Discutiamo insieme i grandi temi di attualità: cronaca, politica, religione, eventi sportivi e tutto ciò che riempe le pagine dei quotidiani!
Rispondi al messaggio

Darth Vader in chiesa

lun gen 07, 2013 15:22

Questo tipo è il mio nuovo eroe

Irrompe a messa vestito da Star Wars
denunciato giovane di Bosco Marengo


E' accaduto a Frugarolo durante la sera di Natale: il ragazzo di 29 anni aveva fatto una scommessa con gli amici. I carabinieri lo hanno identificato e ora rischia una denuncia per interruzione di funzione religiosa

Aveva fatto una scommessa con gli amici: "Vuoi vedere che a Natale entro in chiesa durante la messa di mezzanotte con una maschera di Guerre stellari?". Detto fatto, un giovane di Frugarolo, paese di duemila abitanti in provincia di Alessandria, ha spiazzato i compagni e ha vinto la scommessa. Ma ha "vinto" anche una denuncia per turbativa di funzione religiosa.

Ha destato non poco stupore, durante la messa di Natale, l'ingresso di quell'uomo mascherato che sventolava un mantello nero. Probabilmente non tutti hanno riconosciuto il costume di Dart Fener, il cattivo della saga di Star Wars, che nel film "L'impero colpisce ancora" pronuncia la celebre frase "Io sono tuo padre", ma in pochi si sono stupiti quando hanno capito che sotto l'abito c'era un ventinovenne che in paese dicono non nuovo a scherzi e goliardate, anche se mai si era spinto a tanto. "Io non c'ero e quindi non posso esprimermi - ha detto il sindaco Pietro Gazzaniga - ma alcuni compaesani si sono sfogati dicendo che stavolta era stato passato il limite e che si è trattato di un gesto di cattivo gusto".
L'episodio sarebbe tuttavia rimasto circoscritto alla parrocchia di San Felice se i suoi amici non avessero documentato la scena con la telecamera di un cellulare, facendola poi circolare attraverso Facebook. Anzi, anche tra i partecipanti alla funzione religiosa c'era anche chi non si era accorto di nulla visto che il buontempone era stato sì sfrontato da fare un blitz di quel genere, ma aveva evitato di percorrere la navata centrale di fronte all'altare, limitandosi a fare la sua sfilata sotto la campata laterale.

In ogni caso tra i fedeli c'erano anche due carabinieri che, pur non essendo in servizio, vista la scena sono usciti dietro all'uomo mascherato e lo hanno identificato sul sagrato della chiesa. L'Arma di Bosco Marengo, poi, ha inviato una segnalazione alla procura, che dovrà valutare la sua posizione.

Re: Darth Vader in chiesa

lun gen 07, 2013 15:31

Il reato di interruzione di funzione religiosa fa sbellicare dalle risate. Anzi fa piangere. Anzi, fa ridere. :lol:

Re: Darth Vader in chiesa

lun gen 07, 2013 15:53

Muzedon ha scritto:Il reato di interruzione di funzione religiosa fa sbellicare dalle risate. Anzi fa piangere. Anzi, fa ridere. :lol:

:ahsisi:
Perchè i Carabinieri ci tengono alla madonna :sisi:

Non sapevo fosse illegale vestirsi da Darth Vader.

Re: Darth Vader in chiesa

lun gen 07, 2013 20:33

bhè come reato a senso mi domando solo cosa gli diranno i carabinieri

Re: Darth Vader in chiesa

lun gen 07, 2013 20:38

Sbirri bigotti = comboX2

Re: Darth Vader in chiesa

gio gen 10, 2013 01:47

Io sono scoppiata a ridere, ma riguardo al reato...rimango scettica, solo per il semplice motivo che sono estranea alla religione, in particolar modo a quella cattolica, quindi non mi pronuncio :asd:
Sarebbe stato più sensato per 'abbigliamento inappropriato in chiesa' penso, visto che è comunque un travestimento...oppure per occultamento di identità -così come non si porta il velo, non ci si mette una maschera da darth vader...però, IMHO :asd:

Re: Darth Vader in chiesa

gio gen 10, 2013 10:06

Anche quella è una legge strana. Vietiamo il Carnevale! :goccia:

Re: Darth Vader in chiesa

gio gen 10, 2013 11:58

Contraria ad ogni tipo di festa, per me non ci sarebbe problema XD
Dovevano solo trovare un modo per esprimere il loro dissenso verso una persona del genere -il suo gesto indubbiamente è risultato poco rispettoso.

Re: Darth Vader in chiesa

gio gen 10, 2013 15:33

Abraxas ha scritto:il suo gesto indubbiamente è risultato poco rispettoso.

Da quando in qua la sola relativa mancanza di rispetto è un reato? Italia stato laico dei miei stivali.

Re: Darth Vader in chiesa

ven gen 11, 2013 02:28

mica detto questo XD ma ho impostato male la frase quindi hai ragione pure tu :asd:

Re: Darth Vader in chiesa

ven gen 11, 2013 02:47

Ma questo poveretto è solo entrato! Mica ha urlato "Luke, io sono tuo padre" mentre il prete tirava giù la sua manica di corbellerie....scusate, fanno entrare tutte quelle vecchie vestite con i completini rosa confetto con dei cappelli degni della regina Elisabetta....a mio parere, un costume da Darth è più sobrio!

Re: Darth Vader in chiesa

dom gen 13, 2013 18:15

se è vero non credo rischi nulla. vestirsi in modo strano non è un reato e se non ha interrotto la funzione non vedo neanche dove sia il problema. tanto sentire uno che dice cavolate e vedere uno accanto sai che differenza?
Rispondi al messaggio