Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 05, 2024 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 00:18 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
da http://www.repubblica.it
la notizia non è cmq confermata da tutte le fonti ma mi sa....

E' morto Michael Jackson
stroncato da arresto cardiaco


LOS ANGELES - Il cantante Michael Jackson è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia).

Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 02:23 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Non se ne parla molto in giro...
È strano.
La cosa assurda è che da Michael ormai ci si aspetta ogni tipo di sorpresa, tanto che si stenta a credere che se ne sia andato...
Non so cosa pensare.

Però... oggi è morta sul serio Farrah Fosset, una delle storiche Charlie's Angels.
Un pensiero a lei... buon viaggio Farrah.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 09:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
stavolta è vero


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 09:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Mi è spiaciuto davvero tanto sentire la notizia stamattina! se ne va un altro mito della musica e dell'arte in generale!
i suoi album sono i più venduti in assoluto nel mondo e si può dire che x certi versi i video musicali come li conosciamo oggi li abbia inventati lui!

Purtroppo l'uomo Michael non era certo moralmente impeccabile ma questi non importa ora...

un addio anche al bellissimo Angelo Biondo!

riposate in pace!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 10:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
AlexWOLF ha scritto:
Purtroppo l'uomo Michael non era certo moralmente impeccabile ma questi non importa ora...


Oddio, non farmi il ragionamento "dopo morti, tutti santi" perchè proprio non lo digerisco. XD
Sarà stato un artista rivoluzionario (ai suoi tempi) ma per il resto... diciamo che aveva dei groooossi problemi, ecco. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 13:12 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
veramente fu assolto da tutti e 10 i capi di accusa

Ora non facciamo i comunisti antiberluskoniani apposta

No all'impunità
MAI alla craxizzazione post mortem (statista, grande... si ladro!)
MA si al diritto (no presunzione) di innocenza


e cmq a prescindere, qui si omaggia Michael artista che era ben oltre MIchael uomo, ragazzo senza infanzia da subito gettato a fare il fenomeno da baraccon con grossi problemi (a prescindere) che ciò ha comportato nel life style

:rockrulez: vai Michele; Moonwalker all'Inferno con demoni & dannati in completo bianco, fascia e cappello! :rockrulez:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 13:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
in realtà le mie parole intendevano solo sottolineare che qui si celebra lui in quanto artista...non certo che dopo la morte sia diventato un santo!

ma quello che fu lui nella sua vita privata non toglie la sua bontà come artista, tutto qui! (inoltre come dice il buon MM, non c'è nessuna accusa che sia mai stata provata...)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 13:21 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Era folle, sì.
Eccentrico anche.
Come ho letto in un ottimo articolo, si è "mostrificato" con gli interventi chirurgici e ha vissuto in mezzo a mille e più sospetti di cose orrende sì.
Ma quello che non sopporto sono le folle, troppo lontane, troppo investite da informazioni piegate e difettose, che "giudicano".
Non lo difendo, non credo fosse un santo.
Ma non lo accuso. Non credo fosse il demonio.
Il dubbio su ciò che avrebbe fatto, di cui è stato accusato, può restare nonostante l'assoluzione.
Può anche venire il dubbio che sia stato accusato perché ricco, e dunque da spennare.
Può anche rimanere il dubbio che sia stato assolto proprio perché ha i soldi e può scegliere gli avvocati migliori.

Ma davanti a questi dubbi, evitiamo di giudicare l'uomo.
Almeno su una cosa non ci sono dubbi: è stato un GRANDE per il mondo della musica e le sue canzoni hanno segnato la storia.
È questo ciò che perdiamo perché l'uomo nessuno di noi può essere così presuntuoso da dire di conoscerlo.
Quindi per favore, niente santificazione, ma lasciateci dire che "Oggi perdiamo un mito della musica" perché questo è vero a prescindere.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 13:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Io l'ho scoperto stamattina, MTV ha dato a ripetizione un tot di video e alla scritta con la data di nascita seguita dal 2009 mi son detto "Manco fosse morto!"

Però é morto davvero e devo dire che non me lo aspettavo, sta morendo un sacco di gente famosa in questo periodo (anche la Fossett, o Carradine).

Come artista... fino a Dangerous escluso lo trovavo molto interessante. E per questo mi dispiace sia morto, mi chiedevo se sarebbe riuscito a rialzarsi...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 14:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Sheyraen ha scritto:
Era folle, sì.
Eccentrico anche.
Come ho letto in un ottimo articolo, si è "mostrificato" con gli interventi chirurgici e ha vissuto in mezzo a mille e più sospetti di cose orrende sì.
Ma quello che non sopporto sono le folle, troppo lontane, troppo investite da informazioni piegate e difettose, che "giudicano".
Non lo difendo, non credo fosse un santo.
Ma non lo accuso. Non credo fosse il demonio.
Il dubbio su ciò che avrebbe fatto, di cui è stato accusato, può restare nonostante l'assoluzione.
Può anche venire il dubbio che sia stato accusato perché ricco, e dunque da spennare.
Può anche rimanere il dubbio che sia stato assolto proprio perché ha i soldi e può scegliere gli avvocati migliori.

Ma davanti a questi dubbi, evitiamo di giudicare l'uomo.
Almeno su una cosa non ci sono dubbi: è stato un GRANDE per il mondo della musica e le sue canzoni hanno segnato la storia.
È questo ciò che perdiamo perché l'uomo nessuno di noi può essere così presuntuoso da dire di conoscerlo.
Quindi per favore, niente santificazione, ma lasciateci dire che "Oggi perdiamo un mito della musica" perché questo è vero a prescindere.


mi inchino a tanta saggezza! :ok:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 14:58 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E anche l'avvocato pecca del peccato del "mettere le mani avanti", eh. :P Non mi pare di aver detto che è stato condannato, nè che era colpevole. ;)
Se poi giochiamo al solito gioco del "ma io so cosa pensi prima che tu lo scriva" finiamo come sul topic dell'Iran. :asd:
Insomma, sarò io suscettibile in questi giorni, ma mi pare di essere in buona compagnia. :ok:

Il fatto che avesse dei problemi, è fatto noto. E che parte dei problemi l'abbiano condotto alla morte prematura, anche.
Io stigmatizzavo il solito modo di piangere le persone (artisti o meno) dopo la loro scomparsa, e il dimenticarsi di tutto il resto a parte delle cose buone. Posso non essere d'accordo e dirlo? ;)

In secondo luogo, come qualcuno dice di non poter scindere uomo privato e personaggio pubblico... beh, altri sono liberi di non limitare i propri ragionamenti solo per Berlusconi (per fare un nome a caso). A me non importa una cippa-lippa dato che abitava a parecchi chilometri da casa mia, e quindi il problema della sua presunta colpevolezza (o delle presunte sovvenzioni per far cadere le accuse) non mi sfiora minimamente, e il problema non si porrebbe, dato che comunque non affiderei dei bambini a degli sconosciuti. :D

Poi, ognuno (ma proprio ognuno, non solo chi la pensa come noi) è libero di esprimere le proprie idee. Anche sui morti. :sisi: Non vedo cosa ci sia di strano nel dire che una persona morta non ci piaceva. Fa tanto buonismo postumo che non mi si addice. :D


PS: come artista non mi è mai piaciuto (de gustibus) quindi non ho nulla da celebrare nemmeno da altri punti di vista! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 15:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Qualcosa è caduto, i tempi cambiano, i miti muoiono e diventano tali. Ha composto e cantato delle canzoni bellissime, poi con il passare del tempo ha perso sempre più il suo smalto, ma questo probabilmente è naturale.

In ogni caso mi faceva paura, vedere tutte quelle operazioni, quella faccia finta, quel naso mancante... Doveva stare davvero molto male

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 15:10 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sì, Gatto, va bene. Il tuo punto di vista è chiaro e giustamente non può essere messo in discussione: non ti piace, non ti piaceva e amen.
Ma dire che gli altri lo celebrano, ricordando solo le cose buone e dimentcando quelle brutte (o per lo meno questo comprendo da quello che dici) non è quella stessa presunzione di interpretare il pensiero di qualcuno a proprio piacimento?
Per conto mio, molte sue canzoni le ho amate, ho stimato e stimo la sua capacità mediatica, l'aver inventato, fatto, creato qualcosa di importante per la musica.
Mi astengo da altri giudizi su di lui, non perché sono una buonista che davanti alla morte ricorda solo le cose buone, ma perché non ho abbastanza informazioni inoppugnabili per ergemi a giudice delle sue azioni di uomo.
Se oso celebrare il musicista, per favore, non interpretarlo come buonismo tipico post mortem.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 15:18 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ma infatti io ho quotato una singola frase di Alex e l'ho "contestata", e il discorso vale al di là del contesto M.J., vale per tutti i morti. :D
Quindi non ho presunto, ho semplicemente contestato la frase di Alex, che non lasciava spazio a presunzioni, era chiarissima. :)

Non ho puntato il dito contro i suoi crimini (presunti o meno) e contro la sua vita. Quelle parole mi sono state messe sulle dita (dato che scrivo) dopo, ma rileggendo attentamente si nota che di accuse e processi io non faccio menzione. :goccia:

E... Argh! Non ho accusato di "buonismo post mortem" chi lo celebra nonostante tutto. XD
Ma chi PRIMA lo disprezzava e POST MORTEM gli perdona tutto, per chissà quale motivo...

Davvero, non si capisce quello che scrivo? Seriamente, penso di avere un problema di comunicazione in questi giorni. Eppure rileggendo quello che ho scritto, non trovo spazio per interpretazioni alternative! :o

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Michael, Moonwalker ovunque sia!
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 15:21 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Tutto questo vero

e poi c'è lo stile

Quando morirà il tuo ligabue (su cui vomito allegramente sopra) avrò lo stile di tacere per lo meno
E poi, personally, celebro Jackson pur non essendone mai stato un grande fan (amavo alcune cansoni con cui sono cresciuto da bambino) perchè ha dato qualcosa alla musica e al ritmo e non ci ha solo "fatti godere con il rewind" :ok:

E te, ti consiglio qualche prugna in più sti gg, risolvesse il problema :roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010