Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 19:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Mi vergogno di essere italiano ogni volta che leggo notizie del genere, sapendo che i vari Cragnotti e Tanzi, che hanno rubato miliardi di euro a poveri risparmiatori, mandando in rovina centinaia di famiglie, siano liberi e abbiano aperto nuove aziende.

Mi vergogno di essere italiano ogni volta che i nostri governanti fanno a gara per depenalizzare i reati fiscali più gravi, come il falso in bilancio e l'evasione fiscale, e poi danno il classico "giro di vite" per reati di cui ovviamente non si possono macchiare, dato che con i loro stipendi d'oro non possono di certo fare la fame.



Salvatore Scognamiglio aveva portato via una confezione di biscotti da 1,29 euro
Era recidivo e per effetto della legge Cirielli non ha potuto beneficiare delle attenuanti

Napoli, ruba un pacco di wafer
condannato a tre anni di carcere


NAPOLI - Aveva rubato un pacco di wafer da 1,29 euro in un discount ed è stato condannato a tre anni di reclusione. Salvatore Scognamiglio, 40 anni, non ha potuto beneficiare dell'attenuante del danno lieve per gli effetti della legge Cirielli che ha introdotto un giro di vite per i recidivi.

La sentenza è stata emessa oggi dal giudice monocratico di Marano, sezione distaccata del Tribunale di Napoli, al termine di un breve dibattimento che era stato chiesto dal pm nelle forme del giudizio immediato. Assistito da un difensore di ufficio, l'imputato - che per questa accusa si trova agli arresti domiciliari - non ha chiesto l'adozione di riti alternativi come patteggiamento o rito abbreviato che avrebbero determinato una pena più lieve.

Scognamiglio è stato riconosciuto responsabile di rapina impropria. Nei giorni scorsi all'interno di un discount di Melito, in provincia di Napoli, fu bloccato da due addetti alla sicurezza che lo avevano notato mentre si impossessava di un pacco di biscotti. Invitato a consegnare la refurtiva - come emerso oggi al processo - tentò di divincolarsi, ma fu presto immobilizzato e consegnato ai carabinieri. "Mi vergogno, avevo fame...", si è giustificato Scognamiglio, che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti.

Il giudice, in base alle norme sulla recidiva della Cirielli, che non consente in questi casi di concedere le attenuanti (generiche e danno lieve) prevalenti, gli ha inflitto tre anni di reclusione, il minimo consentito dalla legge.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 20:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Muzedon ha scritto:
"Mi vergogno, avevo fame...",


Come si fa a condannare un uomo perché aveva fame...questo è il ridicolo della legge.


Muzedon ha scritto:
si è giustificato Scognamiglio, che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti.


Però di seguito noto: è tossicodipendente,quindi i suoi soldi vanno in droga. Ora nessuno ti obbliga ad essere un drogato, è una tua libera scelta quindi hai scelto tu stesso di avere fame. Goditi il carcere,per 3 anni sono 3 pasti al giorno.


PS x il muze: Io sono fiero di essere italiano...mi vergogno che certa gente (Cragnotti e Tanzi ma anche Mr. B )condividano il mio stesso lignaggio.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 21:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Nessuna parola :(

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 16:40 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ysingrinus ha scritto:
Nessuna parola :(

Io si, ma vaffanculo va.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 21:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io npon mi vergogno di essere italiano, ma di avere dei governanti idioti.
il ladro perché è un ladro merita di finire in galera così come lo meritavano gli altri criminali da te enunciati

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 21:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Mai vergognata di essere italiana, perchè dovrei... Perchè i nostri governanti ed ex governanti sono ladri? Perchè chiunque goda di una ottima posizione è quasi intoccabile legalmente? Questo accade in tutto il mondo... dovremmo forse vergognarci di appartenere alla razza umana? Ci sono cose che mi possono spingere a vergognarmene ma non queste.

Per il tizio è stato sfortunato per un pacco di wafer però concordo con Ravenard, essendo un tossicodipendente ha scelto la droga al cibo e rubare non è giusto, che sia un pacchetto di wafer o una milionata di euro.
Con una piccola eccezione Quando è il vecchietto che rubacchia qualcosa perchè con la pensione minima non ci campa e magari è stato lasciato solo dalla famiglia posso capire... per lui no... mi spiace...

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 22:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
io npon mi vergogno di essere italiano, ma di avere dei governanti idioti.


saphira ha scritto:
Mai vergognata di essere italiana, perchè dovrei... Perchè i nostri governanti ed ex governanti sono ladri?


Ma scusate, chi ce li ha mandati al governo? I francesi? I tedeschi? Gli americani?
Perchè forse mi sono perso qualcosa.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 02:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Muzedon ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
io npon mi vergogno di essere italiano, ma di avere dei governanti idioti.


saphira ha scritto:
Mai vergognata di essere italiana, perchè dovrei... Perchè i nostri governanti ed ex governanti sono ladri?


Ma scusate, chi ce li ha mandati al governo? I francesi? I tedeschi? Gli americani?
Perchè forse mi sono perso qualcosa.



mettiamola così muze... come ce li ho mandati io ce li hai mandati tu... perdonami.... sempre il solito discorso... e con questo ti vergogni di essere italiano?

Poi come ho detto prima pensi che i corrotti ci siano solo ed esclusivamente in Italia? Beata illusione micione... beata illusione :frusta:

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 10:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non sono illuso che da altre parti siano tutti onesti e corretti. Ma "mal comune, mezzo gaudio" non rientra nei miei schemi.

Ovviamente ogni popolo ha i rappresentanti che si merita. In democrazia vince la maggioranza, e conta il voto di chi vince, e non quello di chi perde. Ora quelle persone al governo rappresentano TUTTI, anche chi non li ha votati.
Non esiste la scusa "io non li ho votati, non mi rappresentano", perchè non è vero: ti rappresentano eccome e decidono per te.

E se non ci accorgiamo che l'Italia sta virando in una direzione che personalmente ritengo pericolosa per le libertà individuali, per il sistema giudiziario, per la circolazione delle informazioni... beh, allora continuiamo a crogiolarci nella consapevolezza che anche in altri stati del mondo non si sta meglio.

Siamo dileggiati in tutto il mondo, e ultimamente sono caduti i soliti stereotipi goliardici "pizza, mafia e mandolino" sostituiti da ben altri motivi di derisione che sono sotto gli occhi di tutti. E si, mi vergogno di essere rappresentato da quella gente. Mi vergogno di vivere in un paese che manda al governo personaggi simili, mi vergogno di essere assimilato a quella folla senza testa e senza ideali.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 11:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Muzedon ha scritto:
Ovviamente ogni popolo ha i rappresentanti che si merita.


quindi tutti gli italiani sono ladri,pedofili,mafiosi,drogati,speculatori,leccaculi,venduti,disonesti,razzisti :ahsisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 12:00 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
quindi tutti gli italiani sono ladri,pedofili,mafiosi,drogati,speculatori,leccaculi,venduti,disonesti,razzisti :ahsisi:


Se mi spiegherai dove l'avrei scritto, ti risponderò. ;)
Ma dubito che tu possa farlo, e sono certo che tu sappia la differenza tra "meritare qualcosa" ed "essere qualcosa". ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 23:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Mi vergogno di essere italiano perchè è al governo anche un partito di razzisti. L'intolleranza è sinonimo di ignoranza.
Mi vergogno di essere rappresentato da xenofobi, che a stento sanno esprimersi in italiano.


Varese, il diktat dell'assessore leghista
"Non vendete o affittate a extracomunitari"


http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1674058

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 08:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
è semplicemente rivoltante. Non credo ci siano molte altre parole a parte schifo e ribrezzo.

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 11:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io mi trovo pienamente d'accordo invece con Comune di Gerenzano,paese che non so dove sia ma lo metto nella lista dei luoghi dove vorrei stare, in quanto bisogna chiaramente tutelare PRIMA i nostri bisognosi e poi gli altri vari ed eventuali.

Il discorso del comune sopra citato fa un'azione tremendamente giusta nell'impedire che persone "losche" si insedino nel proprio territorio portando delinquenza e degrado,perchè di questo si parla.

Cita:
"Non c'è nulla di razzista - replica - Non dico di non affittare agli extracomunitari, ma di controllare chi si mettono in casa". Nel bollettino, però, aveva parlato chiaro. E adesso si difende dicendo che fa riferimento agli appartamenti in paese da quattro o da cinque posti in cui vivono invece una decina di persone. "Il mio era un grido d'allarme e uno sfogo. Si parla di diritti: e i diritti calpestati dei geranzanesi? Sono tanti e talmente esasperati che ho paura succeda qualcosa".


Se io dovessi scegliere fra dare un appartamento ad un anziano / famiglia del mio comune o a un immigrato,perchè dovrei scegliere qualcuno che NON produce ricchezza ? che delinque? che per altro è in Italia in maniera illegale?

Perchè devo valorizzare più lo straniero che delinque che l'italiano onesto?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi vergogno di essere italiano
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 12:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Affitta casa a me, che sono chiaro italiano e rispettoso a parole. Poi vedi che bordello ti creo con annesso giro di spaccio...

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010