Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
dom gen 30, 2005 23:09
Petardo
Invocazione
Livello: Mag/Str 1
Tempo di lancio: 1 azione
Area d'effetto: 3 m^2
Raggio d'azione: Vicino
Tiro salvezza: Tempra Nega
L'incantatore crea una piccola esplosione assolutamente innocua, ma allo stesso tempo molto rumorosa, che distrae ogni creatura nel raggio di 3 metri quadrati.
le creature in quella zona devono superare un test CD 5 + 1 x ogni livello dell'incantatore sulla tempra, altrimenti per un D4 rounds saranno soggette ad attacco d'opportunità (se risultano due turni e un guerriero sfrutta subito l'attacco di opportunità esaurisce l'effetto dell'incantesimo).
lun gen 31, 2005 00:26
non ho capito bene la questione degli attacchi d'opportunità Sarien potresti chiarirmi le idee??
lun gen 31, 2005 16:33
ma nn hai capito cosa intendo x attacco d'opportunità o come si applica nella magiettina?
lun gen 31, 2005 16:47
l'applicazione... purtroppo so benissimo cos'è un attacco d'opportunità!!
lun gen 31, 2005 19:30

tu tiri un d4 x vedere x quanti turni il nemico sarà stordito e in quei turni egli sara soggetto ad attacco d'opportunità, finchè non ne subira uno veramente!
cioe se tu hai fatto 4 e io ti colpisco cn l'attacco d'opportunita al secondo turno, non è che per ancora 2 turni se ti colpisco faccio ankora AD, dopo il primo attacco si torna alla normalità!
lun gen 31, 2005 21:10
Ahhhh ok ora ho afferrato. Beh ottimo direi!!
lun gen 31, 2005 21:33
maggrazie ^^
è divertente fare questi incantesimini di primo/secondo livello, ci si stuzzica la fantasia ^^
mar feb 01, 2005 13:12
Magari è una boiata... ma potrebbe starci bene un tiro su Concentrazione, anzichè un TS Tempra, per negare gli effetti.
mar feb 01, 2005 15:35
MMMM direi che il tiro salvezza sulla tempra è ottimo considerando che serve ad evitare l'effetto dell'incantesimo (e in fondo i ts servono proprio a quello)
Io piuttosto, se proprio dovessi apportarvi modifiche, direi che il ts sulla tempra nega o meno l'effetto dell'incantesimo e se questo fallisce allora ogni raund il bersaglio dell'incantesimo può fare un tiro sulla concentrazione per tentare di riprendersi. Mmmm direi cd classica ossia (bonus caratteristica + 10 + liv incantesimo).
mar feb 01, 2005 16:40
beh si potrebbe fare che se l'avversario supera il test di concentrazione (dopo aver fallito quello di tempra) tira un D2 (D4 numeri dispari = 1 numeri pari = 2) e il risultato si toglie da quello dell'incantatore
cosi se uno è molto bravo a concentrarsi riesce anke ad annullare l'effetto, se è una pippa niente
sab apr 02, 2005 12:04
cd5+1 per livello O_O mha..mha....vojo dire...si è komodo..ma ha 1 percentuale di fallimento altissima^^''
sab apr 02, 2005 12:10
Quando Zel ha ragione, bisogna dire che Zel ha ragione! (il ragionamento nn fa una grinza vero?)
quindi la proposta elaborata insieme da me e lui è di partire da un 10 invece che un 5 di CD e aggiungere sempre uno a livello
che ne dites?
sab apr 02, 2005 12:59
si sono d'accordo sulla CD 10+1xliv
però sulla tempra?

Volontà no eh? dopotutto è l'effetto "spavento" che distrae i personaggi quindi facendo un collegamento molto sottile con "incuti paura" direi che ci starebbe bene il tiro salvezza sulla Volontà...
lun apr 04, 2005 17:06
beh no secondo me sta meglio tempra, un Tarrasque si spaventa meno di un coboldo..., cmq quella cosa li la metterei a discrezione del DM xke in effetti nn hai tutti i torti ^^
mar apr 05, 2005 15:21
dipende da kome la vedi....la tempra non è molto diversa dalla volontà in alcuni casi ^^'' specialmente in questo
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