Il Discepolo dei Wyrm è guerriero con poteri straordinari, ereditati da un lontano parente il quale era un Wyrm.
Non esistono molte gilde dei Discepoli dei Wyrm poichè essi preferiscono rimanere all'oscuro di tutto e tutti.
Durante l'adolescienza i tratti dragonici cominciano ad apparire e il corpo del fanciullo si irrobustisce e i denti si affilano insieme alle unghie.
Rifiutati dalla loro famiglia e amici, i Discepoli dei Wyrm vagano per boschi o nel sotto suolo alla ricerca di altri come loro.
Dadi Vita: D8
Requisiti: per diventare un Discepolo dei Wyrm bisogna soddisfare i seguenti requisiti=Razza:Elfo-Umano-Mezzelfi.
Allineamento:Qualsiasi Neutrale.
Conoscenze Arcane:8 gradi
Capacità di lanciare incantesimi arcani di 1°-2°-3°-4°-5°.
Bonus Attacco Base: +5
LIV-BA-TSt-TSr-TSv CAPACITà SPECIALI
1° +0 +1 +0 +1 Pella a scaglie:+1-scurovisione.
2° +2 +2 +1 +2 Getto 1D6+1*-corna.
3° +4 +3 +2 +3 Coda serpentina-getto 1d8+1*
4° +5 +5 +3 +5 Mantello del drago da viaggio-Ali
5° +7 +5 +4 +6 Getto 1D10+1*-Occhi del drago.
*una volta al giorno
Pella a scaglie:Durante il suo lungo viaggio il corpo del Discepolo incomincia ad attivare delle forme di difesa e una di queste sono la pella scaglie.
Getto:il getto è come un soffio di drago solamente che questo viene scaturito dalle mani con forza minore, ed ogni soffio dipende dall'origene del drago.Es Drago rosso Getto fuoco.
Corna:Le corna sono un'altra forma di difesa del corpo.Al 2° liv il Discepolo può sceglie la forma delle corna.
Coda Serpentina:è una coda di serpente o drago per essere più specifici,
la coda può essere usata per sbilanciare un nemico facendo una normale prova per sbilanciare.
Mantello del drago da viaggio:Al 4°liv il discepolo aquisisce l'abilità di poter cucire un mantello con scaglie di drago,il quale gli conferisce un +1 alla CA e quando è in una città gli attributi del drago spariscono ma cmq i bonus rimangono, a meno che il Discepolo non decida di togliersi il cappuccio e l'effeto del mantello sparisce e lo sivede cm se fosse senza di esso!
Ali:queste non sono ali molto grandi ma riescono a trasportare il discepolo con il suo equipaggiamento basta che non superi la portata del carico.
Occhi del drago:Questi occhi conferiscono al discepolo la capacità di spaventare le piccole creature come i goblinoidi o gli orchi.
INCANTESIMI GIORNALIERI DEL DISCEPOLO DEI WYRM
1°Dardi incantati x 2*-stretta folgorante-tocco gelido-charme-incuti paura.
2°freccia acida di melf x 2*-Sfera infuocata-Forza straordinaria.
3°freccia infuocata x 2*-rune esplosive-Cura ferite mod x2.
4°palla di fuoco-velocità-fulmine-forma gassosa.
5°charme su mostri-riparo sicuro di leomund-scudo di fuoco-muro di ghiaccio.
*a ogni due liv aumenta di 1.
Discendenze:
Drago rosso
Drago nero
Drago blu
Drago d'oro
Drago Zanna
Drago ottone
Drago d'argento
Ultima modifica di
Kalannar il mer dic 08, 2004 12:24, modificato 1 volta in totale.