Switch to full style
Sezione dedicata allo scambio di Auguri per gli iscritti che invecchiano inesorabilmente... :)
Rispondi al messaggio

LORY...

mer giu 29, 2011 00:58

gironzolando in internet ho trovato questa storiella, e in occasione del tuo compleanno voglio dedicarla a te...

perchè i lupi ululano alla luna?

"In una calda notte di luglio di tanto tempo fa, un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.
In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.
Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati.
In breve, arrivarono fino all'argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:- Cos'hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po'?-
- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato. aiutami! - rispose il lupo.
La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.
- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo.
Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull'orlo di un precipizio.
Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé , felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna.
Poi sparì tra il folto della vegetazione.
Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.
I lupi lo sanno. E ululano festosi alla luna piena. "

di Rosy

Immagine
TANTI AUGURI CARA LORY :beer:

Re: LORY...

mer giu 29, 2011 09:14

Bella favola! :)
Direi che è azzeccatissima per la nostra Lory! Un abbraccio!

Re: LORY...

mer giu 29, 2011 10:12

aggiungo una nuova torta lupesca per farti gli auguri
Immagine

Re: LORY...

mer giu 29, 2011 11:57

Oh, questa favola è dolcissima. :crying: grazie Caronte, e grazie anche a tutti voi per gli auguri! E ancor di più per quell'eccitante torta. :slurp:

Vi adoro, Valmini!!

Re: LORY...

mer giu 29, 2011 15:04

augurioli ihihihhhih 1000 di questi ululati

Re: LORY...

gio giu 30, 2011 10:54

Bella Lory :D

Re: LORY...

dom lug 03, 2011 01:09

in ritardissimo ._.
ma auguri lupacchiotta! ^^

Re: LORY...

mar lug 05, 2011 12:25

Tanti auguri con tanto ritardo: tanto il ritardo, tanto gli auguri :P

Re: LORY...

mar lug 05, 2011 20:10

Quoto Ysi! Tantissimi auguri a te! :beer:

Re: LORY...

mer lug 06, 2011 11:02

Sono stata lontana... augurissimi, e scusa il ritardo.

Re: LORY...

gio lug 07, 2011 12:26

Grazie anche a voi! E non preoccupatevi per il ritardo, questa è la prima volta che mi accorgo in tempo del topic del mio compleanno, tutte le volte passate l'ho notato qualcosa tipo mesi dopo, anche sotto Natale! :ahah:
Rispondi al messaggio