|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: fenomeni sociali futuribili Inviato: gio ago 27, 2009 12:04 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Ciao ragazzacci, non so se questa sia la sezione giusta per parlare di questo tema, comunque sia io ci provo... Vorrei chiedere i vostri pareri su quelli che pensiate siano i fenomeni sociali, culturali, politici e ogni altra cosa vi venga in mente sulle tendenze che muoveranno la nostra scietà nei prossimi anni a venire... Mi serve per il mio lavoro ma credo che, tutto sommato, non sia un argomento di conversazione noioso quello che potremmo proporre: in fondo si parla di futuro (prossimo), di quel che potrebbe essere o di quel che vorremmo che fosse, sotto forma di sogno o di idea. E se emergessero delle idee originali, magari anche contrarie alle vostre, perchè non farne cenno? Mi servono alcune informazioni, alcune idee, su cui avete già riflettuto, di trovare degli esempi, magari con cui ne avete parlato tra amici... allegate pure immagini o link web o qualunque altra cosa riteniate interessante ed utile. Porto un esempio per chiarire: potremmo parlare della crisi economica mondiale attuale ma non sarebbe certamente più il futuro ma qualcosa di ormai assodato in evoluzione...che evoluzione avrà? Insomma mi sembra un ottima conversazione su cui confrontarsi e allargare i nostri orizzonti! grazie per la collaborazione e l'aiuto a chi vorrà partecipare a questo "dibattitto"! 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: ven ago 28, 2009 17:51 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
ti chiedo una precisazione: di che futuro parli? tra 2-5 anni? 10-15 anni? 20-30anni? 100-500anni?
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: ven ago 28, 2009 18:37 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
avevo scritto futuro prossimo...quindi direi 2-5 anni è la corretta interpretazione!  mi scuso se ero poco chiaro... poi se volete allargare il discorso ben venga! 
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: ven ago 28, 2009 19:19 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
a mio dire un tempo troppo breve per vedere sostanziali cambiamenti. La crisi resterà anche perché se la massa non ha soldi per spendere i profitti delle imprese resteranno bassini a meno di continuare a tagliare gli stipendi, ma così facendo s'ingenera un'involuzione
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: ven ago 28, 2009 21:49 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Cina sempre più potente in Africa, Obama picchia ai pakistani, in Italia Gheddafi presidente del consiglio con Fini vicepresidente (PD).
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: ven ago 28, 2009 21:53 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 01:02 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
ecco, dategli un topic come questo che KT è felice. ...come vedete sta buono con poco indubbiamente interessante come topic, ma credo che io mi limiterò a leggerlo 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 01:10 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Ti posso dire la mia nel mio settore.  Computer e cellulari adotteranno pesantemente il touch screen, facendo lentamente sparire le periferiche di input tradizionali. I computer fissi spariranno, e i notebook saranno meno ingombranti, addirittura flessibili e pieghevoli. Avranno sempre più seguito le tecnologie wireless, e la vera rivoluzione arriverà con l'alimentazione elettrica senza fili. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 02:21 |
|
Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56 Messaggi: 2514 Località: Corte Naones
|
Spareranno a Obama...
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 10:53 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Khelden Tahl
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 14:44 |
|
Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16 Messaggi: 6638 Località: Palermo
|
Ravenard ha scritto: In europa si inizia finalmente a capire che i paesi non europei non possono entrare in europa,si inizia a pensare di creare un solo stato federale sul modello americano. Secondo me l'esatto contrario. A me piacerebbe, ma ora come ora succede l'esatto opposto (vedere costituzione europea, politica estera comune ecc.).
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 16:26 |
|
|
a parte la crisi che credo anche io resterà ancora per un bel po...con i suoi strascichi...vi chiedo se ricontrate altre tendenze? esempio: questa crisi a cosa porterà? di mio posso dire che si nota sempre più che la cultura del risparmio (come facevano i nostri nonni) stia prendendo di nuovo piede e che il consumismo sfrenato stia frenando (e meno male)...Un esempio si può vedere nel modo di divertirsi: se pensiamo che quando noi eravamo ragazzi ci bastava una palla di carta straccia e dello scotch per farne un pallone da calcio, ai nostri nonni bastava un pezzo di legno a incudine e un bastone per giocare alla "lippa"...non credo che torneremo a quei livelli ma forse ci sarà + voglia di ritrovarsi in un parco a giocare e scambiare quattro chiacchere utilizzando sistemi di intrattenimento + economici (in USA son sempre di + i giochi svolti nei parchi pubblici cittadini) Credo che ognuno di noi possa dire qualcosa nel suo "piccolo", prendete esempio dal gattaccio! Inoltre vi chiedo se potete evitare di distinguere il + possibile il commento serio da quello scherzoso per non generare fraintendimenti!  grazie intanto per la collaborazione!
|
|
Top |
|
Mitternacht
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 16:41 |
|
Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56 Messaggi: 2514 Località: Corte Naones
|
io ero serio
_________________ C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: sab ago 29, 2009 17:05 |
|
|
Mitternacht ha scritto: io ero serio purtroppo lo avevo capito e capisco le motivazioni.... 
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: fenomeni sociali futuribili Inviato: dom ago 30, 2009 09:59 |
|
|
Economia in ripresa tra america ed europa senza che la cosa tocchi gli italiani.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|