Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
dom gen 30, 2005 20:39
Sentenza
Necromanzia [morte]
Livello: Mag/Str 4
Componenti: V,S
Tempo di lancio: 1 azione
Durata: 7 round meno un round ogni due livelli dopo il 7° (minimo 2 round)
Area d'effetto: Creatura
Raggio d'azione: Vicino
Tiro salvezza: Tempra Nega
RI: Sì
L’incantatore punta il dito contro la creatura bersaglio e pronuncia le parole dell'incantesimo che sembrano più una sentenza che un invocazione, dopo che i round della durata dell'incantesimo sono trascorsi la creatura bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra o morire tra dolori atroci. Esempio: Thycondrius mago di 9° livello lancia Sentenza su un Drow, (la durata dell'incantesimo è 7 round -1 round perché di 9° livello) dopo che i 6 round sono trascorsi il Drow effettua un TS su Tempra e fallisce cadendo a terra morto. Durante i round prima del TS è possibile rimuovere l'incantesimo con uno dei seguenti incantesimi: Dissolvi Magie, Dissolvi Magie superiore, Rimuovi maledizione, Spezzare incantamento, Disgiunzione di Mordenkainen
dom gen 30, 2005 20:42
Mmmmm MM sarebbe + adatto dato cha ama visceralmente i necromanti, io son o un abiurazionista generalemente, comunque non pare malvagio come incantesimo!
dom gen 30, 2005 20:51
Aggiungerei il fatto che il mago deve mantenere la concentrazione per tutti i round. Quindi, se venisse ferito, dovrebbe superare una prova di Concentrazione. Se la prova fallisce, l'incantesimo viene interrotto.
dom gen 30, 2005 21:35
MMM interessante muze...
mer feb 02, 2005 16:26
Aggiungerei il fatto che il mago deve mantenere la concentrazione per tutti i round. Quindi, se venisse ferito, dovrebbe superare una prova di Concentrazione. Se la prova fallisce, l'incantesimo viene interrotto.
In questo modo l'incantesimo sarebbe troppo debole per essere di 4° livello, basta pensare alla debilitazione, con un TxC e niente TS 1d4 livelli negativi... Eppoi comunque in tutti i round prima di morire la creatura potrebbe dissolvere l'incantesimo o rimuoverlo benissimo
lun feb 14, 2005 13:59
non sembra male,anzi non lo e' affatto!A me piacciono i necromanti,ma thico,non e' un po fortino??io lo metterei al livello 5!(incantatore)
lun feb 14, 2005 14:23
Aebron, conta che al 4° livello c'è l'incantesimo Debilitazione che è una potenza! Niente TS 1d4 livelli negativi... A me non sembra poco visto che la CA a contatto in genere non è molto alta... Poi questo incantesimo può essere dissolto visto che nona gisce immediatamente, quindi credo sia qeuilibrato.... Magari per bilanciarlo potrei mettere un attacco di contatto a distanza, ma come si giustificherebbe?
lun feb 14, 2005 15:02
Magari lo puoi chiamare Tocco della Sentenza, Tocco di Condanna o qualcosa di simile...
lun feb 14, 2005 20:39
Fico... Nn ricordo dove ho visto una cosa simile... Mumble Mumble....Mi pare qualcosa tipo magic o Warcraft....
lun feb 14, 2005 20:46
L'ispirazione mi è venuta da Final Fantasy, mi piace troppo quell'abilità!
lun feb 14, 2005 20:48
aaaaaah si final fantasy! dimenticato proprio!
mar feb 15, 2005 18:13
Thico89 ha scritto:Aebron, conta che al 4° livello c'è l'incantesimo Debilitazione che è una potenza! Niente TS 1d4 livelli negativi... A me non sembra poco visto che la CA a contatto in genere non è molto alta... Poi questo incantesimo può essere dissolto visto che nona gisce immediatamente, quindi credo sia qeuilibrato.... Magari per bilanciarlo potrei mettere un attacco di contatto a distanza, ma come si giustificherebbe?
il problema dell'attacco di contatto è dato dal fatto che l'altro ha un attacco di opportunità quindi un modo per non farsi fare l'incantesimo invece se il tuo nemico è da solo e non è un mago non ha altra scelta se nn lasciarci le penne...povero
per il motivo dell'attacco di contatto quoto Kagura
lun ago 29, 2005 13:54
Se il nemico è solo e non è un mago, avrà sicuramente un tiro salvezza sulla tempra molto elevato e quindi avrà molte più possibilità di salvarsi, se invece è un mago lo avrà molto basso ma potrà comunque dissolvere l'incantesimo... l'unico caso in cui le possibilità di salvezza sono poche è se l'incantesimo viene lanciato su un ladro... ma avrebbe poche possibilità di salvarsi anche da un Allucinazione mortale che è un incantesimo di 4° livello...
lun ago 29, 2005 14:07
questo mi piace... bell'incantesimo