 14:41

Shraen ha scritto:Simo ti ho mai detto quanto ti voglio bene? :d

:roll:  
No... ma in compenso mi ha detto più volte quanto mi odi...

Shraen ha scritto:Credo che non ci sia molto altro da aggiungere a quello che ha detto il caro admin, perciò mi limito ad assentire. :d  :d  :d


Penso di aver ucciso la discussione col mio intervento...  :roll:

Diciamo che vi ho dato un esempio di cosa un buon Admin NON dovrebbe fare.  :) Ho presentato il mio pensiero come LA verità. E' solo il mio pensiero, ovviamente poi siete liberi di dissentire (anche su questo forum) e di criticarmi. Spero che tutti gli iscritti la pensino come me, ma se tutti avessimo le stesse idee non esisterebbero i forum di "discussione".

Mi scuso con tutti, mi sono infervorato un po' troppo!  :wink:

ven ott 29, 2004 14:48

Macchè per una volta che scrivi qualcosa di illuminato!:twisted:
E comunque anche se avessi espresso quella che tu dici una verità assoluta, chi di solito legge ciò che scrivi, se non è scemo, ci arriva da solo a capire che hai espresso un modo di veder le cose.


E cmq non ti odio...non sempre almeno, solo ogni tanto :wink:

ven ott 29, 2004 15:19

Muzedon ha scritto:Diciamo che vi ho dato un esempio di cosa un buon Admin NON dovrebbe fare.  Smile Ho presentato il mio pensiero come LA verità. E' solo il mio pensiero, ovviamente poi siete liberi di dissentire (anche su questo forum) e di criticarmi. Spero che tutti gli iscritti la pensino come me, ma se tutti avessimo le stesse idee non esisterebbero i forum di "discussione".

Infatti io dissento completamente con quanto tu dici! :P
Scherzi a parte, condivido tutto ciò che hai scritto, aggiungo che certa gente prima dà dei peccatori agli omosessuali, salvo essere pagato anche con le tasse che loro regolarmente pagano... Dove và a finire l'uguaglianza tra cittadini garantita dalla Costituzione?!?  :roll:
Poi si sà, siamo un paese a forte tradizione cattolica, e l'influenza di questa nella nostra società porta a queste discriminazioni di stampo medievale...

ven ott 29, 2004 15:31

Direi di no.. o almeno nella maggior parte dei casi..

ven ott 29, 2004 22:08

Mi viene molto difficile pensare all'omosessualità come una trasgressione.
Mi viene molto difficile pensare come si arrivi a porsi una domanda del genere.
Sinceramente non riesco a trovare nessuna relazione tra le due cose.
Quando una persona "decide" di trasgredire, sta prendendo una decisione che potrebbe anche non prendere.
Quando una persona "scopre di essere" omosessuale sta scoprendo qualcosa che non può decidere di cambiare.
Probabilmente quando si parla di trasgressione ci si riferisce al modo di comportarsi e di vestire di alcuni omosessuali, ma su questo vorrei fare una riflessione: premesso che non conosco alcun omosessuale dichiarato, non credo che tutti gli omosessuali siano così distinguibili tra gli etero,anzi probabilmente la maggiorparte di essi sono persone che hanno una vita sobria e un lavoro ordinario; persone che si distinguono dalle altre per la loro originalità ce ne sono a bizzeffe anche tra gli eterosessuali.
Unendo queste due considerazioni mi viene da pensare che la trasgressione non dipenda assolutamente dai gusti sessuali di una persona, ma dal suo modo di prendere la vita; ecco perchè secondo me è sbagliato associare omosessualità e trasgressione.
Si può essere omosessuali e non trasgressivi come si può essere eterosessuali e trasgressivi.

Il mio motto è:
Che ognuno sia e faccia ciò che preferisce, basta che questo non danneggi nessuno.
W la diversità

ven ott 29, 2004 22:48

Mi astengo dal votare,questo perchè se da un lato gli omosessuali non hanno colpe del loro comportamento(secondo me ci si accorge di esserlo non lo si decide) dall' altro ho sempre pensato che ci sono poche cose che possono essere definite infinite:
1)lo spazio
2)il tempo
3)la stupidità e la perversione degli uomini
e delle prime due non ne sono del tutto certo(questo a dire che alcuni che si definiscono omosessuali lo fanno per quella che potremo definire una scelta basata su uno squallido bisogno fisico)!

ven ott 29, 2004 22:52

Sinceramente, l'ultimo post non l'ho capito.. :oops:

ven ott 29, 2004 22:55

Pharaun ha scritto:alcuni che si definiscono omosessuali lo fanno per quella che potremo definire una scelta basata su uno squallido bisogno fisico!


Cioè :?:  :?:

ven ott 29, 2004 22:59

Khelden Tahl ha scritto:Sinceramente, l'ultimo post non l'ho capito.. :oops:


Aete ragione,non sono stato chiaro....
intendevo dire che sono vere entrambe,e che secondo il mio modesto parere,omosessuali lo si è per trasgressione o meno a seconda dei singoli casi,intendo dire da persona a persona(non si può fare di tutta l' erba un fascio) c'è chi lo fa perche' così sente di essere (e questi non hanno nessuna colpa) e chi lo fa per trasgressione.
Ultima modifica di Pharaun il ven ott 29, 2004 23:27, modificato 1 volta in totale.

ven ott 29, 2004 23:15

sono stato esauriente? :?

ven ott 29, 2004 23:31

Pharaun ha scritto:sono stato esauriente? :?

Si, esauriente!  :d
Anche se non sono d'accordo con te... io se ho voglia di trasgredire non vado a cercarmi un'avventura omosessuale! Non mi può piacere! Non può funzionare! Che io ami le donne è risaputo, quindi sapete dove andrei e cercare la trasgressione!  :d

Suppongo che esistano i gay trasgressivi... che ostentano la loro "diversità" (che brutta parola in questo contesto...).
Ma una persona che va a cercare un rapporto omosessuale per il gusto di provare non può essere definita omosessuale...  :roll:

ven ott 29, 2004 23:39

Muzedon ha scritto:
Pharaun ha scritto:sono stato esauriente? :?

Si, esauriente!  :d
Anche se non sono d'accordo con te... io se ho voglia di trasgredire non vado a cercarmi un'avventura omosessuale! Non mi può piacere! Non può funzionare! Che io ami le donne è risaputo, quindi sapete dove andrei e cercare la trasgressione!  :d

Suppongo che esistano i gay trasgressivi... che ostentano la loro "diversità" (che brutta parola in questo contesto...).
Ma una persona che va a cercare un rapporto omosessuale per il gusto di provare non può essere definita omosessuale...  :roll:




Bhe Muze forse hai ragione,forse è solo un problema di definizione,nel senso che la  mia definizione di omosessuale è differente dalla tua(ed in ultima analisi credo che la tua sia quella corretta).Ad ogni modo non mi permettermetterei mai di offendere nessono per le sue scelte,finquando esse non danneggimo il prossimo,in questo sono pienamente d' accordo con Aragorn ,e ci terrei a ribbadire che non avevo intenzione di offendere nessuno ed a precisare che mi trovo perfettamente in linea con quell che avete detto tutti se definiamo omosessuali solo coloro che si sentono tali.
Hai ragione la parola diverso è brutta in questo contesto quanto lo è in pochi altri.
Rispondi al messaggio