Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Fenice Di Afgorkon

ven apr 23, 2004 15:33

Ragazzi, potete dirmi a quale livello poter mettere questo incantesimo?

Fenice di Afgorkon

componenti: v,s,una piuma di uccello, polvere di zolfo.

tempo di lancio : 1 azione

Raggio d'azione: 7,5m + 1,5 m per liv. (max 36m)

area d'effetto: 9m

TS : vedi sotto.

RI : si

dalle mani incrociate dell'incantatore parte un uccello infuocato (una fenice?) che si dirige verso la zona scelta.
le creature nell'area di 9m dove cade la fenice subiscono i seguenti effetti:

- vengono guariti di 3d8+1d8 per ogni 2 livelli di incant.
se non sono malvagi
- vengono feriti da un fuoco magico di 3d8 + 1d8 per ogni 2 liv di inc.
se sono malvagi.

i non malvagi possono innocuamente rifiutare il curamento.
i malvagi devono effettuare un TS sui riflessi per subire metà danni.

cosa ve ne pare? :)

ven apr 23, 2004 18:19

mmh forse 5 livello... :)
ma il fatto dei malvagi e buoni e da rivedere.. :?
lo rende troppo clericale... :?
il fatto che invece i non malvagi possono anche rifiutare la cura e inspiegabile... secondo me saebbe piu carino un TS sui rifleessi per cura dimezzata... :)

ven apr 23, 2004 21:38

Carino l'effetto scenico, ma lo vedo un po' fortino... secondo me, sarebbe un discreto incantesimo di dominio di livello 5/6, come diceva l'esimio collega.

ven apr 23, 2004 23:31

scusa, l'incantesimo cura ferite non si può innocuamente rifiutare?
questo incantesimo parte da questo presupposto...
Riguardo al fatto dei buoni/malvagi è l'unico modo per "guarire gli amici" e "ferire i nemici".
E poi la fenice parte dall'idea di distruggere per creare, la resurrezione dalle sue ceneri...

Poi se lo si crede un pò troppo clericale, è probabile, solo che non vedo alternative...

Anzi, chi mi aiuta a modificarlo...
:D

lun apr 26, 2004 01:02

l'incantesimo andrebbe bene al 6,ma la storia del curare i non malvagi e ferire i malvagi non mi sembra buona però sono d'accordo con hextar sul ts

ovviamente carmelo metti che queste non sono critiche per buttare giù di morale,anzi le critiche sono ben accette,ed anche le buone idee :wink:

gio apr 29, 2004 20:33

Se lo vuoi fare molto alla ff basta che dici che cura tutti ma...i nn morti prendono danni..

sab mag 01, 2004 01:10

mmm, proposta di zel interessante...
infatti, forse è meglio
...

dom mag 02, 2004 11:26

mmh si...
pero ti sarebbe utile solo contro non morti...
cmq l'idea del ladro neutrale malvagio in un gruppo con un mago buono che si becca uno sfottio di danni e stupenda... :D
ma reso come dice Zell e prprio uguale a Circolo di guarigione, solo un bel po piu scenico, cura alleati ferisce non morti... :)

firmato: l'esimio Hextar :P :lol:
Rispondi al messaggio