Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 00:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 22:19 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
non dargli troppo peso: ha il compito di puntualizzare lui :asd:

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 22:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Lord Decadence ha scritto:
Io di solito baso il mio pensiero non sul dizionario...provo ad elaborare...in fondo, è solo un piccolo puntiglioso segmento che separa setta da religione...il fatto che sia affermata pienamente...per il resto, che c'è di diverso? Una ha avuto più fortuna, l'altra no...ho diverse volte sentito dire da esponenti religiosi o da ferventi credenti (abbiamo qui due ambiti quindi), che le religioni contrarie alla propria fede, non sono altro che sette. Poi fra parentesi, avevo ben scritto che ero "fuso", ad indicare che il termine setta, era molto tirato...e non si confaceva perfettamente...abituatevi a tali miei ragionamenti, poichè non apprezzo alcuna forma di religione, sopratutto quelle che tentano di imporsi alla laicità dello Stato. D'altro canto, rispetto pienamente chi crede.

Ma quindi se io chiamo 'cane' la gamba e 'acqua' il tavolo, sto solamente non basando il mio pensiero sul dizionario? :o

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 01:15 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Dopo quanto tempo una 'setta' viene considerata consolidata e diventa 'chiesa'?
E c'è un 'giudice delle sette e delle chiese' che ha l'importante compito di far finire le diverse organizzazioni nelle diverse categorie promuovenole o degradandole? :asd:
Credo che fosse questo il punto di vista di Lord Decadence :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 01:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
La chiesa viene considerata chiesa anche perchè è stata fondata con nome di chiesa :sisi:

(!)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 01:24 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
quando ce la finiamo con questa sterile gara su chi usa la definizione più corretta forse riusciremo a far ripartire una discussione interessante...

...per il momento mi sembra di veder litigare due bambini per quale sia il nome più corretto di quella merendina :roll:

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 16:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
Ysingrinus ha scritto:
Dopo quanto tempo una 'setta' viene considerata consolidata e diventa 'chiesa'?
E c'è un 'giudice delle sette e delle chiese' che ha l'importante compito di far finire le diverse organizzazioni nelle diverse categorie promuovenole o degradandole? :asd:
Credo che fosse questo il punto di vista di Lord Decadence :P


Mi hai tolto le parole di bocca, quoto pienamente.

E quoto anche Vaxel, con il suo invito a concludere la lotta per la definizione (anche se mi piaceva parecchio...) :)

Pace agli uomini di buona volontà già che siamo in tema...e di volontà ne abbiamo, ora la pace...

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 16:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Vaxel ha scritto:
quando ce la finiamo con questa sterile gara su chi usa la definizione più corretta forse riusciremo a far ripartire una discussione interessante...

...per il momento mi sembra di veder litigare due bambini per quale sia il nome più corretto di quella merendina :roll:

Gne gne gne e tu sei una cipolla!!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 17:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Tornando alla discussione iniziale l'articolo per quanto mi riguarda è di una figata pazzesca, non per quanto cercava di dimostrare ma per la riflessione a cui ti porta dopo averlo letto. Da chiunque sia stato scritto ti fa capire a che punto può arrivare la stupidità umana, con quale facilità si può travisare il senso delle cose al punto di trasformare un gioco in una setta, e secondo me ti fa capire l’importanza della propria voglia di conoscenza.
Io con questo articolo mi sono fatto delle grosse grandi risate, ma perché conosco l’argomento in questione e ho saputo riconoscere le fesserie che mi venivano scambiate come sacrosante verità.
E se io l’argomento in questione non lo conoscevo?
Riflettete un pò sull’importanza della comunicazione!
Da qualche altra parte in Valm Neira ho letto una mail (postata dal grande gatto se non sbaglio) che parlava di quanto può essere pericoloso per la salute il Red Bull.
All’inizio sembrava che la bevanda fosse terribile, addirittura una droga segreta dei servizi segreti americani :shock: (sto semplificando molto ne :P ) e solo andando a cercare la fonte di suddetta mail si è visto come tante informazioni professate vere erano fonte di una fervida immaginazione.
Mio fratello va pazzo per la Red Bull!!! e se a leggere questa mail fosse stata mia nonna?!.. Pensate cosa avrebbe pensato del nipote!!! minimo che era un tossicodipendente :D
Quanti miti si sono diffusi in questi ultimi anni in internet?
Ora mi vengono in mente la carne di Mc donalds condita con vermi… oppure i gattini in bottiglia giapponesi.. ma ce una immensa lista di queste grandissime buffale.
Quel che voglio arrivare a dire è che sebbene internet fornisca libera informazione, sebbene sia una fonte importantissima per la cultura personale e anche una grandissima fonte di boiate e che bisogna sempre cercare di arrivare a fondo di un argomento prima accettarlo come vero.


:D .. dall’altro canto sempre meglio internet che il tg4 :chair:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 10:15 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Immagine

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 11:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Gilius ha scritto:

Da qualche altra parte in Valm Neira ho letto una mail (postata dal grande gatto se non sbaglio) che parlava di quanto può essere pericoloso per la salute il Red Bull.
All’inizio sembrava che la bevanda fosse terribile, addirittura una droga segreta dei servizi segreti americani :shock: (sto semplificando molto ne :P ) e solo andando a cercare la fonte di suddetta mail si è visto come tante informazioni professate vere erano fonte di una fervida immaginazione.
Mio fratello va pazzo per la Red Bull!!!


invece pare sia confermato che è faccia male,quindi fossi tuo fratello smetterei di berla.

Spoiler: Visualizza

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Se qualcuno mi spiega cosa c'entra il Red Bull con i GdR, mi fa un favore.

Ah spe, è perché Red Bull ti mette le ali e così guadagni una velocità di Volare 18 metri? :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: gio ago 28, 2008 12:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
solo se sei in armatura leggera.


e mi merito un bel +1

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: mer set 03, 2008 15:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
non si può parlare seriamente con certa gente :roll: :-)

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I Gdr dal punto di vista della Chiesa...
MessaggioInviato: gio set 04, 2008 12:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Il discorso Chiesa GDR è talmente vecchio che al confronto mi sembra di tornare bambino.
Comunque noi adoratori di falsi dei cartacei non ci daremo vinti e alla fine la vera fede di Lolth trionferà :ahah:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010