Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
mar gen 17, 2006 16:32
componenti: triboli,stomaco di vipera
tiro salvezza rifklessi dimezza, devo decidere di quanto il tiro salv.
livello: pensavo un 3 di mago stregone ma poi si vedrà
l'incantatore lancia i triboli acidi con una ampiezza conica di:
22° 45° 90° con danni:
1d8 1d6 1d4 a persona colpita +1/liv. i triboli a terra continuano a infliggere rispettivamente 1d5,1d3+1,1d2+1. per tanti round quanto il livello del mago meno 5
anche dopo i round i triboli,. non + acidi, infliggono un danno a chi li calpesta, gli avversari tirano perciò un d100 sommato al mod. di destrezza il cui tiro deve essere + alto di (liv. del mago+mod destrezza del mago)x2
se il tiro è inferiopre hanno calpestato 1d4 triboli
che ve ne pare?
mar gen 17, 2006 17:23
mmmmmcomcludi concludi...
mar gen 17, 2006 21:22
bho il resto non so come farlo perchè ho paura di farlo sgravo o skiappo, dite pure per tiri salv e livelli cosa mettereste
riflettevo che il d4 triboli pestati è poco, fasemo 2d4?
a prop. ciò è nato dal mio amore per i triboli, che in alcuni hanno anche salvato il gruppo, una volta però stavo per lasciarmeli dietro mentre ero inseguito da progenie vampiriche, imbevendoli in pozione benedetta, come pollicino...
mar gen 17, 2006 22:00
secondo me..potresti progettare dei tribol multi uso ^^
cmq sia...proponi tu! un oggetto piu è skiappa...piu si avvicina al reale !
mer gen 18, 2006 19:45
il d100 è per vedere se li calpesto al tiro sommo il mod. di destrezza(quanto so schivarli coi piedi) ora che ci penso forse si può fare modx2
così è più facile
se il tiro è più basso di (liv. del mago+mod destrezza del mago)x2
ho calpestato 2d4 triboli(che cmq infliggono il normale danno singolo ma fisso)
esempio:
mago di 8 liv+destrezza del mago mod. +5=13(per vedere con che precisione li lancia)
a sto punto 13x2= 26
io devo evitare i triboli: tiro d100= 24 + mod destrezza pari a 4=28

ho evitato i triboli!
il round dopoil tiro è 15+4=19 ho pestato 2d4 triboli!