Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
lun dic 27, 2004 14:37
Vi sottopongo anche una mia CDP per avere il vostro parere!
Custode delle Cripte (Graveyard Master) di Anubi/Weejas
Wee Jas insegna che la morte è transizione. Il corpo è solo un involucro vuoto, dopo che l’anima è stata assistita nel suo viaggio verso l’aldilà. La cerimonia funeraria suggella il riposo onorevole delle povere spoglie per l’eternità.
Esiste però un onore più grande che la Dea può riservare alle salme dei caduti: quello di rinunciare temporaneamente al sonno inviolato per assistere i Suoi campioni nelle difficili battaglie sulla terra, in cambio della glorificazione ultraterrena.
I custodi delle cripte sono i favoriti di Wee Jas, incantatori che percorrono le vie della fede e della magia secondo le dottrine della Dea. Guidati dai membri più autoritari (riuniti nel Concilio dell’Acheronte), seguono un rigido codice composto di regole comportamentali e rituali per amministrare il dono che la Dea ha concesso loro.
Lo studio della necromanzia come arte rituale e per il puro sapere e non come atto malvagio.
Generalmente non amati né dal popolino né dagli avventurieri, i custodi delle cripte sono solitari o, più raramente, riescono a fare accettare la loro presenza in una comunità grazie alla intercessione del loro culto e alla loro ferrea ostinazione nel perseguitare il Caos.
Dado vita: d6
REQUISITI
Allineamento: Legale neutro o Legale malvagio
Conoscenza (religioni):10 gradi
Conoscenze arcane: 10 gradi
Incantesimi: Abilità di lanciare incantesimi divini; abilità di lanciare almeno tre incantesimi arcani della scuola della Necromanzia; abilità di lanciare l’incantesimo Animare i morti (in forma arcana o divina)
Speciale: dominio della Morte (Weejas) o del Riposo (Anubi), dominio della Magia, capacità di intimorire / comandare i non morti
ABILITÀ DI CLASSE
Le abilità di classe (e le caratteristiche associate) del Custode delle cripte sono: Artigianato (Int), Concentrazione (Cos), Guarire (Sag), Conoscenze (Tutte) (Int), Professione (Sag), Sapienza magica (Int) e Cercare (int).
Punti abilità per livello: 2 + modificatore di Intelligenza
AVANZAMENTO
Livello di classe BAB T.S. Tempra T.S. Riflessi T.S. Volontà Speciale Incantesimi
1° +0 0 0 +2 Intimorire + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
2° +1 0 0 +3 “Undead Leadership” (solo mummie x Anubi) + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
3° +1 +1 +1 +3 Miglioramento Necromantico +1 + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
4° +2 +1 +1 +4 Zona di dissacrazione + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
5° +2 +1 +1 +4 Favorito dal Dio +2 + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
6° +3 +2 +2 +5 Miglioramento Necromantico +2 + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
7° +3 +2 +2 +5 Intimorire extra + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
8° +4 +2 +2 +6 Zona di dissacrazione maggiore + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
9° +4 +3 +3 +6 Miglioramento Necromantico +3 + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
10° +5 +3 +3 +7 Eletto dal Dio + 1 livello alla classe divina e arcana esistente
CAPACITÀ DI CLASSE
Competenza nelle armi e armature: Il Custode delle cripte non guadagna competenze addizionali in armi e armature rispetto alle classi precedenti.
Incantesimi: Il Custode delle cripte avanza nella conoscenza degli incantesimi come se facesse parte della classe preesistente di incantatore divino e arcano posseduta. Tale facoltà si applica solo al numero di incantesimi conosciuti/lanciabili al giorno, non ad altre peculiarità della classe (talenti bonus, ecc.).
Intimorire: il Custode delle cripte aggiunge i suoi livelli di classe ai livelli di incantatore divino precedenti per intimorire o comandare i non morti.
Undead Leadership: (vedi “libris mortis” e talento autorità sul manuale del master) solo non morti e per Anubi solo mummie.
Miglioramento necromantico: Il caster level per gli incantesimi di necromanzia e le capacità necromantiche (intimorire non morti) aumenta del bonus elencato.
Zona di dissacrazione (Sop): A partire dal 4° livello, il Custode delle cripte produce costantemente un’aura profana in un’area di 6 metri di diametro che riproduce gli effetti dell’incantesimo Dissacrare.
Favorito dalla Dio (Str): A partire dal 5° livello, il Custode delle cripte guadagna un bonus di +2 su tutti i tiri salvezza contro incantesimi ed effetti soprannaturali prodotti dai non morti.
Zona di dissacrazione maggiore (Sop): Al 8° livello, il Custode delle cripte espande la sua Zona di dissacrazione fino ad un’area pari a 3 metri di diametro per livello di classe.
Intimorire extra: All’7° livello il Custode delle cripte guadagna un talento extra relativo all’intimorire (vedi il talento clericale scacciare extra sul manuale del giocatore).
Eletto da Dio: Il custode delle cripte diventa immune ai risucchi di energia e danno alle caratteristiche ad opera dei non morti.
come paragone ho usato il LIBRIS MORTIS dove compare il TRUE NECROMANCER