|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
xanter2
|
Oggetto del messaggio: V-Day Inviato: dom set 09, 2007 14:15 |
|
Iscritto il: sab mar 20, 2004 00:52 Messaggi: 719 Località: Cagliari
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 06:34 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
è una fortuna per i politici che Grillo non si candidi con un suo partito  credo vincerebbe a "mani basse".
Comunque il V day mi pare più che altro una piccola provocazione che non servirà poi a nulla di concreto;
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 09:17 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Bah, tra le mille iniziative di Grillo, questa è la meno utile di tutti.
Già per il nome roboante si presta male al dialogo con i politici (che comunque non lo ascolterebbero).
E poi boh, a volte Grillo si sente troppo "profeta", ecco.
Mi fa sganasciare dalle risate, però è meglio come comico che come politico... a criticare siamo tutti bravi, a realizzare un po' meno.
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 10:05 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Grillo ha da un po' di tempo smesso i panni del satiro, secondo me si è stancato della nostra società, non ha più voglia di mettere in burla i vizi del popolo e dei potenti. Quando uno va a vedere uno spettacolo di Grillo non ci va come quando va a vedere uno spettacolo di Luttazzi insomma. Non mi piace tanto questo atteggiamento di "profeta" ma amen! semplicmente non vado ai suoi spettacoli 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 13:01 |
|
|
Qui trovate un'interessante intervista a Baudo... circa Grillo.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... audo.shtml
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
alex#8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 16:46 |
|
Iscritto il: mer feb 11, 2004 23:02 Messaggi: 2862 Località: Carbonia
|
Al di la del personaggio che può piacere o non piacere (non sono propriamente un suo fan) sono d'accordissimo con Grillo sul fatto che chi ci rappresenta dovrebbe essere quantomeno incensurato... 
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 17:33 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Io penso che Grillo ormai sia così stanco del funzionamente del paese in cui vive che ormai non sa più da che parte sbattere la testa...Forse non é servito a molto questo v-day, perché non credo che i politici lo abbiano ascoltato molto (anche i telegiornali e i giornali - mi sembra - hanno completamente ignorato l'evento), però almeno qualcosa ha cercato di fare. Non si può dire che non ci abbia provato perlomeno. In fondo non é così facile cercare di fare quello che fa lui; almeno ci prova. Che poi ci provi anche in modo sbagliato, non credo si possa molto biasimarlo. Almeno, io la penso così...
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie 
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 18:22 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Muzedon ha scritto: a criticare siamo tutti bravi, a realizzare un po' meno.
Credo che portare 300.000 persone a firmare una legge di iniziativa popolare senza avere il minimo supporto da parte del 98% dei media sia qualcosa che dimostra ampiamente la bravura a "realizzare" del sig. Grillo.
Insomma non più parole ma fatti, che possono realizzarsi concretamente o meno ma che di certo segnano anche una piccola scossa nel mondo della politica.
Ad esempio io ho firmato e convinto alcuni dei miei amici a firmare, ma non mi aspettavo assolutamente cifre del genere. Mi aspettavo più di 50.000 firme, quello si, ma certamente non sopra le 120.000, convinto del fatto che non tutti gli iscritti al V-Day via Internet avrebbero effettivamente votato.
Il non avere sempre ragione è a volte incredibilmente positivo.
Ciò che Grillo ha fatto è mettere insieme una marea di gente che molti partiti minori si sognano, in una giornata che non è antipolitica (a discapito del nome) bensì una richiesta di buona politica, come si evince dai punti proposti dalla legge.
Insomma, organizzare una così grande manifestazione in 220 piazze d'Italia e 30 città estere, con una così vasta adesione popolare, beh... Certo, si potrebbe anche fare usando la pura demagogia, ma non è questo che Grillo ha fatto. Ed anche se ciò è opinabile, sfido chiunque a smuovere così tante persone in un paese la cui coscienza politica rasenta lo zero assoluto, e farlo (mi ripeto, ma lo trovo decisamente essenziale) senza avere un solo servizio da un qualsiasi TG nazionale, o dalla stragrande maggioranza dei giornali. Un leggerissimo appoggio dalle radio, un grande appoggio di Internet, che ora verrà forzatamente rivalutata da molti.
Certo, Grillo sa parlare bene. In fondo lo fa di professione: ma il comico è un mestiere ben diverso dal politico, e se un comico riesce a fare quello che ha fatto Grillo...
Beh, vuol dire che non sa solo parlare. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
xanter2
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 18:44 |
|
|
quoto in pieno azrael, e una delle prime volte in cui mi trovo davvero d'accordo con lui 
_________________ ogni giorno Zel si connette e sa che dovrà spammare più di Kelden. ogni giorno Kelden si connette e sa che dovrà spammare più di Zel. non importa che tu sia Zel o Kelden ma comincia a spammare
-Just Spam It-
KUBE NON CI SEI PIU SULLA TERRA MA VIVRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
http://drowland.un-clic-x-la-foresta.com
http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92041447
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 18:59 |
|
|
Siamo d'accordo sul fatto che sia bravo a parlare e a smuovere le persone.
Ed è vero che il parlamento dovrebbe ascoltare 300 mila persone che fanno delle richieste.
La richiesta di dare un calcio nel sedere ai parlamentari condannati è sacrosanta. Anzi, non dovrebbero nemmeno potersi candidare. Su questo penso siamo tutti d'accordo.
Ed è anche vero che Grillo ha fatto show di denuncia che altri hanno paura a fare (i vari comici che ci hanno provato sono stati eliminati dai media tradizionali, guardacaso).
Però deve stare attento a non sconfinare nella mania di grandezza, tutto qui... e a me sembra che ci sia parecchio vicino...
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 19:28 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Oh, su questo siamo d'accordo.
Ma d'altronde Grillo è umano, se fosse un Deus ex Machina potrei solo essere più contento. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 23:50 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Muzedon ha scritto: Siamo d'accordo sul fatto che sia bravo a parlare e a smuovere le persone. Ed è vero che il parlamento dovrebbe ascoltare 300 mila persone che fanno delle richieste. La richiesta di dare un calcio nel sedere ai parlamentari condannati è sacrosanta. Anzi, non dovrebbero nemmeno potersi candidare. Su questo penso siamo tutti d'accordo.
Je non 
|
xanter2
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 11, 2007 10:06 |
|
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 11, 2007 13:31 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Con una legge simile Mandela non avrebbe fatto nulla.
Poi a parte le "eccezioni", perchè uno che ha scaricato un MP3 non dovrebbe poter diventare ministro dell'agricoltura?
|
xanter2
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 11, 2007 18:51 |
|
|
semplicemente perche la legge italiana vieta (sfortunatamente) la condivisione e lo scaricamento di musica film ecc... e quindi un ministro dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio^^
_________________ ogni giorno Zel si connette e sa che dovrà spammare più di Kelden. ogni giorno Kelden si connette e sa che dovrà spammare più di Zel. non importa che tu sia Zel o Kelden ma comincia a spammare
-Just Spam It-
KUBE NON CI SEI PIU SULLA TERRA MA VIVRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
http://drowland.un-clic-x-la-foresta.com
http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92041447
|
|
Top |
|