Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom mag 05, 2024 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Dell'Utri il tramite della mafia" Il pm chiede 11 anni
MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 14:51 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
"Dell'Utri il tramite della mafia"
Il pm chiede 11 anni di carcere

da http://www.repubblica.it

"Il boss Vittorio Mangano era in contatto con Marcello Dell'Utri, che fu il tramite per l'assunzione del mafioso nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi". Così il sostituto procuratore generale Nino Gatto ha concluso la requisitoria contro il senatore del Pdl: "Concorso esterno in associazione mafiosa"

"Condannate il senatore Marcello Dell'Utri a 11 anni di carcere, per concorso esterno in associazione mafiosa". Il sostituto procuratore generale Nino Gatto conclude la requisitoria del processo d'appello al senatore del Pdl chiedendo ai giudici di aumentare la condanna inflitta in primo grado, che era stata di 9 anni.

"L'imputato è stato al servizio dell'organizzazione mafiosa per oltre un trentennio - dice Gatto - nel processo d'appello sono emerse nuove prove: le dichiarazioni del collaboratore Gaspare Spatuzza si sono integrate in maniera armoniosa con quanto già stabilito dalla sentenza del tribunale di Palermo a proposito dei rapporti che l'imputato ha intrattenuto con i fratelli Graviano, capimafia di Brancaccio. Il processo d'appello ha provato soprattutto che il senatore Marcello Dell'Utri avrebbe avuto un ruolo determinante per l'approvazione di alcuni provvedimenti legislativi che hanno favorito concretamente le organizzazioni mafiose" .

In apertura d'udienza, il pg aveva ribadito che Dell'Utri "ha avuto rapporti con il boss Vittorio Mangano" e che "fu il tramite per l'assunzione del mafioso nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi". Ad ascoltare l'ultima parte della requisitoria erano arrivati i legali di Marcello Dell'Utri, Nino Mormino, Giuseppe Di Peri, Pietro Federico e Sandro Sammarco. Poco prima delle 11 era arrivato in aula anche il senatore del Pdl

Pesanti le accuse deI procuratore generale: "Il processo ha evidenziato una propensione dell'imputato a inquinare le prove". Il giudice Gatto nell'udienza ha anche affrontato il capitolo della requisitoria riguardante i rapporti che Marcello Dell'Utri avrebbe intrattenuto con un falso pentito, Cosimo Cirfeta: "Tramite l'avvocato difensore di Cirfeta, Dell'Utri ha promesso soldi e un lavoro", ha detto: "In cambio, chiedeva delle dichiarazioni che avrebbero dovuto scagionarlo". Secondo il procuratore generale, nel complotto del falso pentito avrebbe avuto un ruolo anche "l'agente Betulla, ovvero il giornalista Renato Farina che è stato giudicato in altra sede per aver aiutato alcuni agenti segreti ad eludere le investigazioni nei loro confronti, nell'ambito delle indagini sul rapimento di Abu Omar". In aula, il procuratore ha letto il capo d'imputazione riguardante Farina, coinvolto nelle azioni di spionaggio organizzate dall'ex agente del Sismi Pio Pompa, fra Roma e Milano.

"Questa vicenda - ha rilevato il pg Nino Gatto - ci dice dei mezzi istituzionali di cui l'imputato si è servito per deviare le indagini. Rimangono ancora oscuri i rapporti tra Farina e Dell'Utri".

Mentre il pg parlava del caso Farina, Dell'Utri è uscito dall'aula della corte d'appello e ha fatto una dichiarazione ai giornalisti che lo hanno subito raggiunto: "Se mi lasciano in pace, se mi assolvono sono disposto a lasciare tutte le cariche politiche, non mi interessa fare politica. Io faccio il senatore per difendermi dal processo. Io mi difendo dall'attacco politico perché il mio è un processo politico, per questo faccio politica. Sì, vi sembra strano? - ribadisce - Sono entrata in politica per difendermi". Le arringhe difensive cominceranno il 30 aprile. La sentenza è attesa per metà giugno.

____________________

Ah adesso vuoi che ti lascino in pace eh? :evillaugh:
E sì! NOn mi sembra strano hai ragione, mi sembra INDEGNO!

Oltretutto che sillogismo è?
Entro in politica perchè pende sulla mia testa un'accusa
il mio è un processo politico
per questo faccio politica

Ma se dichiari da solo che le accuse pendevano sulla tua testa "PRIMA" che iniziassi a fare politica e che, proprio per questo ci sei entrato?
Può un processo essere "politico" (sia chiaro nel senso ni cui questi signori lo intendono sui TG) quando sei ancora un privato cittadino?
E se sì, allora eprchè per te sì e per me no? e se mi becco una multa me la devo pagare tutta?

Ma ci faccia il piacere, ci faccia....

Dovrebbero condannarlo solo per una simile dichiarazione, ma mi accontento della statura morale e della cultura di chi lo ha votato "per difendere e rappresentare le proprie ragioni"... si, le sue :ahah:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: "Dell'Utri il tramite della mafia" Il pm chiede 11 anni
MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 19:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
che fosse un mafioso io lo dicevo da anni. Purtroppo avere in casa un mafioso ed un colluso alla mafia pare non basi a far di lui un mafioso agli occhi dei più.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: "Dell'Utri il tramite della mafia" Il pm chiede 11 anni
MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 10:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Skaan Natsaclanee ha scritto:
che fosse un mafioso io lo dicevo da anni. Purtroppo avere in casa un mafioso ed un colluso alla mafia pare non basi a far di lui un mafioso agli occhi dei più.


probabilmente se lo trovassero a letto con un mafioso diventerebbe un'idol gay :asd:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010