In questi giorni cade il sesto anniversario della creazione della community di Valm Neira. 
Sei anni che sono volati. In così tanto tempo abbiamo conosciuto tantissime persone, alcune sono qui da sempre, altre sono giunte da poco, altre ancora sono passate come meteore (e qualche volta, come le comete, ripassano da qua).
Da quando questo era un sito semplice con quattro iscritti, fino ad ora che è una delle community fantasy virtuali più conosciute (e longeve) in Italia, una cosa non è mancata mai: la passione per quello che facciamo. Sono contento di essere circondato da persone che mettono il mio stesso impegno e dedizione nel curare il proprio angolino oscuro qui a Valm.
Chi scrive manuali drow, chi posta centinaia di immagini fantastiche, chi condivide link lollosi, chi accoglie i nuovi arrivati, chi discute di temi importanti, chi usa il suo spirito critico per tenerci sul chi vive: ognuno di voi è un mattoncino fondamentale di questo grande castello.
Sei anni fa ero un giovane studente con tanto tempo libero. Adesso che il lavoro e gli impegni mi arrivano sino al collo, controllare Valm Neira è comunque la prima cosa che faccio nelle mie giornate. E' qualcosa di cui non riesco a fare a meno, anche se il tempo che posso dedicare al cazzeggio sul forum (e in chat) è oggettivamente diminuito un pochino.
Vorrei quindi fare gli auguri a tutti noi, che il nostro divertimento in compagni possa sempre restare quello che è ora, che possa durare il nostro gusto nello stare assieme in un "sito di nicchia" nell'era dei social network globali e generici, che possiamo ancora sentire il bisogno di vederci a Lucca o in raduni improvvisati.
Buon Compleanno Valm Neira, buon compleanno Valmini!