Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 09:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 16:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
purtroppo come prevedevo siamo già oltre le 200 vittime.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 20:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
È tristemente ovvio, più passa il tempo, più aumenteranno...
Intanto anche qui a Roma continuo a sentirle!
Non oso pensare cosa sentano lì!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 21:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
si poco prima delle 20 c'è stata un'altra forte scossa di grado 5.2. è stata meno forte di quella dell'altra notte, ma s'è comunque fatta sentire

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: mar apr 07, 2009 22:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
È stato veramente tremendo :( ancora non riesco a crederci...e posso anche capire le persone che non vogliono andarsene e stare lì in tenda :(
Credo ci sia solo da indignarsi che non siano stati ascoltati gli avvertimenti del tizio in questione...Possano le persone che non lo hanno voluto ascoltare e che lo hanno diffamato avere sulla coscienza il peso della morte di queste persone.


Darkwing ha scritto:
Qualcuno ha notizie dei valmini abruzzesi? :sad:


Io posso solo garantire di Bahamut, che studia all'Aquila...fortunatamente non era lì :)
Altri non saprei... :(

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 15:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
Credo ci sia solo da indignarsi che non siano stati ascoltati gli avvertimenti del tizio in questione...Possano le persone che non lo hanno voluto ascoltare e che lo hanno diffamato avere sulla coscienza il peso della morte di queste persone.


Scusa Abry, ma tu lo avresti ascoltato?
Piuttosto, come mai non l'hanno previsto gli altri, mi chiedo.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 15:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
la previsione dei terremoti non è una scienza esatta e comunque sarebbe come andare in California e dire sta per arrivare un terremoto...
Son talmente abituati che neanche ci fanno più caso oramai

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 01:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
goldrake ha scritto:
Scusa Abry, ma tu lo avresti ascoltato?
Piuttosto, come mai non l'hanno previsto gli altri, mi chiedo.



Guarda, piuttosto che perdere la vita, lo avrei ascoltato :sisi: Fosse stato anche un falso allarme :sisi:

Gli altri non l'hanno previsto perché il metodo che uso questo tizio non lo usano ancora qui...è ancora in america come metodo -.- e gli americani lo usano, chissà come mai,eh...

In ogni caso, in quanto zona sismica, dovrebbero esserci palazzi che sappiano resistere...invece ci troviamo palazzi vecchi che hanno subito danni ed edifici nuovi che sono crollati...io penso ci sia solo da riflettere...

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Abraxas ha scritto:
goldrake ha scritto:
Scusa Abry, ma tu lo avresti ascoltato?
Piuttosto, come mai non l'hanno previsto gli altri, mi chiedo.



Guarda, piuttosto che perdere la vita, lo avrei ascoltato :sisi: Fosse stato anche un falso allarme :sisi:

Gli altri non l'hanno previsto perché il metodo che uso questo tizio non lo usano ancora qui...è ancora in america come metodo -.- e gli americani lo usano, chissà come mai,eh...

Ma informarsi no?
Stai dicendo una marea di scemenze.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 11:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che il radon sia oggetto di studio in molti paesi, Italia compresa, per cercare di prevedere i terremoti, è un dato di fatto.

(Studio in inglese) http://linkinghub.elsevier.com/retrieve ... 8799000499

In Friuli, dieci anni fa, è stato fatto uno studio (documento in italiano)
http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gngts/ ... c/1_06.DOC

Incollo il riassunto.

Cita:
Scopo del lavoro è quello di contribuire alla conoscenza dello stato di stress presente nelle strutture, verificando eventuali correlazioni tra emissione di radon e attività sismica. A tal fine, nel 1995, è stata installata una stazione per il rilevamento del gas radon in Friuli, in funzione continuativamente dal 1996 a meno di alcune piccole interruzioni dovute a cause tecniche. Nel presente lavoro è considerato il periodo 1996-1997 per uniformità di dati. Contemporaneamente sono stati controllati i parametri meteorologici e l'andamento della falda freatica. È stata riscontrata una scarsa dipendenza della concentrazione di radon dai parametri meteorologici, ma temperatura e radon hanno in comune le variazioni giornaliere e le variazioni stagionali. Tramite la "crosscorrelazione del segnale giorno per giorno", è stato messo in evidenza che le possibili "anomalie" sono costituite da variazioni nell'andamento giornaliero del gas radon. L'accostamento degli eventi sismici, verificatisi durante il periodo preso in esame, mostra i possibili legami tra variazione di radon e terremoti più forti. Le variazioni più significative sono state accompagnate da variazioni del livello di falda non giustificate dalla pluviometria.L'anomalia più evidente, anche nella semplice rappresentazione della concentrazione del gas radon, è quella presente durante il periodo gennaio-marzo 1996. In questo periodo si è verificata la serie sismica di Claut costituita da tre terremoti principali che, con 3,7, 4,0 e 4,3 di magnitudo, sono stati i più forti con epicentro entro il territorio regionale, da gennaio 1996 a dicembre 1997.


Ovviamente si tratta di ricerca, e non so (credo di no) se questi sistemi siano stati ufficializzati in seguito.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 15:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Da brividi, davvero.

http://www.boston.com/bigpicture/2009/0 ... quake.html

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 16:24 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Oggi mia zia è venuta a trovarci, lei insieme a suo marito, insegnava all'università dell'Aquila... Teme che ora non ci sarà più nulla, che L'Aquila sarà una città morta :(

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 19:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
qualcosa d'intero rimane e la popolazione non è certo nuova a tali eventi saprà riprendersi, ho fiducia in loro e spero nel Governo (tutto) per gli aiuti

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 03:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io se fossi iscritto all'università de L'Aquila come studente fuori sede, avrei qualche dubbio a reiscrivermici...
C'è un fattore psicologico molto importante, dovranno lavorare e persuadere per bene per convincere che le cose sono risolte o saranno risolte... (mia zia oggi rideva di Bertolaso che qualche giorno fa aveva parlato di sciame sismico e che tutti potevano dormire tranquilli... Il loro palazzo era sulla faglia ed è rimasto in piedi, praticamente tutto intorno a loro è crollato, la protezione civile e i pompieri purtroppo non sono potuti arrivare e un gruppetto di persone (tra cui i miei parenti) si sono dovuti ingegnare per trarsi d'impiccio da soli... Temo che questa sia una cosa che gli Aquilani sentiranno molto molto a lungo :? (perdonatemi l'ovvietà per favore :( ))

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 11:49 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Immagine

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto in Abruzzo
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 00:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
copioincollo quello che ho scritto su Facebook:

Cita:
Un avviso a chi parte per donare vestiti e cose simili, oppure conosce qualcuno che si sta organizzando. Sono appena tornato dall'Aquila dovo con una carovana di ben 13 furgoni abbiamo portato sussidi alimentari e nonsolo, da Terni. NON PORTATE VESTITI USATI perché per motivi di igene ci sono delle lunghe procedure da effettuare e sono pochi i punti appositi dove posso (a fatica) immagazzinarli, se proprio ne avete in abbondanza, accordatevi preventivamente con la protezione civile DEL POSTO . In caso di vestiti NUOVI, lasciateli da parte e soprattuto lasciate l'etichetta (magari cancellando il prezzo) in modo da poterli rendere riconoscibili e poterli smistare in qualunque centro. MI raccomando inoltre di portare e di invitare a raccogliere alimenti per Celiaci (alimenti a base di farina di mais o simili e dunque senza glutine) e di oggetti banali ma necessari come schiuma da barba, lamette, cotton fioc e simili. Infine ricordate che l'emergenza non sarà cosa passeggera e che l'Italia dovrà continuare a stringersi attorno a questa fetta di belpaese ancora per i prossimi mesi se non anni, non so chi di voi si ricorda il terremoto in Umbria quanto tempo lascio la gente fuori dalle case, alcune anche dopo 4-5 anni, se non più. Fate girare queste informazioni per cortesia. Grazie, Claudio

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010