Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 08:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Ravenard ha scritto:
ma ragazzi SVEGLIA

io ho 21 anni, in 21 anni ho visto costantemente giornalisti andare a speculare sulle disgrazie altrui con domande idiote (tipo "come si sente?" al figlio di un madre uccisa o "come vedete il domani" ai terremotati) e permettemi se dopo tanto tempo dei giornalisti che invece di informarci su cosa succede forniscono solo cazzate mi viene da pensare che sia la norma dell'informazione italiana e scrollo le spalle.

Da sempre il giornalismo è fare l'avvoltoio sulle notizie...è normale



eh beè... mi ci voleva una lezione di vita, una sveglia data da un uomo vissuto di ben 21 anni...

Scusa Rav, lo sai che ti stimo, ma se un comportamento discutibile viene ripetuto, non significa che debba anche essere accettato.

Indignamoci... almeno noi che abbiamo una coscienza viva, indignamoci.... altrimenti finiremmo con l'accettare tutte le nefandezze di questo mondo scrollando le spalle e sussurrando "è normale"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 14:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ago 22, 2007 19:05
Messaggi: 1653
Località: Valm Neira & Torno
rose ha scritto:
Ravenard ha scritto:
ma ragazzi SVEGLIA

io ho 21 anni, in 21 anni ho visto costantemente giornalisti andare a speculare sulle disgrazie altrui con domande idiote (tipo "come si sente?" al figlio di un madre uccisa o "come vedete il domani" ai terremotati) e permettemi se dopo tanto tempo dei giornalisti che invece di informarci su cosa succede forniscono solo cazzate mi viene da pensare che sia la norma dell'informazione italiana e scrollo le spalle.

Da sempre il giornalismo è fare l'avvoltoio sulle notizie...è normale



eh beè... mi ci voleva una lezione di vita, una sveglia data da un uomo vissuto di ben 21 anni...

Scusa Rav, lo sai che ti stimo, ma se un comportamento discutibile viene ripetuto, non significa che debba anche essere accettato.

Indignamoci... almeno noi che abbiamo una coscienza viva, indignamoci.... altrimenti finiremmo con l'accettare tutte le nefandezze di questo mondo scrollando le spalle e sussurrando "è normale"




Il problema di fondo, rose, non è la mancanza di indignazione, bensì il fatto che in Italia l'indignazione dura meno di un battito di ciglia.. :pha:


Ravenard anch'io ho 21 e guardando i tg mi trovavo continuamente davanti un giornalista che fa' la domanda ca**ata ai parenti della vittima... Ma se questo è NORMALE allora dovremmo iniziare a dire che sono NORMALI anke gli stupri, gli omicidi, gli attentati, ecc...

_________________
Immagine

...sto morendo....ma non importa....puoi anche dimenticarmi....

"Perchè io sono un uomo con dei sentimenti..." by PN

XD XD XD XD XD
http://img515.imageshack.us/i/anigifbdu.gif/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 16:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Io arrivo a dire che è il titolo di questo topic è offensivo per degli animali che personalmente stimo.
Odio tutto questo :(

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 17:12 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Scusa?
Mi dici di "svegliarmi" e considerare "normale" questa cosa e scrollare le spalle?
Quando lo farò, sarò già morta.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 19:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Ravenard ha scritto:
ma ragazzi SVEGLIA
...
Da sempre il giornalismo è fare l'avvoltoio sulle notizie...è normale

Che sia normale che un giornalista viva grazie alle disgrazie è un fatto assodato dovuto però ad un fattore economico e cioè alla gente piace.
Mi spiego, un mio professore diceva che nei giornali si vendono solo le 3 "S" : Sangue, Sesso e Soldi e lo si fa perché la gente poi va a leggere/comprere quando ci sono.
è dovere però di chi ha una coscienza morale superiore a quella di un lombrico probabilmente non si fermerà alle 3 S ed è giusto che s'indigni (io stesso arresterei certi giornalisti).

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 19:53 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Non credo proprio che Ravenard inteddesse dire che per lui è normale o che per noi deve essere normale.
Secondo me ha solo detto che è una consuetudine.

Appunto per questo però, questa è un'ovvietà ed io ringrazio che ci siano persone che... in qualunque modo... ci rimangano male per questa prassi.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 15:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
il problema di fondo non sono i giornalisti che vanno a speculare sui drammi ma la gente che se non vede il morto o la tragedia strappa lacrime non fa ascolto e se un programma non produce soldi i giornalisti,conduttori etc etc vanno a casa.

Vi siete mai chiesti perchè non ci sono quasi mai notizie belle in un telegiornale? Semplice,non fanno notizia.

Cita:
Non credo proprio che Ravenard inteddesse dire che per lui è normale o che per noi deve essere normale.
Secondo me ha solo detto che è una consuetudine.

:sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 05:10 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Il problema è anche dire "E' normale che sia così"
Se la gente, quella che si indigna e si schifa davanti a queste cose, tace rassegnata, continueranno a credere che "il morto fa notizia"
Se cominciassimo a farci sentire, noi che vomitiamo davanti a queste cose, magari possiamo sperare di cambiare le cose, invece di scrollare le spalle e adeguarci al "senso comune" del "E' questo che vuole la gente"
C'è gente che non vuole questo, ed è la gente che dovrebbe gridare, non tacere.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Prima gli sciacalli... poi gli avvoltoi sul terremoto
MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 13:30 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Capisco che intendi Sheyraen, ma è una questione di libera scelta :D :-|

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010