Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 11:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non mi vengono definizioni migliori, e mi sto contenendo (con tutto il rispetto per chi fa il suo lavoro onestamente, il titolo è dedicato esclusivamente ai protagonisti del video).
Riuscite ancora a difendere o giustificare comportamenti del genere?

http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4976970

Il problema di fondo è che le forze armate sono zeppe di fascistoidi fuori di testa (ho vari conoscenti in esercito e/o forze di polizia e sono tutti di estrema destra), si comportano così con i ragazzini in una manifestazione normalissima, figuriamoci in casi come il G8 (in cui si sono avuti comportamenti simili su vasta scala).

E non mi dite che è la solita scusa del "rischio di rimetterci la pelle" perchè in questo caso (basta vedere con che tranquillità ci sono persone attorno che riprendono e guardano), ma anche in tanti altri casi, si sfogano per il gusto di farlo.
Per me andrebbero semplicemente espulsi dal corpo di polizia, è impensabile che un ragazzino debba aver paura di chi dovrebbe proteggerlo.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 13:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Fa venire il vomito.

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 15:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
a mio avviso è stupido dire "fascistoidi" o altre appartenenze politiche,sono dei violenti e dei vigliacchi e ne la violenza ne la vigliaccheria hanno colore politico

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 15:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
a mio avviso è stupido dire "fascistoidi" o altre appartenenze politiche,sono dei violenti e dei vigliacchi e ne la violenza ne la vigliaccheria hanno colore politico


Prima di dire che qualcosa è "stupido", dovresti provare ad intervistare qualcuno che frequenti l'ambiente, per farti un'idea sull'orientamento politico delle caserme, che SI, sono fortemente politicizzate.
Nessuno ha detto che tutti i fascisti sono violenti, ma solo che le Forze Armate hanno un orientamento politico ben preciso.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 16:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
credo di essere titolato a rispondere a molti quesiti su tale argomento.
è indubbio che nelle Forze Armate (Esercito, marina, etc etc) il personale sia tendenzialmente di destra, ma la questione politica con questi fatti non c'entra nulla.
Tu Muze come chiunque altro vede sempre solo una parte della medaglia senza preoccuparsi di vedere anche il dietro.
Quegli Agenti erano là fermi da svariate ore, probabilmente sono stati oggetto di insulti, lanci di oggetti, sputi e chi più ne ha più ne metta. (non so a quante manifestazioni hai partecipato, ma 9 volte su 10 succede quello). Il ragazzo è in terra fermato d alcuni agenti e non mi pare che lo stiano pestando così come non si vede il perché sia in terra a parte la spiegazione del suo amico.
Non sapendo il perché il ragazzo è in terra non posso dire se è giusto o sbagliato, ma posso solo dire che in quella stessa manifestazione ci sono stati degli scontri http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4975529 . Qui se ne vedono solo alcuni pezzi, ma dubito fortemente che un dirigente della Polizia di Stato ordini una carica senza una buona ragione.
Il rimetterci la pelle invece io lo metto in mezzo perché al contrario di un impiegato, un poliziotto quando esce per strada rischia e mette la sua vita a repentaglio per salvare quella degli altri. Anche in questo caso, puoi essere certo che il ragazzo fosse stato tranquillo o meno?
puoi esser certo che non fosse armato?
puoi esser certo che non avesse lanciato nulla contro di loro?
o ancora che non fosse simile a chi ha fatto tali cose?
Dovete capire che un servizio durante una manifestazione non è come fare una passeggiata o come manifestare.
Ti chiamano quando va bene 2 giorni prima, se la manifestazione è alle 10 di mattina, ti alzi alle 4, ti prepari, ritiri il materiale e alle 6 parti, arrivi in piazza alle 8, aspetti, ti becchi insulti e tutta una belle serie di schifezze varie comprese pietre ed escrementi fino a quando alle 10 iniziano. alle 12 i manifestanti vanno via mentre la polizia deve aspettare il deflusso. alle 13:30 sale sui mezzi e alle 16 è in caserma.
Questa è solo la scaletta tipica che non prevede scontri.
Sono di parte? si e non mi vergogno di ammetterlo, ma forse chi è dall'altra parte, forse vede o vuole vedere solo una parte della verità.
Ricordatevi che un poliziotto anche se ha un mangnello ed un casco, rimane sempre un poliziotto e per quanto singoli individui possano essere dei perfetti idioti, la maggioranza di loro fa un mestiere avaro di gratificazioni per una paga da operaio generico

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 17:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Nonostante la mia barba e i miei capelli possano far pensare il contrario, io non sono assolutamente contrario ai poliziotti, né vedo in loro il mio più grande nemico o chissà quale altra cretinata. Quello che colpisce in quel video è la calma assoluta intorno alla scena. Questo stridore tra l'agitazione delle forze dell'ordine e la calma circostante fa pensare che ci sia qualcosa che non va. E comunque, piedi in testa e manganellate non sono purtroppo la giusta risposta ad altre presunte (in questo caso) violenze. Proprio perché sono poliziotti dovrebbero riuscire a mostrarsi migliori non uguali e non è sufficiente la giustificazione della fatica e della tensione per la preparazione per la manifestazione. Perché se questo può giustificare un lato per forza di cose poi si dovrà poter giustificare anche l'altro, e questo non è ammissibile a mio parere.
Spoiler: Visualizza

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 17:26 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan, il tuo punto di vista è condivisibile in caso di guerriglia urbana, non in una situazione di relativa calma, in cui anche se il ragazzetto in questione avesse lanciato uova o pietre contro i poliziotti, avrebbe dovuto essere immobilizzato e ammanettato (e non manganellato e umiliato).

[Provocazione ON]

A meno che il fatto di svegliarsi alle quattro ed essere oggetto di insulti e lanci di oggetti autorizzi un poliziotto a pestare il primo che passa. Basta saperlo, se la legge lo permette, staremo più attenti e cercheremo di tutelarci in altro modo (magari armandoci davvero per difenderci dallo Stato).

Non so a voi, ma io ho in mente scenari (e precedenti storici) pericolosi.

[Provocazione OFF]

Tu dici che io faccio di tutte le forze dell'ordine un fascio (:asd: in effetti, fascio è la parola giusta), ma voi fate di tutti i manifestanti un fascio. :sisi:

Tra l'altro non puoi fare finta che le cariche siano MONODIREZIONALI. Abbiamo diversi precedenti filmati, che dimostrano che quando ci sono tafferugli tra diversi schieramenti "politicizzati", le cariche mirino SEMPRE la stessa fazione.
E questo è innegabile, a meno che non vogliamo negare l'evidenza. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 17:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
hai le prove o te l'ha detto qualcuno?
no perché a me è capitato con entrambi gli schieramenti e la cosa è sempre stata spiacevole.
questo è il filmato della manifestazione preso da un sito che storicamente da sempre è contro le forze dell'ordine http://%20%20v%20i%20m%20e%20o%20.%20c%20o%20m%20/%203%204%201%205%202%207%204 (eliminate gli spazi per vederlo).
Ora a me sembra e dico semra di vedere la prima fila con volti coperti e caschi. Sono tutti infreddoliti o motociclisti?
La situazione di calma che tu percepisci, è reale o è frutto della carica effettuata?
A me sembra di vedere che i CC e la PdS indietreggino e contengano la folla, ma "stranamente" le immagini non ci mostrano il motivo della carica, non ci mostrano perché il ragazzo è in terra.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 19:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Muze non è solo questione di appartenenza politica... e poi i cari manifestanti che magari insultano o cominciano a spaccare le macchine o le vetrine non sono così tanto da giustificare....
I pirla... per usare un termine moderato ed i fuori di testa ci sono ovunque... non è questione del ramo politico a cui appartieni... per la miseria... non è che essere di una parte politica o meno ti faccia diventare una bestia perfavore...
Io odio la violenza a priori... certo che se mi sfasci la macchina e io ti rompo la testa non centra il mio ramo politico... centra che sei un pezzo di m... e non avevi nessun diritto di fare quello che hai fatto... come non hai nessun diritto di insultare una persona solo perchè ha una divisa... a volte può andarti bene altre no... insulti da uno che sta lì bello bello mentre tu lavori e devi controllare che non succeda nulla possono non essere graditi... alcuni hanno il controllo altri lo perdono.... ci sono stati casi peggiori in cui la polizia ha veramente esagerato... come anche hanno esagerato i manifestanti...
non centra il lato politico... centra solo la testa di chi si trova coinvolto in queste cose...

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 21:05 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Un paio delle tante domande che mi vengono in mente sui fatti di Bergamo sono le seguenti:

Perchè 59 (se non ricordo male è questo il numero) manifestanti di una parte sono stati denunciati per aver partecipato alla manifestazione con i volti coperti da sciarpe mentre buona parte dei manifestanti di forza nuova procedeva con sciarpe e casco da moto impunemente?

Perchè da un lato le amministrazioni hanno tolleranza zero verso alcuni centri sociali (vedi il Conchetta di Milano, recentemente sgomberato e a favore del quale era organizzata la manifestazione a Milano, peraltro andata via liscia nonostante i presenti fossero 10.000) mentre consente l'apertura di un centro sociale di estrema destra, per di più provocatoriamente nella via di Bergamo più multietnica e abitata in prevalenza da migranti e stranieri, consapevolmente creando il precedente di sicure tensioni future?

E molte altre...

Non credo di passare per paranoico affermando che dietro a gestione delle manifestazioni ci siano precise volontà politiche, operate da politici e funzionari di polizia.
Dietro le autorità ci sono spesso personaggi che non si fanno molti problemi ad approvare crimini di ogni sorta, figuriamoci una carica immotivata.

In italia sono maestri di queste cose dai... ne abbiam viste fin troppe per credere ancora nella buona volontà dello stato.


Che poi ce ne sono altri di video:

http://www.youreporter.it/video_Manifes ... iamo_basta

http://www.youreporter.it/video_Scontri ... telecamera

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 22:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
cmq detta fra noi....non mi è parso che il ragazzo arrestato fosse trattato così male...mi è parso molto un arresto standard

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 22:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
cmq detta fra noi....non mi è parso che il ragazzo arrestato fosse trattato così male...mi è parso molto un arresto standard


E certo, manganellate e piedi in testa fanno parte della normale procedura di arresto. :ahsisi:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 00:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
No, nella logica dei film americani, non è stato trattato affatto male! Di solito gli sparano!

Ma che siamo pazzi?
Mettere il piede in testa ad un ragazzo (avesse anche buttato un mattone in una vetrina) è normale?
L'avete immobilizzato? Bene. Mettetegli le manette e basta. Serve pure pisciargli addosso?



[aggiungo: se il mattone lo avesse lanciato contro una persona, in qualche modo l'hanno fermato ed immobilizzato. Ora, una volta riusciti in questo, non serve più il piede in testa.
I mafiosi quando vengono arrestati, non li trascinano sull'asfalto legati alle macchine.]

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 01:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
non mi sembra neanche sia stato spiegato cosa ha fatto il tizio per essere trattato così e ribadisco... ne ho visti trattati peggio :|

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbirri infami
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 02:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Si, ad alcuni pisciano in faccia davvero, ma non credo che renda "giustificabile" o "passabile" questo.
Non so, mi indigna comunque.

Per il resto, capisco benissimo lo stress dei poliziotti. Gli sputi, le urla e gli insulti, sono robe pesanti, per chiunque.
Ma capisco anche che ci sono anche particolari volontà, al vertice...

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010