Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: ven feb 04, 2011 22:06 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
Immagine

VANCOUVER (Canada)
Durante le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, un centinaio di husky erano stati impiegati come cani da slitta per i turisti, erano indispensabili, richiestissimi e coccolati. Ma adesso, finiti i giochi, non servivano più. Cani inutili e d'impiccio. Non sapendo che farsene di loro, è stato deciso di sopprimerli e farli sparire velocemente.

I cani, rimasti senza lavoro, sarebbero stati uccisi a uno a uno per due giorni da un operaio armato di fucile e un coltello. E poi gettati in una fossa comune. Secondo i testimoni, alcuni animali soltanto feriti, sarebbero riusciti a sopravvivere al massacro, e a salvarsi uscendo dalla fossa.

I motivi dell'uccisione sarebbero puramente economici: le due società che avevano venduto ai turisti le escursioni in slitta, Outdoor Adventures e Howling Dogs, non avevano più bisogno dei cani, perchè la richiesta di gite era calata dopo le Olimpiadi invernali.

La vicenda è stata resa nota dallo stesso operaio che ha ucciso i cani, e che ha anche chiesto e ottenuto un indennizzo da una banca locale per lo stress subito. Il suo avvocato ha detto a una radio di Vancouver, Cknw, che «non poteva essere un’esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione» e «inevitabilmente ha dovuto vedere scene orribili e per dovere porvi fine».

Secondo la legge canadese una persona che uccide o ferisce un animale rischia fino a cinque anni di prigione. Far sopprimere un cane da un veterinario costa circa 100 dollari, anche se molti veterinari rifiutano di sopprimere animali ancora in buona salute. «Abbiamo aperto un'inchiesta e nominato un investigatore» ha dichiarato il sergente Steve LeClair alla France Presse, citata dalla Bbc.

_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 11:24 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
Secondo me ogni parola è superflua, ma spero almeno utile. Quei poveri cani sono morti e ancora una volta noi "Razza superiore" abbiamo dimostrato quanto siamo Merde! (mi scuso per i toni forti, ma lo sapete, in questi casi non riesco ad usare le buone maniere.)

Loryblackwolf ha scritto:
La vicenda è stata resa nota dallo stesso operaio che ha ucciso i cani, e che ha anche chiesto e ottenuto un indennizzo da una banca locale per lo stress subito.


Indennizzo? :shock: lo so io l'indennizzo che gli darei... :ikillyou: che schifo!

ok mi tappo la bocca :nonparlo: mi auto censuro che è meglio.... ma che schifo e che tristezza.

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 16:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E poi noi occidentali ci lamentiamo perché i cinesi i cani... se li mangiano! XD

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 19:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
non mi sorprende per niente :nono:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 19:56 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43
Messaggi: 1140
Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
caronte ha scritto:

Indennizzo? :shock: lo so io l'indennizzo che gli darei... :ikillyou: che schifo!


Stanno uscendo fuori altri particolari, infatti. Comunque il tizio l'hanno pagato per uccidere i cani, che tra parentesi era la stessa persona che se ne prendeva cura. Ti pare che una persona sana di mente riuscirebbe ad uccidere una media di 50 cani al giorno, per di più terrorizzati (per mancanza di spazio li ha abbattuti dove gli altri nelle gabbie potevano vederli) solo per dovere? E poi, magicamente, fila in tribunale per ricevere altri soldi. Un tizio che, tra l'altro, faceva parte del direttivo di un'organizzazione di musher per il benessere dei cani da slitta, il Mush with Pride, e che ha cercato di sminuire la cosa facendo passare i 100 cani per vecchi e malati.

Non ti pare un pò sinistra, come cosa?


_________________
Immagine

Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace
Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace
Mi dice devi amare ciò che distruggerai
Mi dice distruggi perchè amare non potrai
Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà
La luna che splende e urla, su questa fogna di città.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: dom feb 06, 2011 11:49 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
dire che la cosa è sinistra è dire poco!
questo co...to non solo si è preso i soldi per ammazzare chi doveva curare, ma poi è corso in tribunale e si è fatto rimborsare per lo stress! tutto questo è pazzesco!

sarò drastica come al solito, ma per me l'unico modo per avere giustiza, è che questo tizio e tutti i cornuti come lui vivano una vita lunga disperata e miserabile!

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: mer feb 09, 2011 15:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se gli vengono incubi folli, direi che se li merita tutti e qualcosa in più , già che ci siamo. Se ha accettato a cuor leggero di tirar giù un centinaio di cani, mi sa che ha già avuto pratica in questo tipo di attività, altro che chiedere danni!
Sicuramente da da pensare, a volte quando ci si dedica a un'attività pittoresca come una gita in slitta può seguire una strage, direi che a saperlo passa la voglia (e in generale l'idea di infliggere il mio sovrappeso a una muta di cani non mi attirerebbe molto...)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: ven feb 11, 2011 16:20 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Quanta gente inutile c'è al mondo? :ahah:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: gio feb 17, 2011 00:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
goldrake ha scritto:
Quanta gente inutile c'è al mondo? :ahah:


Utilizzerei i termini dannosa/stronza, piuttosto che inutile... Ma non so se la tua affermazione fosse in questo senso! ;)

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: gio feb 17, 2011 00:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Neruwyn ha scritto:
goldrake ha scritto:
Quanta gente inutile c'è al mondo? :ahah:


Utilizzerei i termini dannosa/stronza, piuttosto che inutile... Ma non so se la tua affermazione fosse in questo senso! ;)


Il senso era quello, ma con un pizzico di sarcasmo, riportando il ragionamento degli assassini sugli assassini XD

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 100 husky uccisi perchè inutili
MessaggioInviato: ven feb 18, 2011 22:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
goldrake ha scritto:
Neruwyn ha scritto:
goldrake ha scritto:
Quanta gente inutile c'è al mondo? :ahah:


Utilizzerei i termini dannosa/stronza, piuttosto che inutile... Ma non so se la tua affermazione fosse in questo senso! ;)


Il senso era quello, ma con un pizzico di sarcasmo, riportando il ragionamento degli assassini sugli assassini XD



Ahh-ah! Adesso ho capito perfettamente... hai ragione, moltissima gente improvvisamente smarrisce la propria utilità. Bisognerà provvedere.

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010