Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Gabbia Mobile Del Tempo

sab ago 07, 2004 16:22

Raggio d'azione: medio
effetto: 1 creatura + 1 ogni 4 LI
componenti:V,S, F (una clessidra di qualsiasi dimensione in grado di tenere abbastanza sabbia per far trascorrere l'incantesimo)
TS: volontà nega
RI si
durata: 1d4+1round x LI
la creatura incantata perde la concezione di tutto ciò che avviene intorno e rimane immobile come una statua (se sta effettuando un incantesimo questo rimane immobile fino alla fine della gabbia...
l'effetto della gabbia svanisce se la creatura incantata viene colpita cn un'arma qualsiasi.
la creatura può essere spostata senza provocare la fine dell'effetto dell'incantesimo a condizione che nn riceva urti in grado di provcargli almeno 1 danno
aiutatemi a migliorare nel creare incantesimi e soprattutto a trovare un livello per questo :secchio: sto imparando :wink:

sab ago 07, 2004 16:37

Nemmeno io sono molto esperto del sistema, ma a occhio lo piazzerei al terzo o al quarto livello....
Carino, come incantesimo. Il meccanismo è chiaro e la spiegazione sintetica. Continua così :D !

sab ago 07, 2004 19:07

Carino questo incantesimo!!! :D

sab ago 07, 2004 19:17

grazie tante<kagura> :wink: non sarai pratico ma sei esperto del forum e questo è un segno che il tuo (come quello di molti altri) è un parere di cui tenere conto grazie tante :mega: [/list][/list]

sab ago 07, 2004 19:21

Magari fossi un esperto del forum e cmq sei molto bravo a scrivere incantesimi io pur troppo nn sn capace lo farei troppo potente o troppo semplice !!!! :D

sab ago 07, 2004 22:24

L'incantesimo è senza dubbio interessante... e può essere definitivo, cannando il TS su volontà basta poi un colpo di grazia e il mostro è bello che morto... :wink:

Quindi, considerato che l'effetto è analogo in tutto e per tutto a Blocca Mostri, direi che dovrebbe mantenerne i livelli:

Brd 4, Legge 6, Mag/Str 5

Diciamo che rispetto a Blocca Mostri è migliore per durata, ma ha la limitazione di dissolversi nel caso il pg subisca un danno.

Ottimo per variegare il gioco. :wink:
Carino anche il focus.
Posta pure tutti gli spell che vuoi, sono sempre ben accetti!

c'è una differenza

dom ago 08, 2004 10:25

sotto l'effetto di questo incantesimo non si è coscienti e quindi si continua a credere che tutto sia rimasto com'era prima e può anche essere reso permanente (Inc: permanenza) (l'ho progettato per il duello tra maghi mentre l'avversario lancia un incantesimo potente utilizzando "incantesimi rapidi") :D

mer feb 23, 2005 16:56

interessante, mi piace questo incatesimo :wink: . io lo metterei al 5
Rispondi al messaggio