Switch to full style
Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

gio nov 08, 2012 13:28

Il settore dell’Instant Messaging sta vivendo un momento particolarmente importante, in termini di guadagni e di utenti. I vecchi Sms ed Mms che dal nostro cellulare inviavamo ad amici, parenti e colleghi di lavoro sono ormai un vecchio ricordo, anche se ogni tanto qualche sms si manda ancora, scegliendo i messaggi istantanei che ci consentono di scambiare saluti, idee ed opinioni (compresi foto e video in allegato) con più di una persona in tempo reale.

Una tecnologia in piena crescita, che mostra al suo interno un elevato livello di concorrenza tra i competitor più popolari: Microsoft, Google, Facebook, Yahoo! e altri. Windows Live Messenger (ex MSN) di Microsoft ed il servizio IM di Facebook si dividono ormai oltre i tre quarti del comparto Instant Messaging mondiale.

In tale scenario, arriva la notizia della prossima scomparsa di MSN e della sua integrazione in Skype. Microsoft, infatti, sulla scia di quanto affermato nei mesi scorsi da Facebook e Google, avrebbe intenzione di mettere insieme su un’unica piattaforma tutti i servizi di messaggistica disponibili sul suo network. Dopo 13 anni di attività e centinaia di milioni di utenti, MSN sembra destinato ad essere sacrificato in nome della competitività.

L’operazione dovrebbe avvenire entro pochi mesi, ribadiscono più fonti, proprio per rendere Skype un'unica e più funzionale piattaforma di messaggistica istantanea di Microsoft. Il passaggio, inoltre, sarà reso ancora più veloce grazie alla possibilità di accedere a Skype, servizio VoIP acquisito da Redmond lo scorso anno, utilizzando la stessa login di MSN.

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

gio nov 08, 2012 14:01

Mi dispiace, non sono mai favorevole a questo genere di accorpamenti perché tolgono la scelta.

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

gio nov 08, 2012 16:14

favorevole. MSN non mi piaceva prima ed almeno così potrebbe essere utilizzato. anche se spero in un miglioramento della sicurezza

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

gio nov 08, 2012 17:51

L'unica cosa che mi preoccupa sono le emoticon! :crying:

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

gio nov 08, 2012 17:53

Noooooo il mio MSN legato a tanti ricordi! Chi non ha alcune conversazioni salvate che va a rileggere ogni tanto????

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

lun nov 12, 2012 18:12

onestamente non ricordo che sia mai venuto fuori niente di buono da msn.

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

lun nov 12, 2012 20:20

Ravenard ha scritto:onestamente non ricordo che sia mai venuto fuori niente di buono da msn.


Non sono d'accordo, ma penso sia questione di esperienze personali. :)

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

gio nov 22, 2012 23:27

provato stamattina col muze.... devo verificare le differenze di visualizzazione da parte dei miei contatti skype e di quelli msn.
se non si scombina niente, si può sopravvivere... con buona pace delle emoticon :P

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

ven nov 23, 2012 08:00

il problema è che Skype almeno prima di questa unione aveva una chat ridicola. Forse leggermente meglio di FB, ma sempre ridicola.

Re: MSN: Microsoft decide per l’integrazione in Skype

ven nov 23, 2012 10:40

Skaan Natsaclanee ha scritto:il problema è che Skype almeno prima di questa unione aveva una chat ridicola. Forse leggermente meglio di FB, ma sempre ridicola.


Rimane ridicola.
I messaggi offline, per esempio, non ti arrivano alla connessione. Ma ti arrivano quando il tuo contatto si riconnette. Quindi ti sembra che te li abbiano mandati in quel momento, e non si capisce un'emerita. :goccia:

Manca la possibilità di aggiungere e condividere emoticons e tutta la fuffa "goliardica" di MSN, la gestione dei gruppi è ridicola. E' uno strumento che uso solo per lavoro e per pochi contatti.

Così com'è ora è da cestinare.
Rispondi al messaggio