Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 00:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 10:39 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Un brindisi alla coerenza allora, voto il monarca assoluto :lol:
Alle ultime nostre elezioni, è stato pure eletto...
Mi consenta...Immagine :lol:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 13:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Azrael The Dark ha scritto:
Mitternacht, ma alla creazione del PG hai selezionato i talenti Discorso da Osteria e Discorso da Osteria Migliorato?
Va da sè che non critico le tue idee, critico come le esprimi: un luogo comune in più e diventa una puntata di Studio Aperto.


secondo te chi e il vero direttore di studio aperto? :ahah:

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 13:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
Azrael The Dark ha scritto:
critico come le esprimi: un luogo comune in più e diventa una puntata di Studio Aperto.


comunque potrai anche dire che sono luoghi comuni ma se pensi anche solo lontanamente che qualcuno pensi a te nei piani alti sei un illuso.
Non seve usare parole difficile per esprimere il vero,la verità non va impreziosita da alcun tio di aggettivo(dal prosaico al vezzegiativo).O almeno dal punto di vista di un vecchio vampiro.

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 16:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Abraxas ha scritto:
Il mio carissimo paese agisce sempre nell'interesse dei suoi cittadini :sisi:
Se avessimo accettato, avete presente la quantità di immigrati ci saremmo ritrovati da ogni parte d'Europa da gestire? :?
Credo sia stata la scelta migliore :sisi:


Considerando gli introiti economici e i posti di lavoro a cui avete appena rinunciato in nome di un'opinabile scelta morale... non condivido la tua posizione.

Oppure se trovaste un'analoga attrazione turistica capace di attarre migliaia di persone vi rinuncereste in egual modo perchè troppi turisti sono ingestibili?

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 16:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Il punto è questo "esprimere il vero".
Io, il vero, non lo conosco. E non pretendendo di conoscerlo. Ma cerco di informarmi al meglio, e di argomentare meglio che posso la mia opinione... Su più o meno qualsiasi cosa.

Non si parla di "esprimere la realtà con aggettivi". Non è per quello che parlo di discorso da osteria, eh. Si tratta di lasciare ai luoghi comuni il tempo che trovano.
Tutti i commenti "definitivi", e per questo non approfonditi, denotano superficialità, cosa che in una sezione come Attualità sarebbe meglio lasciare fuori, dato che si parla spesso di argomenti delicati e che possono offendere l'altrui opinione. :P

No, personalmente non mi illudo che qualcuno ai "piani alti" (...Ma esistono ancora i "piani alti"? Montecitorio non è molto più in alto di un qualsiasi studio televisivo, purtroppo) pensi a me, ma non per questo mi pronuncio in maniera "definitiva" su situazioni che conosco solo parzialmente.
Esprimo in altri modi la mia opinione politica, per esempio non dando il mio voto a nessun partito. :roll: Evito piuttosto di ripetere ad ogni occasione (banalizzandola) la mia opinione che i politici son tutti ladri. :P
Anche perché, oggettivamente, non è vero. E' che c'è un sistema marcio molto difficile da abbattere e che impedisce anche alle (poche, pochissime, e non tutte dello stesso partito, eh) persone oneste di fare qualcosa di buono. La mia opinione è questa, e non mi sento né un povero illuso né forcaiolo (senza per questo associarmi a gente che la parola "forcaiolo" la usa fin troppo spesso e fin troppo a sproposito).

Comunque, sono schifosamente OT e me lo dico da solo.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 19:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Dmitrij ha scritto:
Abraxas ha scritto:
Il mio carissimo paese agisce sempre nell'interesse dei suoi cittadini :sisi:
Se avessimo accettato, avete presente la quantità di immigrati ci saremmo ritrovati da ogni parte d'Europa da gestire? :?
Credo sia stata la scelta migliore :sisi:


Considerando gli introiti economici e i posti di lavoro a cui avete appena rinunciato in nome di un'opinabile scelta morale... non condivido la tua posizione.

Oppure se trovaste un'analoga attrazione turistica capace di attarre migliaia di persone vi rinuncereste in egual modo perchè troppi turisti sono ingestibili?



Beh, indubbiamente il riscontro economico ci sarà, e questo in effetti si chiama buttare all'aria i soldi. Il punto che non è solo una scelta morale, ma anche leggermente economica: un mercato del genere sarebbe diventato per la maggior parte appartenente al mercato nero.
Ora, io capisco che sarebbe stato una botta di reni per un risollavamento economico, ma sarebbe stato solamente temporaneo e avremmo perso la maggior parte della forza lavoro.

Non credo per questo che si possa paragonare ad una qualsiasi attrazione turistica...anche se in effetti già solo la Svizzera è essa stessa attrazione per molti, e già verso questo abbiamo preso provvedimenti.
Ma qui vado a finire OT ^^

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 19:36 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Abraxas ha scritto:
Beh, indubbiamente il riscontro economico ci sarà, e questo in effetti si chiama buttare all'aria i soldi. Il punto che non è solo una scelta morale, ma anche leggermente economica: un mercato del genere sarebbe diventato per la maggior parte appartenente al mercato nero.
Ora, io capisco che sarebbe stato una botta di reni per un risollavamento economico, ma sarebbe stato solamente temporaneo e avremmo perso la maggior parte della forza lavoro.


Non ti seguo.
Perchè sarebbe diventanto per la maggior parte appartenente al mercato nero?
Inserendo un settore economico nel circuito legale e sottoponendolo quindi ai controlli statali, si sottrae il mercato alla criminalità.

E perchè avreste perso la maggior parte della forza lavoro?

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 19:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Dmitrij ha scritto:
Non ti seguo.
Perchè sarebbe diventanto per la maggior parte appartenente al mercato nero?
Inserendo un settore economico nel circuito legale e sottoponendolo quindi ai controlli statali, si sottrae il mercato alla criminalità.

E perchè avreste perso la maggior parte della forza lavoro?



Si guadagna molto più con il mercato nero, e anche legalizzando avrebbe portato ad un vasto accorpamento al mercato nero, non necessariamente solo elvetico.
Qua in Svizzera ce ne sono stati parecchi di casi di mercato nero, e ancora persistono, sebbene ci siamo molti settori economici inseriti nel circuito legale.
E proprio perché i controlli statali quando si fanno...radono al suolo tutto, si arriva ad una perdita di forza lavoro che è parecchio consistente.
La forza di lavoro si perde, perché chi viene beccato a lavorare in nero, poi viene escluso dall'offerta lavorativa.

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 22:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Dmitrij ha scritto:
Non ti seguo.
Perchè sarebbe diventanto per la maggior parte appartenente al mercato nero?
Inserendo un settore economico nel circuito legale e sottoponendolo quindi ai controlli statali, si sottrae il mercato alla criminalità.

E perchè avreste perso la maggior parte della forza lavoro?

Non ho voglia di leggere la pagina precedente per vedere se devo rispondere a qualcuno.

Sarebbe per la maggior parte appartenente al mercato nero perché:

Chi produce ora la droga?
Chi smercia la droga?
Costerebbe di più far lavorare 3 afgani in condizioni pessime per fare 100g di oppio oppure fare la stessa cosa in una piantagione controllata e coccolata nella fertile padania?
Costa di più la cocaina per usi farmaceutici o quella che si compra per strada?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 23:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
basta mi chiamo fuori dall argomento per...beh chiamiamola incompatibilita di idee...

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 00:09 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Khelden Tahl ha scritto:
Chi produce ora la droga?

Se si trascurano piccole produzioni casalinghe, la criminalità, ovviamente. D'altra parte nessun'altro può farlo, visto che è illegale.

Chi smercia la droga?

Laddove la vendita è proibita, i pusher.
Laddove è legale, appositi negozi regolamentati e tassati.


Costerebbe di più far lavorare 3 afgani in condizioni pessime per fare 100g di oppio oppure fare la stessa cosa in una piantagione controllata e coccolata nella fertile padania?
Costa di più la cocaina per usi farmaceutici o quella che si compra per strada?

La Marijuana nei coffeshop di Amsterdam costa dai 4 euro al grammo ai 10 per le qualità più pregiate. Qui c'è persino il menù :D
In Italia, il costo medio al grammo al dettaglio è di 10-12 euro. E quel che trovi trovi.
Quindi la marijuana costa meno nel circuito legalizzato olandese che non in quello illegale italiano.


Abraxas ha scritto:
Si guadagna molto più con il mercato nero, e anche legalizzando avrebbe portato ad un vasto accorpamento al mercato nero, non necessariamente solo elvetico.
Qua in Svizzera ce ne sono stati parecchi di casi di mercato nero, e ancora persistono, sebbene ci siamo molti settori economici inseriti nel circuito legale.
E proprio perché i controlli statali quando si fanno...radono al suolo tutto, si arriva ad una perdita di forza lavoro che è parecchio consistente.
La forza di lavoro si perde, perché chi viene beccato a lavorare in nero, poi viene escluso dall'offerta lavorativa.

Perchè si guadagna di più con il mercato nero?
*Fondamentalmente la domanda di mercato resterebbe invariata.
*Il venditore ha un guadagno dal punto di vista professionale (tasse sì, ma anche contributi e diritti di proprietà) e civile (insomma, fai un lavoro legale pertanto non finisci dentro e puoi continuare ad avere una vita sociale tranquilla).
*L'accorpamento con il traffico internazionale avviene appunto laddove la produzione è illegale e quindi sono necessari rifornimenti da altre sorgenti.
*Per lo più, il persistere di fette di mercato illegale va a braccetto con il persistere di mercati resi legislativamente illegali.


Ovviamente, per quanto riguarda la forza di lavoro, se regolarmente inquadrata, il lavoro nero non ha senso d'esistere :-| quindi ancora non comprendo perchè la legalizzazione delle droghe leggere dovrebbe portare ad una fuga di forza lavoro.
A mio avviso, è proprio il contrario. Si genera un mercato, si generano attività (indotte e non), si generano posti di lavoro regolari.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 09:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Dmitrij, se parli a Berlusconi di posti di lavoro credo che, ora come ora, legalizzerebbe anche i trapianti clandestini. :roll:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 10:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Azrael The Dark ha scritto:
Dmitrij, se parli a Berlusconi di posti di lavoro credo che, ora come ora, legalizzerebbe anche i trapianti clandestini. :roll:


I suoi capelli da dove credi che arrivino? :ahah:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 11:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Muzedon ha scritto:
Azrael The Dark ha scritto:
Dmitrij, se parli a Berlusconi di posti di lavoro credo che, ora come ora, legalizzerebbe anche i trapianti clandestini. :roll:


I suoi capelli da dove credi che arrivino? :ahah:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Olanda dice addio ai Kofi Shop.
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 21:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Dmitrij ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Costerebbe di più far lavorare 3 afgani in condizioni pessime per fare 100g di oppio oppure fare la stessa cosa in una piantagione controllata e coccolata nella fertile padania?
Costa di più la cocaina per usi farmaceutici o quella che si compra per strada?


La Marijuana nei coffeshop di Amsterdam costa dai 4 euro al grammo ai 10 per le qualità più pregiate. Qui c'è persino il menù :D
In Italia, il costo medio al grammo al dettaglio è di 10-12 euro. E quel che trovi trovi.
Quindi la marijuana costa meno nel circuito legalizzato olandese che non in quello illegale italiano.

Bellissima risposta degna di GASPARRI
Immagine (foto)

Ovvero: intellettualmente disonesta (in realtà volevo solo usare questo termine :asd:).

Tu sai benissimo che la droga olandese è la stessa che circola in Italia, semplicemente perché in Olanda la droga NON si può produrre. Ergo il raffronto fra prezzo al dettaglio olandese ed italiano non ha nemmeno un briciolo di senso in virtù della mia domanda AH AH

Io, come avrai sicuramente letto, ti ho chiesto se costerebbe di meno comprare la droga prodotta ammerda (come facciamo sia noi censorifasciodentisti italiani che i liberalpapaveri olandesi) oppure produrla noi (che sarebbe l'unico modo per non far guadagnare le mafie).
Risposta plis.

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010