Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 10:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Khelden Tahl ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Be qui si torna al classico domandone.
è o non è vita?
Il caro vecchio detto Cogito ergo sum vale o no?
Quando inizia la vita vera e propria?
a mio dire almeno dobbiamo arrivare alla differenziazione cellulare, ma il discorso comunque è di per se assurdo visto che se invece della pillolina magica la donna va per un aborto non è la stessa cosa?

Rileggi i miei post delle pagine precedenti?

Khelden Tahl ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Vogliamo mettere al mondo tutti abolendo l'aborto? (cosa impossibile visto che quando era vietato si abortiva nei garage e nelle cantine con grossi pericoli per la partoriente).

Eh già, allora regolamentiamo l'omicidio, visto che anche se è vietato succede comunque.

Skaan Natsaclanee ha scritto:
Nello Stato non si dovrebbe permettere a moralismi religiosi di avere il sopravvento.
Se tu e gli altri contrari ritenete che sia sbagliato, proponete un referendum oppure denunciate per omicidio ogni donna che abortisce.

Ah ecco che scatta la carta della religiosità. Banalotta e con me prende davvero poco :asd:

Skaan Natsaclanee ha scritto:
MM ha ragione, lo Stato deve regolamentare e visto che un embrione non ha parola o diritti oggigiorno è la madre a dover decidere.

Basta dare diritti all'embrione. :grat:


Khelden Tahl ha scritto:
Poi vabbè, come al solito tutto il discorso stà nel considerare o meno il feto come vita e blablabla. Non esiste un'opinione unanime tra gli scienziati che queste cose le studiano, io non sono uno scienziato e mi metto dalla parte più garantista possibile.


se ti riferivi a questo si, l'ho letto così come tutti gli altri interventi e mi pare "banalotto" per citarti :carta: dire blablabla.
Se tu credi che una cellula uovo sia vita, sei liberissimo di pensarla così ed io lottereri con te e per te per garantirti la possibilità di portare a compimento tutta la gravidanza, ma allo stesso modo lotterei per dare ad un'altra persona la possibilità d'abortire nei termini di Legge.
Da quella domanda non si prescinde, possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma alla fine sempre lì andremop a parare.
P.S.: l'omicidio è regolamentato. ci sono Leggi, codici e pene in tutti gli Stati del mondo. Si va dall'eutanasia al serial killer psicopatico fino alla pena di morte, ma alla fine sempre di togliere la vita ad una persona si parla.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 13:54 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Khelden Tahl ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
MM ha ragione, lo Stato deve regolamentare e visto che un embrione non ha parola o diritti oggigiorno è la madre a dover decidere.

Basta dare diritti all'embrione. :grat:


Perchè non anche alle angurie già che ci siamo, visto che sono così dolci e buone e sembrano tenerose

E intanto nessuna piega se muoiono ziliardi di persone in africa ma se una donna dice: cazzo no non voglio un figlio che ok ho cazzato a concepire ma se lo tengo o lo "Cognizzerò" o lo schiafferò in un oorfanotrofio...oddiooooooooo sgomento un'assassina, cielo svengo..... (e poi, quelli sono tanti e negri suvvia e sono così distanti, studio aperto non lio fa vedere mai piangere con i violini in sottofondo, quiindi checcifrega se siamo per la vita di UNO ma ce ne fottiamo della vita di 100)

MADDAI
Vedi è connaturato nella natura di quelli come VOI (e adesso sì la personalizzo visti i tuoi interventi ed il loro tenore): io parlo a favore del pluralismo, non sono per una legge che obblighi a dover abortire, te parli per i soliti cavolacci tuoi e della tua visione unilaterale della vita: non piace a me? non DEVE piacere a nessuno e ben venga l'ennesimo sceriffo leghista che ci pensi lui a trasformare la visione delle cose di un manipolo di tizi che credono di avere il VERBO in legge valida per tutti....

Io dico: vuoi farlo: fallo
non vuoi: non farlo e ciascuno vivrà con se stesso

D'altro canto e concludo come iniziato, non è affatto certo (tutt'altro) che un embrione nelle prime settimane di vita sia poi tanto diverso da un'anguria, altro che la scintilla di Dio che dette la meluccia ad Adamino con la foglia di fichetto... esuvvia ora realismo e basta baloccare, io parlo di vita non di coscienza e qui non ci siamo proprio amico KT

Resta nel tuo, ma non cercare di arrotolarti con spiegazioni che, esse si, lasciano un po' il tempo che trovano
Io difendo il diritto dello staqto laico di tutelare tutti
Te, il diritto di chi la pensa come te a doverlo imporre a chi come te non la pensa mammanco morto :ok:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 14:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
etica a parte, parlavo con un medico l'altra sera e pare che la Ru486 abbia forti effetti collaterali (morte) in un certa percentuale di popolazione non ancora statisticamente definita.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 14:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ravenard ha scritto:
etica a parte, parlavo con un medico l'altra sera e pare che la Ru486 abbia forti effetti collaterali (morte) in un certa percentuale di popolazione non ancora statisticamente definita.


Anche l'aborto tradizionale, sia chiaro. Come pure il regolare concepimento. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 14:39 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
29 casi in un decennio di sperimentazione contro le tante morti dovute a aborti clandestini in casa o dubbie cliniche, mmm
è come dire: vietiamo le macchine allora perchè ne mazzano ben 5000 all'anno e certe di personeù

PS nessuno vuole che venga presa come una zigulì nella vodka lemon, ma che sia una valida alternativa MEDICA all'aborto invasivo alla stregua di ogni altra evoluzione ion campo medico, da assumere in modo controllato e consapevole. Fine lì

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 15:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io mi limito a fornire fatti,certo meglio la pillola di altro

Spoiler: Visualizza

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 12:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
una piccola nota.
mettere questa dicitura:
Ravenard ha scritto:
non ancora statisticamente definita.

equivale a:
Cita:
dico una cosa che fa figo, ma non ho alcun fatto concreto che supporti la mia tesi, ma me ne frego e lo dico lo stesso, poi mi salvo la faccia buttando lì uno "non statisticamente definita"


se si parla di numeri, ci voglio i numeri. magari i dati più esaltanti (o spendibili) li mattiamo in prima pagina, ma vi prego, in appendice ce li vogliono TUTTI


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 21:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Sarebbero almeno 29 le morti causate dalla Ru486 secondo un documento che la casa produttrice del farmaco, l'Exegyn, ha consegnato al Ministero della Salute che a sua volta lo ha girato all'Aifa, tuttavia di questo dato ''non c'e' traccia nei verbali del comitato tecnico scientifico dell'Aifa e dell'Emea''. Lo ha confermato il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella, durante la presentazione della relazione annuale sull'attuazione della legge 194 e alla vigilia della decisione del cda dell'Aifa proprio in merito al via libera della pillola abortiva RU486.

fonte:asca.


Rose,non insinuare mai che metta frasi da figo solo per il gusto di avere in +1, se dico una cosa è sicuramente documentata :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 21:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Però sarai d'accordo con me sul fatto che quel numero non significa nulla.
29 morti su quante donne che hanno fatto uso della pillola? E quante sono le donne che muoiono per le conseguenze del parto?

Il commento di rose era dovuto al fatto che sembra una notizia (incompleta) sensazionalita (wow, ben 29 morti! Ma se fosse 29 morti su 10 milioni di donne, sarebbe cifra irrisoria, l'aspirina miete più vittime). ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 08:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ecco altri dati interessanti di natura medica,

Ru486: effetti collaterali

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 09:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
chiedo scusa per il tono, Rav, non volevo essere caustico nei tuoi confronti e soprattutto non volevo insinuare che metti frasi solo per fare il figo.

La mia critica è rivolta alle fonti: è normale che chi legge una notizia può essere impressionato dal concetto, ma fermandosi ad analizzare più concretamente, si nota che il sensazionalismo supera il dato vero e proprio.

Faccio ammenda del mio tono sbrigativo (scrivo dall'ufficio, puoi immaginare).
Ribadisco che la mia critica, di nuovo, è rivolta ai mezzi d'informazione che, pur di dare una notizia vendibile, non si soffermano sulla concretezza della stessa.
Questo vale quando si sciorinano dati statistici, economici e, probabilmente, medici... io mi limito a "denunciare" quello che riguarda le mie competenze... per le altre, ci penseranno gli altri :)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 12:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Ravenard ha scritto:
ecco altri dati interessanti di natura medica,
Ru486: effetti collaterali


Ho letto abbastanza nel dettaglio la presentazione.
Trovo piuttosto evidente che l'opinione dell'autore sia contraria all'assunzione del medicinale, ma non so quanto sia pregiudiziale o quanto sia prodotta dai dati statistici citati che, se onesti, lasciano comunque molto su cui riflettere.

Ho trovato particolarmente significativi gli effetti psicologici della questione (viene citato il problema prodotto dalla vista dell'embrione da parte della donna) che normalmente non compaiono in un foglietto illustrativo e non sempre vengono affrontati in una consulenza preventiva (e non parliamo del supporto post-intervento).
Le controindicazioni di tipo clinico - giustamente e doverosamente poste sotto esame - non sono le uniche, non dimentichiamolo.

L'altro aspetto che ho trovato interessante è quello che avevo paventato nei miei precedenti post e riguarda la facilità di assunzione di un farmaco rispetto ad un intervento chirurgico che invece deve necessariamente essere praticato da un medico.
La ragazza che, spaventata e disinformata, assume la medicina e si ritrova a fare i conti con dolori e pericolose perdite di sangue mi fa pensare che la distribuzione di un simile strumento non sia davvero saggia se confrontata con la maturità dell'utenza. :?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 12:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Darkwing ha scritto:
L'altro aspetto che ho trovato interessante è quello che avevo paventato nei miei precedenti post e riguarda la facilità di assunzione di un farmaco rispetto ad un intervento chirurgico che invece deve necessariamente essere praticato da un medico.
La ragazza che, spaventata e disinformata, assume la medicina e si ritrova a fare i conti con dolori e pericolose perdite di sangue mi fa pensare che la distribuzione di un simile strumento non sia davvero saggia se confrontata con la maturità dell'utenza. :?


Ma non vorrei che vi sfuggisse il fatto che è un medicinale che viene somministrato su ricetta medica, non è un'aspirina che compri e prendi a piacimento senza sapere cosa sia! :o

E' dovere del medico informare la donna di cosa sta facendo, e oltretutto accertarsi che possa prendere la pillola dopo aver valutato rischi e stato di salute generico. Per le minorenni immagino serva l'autorizzazione dei genitori, quindi, ritorniamo al dovere del medico di informare sugli effetti collaterali e i rischi associati. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 13:37 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
No, non mi sfugge. Ma leggendo la testimonianza di quella ragazza mi rendo conto che le mie non erano solo paranoie, ma problemi che possono presentarsi realmente. Anche lei si era rivolta ad un centro medico.

Ora io non giudico male la classe medica in generale, intendiamoci, anzi so bene che esistono professionisti che meritano una profondissima stima, ma una medicina può essere somministrata anche da chi non ha le competenze specifiche e/o da chi è in malafede ed ha interessi poco legati all'etica medica, se questo è un vantaggio economico o di "bottega".
Se sulla carta, in teoria, tutto è liscio e perfetto (cosa che comunque non è, visto che anche per i tecnici che la stanno studiando esistono dei dubbi) io guardo al mondo reale e a come funzionano le cose nei nostri ospedali e non sono per niente tranquilla.

Già sono ben note leggerezze compiute, tanto per fare un esempio, nella programmazione dei parti cesarei, talvolta praticati per la semplice pigrizia di non dover lavorare magari di notte o la domenica (i bambini nascono quando vogliono loro) o per avere dei letti occupati e approfittare del finanziamento... o altre magagne più o meno gravi che esulano dal reparto di ostetricia o maternità.
Insomma... io mi fido solo fino ad un certo punto del senso di responsabilità del personale ospedaliero e questo strumento mi sembra che non porti significativi vantaggi, ma apre le porte a numerosi rischi e abusi.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Via libera alla Ru486
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 14:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Quindi converrai con me che non è il mezzo ad essere sbagliato, ma i rischi potenziali derivanti da un tutoraggio poco professionale dei medici. :sisi:

E questo vale per ogni medicinale. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010