Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 06:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 433 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Chernobyl non è stato 50 anni fa, ma solo 20.
I container che "perdono" sono quelli attuali, dato che stanno continuando a contaminare zone dell'Africa in cui sono stati buttati.
Voi dormireste sopra uno di quei Dry-Cosi che considerate tanto sicuri? Io no, e per quanto possibile, mi opporrò che vengano portati vicino a casa mia.

Se volete figli malati, o vedere morire persone della vostra famiglia di tumori, accomodatevi. A me basta l'esperienza dell'amianto, senza doverci aggiungere porcate radioattive.

Zone dell'Africa? I maggiori punti di stoccaggio scorie sono:
Le Hague (Francia)
Sellafield (Gran Bretagna)
Oskarshamn (Svezia)
Olkiluoto (Finlandia)
Quelle europee scaricano in europa, anche perchè il trasporto è molto sconveniente dal punto di vista economico.
Oltretutto non capisco tutta questa paura, per vedere se un Dry-coso perde basta avvicinare un contatore Geiger, per vedere se l'acqua di un fiume è contaminata (vi ricordo che le centrali termoelettriche scaricano nell'atmosfera e pure nell'acqua dei fiumi) ci vogliono controlli in laboratorio.
Se non perdono non ci sono rischi di tumori, non ci sono cazzi.
Muzedon ha scritto:
Beh, secondo questo ragionamento aumentando il numero di centrali non aumenta il rischio di incidente. Una centrale ha forse la stessa probabilità di incidenti di mille? :roll:
Io non sono contrario alle centrali in Italia, io sono contrario a TUTTE le centrali mondiali. L'uomo non è ancora in grado di manipolare in nuclerare in completa sicurezza.

Le centrali nucleari NON possono fondere il nucleo, quindi il pericolo non c'è. Sono state costruite in modo che, in caso di errore umano non possa succedere nulla di pericoloso.
Il funghetto atomico è una cosa da cartoni animati.
Per l'ultima frase.. mah. Esiste una tecnologia completamente sicura? No. Ed è impossibile crearla, in quanto sono sempre possibili gli errori umani. Però le centrali nucleari sono molto più sicure di quelle a combustibile, e inquinano di meno. Oltre Chernobyl, altri incidenti?
Cita:
A me la possibilità di un'ecatombe mi preoccupa, forse a voi no?


Delund ha scritto:
se succede un incidente muoio io al limite, ma non faccio ammalare mezza europa. forse per la tua filosofia e' lo stesso, per me no.


Quoto.

Che tipo di incidente potrebbe esserci, tale da far ammalare mezza europa?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Quoto Muzedon in pieno.

Khelden, rispondi onestamente a questa domanda: tu vorresti un deposito rifiuti nucleari sotto casa tua? Io no. Non voglio ne' me ne' i miei figli malati.

Se poi sei del partito del "si ammalino gli altri e ci guadagno energia io" (perche' sono sicura che NON stavi pensando di tenere le scorie a casa tua) mi dispiace, io non sono cosi' viscida.

Non voglio malattie da nucleare ne' per me ne' per gli altri.
E visto che conosci tanto bene i tumori saprai che non danno morti piacevoli.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khleden è semplicemente sicuro che il nucleare non comporti rischi. Nè in produzione, nè nello smaltimento.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 21:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Problemi suoi. Io sono sicura che li comporti. Avremo dati diversi sott'occhio.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 22:05 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Xyatha ha scritto:
Problemi suoi. Io sono sicura che li comporti. Avremo dati diversi sott'occhio.


Problemi nostri, se al Governo ci sale gente che la pensa come lui. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 22:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
tempo fa c'e' stato il referendum e la grande maggioranza ha votato contro il nucleare. tuttalpiu' faranno un altro referendum..
oggi ho chiesto a mio padre ''sei per il nucleare?'' mentre beveva..poveraccio si e' strozzato :asd: poi mi ha lanciato uno sguardo che :crying:

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 22:45 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio giu 23, 2005 21:09
Messaggi: 342
ragazzi...
stiamo sorvolando una cosa che forse non avete letto nel mio intervento e che pertanto riporto a galla...


in Italia le centrali CI SONO!!!

producono scorie in ugual maniera e c'è lo stesso rischi di incidenti delle altre, ma non danno energia a causa del referendum..


a sto punto, visto che NON VERRANNO SPENTE perchè ci vorrebbero troppi soldi perchè sia conveniente farlo, non sarebbe meglio che quelle scorie e quelle spese, venissero messe a frutto per ridurre l'inquinamento da altri fronti?

per il resto.. le polveri sottili, le sostanze chimiche riversate nei fiumi, le sabbie rosse che si trovano vicino alle centrali vanno stoccate e danno ugualmente problemi di salute e spesso mutazioni e\o cancro e\o altri tumori. nè più nè meno come le centrali nulceari. per di più sono più difficilmente verificabili come ben dice Khelden... l'unica differenza è che nessuno ha mai fatto Film su mostri coperti di polveri sottili, mentre quelli sui mostri radioattivi hanno pesantemente lasciato il segno sulle generazioni, e il connubio BombaH\Cernobyl\Centrali Atomiche è più popolare e d'impatto dei pericoli reali che una centrale elettrica che vada a carbone, a petrolio o anche ad energia solare(parlando in questi casi dell'inquinamento in fase di produzione)crea.

e Xyatha che studia medicina saprà bene che livello di mutazioni\leucemie e tumori si hanno in prossimità di qualunque tipo di centrale e\o fabbrica(anche a Portovesme, per dirne una che, anche se non produce energia ha un tipo di emissioni simili a una termoelettrica)...
e se vogliamo essere pinniccosi anche i cavi dell'alta tensione che passano sulle nostre teste hanno incidenza su queste cose...

_________________
-mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah


- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 23:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Tutto fa male...e come gia' ho scritto, l'inquinamento ambientale "convenzionale" non mi sta particolarmente bene...

Fatto sta pero' che i danni del nucleare sono riportati in termine di AUMENTO del RISCHIO rispetto ai luoghi dove vi e' solamente l'inquinamento tradizionale... Indi, dovendo rinunciare ad uno dei due, preferisco rinunciare al nucleare che fa piu' male...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 00:40 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio giu 23, 2005 21:09
Messaggi: 342
ma siccome non puoi rinunciarci, come ho già detto, tanto vale sfruttarlo in modo da ridurre l'altro.

_________________
-mini-monfa Rulez... sopratutto adesso che ho anche Jon Snow(e voi no!!! Gnègnègnègnè)... muahahahahahahahahah


- Ringrazio ufficialmente il Silvius Tenebrarum, nonchè Signore dei Goblin e Oscuro Editore -
clausola del contratto, rispettata


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 00:41 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Ma se sostituissero l'inquinamento tradizionale, saresti della stessa idea?

A me pare che basiate tutto sulla scarsa fiducia che avete nelle tecnologie nucleari. Oggi le centrali, indipententemente dal tempo trascorso, non sono più quelle di Chernobyl, oggi incidenti di quel tipo con centrali di nuova generazione non sono possibili, fisicamente!
Per i contenitori e lo stoccaggio, ammetto di non conoscere tanto a fondo l'argomento, e non aggiungo altro a ciò che è stato già detto.

Delund ha scritto:
se succede un incidente muoio io al limite, ma non faccio ammalare mezza europa. forse per la tua filosofia e' lo stesso, per me no.

Prova a vedere la cosa un po' più "in grande". Per incidente automobilistico ogni anno muoiono migliaia di persone (e questo a differenza di quello delle centrali non è un rischio, ma un numero reale), quindi per evitare migliaia di morti, nessuno dovrebbe più prendere l'auto... :wink:
Non è una cosa limitata solamente a te (e magari a qualche povero sfigato coinvolto nel tuo incidente), ma un fenomeno di massa che coinvolge tutti.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 11:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Delund ha scritto:
tempo fa c'e' stato il referendum e la grande maggioranza ha votato contro il nucleare. tuttalpiu' faranno un altro referendum..
oggi ho chiesto a mio padre ''sei per il nucleare?'' mentre beveva..poveraccio si e' strozzato :asd: poi mi ha lanciato uno sguardo che :crying:

Un referendum in Italia ha molto valore, eh..
Basta leggere questo topic per rendersi conto dell'ignoranza sull'argomento. :roll:
Muzedon ha scritto:
Khleden è semplicemente sicuro che il nucleare non comporti rischi. Nè in produzione, nè nello smaltimento.

No, tutto comporta dei rischi, ovviamente.
I rischi del nucleare sono molto minori (sia come probabilità che come danni) rispetto a quelli delle centrali tradizionali.
Xyatha ha scritto:
Quoto Muzedon in pieno.

Khelden, rispondi onestamente a questa domanda: tu vorresti un deposito rifiuti nucleari sotto casa tua? Io no. Non voglio ne' me ne' i miei figli malati.

Se poi sei del partito del "si ammalino gli altri e ci guadagno energia io" (perche' sono sicura che NON stavi pensando di tenere le scorie a casa tua) mi dispiace, io non sono cosi' viscida.

Non voglio malattie da nucleare ne' per me ne' per gli altri.
E visto che conosci tanto bene i tumori saprai che non danno morti piacevoli.

Sotto casa li metterei solo in segreto, non sia mai che andando in giro mi additassero come l'uomo fluorescente o cazzate simili, conoscendo le persone.. :roll:
Se mi danno un Dry Cask, e con un contatore Geiger vedo che non emettono una bella minchia di nulla, me lo posso pure mettere affianco al frigo senza paura alcuna. Lo capisci che le radiazioni sono facilmente individuabili, o no??
Ripeto per l'ennesima volta: coi Dry Cask non ci sono fuoriuscite di radiazioni, senza fuoriuscite di radiazioni non ci sono tumori (vabbè, ci sono comunque per altre cause :roll: ).
Ora ti rigiro la domanda: tu vorresti gli scarichi di una centrale tradizionale in casa?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 12:32 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Khelden Tahl ha scritto:
Se mi danno un Dry Cask, e con un contatore Geiger vedo che non emettono una bella minchia di nulla, me lo posso pure mettere affianco al frigo senza paura alcuna. Lo capisci che le radiazioni sono facilmente individuabili, o no??


Si, ma dopo che le individui è già troppo tardi. :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
Khelden Tahl ha scritto:
Se mi danno un Dry Cask, e con un contatore Geiger vedo che non emettono una bella minchia di nulla, me lo posso pure mettere affianco al frigo senza paura alcuna. Lo capisci che le radiazioni sono facilmente individuabili, o no??


Si, ma dopo che le individui è già troppo tardi. :roll:

Che
minchia
dici.
Non è che ci siano esplosioni interne nei Dry Casks.. :roll:
Se vedi che perde (non mi spiego come potrebbe accadere, a meno che non prendi una grossa trivella e cominci a bucare così, per divertimento) la fai riportare al centro di stoccaggio e metti il contenuto in un altro Dry Cask.
Se il dry cask cominciasse a perdere perchè il bario e gli altri elementi smettono lentamente di assorbire le radiazioni (e anche questo è abbastanza inspiegabile, ma vabbè), te ne accorgi bellamente e
1)Isoli il dry cask
2)Lo riporti al centro di stoccaggio ecc.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 14:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E tu rimarresti in un ambiente (casa tua) in cui c'è un coso che emette radiazioni. Anche solo per due secondi pirma di accorgertene.

Io no. Poi tu sei libero di farlo, come io sono libero di essere "allarmista". Ma tanto, di Cassandre ce ne sono state pure troppe.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 14:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Muzedon ha scritto:
E tu rimarresti in un ambiente (casa tua) in cui c'è un coso che emette radiazioni. Anche solo per due secondi pirma di accorgertene.

Io no. Poi tu sei libero di farlo, come io sono libero di essere "allarmista". Ma tanto, di Cassandre ce ne sono state pure troppe.

...
Siccome non ho voglia di ripetermi, ti chiedo di rileggere i vari post in cui spiego come funzionano i Dry Cask.

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 433 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010