Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 13:00 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Eluana, autorizzato lo stop all'alimentazione forzata

MILANO - Dal 1992 vive in uno stato vegetativo. E per anni il padre si è battuto per interrompere l'alimentazione forzata che la tiene in vita. Adesso, il caso di Eluana Englaro è a una svolta: dopo una lunga battaglia legale, infatti, la Corte d'appello civile di Milano ha autorizzato il padre, in qualità di tutore, ad interrompere il trattamento di idratazione ed alimentazione forzato. Fino alla sua morte. Il provvedimento è immediatamente efficace, secondo quanto appreso da fonti giudiziarie, e può essere già attuato.

Intromissione del premier (aggiunta personale :) )

UDINE - Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge che obbliga alimentazione e idratazione per soggetti non autosufficienti. Il testo recepisce le linee del decreto approvato venerdì mattina dal governo ma su cui il presidente Napolitano non ha apposto la firma. Alla riunione, presieduta dal premier Berlusconi, hanno partecipato il sottosegretario Gianni Letta, i ministri Altero Matteoli, Andrea Ronchi, Giorgia Meloni e Stefania Prestigiacomo. Assenti per motivi "logistici" i ministri della Lega, che però hanno chiamato il presidente del Consiglio per esprimere il proprio sostegno all'iniziativa. Il ddl è stato immediatamente inviato al Senato e Berlusconi non esclude che il via libera possa arrivare a breve: «Dipende da loro. I gruppi sono già in stretto contatto». Il presidente Napolitano ha autorizzato la presentazione alle Camere del disegno di legge.

BERLUSCONI: APPELLO A SCHIFANI - «Abbiamo preso atto del rifiuto del capo dello Stato ma abbiamo ribadito l'urgenza del provvedimento - ha detto Berlusconi al termine del vertice di governo -. Ci siamo riuniti e abbiamo approvato un disegno di legge che recepisce il testo del decreto». Il premier ha detto che la risposta del Parlamento arriverà in breve tempo: «Il governo - ha spiegato - ha rivolto un accorato appello al presidente del Senato per una immediata convocazione del Senato in seduta straordinaria. Credo che convocherà subito una riunione dei gruppi e poi i gruppi decideranno quando potersi riunire. Se ci sarà la volontà di fare presto, noi crediamo ci possa essere una risposta da parte del Parlamento in pochissimo tempo». «Potrebbe non essere troppo tardi per Eluana - ha aggiunto Berlusconi -. Per una persona normale è possibile stare due o tre giorni senza bere, rivolgetevi a Pannella». «Siamo pronti a lavorare anche sabato e domenica per approvare la norma 'salva-Eluana'» ha detto il presidente dei senatori dell'Udc Giampiero D'Alia.

L'ITER PARLAMENTARE - In realtà, salvo accelerazioni, il ddl inizierà il suo iter lunedì, dopo la conferenza dei capigruppo (prevista alle 12) che decide l'assegnazione del testo, presumibilmente alla commissione Sanità dove è già in atto la discussione sul testamento biologico. A quel punto il presidente della commissione Antonio Tomassini convoca l'ufficio di presidenza per disporre le procedure necessarie e verifica se esiste una volontà politica concorde per accelerare l'esame del provvedimento che, se approvato in sede deliberante, non dovrebbe passare in Aula. Nel caso non dovesse riscontrarsi un clima di concordia politica fra le diverse forze, sulla base dell'art. 72 della Costituzione, o il governo o un decimo dei componenti della Camera o un quinto dei commissari possono richiedere il passaggio in Aula. Si tratterebbe di una decisione strategica cui la maggioranza potrebbe fare ricorso perché, una volta in Aula, è possibile contingentare i tempi e far decadere eventuali emendamenti.

SCONTRO ISTITUZIONALE - La vicenda di Eluana Englaro, dopo l'avvio della procedura di graduale abbandono delle terapie nella clinica La Quiete di Udine, ha assunto il risvolto di un gravissimo scontro istituzionale dopo che il presidente Napolitano si è rifiutato di firmare il decreto legge del governo. Il conflitto è esploso a metà giornata, quando il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per bloccare i medici nonostante la contrarietà del presidente della Repubblica. Dopo il via libera, Giorgio Napolitano ha però confermato la propria posizione: non firmerà il provvedimento. La decisione del Consiglio del ministri è stata invece accolta positivamente dal Vaticano: «Una scelta coraggiosa». Diversa la posizione del presidente della Camera: Gianfranco Fini ha espresso «preoccupazione» per il no del Consiglio dei ministri all'invito di Napolitano, mentre un altro esponente di An, Ignazio La Russa, ha sottolineato che «si apre un problema serio. Ora la soluzione è quella del ddl da approvare in tempi rapidi». Critiche dall'opposizione: per il leader del Pd Veltroni Silvio Berlusconi vuole «un incidente istituzionale» e si è macchiato di «un comportamento totalmente irresponsabile».

ISPETTORI NELLA CLINICA - E mentre i legali della famiglia Englaro hanno assicurato che si andrà avanti con la procedura, il ministro del Welfare Maurizio Sacconi ha inviato gli ispettori a Udine. Un fatto che non preoccupa i legali della famiglia Englaro, come spiegato dall'avvocato Giuseppe Campeis: «Stiamo operando al di fuori del servizio sanitario nazionale, in quanto si tratta di un servizio appaltato tra l'associazione 'Per Eluana' e la casa di riposo». «Il decreto legge emanato dal governo Berlusconi non ha la firma del capo dello Stato per cui come tale noi andiamo avanti con il protocollo - ha aggiunto Campeis -. Se non ci saranno fatti nuovi e se non avverranno altri impedimenti, si proseguirà». Circa il fascicolo aperto dalla Procura di Udine, l'avvocato ha precisato che «c'è già stato un chiarimento da parte del procuratore generale di Trieste per cui noi andiamo avanti nella legalità». Beppino Englaro, il padre di Eluana, rilascia un unico commento: «Sono sconvolto, è un tormento senza fine, non riesco neppure a pensare e riflettere e preferisco continuare a restare nel silenzio».

IL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Lo strappo tra governo e Quirinale si è consumato dopo la lettera del presidente della Repubblica al Consiglio dei ministri. «Non sussistono le ragioni di necessità e di urgenza», ha spiegato nella missiva Giorgio Napolitano, esprimendo perplessità anche sulla nuova bozza riformulata dal ministero del Welfare e che conterrebbe, secondo quanto annunciato dal governo, i rilievi del presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida; questi però ha negato con fermezza: «Hanno strumentalizzato le mie parole, disconosco nella maniera più assoluta qualunque mia partecipazione alla stesura del testo di un decreto legge che non ritengo nemmeno di commentare». Il via libera dal Consiglio dei ministri al provvedimento è arrivato ugualmente. Una decisione adottata all'unanimità dopo una lunga discussione (la Prestigiacomo era orientata all'astensione, ma sarebbe stata convinta a votare sì). Berlusconi ha incassato anche il sostegno dell'Udc: Casini ha telefonato al premier per esprimere il suo consenso all'iniziativa del governo.

La lettera di Napolitano al Governo:

"Ecco perché non firmerò"

Signor Presidente,
lei certamente comprenderà come io condivida le ansietà sue e del Governo rispetto ad una vicenda dolorosissima sul piano umano e quanto mai delicata sul piano istituzionale.

Io non posso peraltro, nell’esercizio delle mie funzioni, farmi guidare da altro che un esame obiettivo della rispondenza o meno di un provvedimento legislativo di urgenza alle condizioni specifiche prescritte dalla Costituzione e ai principi da essa sanciti.

I temi della disciplina della fine della vita, del testamento biologico e dei trattamenti di alimentazione e di idratazione meccanica sono da tempo all’attenzione dell’opinione pubblica, delle forze politiche e del Parlamento, specialmente da quando sono stati resi particolarmente acuti dal progresso delle tecniche mediche.

Non è un caso se in ragione della loro complessità, dell’incidenza su diritti fondamentali della persona costituzionalmente garantiti e della diversità di posizioni che si sono manifestate, trasversalmente rispetto agli schieramenti politici, non si sia finora pervenuti a decisioni legislative integrative dell’ordinamento giuridico vigente.

Già sotto questo profilo il ricorso al decreto legge – piuttosto che un rinnovato impegno del Parlamento ad adottare con legge ordinaria una disciplina organica - appare soluzione inappropriata. Devo inoltre rilevare che rispetto allo sviluppo della discussione parlamentare non è intervenuto nessun fatto nuovo che possa configurarsi come caso straordinario di necessità ed urgenza ai sensi dell’art. 77 della Costituzione se non l’impulso pur comprensibilmente suscitato dalla pubblicità e drammaticità di un singolo caso. Ma il fondamentale principio della distinzione e del reciproco rispetto tra poteri e organi dello Stato non consente di disattendere la soluzione che per esso è stata individuata da una decisione giudiziaria definitiva sulla base dei principi, anche costituzionali, desumibili dall’ordinamento giuridico vigente.

Decisione definitiva, sotto il profilo dei presupposti di diritto, deve infatti considerarsi, anche un decreto emesso nel corso di un procedimento di volontaria giurisdizione, non ulteriormente impugnabile, che ha avuto ad oggetto contrapposte posizioni di diritto soggettivo e in relazione al quale la Corte di cassazione ha ritenuto ammissibile pronunciarsi a norma dell’articolo 111 della Costituzione: decreto che ha dato applicazione al principio di diritto fissato da una sentenza della Corte di cassazione e che, al pari di questa, non è stato ritenuto invasivo da parte della Corte costituzionale della sfera di competenza del potere legislativo.

Desta inoltre gravi perplessità l’adozione di una disciplina dichiaratamente provvisoria e a tempo indeterminato, delle modalità di tutela di diritti della persona costituzionalmente garantiti dal combinato disposto degli articoli 3, 13 e 32 della Costituzione: disciplina altresì circoscritta alle persone che non siano più in grado di manifestare la propria volontà in ordine ad atti costrittivi di disposizione del loro corpo.

Ricordo infine che il potere del Presidente della Repubblica di rifiutare la sottoscrizione di provvedimenti di urgenza manifestamente privi dei requisiti di straordinaria necessità e urgenza previsti dall’art. 77 della Costituzione o per altro verso manifestamente lesivi di norme e principi costituzionali discende dalla natura della funzione di garanzia istituzionale che la Costituzione assegna al Capo dello Stato ed è confermata da più precedenti consistenti sia in formali dinieghi di emanazione di decreti legge sia in espresse dichiarazioni di principio di miei predecessori (si indicano nel poscritto i più significativi esempi in tal senso).

Confido che una pacata considerazione delle ragioni da me indicate in questa lettera valga ad evitare un contrasto formale in materia di decretazione di urgenza che finora ci siamo congiuntamente adoperati per evitare.

Poscritto

Con una lettera del 24 giugno 1980, il Presidente Pertini rifiutò l’emanazione di un decreto-legge a lui sottoposto per la firma in materia di verifica delle sottoscrizioni delle richieste di referendum abrogativo;

il 3 giugno 1981, sempre il Presidente Pertini, chiamato a sottoscrivere un provvedimento di urgenza, richiese al Presidente del Consiglio di riconsiderare la congruità dell’emanazione per decreto-legge di norme per la disciplina delle prestazioni di cura erogate dal Servizio Sanitario Nazionale. Nel caso specifico, uno degli argomenti addotti dal Capo dello Stato consisteva nel rilievo della contraddizione tra la disciplina del decreto-legge emanando e “un indirizzo giurisprudenziale in via di definizione”;

con lettera 10 luglio 1989 al Presidente del Consiglio De Mita, il Presidente Cossiga manifestò la sua riserva in ordine alla presenza dei presupposti costituzionali di necessità e urgenza ai fini dell’emanazione di un decreto-legge in materia di profili professionali del personale dell’ANAS e affermò: “Ritengo, pertanto, che, allo stato, sia opportuno soprassedere all’emanazione del provvedimento, in attesa della conclusione del dibattito parlamentare sull’analogo decreto relativo al personale del Ministero dell’interno”;

in quella stessa lettera e successivamente nella lettera al Presidente del Consiglio Andreotti del 6 febbraio 1990, il Presidente Cossiga richiamò all’osservanza delle specifiche condizioni di urgenza e necessità che giustificano il ricorso alla decretazione di urgenza, ritenendo legittimo da parte sua – in caso di non soddisfacente e convincente motivazione del provvedimento – il puro e semplice rifiuto di emanazione del decreto – legge;

con un comunicato del 7 marzo 1993, il Presidente Scalfaro, in rapporto all’emanazione di un decreto-legge in materia di finanziamento dei partiti politici invitò il Governo a riconsiderare l’intera questione, ritenendo più appropriata la presentazione alle Camere di un provvedimento in forma diversa da quella del decreto-legge.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Ultima modifica di goldrake il dom feb 08, 2009 13:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 13:03 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Sembra che Berlusconi abbia trovato il momento e la giusta scusa per scavalcare il capo dello Stato. Temo che da quì a poco cominci lo stillicidio mediatico di Napolitano e l'emarginazione della figura di Presidente della Repubblica.
Capo del Governo. Campione del Vaticano. Idolo delle vecchiette.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 13:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Direi che questo articolo di Eugenio Scalfari riassuma tutto molto chiaramente.

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... lfari.html

Stanno giocando con una tragedia per catalizzare l'attenzione della gente (e distoglierla dalla grave crisi che il Governo non riesce ad affrontare, nonostante le solite promesse elettorali) e per giocare col solito populismo catto-destroide che porta la gente a schierarsi irrazionalmente per questa o quella parte.

In mezzo a tutto questo rimane un'Italia che va a rotoli, e una povera donna che avrebbe voluto essere morta da tempo, per sua stessa volontà.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 14:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Se posso essere cinica questo è l'ennesimo circo mediatico a cui si uniscono tutti... dalla destra alla sinistra, un teatrino raccapricciante, io esprimo solo la mia opinione che potrebbe essere impopolare ma detto onestamente mi sono stufata...
Era la volontà della ragazza di morire, bene... allora suo padre poteva fare una scelta forte e che detto onestamente sarebbe stata più dignitosa anche per lei, poi finiva in carcere? Beh almeno non avrebbe fatto diventare sua figlia un burattino di politici e media... ma ci vuole coraggio...
Avvoltoi, questo vedo in questo teatrino, avvoltoi che vogliono dire la loro, scannandosi come iene, ma per ogni cosa è così, nuova carne, nuove cose da cercare di dare in pasto a un Italia che non si distoglie dalla crisi, perchè siamo onesti, come fai a pensare ad altro quando stai lavorando poco o per nulla? Quando non sai se arriverai a fine mese o meno? Certo è facile guardare le disgrazie altrui, in questo siamo avvoltoi anche noi, le tragedie ci portano a schierarci da una parte o dall'altra, perchè in quanto dotati di ragione ci troviamo ad avere una nostra opinione, ma questo non salderà i debiti e non riempirà pance, darà solo sollievo perchè qualcuno sedendosi dirà c'è di peggio...

Che la crisi non riesca a risolverla questo governo non è poi così rilevante visto che è una crisi globale a cui siamo arrivati per cause esterne all'Italia... non ce la farebbe il nano come non ce la farebbe la sinistra, ci vuole tempo e ci vuole anche un Italia meno catastrofista, che si siede un pò meno disperandosi che è la fine, non è la prima crisi che affronta l'Italia, ce ne saranno altro, tutto si risolve, basta solo rimboccarsi le maniche tanto quei buffoni seduti in poltroncina, di destra o di sinistra che siano, mangeranno sempre e non faranno mai nulla per dare una mano alla gente comune, perchè ormai loro hanno la loro seggiola, i loro stipendioni, e non farebbero MAI cambio con gente che lavora per il 40% di stipendio se va bene... se rischia di trovarsi a fine mese con duecento o trecento euro e casa da pagare, spese da pagare e tutto quanto...
NON GLIENE FREGA UN CAXXO perchè loro tanto continueranno a mangiare qualsiasi sia la loro faccia, che sia BERLUSCA o VELTRONIUM...
Fine polemica :| ho divagato chiedo scusa :|

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 15:55 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Muzedon ha scritto:
Direi che questo articolo di Eugenio Scalfari riassuma tutto molto chiaramente.

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... lfari.html

Stanno giocando con una tragedia per catalizzare l'attenzione della gente (e distoglierla dalla grave crisi che il Governo non riesce ad affrontare, nonostante le solite promesse elettorali) e per giocare col solito populismo catto-destroide che porta la gente a schierarsi irrazionalmente per questa o quella parte.

In mezzo a tutto questo rimane un'Italia che va a rotoli, e una povera donna che avrebbe voluto essere morta da tempo, per sua stessa volontà.

Non c'è solo la crisi di mezzo a mio parere, comunque mi sono già espresso :P

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 19:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
per anni parenti amici e dottori hanno staccato le spine di notte senza farlo sapere a nessuno, fossi stato il padre avrei fatto così per evitare tutte queste storie

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 19:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Skaan Natsaclanee ha scritto:
per anni parenti amici e dottori hanno staccato le spine di notte senza farlo sapere a nessuno, fossi stato il padre avrei fatto così per evitare tutte queste storie

Non è mica a batteria, se "stacchi la spina" non cambia un c...o :asd:

Mod on
messo i puntini...
Edit by Skaan
Mod Off

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: lun feb 09, 2009 00:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
per anni parenti amici e dottori hanno staccato le spine di notte senza farlo sapere a nessuno, fossi stato il padre avrei fatto così per evitare tutte queste storie


Infatti avrebbe potuto farlo senza che nessuno venisse mai a saperlo. E' facilissimo simulare una "morte naturale" con una paziente in quello stato...

Ma voleva appunto fare una battaglia per tutte le persone nella situazione di Eluana, sperando di trovare aiuto nelle istituzioni. Mentre lo Stato l'ha ignorato nel 2005 (lettera a Berlusconi senza risposta) e adesso ne fa un caso nazionale, con tanto di DDL in tempo di record, con minacce di modifiche alla Costituzione e deliri da dittatori folli. :roll:

E' un caso mediatico, triste quanto la strumentalizzazione delle vittime degli stupri.
Ma ci hanno abituati a questi sciacallaggi.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 12:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Mi sento soltanto di dire: Ciao Eluana, sei stata usata da tutti e in ogni modo possibile, finalmente sei libera......

sono questioni delicate, sulle quali non credo si possa dire ho ragione io. Parlavo ieri sera con mio fratello, siamo su posizioni completamente diverse, lui non vorrebbe morire, io in quello stato non ci vorrei stare un minuto, ma sono cose personali, che non riguarda discorsi politici o religiosi, ma dovrebbero riguardare solo noi stessi

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 15:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Infatti il problema nasce quando lo Stato (o altre istituzioni religiose) cerca di intromettersi nelle scelte di una persona per quanto riguarda sè stessi e cosa fare della propria vita.
Abbiamo una Costituzione che andrebbe rispettata, invece a certe persone è permesso violarne i principi. La mia vita è MIA, e ne faccio quel che meglio credo. Che i bigotti si affidino pure al buon Dio, oltretutto per loro dovrebbe anche essere bello finalmente congiungersi con il Padre. Invece sono quelli più attaccati alla pellaccia. :x

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 17:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
andando fuori topic un secondo: purtroppo coloro che dicono di rappresentare Dio in terra, non lo rappresentano realmente, basta leggere un po di bibbia per rendersi conto di questo :wink:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 18:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Luca
"Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà ma la tua sia fatta"- Allora gli apparve un angelo dal cielo per rafforzarlo. Ed essendo in agonia, egli pregava ancor più intensamente...-
"Alzatevi e pregate, affinché non entriate in tentazione"
"Tre volte ho pregato il Signore perché l'allontanasse da me (la spina nella carne) ed egli mi ha detto: -La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza-. Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. Per questo mi compiaccio... in angustie per amore di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte"

Oppure Giobbe “L'anima mia preferisce soffocare e morire piuttosto che questa vita”, però invece giobbe non muore, e sapete come va a finire :sisi:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 19:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
La volontà del Padre senza l'intervento dell'uomo si era compiuta 17 anni fa.....

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: mar feb 10, 2009 19:48 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Io non me la sento di esprimere giudizi di natura etica, nè in un senso nè nell'altro.
Riesco a comprendere sia emotivamente che razionalmente i punti di vista di entrambe le fazioni, formatesi in seguito all'interesse disgustosamente mediatico per questo caso (uno, ma purtroppo non unico).

Quello che penso è che sia effettivamente necessaria una regolamentazione che non generi più questo tipo di dolorose polemiche, perchè la vita e la morte meritano tutto il rispetto di cui siamo capaci e vanno tutelate entrambe.

Mi indigna profondamente che un caso umano, il quale potrebbe riguardare tutti in prima persona, sia stato trasformato (ancora! :roll: ) in un ridicolo teatrino e in uno strumento di demagogia pura.
Inoltre mi fa paura che la legiferazione a tal proposito sia corrotta già prima di diventare esecutiva.

Senza andare a scomodare la Costituzione, che sembra ormai una cosa passata di moda :? , inviterei a dare una scorsa alla testimonianza di quest'uomo, che è a mio avviso è in grado di mettere in luce certi "bugs" già a questo livello. :(


----> LINK


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Caso Eluana, intromissione del premier
MessaggioInviato: gio feb 12, 2009 18:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Bisogna cambiare il titolo da

Caso Eluana, intromissione del premier

ad un più veritiero e circostanziale

Caso Eluana, intromissione del Demonio

:sisi:

http://www.papanews.it/dettaglio_approf ... News=11671

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010