Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 02:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 21:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
No, la punizione (o la paura della punizione) servono a deterrere. Punto.

Ovviamente se hai già violato la legge, ti punisco e non prevengo un bel nulla (ma tu fungi da esempio agli altri che vedranno te impalato sulle mura del castello, e non vorranno imitarti).

Dai, non è vero.

Muzedon ha scritto:
Al di là delle opinioni politiche (ovviamente contestabili, e di cui si può parlare per ore senza venirne a capo) trovo aberrante la mancanza di umanità dimostrata verso altri esseri umani. Le stesse persone che si dicono contrarie all'aborto poi sono favorevoli al rimandare indietro (o peggio) barconi di disperati, o semplicemente rimpatriare delle persone in paesi dilaniati dalla guerra, in cui muoiono di fame o fucilati.

O peggio cosa?
E poi chi sono questi?
Perché mi sembra molto una cosa come "l'opposizione che brucia le bandiere", una sparata generica cui non si può ribattere.

Muzedon ha scritto:
Tanto noi queste cose le vediamo solo stando comodamente seduti sul divano, ingrassando col nostro MacBurger e Coca-Cola, piangendo e lamentandoci della nostra unghia spezzata, o perchè quella ragazza tanto carina ci sta con mezza sezione ma non con noi, o ancora perchè mamma non mi passa una paghetta che mi consenta di comprare le mutande D&G.

Altri stereotipi?

Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:
Secondo voi,sta bene che per entrare a medicina 1300 e rotti candidati per sede debbano sgomitare e contendersi 150/200 posti scarsi,mentre vengono salvati un eresia di posti per eventuali studenti cinesi?


Rivolgi la stessa domanda ai tanti aspiranti ricercatori USA e UK che si vedono soffiare il posto dagli Italiani "fuggiti" a causa degli stipendi bassi. Sono a migliaia in tutte le università del mondo, poi diventano docenti e rubano il lavoro agli altri.
Che scandalo! :o

Hum domanda e risposta non c'entrano nulla l'una con l'altra.

In alcune facoltà ci sono dei posti RISERVATI per i cinesi.
Non per gli immigrati, per i cinesi.
Nelle università in giro per il mondo non ci sono posti riservati per gli italiani.

Se prendono il posto è perchè se lo meritano o perché hanno messo una testa di cavallo nel letto di qualcuno, quindi GG per loro.
Stessa cosa se un professore cinese o di altra nazionalità si mette ad insegnare in Italia, eh, ovviamente non c'è nulla di male (anzi).

Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:
è giusto che persone che al test per le professioni sanitarie entrino in corsi da 20/25 persone totalizzando 1 forse 2 punti al test di ammissione perchè tanto ha il posto garantito dalle "pari opportunità" pur non parlando una parola di italiano?


Di questo bisogna essere sicuri, a me sembra una cosa campata in aria.
Ma anche se fosse, pensa un po': la mia ragazza prende una borsa di studio a Cagliari pur essendo di fuori ma "figlia di emigrato sardo". Ovviamente sta rubando ad altre persone la possibilità di avere quella stessa borsa.
Sarebbe stato meglio se fosse rimasta a casa sua, mica è Sarda. La Sardegna ai Sardi! :o

Non è una cosa campata in aria, ti basta guardare i programmi per le iscrizioni alle università a numero chiuso.

Ovviamente l'esempio della tua ragazza c'entra ben poco. Lei prende una borsa di studio esattamente allo stesso modo di un sardo.

Non c'è discriminazione, quindi l'esempio non ha senso.

Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:
è giusto che le case popolari invece di andare a famiglie italiane finiscano ai soliti 4 megrebini,rinomati in tutto il circondario come spacciatori,che magari girano in BMW ma non dichiarano niente?


Ti sei chiesto se gli italiani ci vogliano davvero vivere sempre, e se le domande giungano come si deve?
Nel caso abbia detto io una baggianata (non conosco i numeri, non posso parlare con certezza, se hai statistiche portale, ma evitiamo demagogia), se quelle persone vivono in Italia e possono fare domanda, significa che sono regolari.
In quanto tali sono soggetti alle stesse leggi e regole che valgono per tutti.


Si, gli italiani ci vogliono vivere e no, se sono immigrati regolari non sono soggetti alle stesse regole che valgono per tutti :asd:
Gli immigrati regolari in molti comuni (non è una cosa statale per quanto ne so) hanno precedenza nell'assegnazione di alloggi.


Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:
è giusto trovarsi in giro di notte per un parco, imbattersi in 4 albanesi che oltre a trattarti male,ti mettono le mani addosso e se reagisci se TE che vai fra i casini?


Questo è un problema vero.
Che nasce per vari motivi: ma non è che gli extracomunitari sono così di natura. Sono in quelle condizioni perchè non si sono integrati, e l'integrazione non se la inventano, ma siamo noi (come Italia) che dovremmo portarla avanti (permettendogli di studiare, di accedere alle case popolari, di curarsi, di avvalersi del servizio pubblico e di pagare le tasse).

Tutte cose che TU (e chi per te) vogliono invece eliminare. Guarda caso sei tu la causa dei tuoi mali. ;)


A meno che Ravenard non abbia il potere di curvare il tempo e lo spazio non credo che sia lui la causa dei suoi mali.

Gli immigrati regolari in Italia hanno il diritto di studio e in molti casi hanno precedenza rispetto agli italiani (quindi fuori una), hanno precedenza nell'accesso alle case popolari (fuori due), hanno diritto a cure gratuite (fuori tre), possono avvalersi del servizio pubblico (fuori quattro), devono pagare le tasse (fuori cinque).

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 21:29 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Ho raccolto un sunto degli eventi che hanno portato Hitler al potere e ho sottolineato alcune parti che, a mio avviso, dovrebbero far riflettere.

Spoiler: Visualizza


Le mie riflessioni sulla storia del passato, sicuramente superficiali, riguardano il meccanismo perverso che ha provocato quella che la civiltà odierna considera come una delle tragedie umane dell'era moderna.
A parte le motivazioni personali di Hitler, che inizialmente erano puramente sue, quello che ha consentito l'innesco dell'esplosione è stata la PAURA.
Le persone comuni avevano paura di perdere il loro benessere (benessere relativo, ma pur sempre benessere), il loro lavoro, la loro indipendenza. Era un periodo di depressione, come oggi, e la paura, non la razionalità ha guidato le loro azioni. Dalla popolazione sono state prese decisioni puramente emotive, che oggi sappiamo non essere state supportate da alcuna altra valida ragione.

Oggi noi, qui in Italia, abbiamo paura. La stessa paura che avevano i tedeschi allora.
Anche noi stiamo cercando una soluzione, ma quanti dei mostri che i nostri occhi vedono sono reali e quanti sono distorti dalle emozioni?
Si parla per giorni del romeno che ha ucciso e violentato una donna, ma non fa notizia il romeno che ha salvato la vicina di casa friulana dal marito che la stava per uccidere per strada.
Si parla del marocchino che evade il fisco vendendo la sua mercanzia, ma non si parla di chi fornisce al suddetto marocchino la merce che è stranamente identica da Bolzano a Caltanisetta.

Se esistono problemi legati all'immigrazione selvaggia, e certamente ne esistono, bisogna anche guardare da che cosa sono provocati veramente.
Se vogliamo che i vù-cumprà non ci infastidiscano sulle spiagge, forse sarebbe il caso di fermare quelle camionate di merce che la mafia e la camorra forniscono loro.
Vi siete mai fermati a domandare ad uno di questi ragazzi che fine fanno i soldi che guadagna con braccialettini e accendini? Quanti restano in tasca a lui? Quanti servono a pagare gli strozzini che gli hanno finanziato il viaggio? Quanti di questi non possono nemmeno permettersi di farsi arrestare perchè se non pagano, sono morti? E CHI li minaccia, oltre ovviamente alle autorità del loro paese che spesso e volentieri non gli danno una semplice pacca sulla spalla dicendo “non si fa”, ma li torturano prima di farli secchi?
E questo per quanto riguarda gli “ambulanti”.
Vogliamo parlare delle “lucciole”? Delle badanti sudamericane o delle colf moldave? Vogliamo parlare dei murataori albanesi? Tutta manodopera a bassissimo costo che andava strabene finchè c'era bisogno di loro, ma adesso che sono tanti e mangiano la loro fetta di dolce, sono diventati intollerabili.

Tra questi ovviamente ci sono anche dei delinquenti, che importiamo grazie ai delinquenti che abbiamo qui. Perchè anche la criminalità ha bisogno dei suoi manovali, non dimentichiamolo! Chi è meglio di un disperato per spacciare droga (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente)? Non ha niente da perdere, però se guadagna abbastanza ha la possibilità di riscattarsi.

Vogliamo eliminare i problemi legati all'immigrazione clandestina? Certo! Lo vogliamo tutti!
Allora cominciamo a fare fuori quelli a cui torna a vantaggio, che sono italiani, sono qui... non altrove.

Chiediamo all'ONU di fare pressioni agli stati in via di sviluppo? Ma sì, facciamolo. Facciamo tante belle riunioni, sprechiamo parole, diciamo ai cinesi che devono rispettare i diritti basilari dell'uomo, laviamoci la coscienza con un bel: ma io l'ho detto che loro sono i cattivi!
Oppure esportiamo la democrazia a suon di pacchetti di piombo, noi che in casa nostra abbiamo bisogno di un Ministero che garantisca le Pari Opportunità, quando dovrebbe essere ovvio che la legge deve essere uguale per tutti!

E tanto per chiudere in bellezza, non diamo la colpa agli stranieri se la giustizia italiana fa acqua, se il nostro sistema amministrativo e burocratico è farragginoso e pieno di falle, se viene pagato l'accompagnamento a persone sanissime e se chi ne ha bisogno deve sudare sette camice.
Non è colpa dei cinesi, dei russi, dei polacchi, degli albanesi, dei marocchini, dei senegalesi, se la meritocrazia nel nostro paese è andata a donne di facili costumi da tempo.
Prendiamocela con chi le responsabilità ce le ha davvero, per piacere.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 21:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Un sacco di volemose bene che poggia su fondamenta quantomento traballanti.

Tutta la parte sulla malavita scusa ma penso te la sia inventata di sana pianta.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 22:12 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Khelden, tesoro, hai voglia di ricominciare con me? Allora non hai imparato niente. Mi stai dando della bugiardina?
Segui il consiglio che ti è stato dato tante, tante volte, ragazzo mio. Collega il cervello prima di mettere in moto le ditine. Vuoi? Dai, su... facciamo finta di niente, stavolta.
Stavolta.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 22:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Quotare i quotes mi sembra fuori luogo quindi mi limito ad una risposta generica, quotando solo il necessario. :sisi:

Cita:
O peggio cosa?
E poi chi sono questi?
Perché mi sembra molto una cosa come "l'opposizione che brucia le bandiere", una sparata generica cui non si può ribattere.


Guardati la puntata di Report dedicata ai respingimenti. Non ho altro da aggiungere a quello detto in quella trasmissione, se non sappiamo di che si parla, è inutile discuterne.

Posti riservati ai cinesi: dopo una breve ricerca, si nota che sono una manciata, ad esempio nelle Università di Venezia (e non Bologna o Reggio Emilia). Non tolgono assolutamente il posto a nessuno, sono da 1 a 5 posti per corso di laurea, ma per favore.

http://docs.google.com/gview?a=v&q=cach ... zuKplyfVTA

Ma qualcuno di voi (o vostri conoscenti) è stato escluso da un corso di laurea per fare spazio agli stranieri? Perchè io brucerò le bandiere americane, ma voi ve la prendete per cose che minimamente non toccano nessuno, e mi sembrano solo pretesti per fare caciara.


L'esempio della figlia di immigrati sardi c'entra eccome (anche qui parli senza sapere di cosa parli). Ogni anno l'Università di Cagliari riserva il 2% dei fondi ai figli di emigrati sardi per le borse di studio. I sardi sono una cosa diversa, e rientrano nel restante 98%.
Sono persone che hanno quindi residenza al di fuori della Sardegna, e che sono priviliegiate (ovviamente e giustamente, altrimenti mai nessuno studente non sardo verrebbe qui a studiare).

Anche qui, si parla di privilegi e posti riservati ai polentoni. E allora?

Cita:
Gli immigrati regolari in molti comuni (non è una cosa statale per quanto ne so) hanno precedenza nell'assegnazione di alloggi.


Sarà perchè le graduatorie sono "per reddito"? :grat: E se guadagni zero (ovviamente dichiari zero, lavorando in nero) sali inevitabilmente in graduatoria? Questo è da verificare. Non so dirlo con certezza.

Concludiamo in bellezza

Cita:
Gli immigrati regolari in Italia hanno il diritto di studio e in molti casi hanno precedenza rispetto agli italiani (quindi fuori una),


Due posti riservati ai cinesi sono "precedenza"? Ma non diciamo lollerie spacciandole per verità, please! :ahah:

Cita:
hanno precedenza nell'accesso alle case popolari (fuori due),


Assumiamoli con regolare contratto sindacale, al posto di sottopagarli in nero, e avranno un reddito normale con cui accendere un mutuo o pagare un affitto come faccio io. ;)

Cita:
hanno diritto a cure gratuite (fuori tre),


Certo, nel mondo dei sogni. Considera che i tuoi amici leghisti :asd: hanno promulgato una legge che obbliga i medici a denunciare i clandestini, qualora si presentino. E la sanità pubblica, per i regolari, è uguale a quella degli altri contribuenti.

Cita:
possono avvalersi del servizio pubblico (fuori quattro),


E' regolare? Bene. Certo che può.

Cita:
devono pagare le tasse (fuori cinque).


Sacrosanto. Forza lavoro da utilizzare per il Paese. Ovviamente se con contratto regolare (che gli ITALIANI non fanno, e non solo agli immigrati, quanti di voi almeno una volta hanno lavorato in nero?) altrimenti è impossibile anche volendo. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 23:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Darkwing ha scritto:
Khelden, tesoro, hai voglia di ricominciare con me? Allora non hai imparato niente. Mi stai dando della bugiardina?
Segui il consiglio che ti è stato dato tante, tante volte, ragazzo mio. Collega il cervello prima di mettere in moto le ditine. Vuoi? Dai, su... facciamo finta di niente, stavolta.
Stavolta.


Darkwing, ti faccio notare che, mentre Khelden ha giudicato le tue parole, tu rispondi giudicando lui.
Sarebbe più appropriato rispondere a polemica con contro-polemica, e non con uno sterile "collega il cervello". Le parole di Khelden non vengono prese per oro colato da nessuno, finché non le motiva. Segui un po' tu il mio consiglio: continua a fare i tuoi post nel tuo stile, senza scadere in diatribe personali. Ci guadagna tutta la community.

Ovviamente, ma non dovrei neanche dirlo, ai prossimi attacchi personali di chiunque verso chiunque altro scatta la moderazione. Non insozzate quest'ottimo thread.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 00:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Muzedon ha scritto:
Ravenard ha scritto:
faccio un bel doppio post razzista visto che mi sono girate le scatole.


Eh, a volte è meglio pensare, prima di scrivere. Ora ti mostro perchè. ;)
perchè per rispondere mi fai fare le ore piccole :sisi:


Di questo bisogna essere sicuri, a me sembra una cosa campata in aria.
Ma anche se fosse, pensa un po': la mia ragazza prende una borsa di studio a Cagliari pur essendo di fuori ma "figlia di emigrato sardo". Ovviamente sta rubando ad altre persone la possibilità di avere quella stessa borsa.
Sarebbe stato meglio se fosse rimasta a casa sua, mica è Sarda. La Sardegna ai Sardi! :o

Esserne sicuri? Parlo di esperienze personali,non di cose campate per aria. Non ho voglia ora di linkarti le graduatorie,ma ti basti sapere che sono entrate persone con 1, 2 punti E BASTA per le professioni sanitarie

I servizi assistenziali per le persone con invalidità simile sono gratuiti. Quindi evitiamo di parlare di cose che si conoscono poco e niente, grazie. ;)

così pratici e gratuiti che spesso ci devo andare come volontario,strano che gli viene passato circa 4/5 h la settimana E BASTA



Ti sei chiesto se gli italiani ci vogliano davvero vivere sempre, e se le domande giungano come si deve?
Nel caso abbia detto io una baggianata (non conosco i numeri, non posso parlare con certezza, se hai statistiche portale, ma evitiamo demagogia), se quelle persone vivono in Italia e possono fare domanda, significa che sono regolari.
In quanto tali sono soggetti alle stesse leggi e regole che valgono per tutti.

La risposta è SI, ci vogliono vivere ma NON possono,ancora una volta parlo per esperienze personali.

E spacciatori italiani ne conosciamo tutti, ora non facciamo i santarellini e fingiamo che lo spaccio sia in mano ai magrebini. Lo spaccio è in mano alla mafia italiana.
la situazione migliora se gestiamo SOLO i nostri delinquenti e non li importiamo


Ravenard ha scritto:
è giusto trovarsi in giro di notte per un parco, imbattersi in 4 albanesi che oltre a trattarti male,ti mettono le mani addosso e se reagisci se TE che vai fra i casini?


Questo è un problema vero.
Che nasce per vari motivi: ma non è che gli extracomunitari sono così di natura. Sono in quelle condizioni perchè non si sono integrati, e l'integrazione non se la inventano, ma siamo noi (come Italia) che dovremmo portarla avanti (permettendogli di studiare, di accedere alle case popolari, di curarsi, di avvalersi del servizio pubblico e di pagare le tasse).

Tutte cose che TU (e chi per te) vogliono invece eliminare. Guarda caso sei tu la causa dei tuoi mali. ;)
ti faccio un esempio religioso: il bravo mussulmano NON si integra per via del suo stesso dogma.

Ravenard ha scritto:
Io suggerirei di rifletterci prima di ridere,mentre si è davanti al proprio pc pagato dai proprio genitori.


Come dicevo all'inizio, suggerisco io a te di riflettere bene prima di scrivere cose poco ragionate.
E per la cronaca, parli con una persona che proviene da una famiglia non di certo altolocata, che non ha mai potuto chiedere nulla ai genitori, se non la possibilità di studiare. Ho sempre avuto la borsa di studio per meriti (e per reddito) e nessun extracomunitario mi ha rubato i soldi della borsa universitaria. Però mi sono impegnato, e ora faccio due lavori per tirare avanti, stando al pc anche 14 ore al giorno, a differenza di chi sta a casa a piangere perchè "i negri mi rubano il lavoro".

PC, macchina, casa in affitto: tutto con i miei soldi, senza mai vedere un soldo da mammina e paparino. E fortunatamente, come me (e meglio di me) ci sono tante persone che guardano nel proprio piatto, al posto di sputare su quello degli altri.
Stavolta mi sa che hai fatto cilecca alla grande.


cilecca? Il fatto che 1 si rimbocchi le maniche smentisce una teoria? no di certo.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 03:30 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Hai ragione Azrael, ho dato per scontato che Khelden non avesse intenzione di insultarmi e che la sua infelice uscita fosse frutto di una disattenzione, che mi ha irritata. Questo mi ha spinta ad esprimermi in modo offensivo.
Chiedo pubblicamente scusa. Evidentemente mi sono sbagliata.
Non c'è stata alcuna distrazione da parte sua ed intendeva esattamente quello che ha scritto, è colpa mia che sono saltata a conclusioni affrettate.



Khelden Tahl ha scritto:
Un sacco di volemose bene che poggia su fondamenta quantomento traballanti.

Dove sta il volemose bene? Dove sta il traballamento? Più solido dei fatti, penso che ci sia poco.

Khelden Tahl ha scritto:
Tutta la parte sulla malavita scusa ma penso te la sia inventata di sana pianta.

Caro Khelden, se mi fossi inventata quello che dico, sarei una bugiarda. Ora, visto che non lo sono, ti prego cortesemente di tenere per te i tuoi insulti gratuiti.

Le testimonianze che potrei portare sono ben più d'una e relative a persone, uomini e donne, provenienti da paesi diversi.
Alcuni di questi, se può interessare, hanno trovato un modo per riscattarsi ed integrarsi in modo esemplare. Altri tutt'oggi restano vittime di una situazione davvero intricata e pericolosa, a cavallo tra due mondi, situazioni che molti di noi fanno fatica ad immaginare. Roba da film. Altri ancora, alternano la loro condizione di vittima con quella di aguzzino e delinquente. Se ti citassi i loro nomi a te non direbbe nulla, ma non invento. Parlo per esperienza personale e tra l'altro non sempre piacevole.

Ciò non toglie che adottare tattiche da caccia all'uomo per ovviare alle controindicazioni dell'immigrazione clandestina, so che non porta a niente. Si tratta soltanto di tecniche demagogiche per far credere alle persone che le istituzioni stanno facendo qualcosa per la loro sicurezza, quando invece il "nemico" ha una faccia ben diversa.
Se poi questa faccia non la vogliamo guardare, questo è un altro discorso.
Se la storia non insegna niente, è un altro discorso ancora.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 09:37 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Darkwing ha scritto:
Ciò non toglie che adottare tattiche da caccia all'uomo per ovviare alle controindicazioni dell'immigrazione clandestina, so che non porta a niente. Si tratta soltanto di tecniche demagogiche per far credere alle persone che le istituzioni stanno facendo qualcosa per la loro sicurezza, quando invece il "nemico" ha una faccia ben diversa.
Se poi questa faccia non la vogliamo guardare, questo è un altro discorso.
Se la storia non insegna niente, è un altro discorso ancora.[/color]


Mi trovo completamente d'accordo. :sisi:
A me sembra che lo Stato Italiano stia usando le tattiche del comunismo sovietico. Inventiamoci il "sabotatore", troviamo il "nemico" su cui scagliare la nostra rabbia, e con il quale distrarre le masse belanti. Facciamo credere che la sicurezza del paese sia minata da persone facili da identificare e diverse dalle classi dirigenti.

Specchietti per le allodole che distraggono da altri problemi reali. Ad esempio la scuola italiana fa schifo nella sua totalità, e la Gelmini le sta dando il colpo di grazia: bene, ma concentratevi sui cinesi che vi rubano il posto a medicina. La giustizia italiana viene delegittimata continuamente dal presidente del consiglio e dai ministri, ma voi preoccupatevi del ladruncolo negro che non viene rimpatriato. In parlamento siedono decine di persone indagate per collusioni mafiose, ma voi pensate alla delinquenza e allo spaccio nelle strade. Il premier assolda stuoli di prostitute per le sue feste, ma voi fate la morale alle nigeriane e ungheresi che battono i marciapiedi della periferia.

Ma si, la colpa di tutto è degli zingari che hanno il mercedes!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 10:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Guardati la puntata di Report dedicata ai respingimenti. Non ho altro da aggiungere a quello detto in quella trasmissione, se non sappiamo di che si parla, è inutile discuterne.

Non c'ho voglia.
Cosa fa la marina militare italiana più che respingere i clandestini?

Muzedon ha scritto:
Posti riservati ai cinesi: dopo una breve ricerca, si nota che sono una manciata, ad esempio nelle Università di Venezia (e non Bologna o Reggio Emilia). Non tolgono assolutamente il posto a nessuno, sono da 1 a 5 posti per corso di laurea, ma per favore.

http://docs.google.com/gview?a=v&q=cach ... zuKplyfVTA

Ma qualcuno di voi (o vostri conoscenti) è stato escluso da un corso di laurea per fare spazio agli stranieri? Perchè io brucerò le bandiere americane, ma voi ve la prendete per cose che minimamente non toccano nessuno, e mi sembrano solo pretesti per fare caciara.

Non ho capito che c'entrino Bologna o Reggio Emilia, ne ho mai parlato? :look:

http://www.unica.it/UserFiles/File/Dire ... dicina.pdf

Cagliari, 2 posti riservati ai cinesi, 5 posti riservati agli studenti extracomunitari.

Io conosco gente che non è passata al test, ma se fosse stata cinese sarebbe passata. Con lo stesso punteggio. ;)

Poi non ho ben capito questo metodo :asd:
Io non conosco nessuno che usufruirà dello scudo fiscale, quindi se lo fanno non è uno scandalo visto che non lo userà nessuno :sisi:


Muzedon ha scritto:
L'esempio della figlia di immigrati sardi c'entra eccome (anche qui parli senza sapere di cosa parli). Ogni anno l'Università di Cagliari riserva il 2% dei fondi ai figli di emigrati sardi per le borse di studio. I sardi sono una cosa diversa, e rientrano nel restante 98%.
Sono persone che hanno quindi residenza al di fuori della Sardegna, e che sono priviliegiate (ovviamente e giustamente, altrimenti mai nessuno studente non sardo verrebbe qui a studiare).

Anche qui, si parla di privilegi e posti riservati ai polentoni. E allora?


Ah, okay, ho detto una cazzata. Per rispondere a Darkwing: ho inventato di sana pianta pensando l'esempio fosse sbagliato, e invece era giusto :sisi:
Non è che me ne vergogni, capita. :asd:

Non la sapevo questa cosa, e come potrai capire la trovo sbagliata, a meno che non ci sia pure nelle altre regioni.

Muzedon ha scritto:
Sarà perchè le graduatorie sono "per reddito"? :grat: E se guadagni zero (ovviamente dichiari zero, lavorando in nero) sali inevitabilmente in graduatoria? Questo è da verificare. Non so dirlo con certezza.

No, non hai capito.
Non passano avanti per il reddito, ma per l'essere immigrati. :sisi:

Muzedon ha scritto:
Concludiamo in bellezza

Cita:
Gli immigrati regolari in Italia hanno il diritto di studio e in molti casi hanno precedenza rispetto agli italiani (quindi fuori una),


Due posti riservati ai cinesi sono "precedenza"? Ma non diciamo lollerie spacciandole per verità, please! :ahah:

Due ai cinesi, 5 agli extracomunitari, su 160 posti sono circa il 4%.
Ed È precedenza.

Cita:
Cita:
hanno precedenza nell'accesso alle case popolari (fuori due),


Assumiamoli con regolare contratto sindacale, al posto di sottopagarli in nero, e avranno un reddito normale con cui accendere un mutuo o pagare un affitto come faccio io. ;)

Rotfl.
Ma io voglio capire perché debbano avere la PRECEDENZA.
Se son poveri si possono prendere gli alloggi pubblici, ma perché un italiano che lavora in nero deve venire scavalcato da un immigrato che lavora in nero?

Io voglio le cazzo di pari opportunità, ma sul serio non fatte a caso.

Cita:
Cita:
hanno diritto a cure gratuite (fuori tre),


Certo, nel mondo dei sogni. Considera che i tuoi amici leghisti :asd: hanno promulgato una legge che obbliga i medici a denunciare i clandestini, qualora si presentino. E la sanità pubblica, per i regolari, è uguale a quella degli altri contribuenti.

Eh, appunto, cure gratuite (vabbè paghi il ticket).
Io parlo sempre di immigrati regolari eh, dei clandestini freganulla.

Cita:
Cita:
devono pagare le tasse (fuori cinque).


Sacrosanto. Forza lavoro da utilizzare per il Paese. Ovviamente se con contratto regolare (che gli ITALIANI non fanno, e non solo agli immigrati, quanti di voi almeno una volta hanno lavorato in nero?) altrimenti è impossibile anche volendo. ;)


Eh invece le industrie tessili cinesi in italia assumono tutti regolarmente, perché sono immigrati e quindi sono brava ggente :sisi:


@Darkwing: Uff, non prendertela sempre come se fossi la principessa.
Hai fonti attendibili per le cose che dici?

No, perché se ti leggi i report annuali della Polizia di Stato vedi che la realtà non è esattamente come l'hai descritta.

Cita:
Tra questi ovviamente ci sono anche dei delinquenti, che importiamo grazie ai delinquenti che abbiamo qui. Perchè anche la criminalità ha bisogno dei suoi manovali, non dimentichiamolo! Chi è meglio di un disperato per spacciare droga (tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente)? Non ha niente da perdere, però se guadagna abbastanza ha la possibilità di riscattarsi.
Vogliamo eliminare i problemi legati all'immigrazione clandestina? Certo! Lo vogliamo tutti!
Allora cominciamo a fare fuori quelli a cui torna a vantaggio, che sono italiani, sono qui... non altrove.


Questo è falso.
1) La criminalità usa gente del luogo per avere un maggiore controllo sul territorio, perché dovrebbe importare marocchini o albanesi?
2) La criminalità in Italia non è tutta in mano agli italiani. La prostituzione non viene gestita solo da italiani (vedi nigeriani e rumeni), così come la droga.
(Strage di Castelvolturno)

Questa roba del "ehh ma è tutta colpa nostra, loro vogliono venire a lavorare e invece :( " non l'ho mai capita. Ci sarà pure qualcuno che è arrivato per vendere pomodori e si è ritrovato a vendere coca, ma molti sono professionisti.

Cita:
Chiediamo all'ONU di fare pressioni agli stati in via di sviluppo? Ma sì, facciamolo. Facciamo tante belle riunioni, sprechiamo parole, diciamo ai cinesi che devono rispettare i diritti basilari dell'uomo, laviamoci la coscienza con un bel: ma io l'ho detto che loro sono i cattivi!
Oppure esportiamo la democrazia a suon di pacchetti di piombo, noi che in casa nostra abbiamo bisogno di un Ministero che garantisca le Pari Opportunità, quando dovrebbe essere ovvio che la legge deve essere uguale per tutti!

Questo non ho ben capito che c'entri :look:

E BTW quelli di cui stiamo discutendo è proprio quello che hai scritto nell'ultima frase.
Per me è ovvio che un immigrato debba avere le stesse opportunità di un italiano, ma NON opportunità in più solo perché è immigrato.

Un piccolo excursus.
È la stessa cosa delle prove fisiche nelle Forze dell'Ordine, più facili per le donne.
Questo è un esempio idiota di pari opportunità. Uno scippatore inseguito da una donna andrà più lento per garantire le pari opportunità? :asd:


Cita:
E tanto per chiudere in bellezza, non diamo la colpa agli stranieri se la giustizia italiana fa acqua, se il nostro sistema amministrativo e burocratico è farragginoso e pieno di falle, se viene pagato l'accompagnamento a persone sanissime e se chi ne ha bisogno deve sudare sette camice.
Non è colpa dei cinesi, dei russi, dei polacchi, degli albanesi, dei marocchini, dei senegalesi, se la meritocrazia nel nostro paese è andata a donne di facili costumi da tempo.
Prendiamocela con chi le responsabilità ce le ha davvero, per piacere.

No aspetta, chi ha mai dato la colpa della giustizia fallata agli stranieri? :su:



Muzedon ha scritto:
Darkwing ha scritto:
Ciò non toglie che adottare tattiche da caccia all'uomo per ovviare alle controindicazioni dell'immigrazione clandestina, so che non porta a niente. Si tratta soltanto di tecniche demagogiche per far credere alle persone che le istituzioni stanno facendo qualcosa per la loro sicurezza, quando invece il "nemico" ha una faccia ben diversa.
Se poi questa faccia non la vogliamo guardare, questo è un altro discorso.
Se la storia non insegna niente, è un altro discorso ancora.[/color]


Mi trovo completamente d'accordo. :sisi:
A me sembra che lo Stato Italiano stia usando le tattiche del comunismo sovietico. Inventiamoci il "sabotatore", troviamo il "nemico" su cui scagliare la nostra rabbia, e con il quale distrarre le masse belanti. Facciamo credere che la sicurezza del paese sia minata da persone facili da identificare e diverse dalle classi dirigenti.

Specchietti per le allodole che distraggono da altri problemi reali. Ad esempio la scuola italiana fa schifo nella sua totalità, e la Gelmini le sta dando il colpo di grazia: bene, ma concentratevi sui cinesi che vi rubano il posto a medicina. La giustizia italiana viene delegittimata continuamente dal presidente del consiglio e dai ministri, ma voi preoccupatevi del ladruncolo negro che non viene rimpatriato. In parlamento siedono decine di persone indagate per collusioni mafiose, ma voi pensate alla delinquenza e allo spaccio nelle strade. Il premier assolda stuoli di prostitute per le sue feste, ma voi fate la morale alle nigeriane e ungheresi che battono i marciapiedi della periferia.

Ma si, la colpa di tutto è degli zingari che hanno il mercedes!

Grande Muze tu si che lotti contro il sistema :rockrulez:

Siccome qui mi sono trovato a discutere dei posti riservati ai cinesi mi accorgo solo di quello, la notte non dormo perché schiumo dalla rabbia e la mattina vado in giro a pestare gli immigrati :rockrulez:

Stai facendo lo stesso discorso della destra durante il Governo Prodi.
Bersani faceva un provvedimento per limitare la mafia dei tassisti? Ma che cazzo fa, bisogna pensare ai veri problemi dell'Italia!
Bersani faceva un provvedimento per limitare la mafia delle farmacie? Ma che cazzo fa, bisogna pensare ai veri problemi dell'Italia!

Il fatto che io discuta dei posti riservati ai cinesi non implica in alcun modo che io sia contento della riforma Gelmini, che non trovi grave che il PD in puglia sia gestito dalla mafia, che il presidente del consiglio faccia favori a imprenditori disonesti in cambio di una succhiata.

Io mi preoccupo dei ladri negri (+1 nascondersi nelle ombre), di Berlusconi, di Tremonti e della mafia. E di tante altre cose.

BTW non mi sognerei nemmeno di fare la morale alle ragazze che battono per strada, contando che se lo fanno volontariamente sono cazzi loro, e se lo fanno non volontariamente bisognerebbe buttare la chiave per i clienti e gli sfruttatori.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 11:47 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Pari opportunità "integrale" tra immigrati e italiani non sempre è la scelta migliore, in funzione dell'integrazione. Ti spiego il perchè.

Si tratta di mera statistica, di freddi numeri. Mettiamo pure che su 100mila iscritti all'università ogni anno, solo 2mila siano extracomunitari. Significa un 2% della totalità degli studenti.

La domanda è Vogliamo favorire o no l'integrazione?
SI - Riserviamo qualche posto agli studenti stranieri
NO - Graduatorie integrali, che per la legge dei grandi numeri porteranno a percentuali inferiori al 2% di presenza di studenti stranieri. Se l'università garantisce un 4% a prescindere, la scuola (che poi l'integrazione parte da lì) garantisce un minimo di integrazione.

Lo stesso principio si applica alle case popolari (se è effettivamente come dici tu). Non è che lo Stato favorisca gli extracomunitari per buonismo o perchè se no i comunisti bruciano le bandiere di Israele. Ci sono dei motivi e a me non sembrano nemmeno così ingiusti come li dipingete voi. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 12:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Khelden Tahl ha scritto:
@Darkwing: Uff, non prendertela sempre come se fossi la principessa.
Hai fonti attendibili per le cose che dici?

No, perché se ti leggi i report annuali della Polizia di Stato vedi che la realtà non è esattamente come l'hai descritta.


Vedo, con sconcerto, che continui a darmi sottilmente della bugiarda e neppure te ne rendi conto. Io questo lo considero un insulto ingiustificato e una provocazione fine a se stessa, distruttiva e basata sul pregiudizio.
In ogni caso, se avevi tempo per insultare, potevi averne anche per rispondere ai chiarimenti che ti chiesto, ma a questo punto a me non interessa, forse può interessare a qualcun altro che sta seguendo il topic.

Inoltre, che differenza farebbe se dicessi che ho fonti attendibili? Tanto hai detto chiaro e tondo di non credere a quello che dico. Oppure per convincerti dovrei fornire dati anagrafici, dichiarazioni firmate da me (in quanto testimone diretta), dagli intervistati, dai membri delle forze dell'ordine, dai sanitari, dai religiosi, dalle vittime di immigrati disonesti e dagli immigrati vittime di italiani disonesti con cui sono entrata in contatto?

Ho già sprecato abbastanza tempo per trasmettere un messaggio che doveva essere chiaro come il sole.
Se i dati e le statistiche predigerite sono più facili da ingoiare che il farsi un'idea personale partendo dai fatti, buon appetito. Sono anche dati più manipolati da chi, appunto, ha i suoi interessi in gioco, ma i gusti sono gusti.

Spero comunque che, se pure la mia parola vale quanto un soffio di vento, almeno non sia lo stesso per la storia del passato (che da alcuni viene comunque negata!). Invito ancora a ridare una letta e a trarre qualche spunto di riflessione, se non è eccessivamente faticoso fare uno sforzo interpretativo.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 12:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
[MOD]

Potrei ritenermi offeso. Era il flame di Muzedon VS Ravenard e ci state togliendo la scena. :D
In realtà mentre con Ravenard mi scannavo sul forum, in chat ci scusavamo reciprocamente dei toni accesi, sottolineando che la diatriba è sulle IDEE e non sulle PERSONE.

Ora, mi sta benissimo che si esca un pochino dal selciato del "volemose bene" (per citarvi) ma non sta bene a nessuno di noi che la discussione scenda nel personale (soprattutto riesumando vecchie ruggini che tutti abbiamo dimenticato con grande piacere). Se la storia insegna davvero qualcosa, pare che nessuno ne abbia tratto giovamento, dato che da entrambi reiterate errori del passato recente.

Vi chiedo uno sforzo, la discussione è interessante e proficua, non roviniamo tutto con le nostre mani. Grazie. :d

[/MOD]

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 13:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
questo genere di discussioni secondo me dovrebbero servire per conoscere le opinioni altrui, per confrontarle con le proprie e per rifletterci sopra.. per innescare un meccanismo del genere serve:
a) aver in mente che lo scopo è condividere un punto di vista e NON CERCARE DI CAMBIARE QUELLO DELL'ALTRO
b) aver ben chiaro che non si arriverà mai al punto "vedi, vedi, ho ragione, ho vinto ho vinto!".. e persino il cercare una roba del genere è immaturo, poco proficuo

Lo sapete un po tutti che io sono immigrato quindi è un'argomento che mi arriva da vicino, perché ho dovuto affrontare situazioni razziste, perché gli stereotipi me li sono addossati quasi tutti. Non ora perché ho solo 23 anni, ma in un vicino futuro dovrò farmi la domanda "voglio crescere dei figli in un paese CULTURALMENTE RAZZISTA?". Perché l'immagine che viene fuori dal pulmino stranamore non è quella del impiego di mezzi forti per la lotta all'immigrazione clandestina, bensì un mero vanto politico, un far vedere come questo governo sta buttando a calci i negri che invadono il bel paese, che ci rubano il lavoro, donne, bla bla bla.. MA FORSE NON SI VUOL AMMETTERE.. E FORSE LA FINE GIUSTIFICA I MEZZI..

Spoiler: Visualizza

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Ultima modifica di Gilius il ven ott 02, 2009 13:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: I vigili urbani a caccia di immigrati con il bus-galera
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 13:32 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Quoto completamente le parole di Gilius che ha tutta la mia stima!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010