Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Arto degli dei

mar apr 20, 2004 10:52

Oggetto:Bastone
Utilizzabile solo da incantatori
1d8/1d8
Se l'incantatore subisce un incantesimo da un medesimo che provoca danni all'incantatore avversario,egli può effettuare un tiro salvezza(CD 21); se lo supera egli evita di subire danni e può effettuare un dado percentuale(la percentuale viene decisa dal DM),se supera la percentuale può assorbire l'incantesimo, ma solo uno e lanciare quell'incantesimo 3v al giorno,se lo lancia per 3 v algiorno l'incantatore non ha più a disposizione quell'incantesimo,però se posssiede l'incantesimo e vorrebbe cambiarne un altro dovrà ritirare il dado percentuale(sempre la percentuale sarà decisa dal DM).Se assorbe un potere psionico e l'incantatore non è ne psion ne combattente psionico per utilizzare il potere dovrà spendere punti ferita
Ultima modifica di Lord Sauzer il mar apr 20, 2004 11:21, modificato 1 volta in totale.

mar apr 20, 2004 11:06

Bè, simpatico oggettino :D , ma mi pare non sia completa come idea, ti dò un paio di spunti, magari possono servirti:

Dunque, l'abilità di prendere gli incantesimi altrui che siano stati lanciati è interessante, ma mi sembra un tantino forte per un "oggetto magico", sinceramente lo scalerei di categoria, magari è un artefatto o una reliquia di qualche tipo. Poi, potrebbe essere limitato ad un certo numero di slot di incantesimi che può riempire con quelli avversari..e in base a chi lo utilizza avere un diverso tiro salvezza dall'incantesimo che viene lanciato contro l'utilizzatore e che se riesce permette di inglobare l'incantesimo...
oppure in aggiunta c'è la possibilità che abbia un'altro potere, che magari deflette gli incantesimi o qualcosa di simile (credo ci fosse un'incantesimo di questo tipo in AD&D..) comunque...mi sembra molto in alto mare come definizione di oggetto magico, magari se ci lavori.. :wink:

mar apr 20, 2004 13:44

Io ho un'altra perplessità: il tiro salvezza è su TEM, RIF o VOL?

mer apr 21, 2004 11:50

il tiro salvezza è sui riflessi
scusate ho dimenticato d'inserire questa particolarità :oops:

mer apr 21, 2004 13:37

Lord Sauzer ha scritto:il tiro salvezza è sui riflessi
scusate ho dimenticato d'inserire questa particolarità :oops:

No problem :D !

dom apr 03, 2005 01:06

La cd di 21 mi sembra un po bassa x assorbire un icantesimo che magari potrebbe mettere fine alla vita di chi possiede il bastone!xrò è bello un idea carina! :)

mar apr 05, 2005 15:18

1 anno dopo ci si sveglia?????
ke avete dormito 1 po troppo???

gio apr 07, 2005 14:44

veramente quell oche dorme sempre6 tu zel 8) ,e se noti socio io lavoro sempre :wink:

gio apr 07, 2005 22:23

anke io O_O
Rispondi al messaggio