Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Discepolo dei Wyrm

mar dic 07, 2004 23:02

Il Discepolo dei Wyrm è guerriero con poteri straordinari, ereditati da un lontano parente il quale era un Wyrm.
Non esistono molte gilde dei Discepoli dei Wyrm poichè essi preferiscono rimanere all'oscuro di tutto e tutti.
Durante l'adolescienza i tratti dragonici cominciano ad apparire e il corpo del fanciullo si irrobustisce e i denti si affilano insieme alle unghie.
Rifiutati dalla loro famiglia e amici, i Discepoli dei Wyrm vagano per boschi o nel sotto suolo alla ricerca di altri come loro.




Dadi Vita: D8
Requisiti: per diventare un Discepolo dei Wyrm bisogna soddisfare i seguenti requisiti=Razza:Elfo-Umano-Mezzelfi.
Allineamento:Qualsiasi Neutrale.
Conoscenze Arcane:8 gradi
Capacità di lanciare incantesimi arcani di 1°-2°-3°-4°-5°.
Bonus Attacco Base: +5



         

LIV-BA-TSt-TSr-TSv         CAPACITà SPECIALI
1°   +0  +1 +0  +1           Pella a scaglie:+1-scurovisione.
2°   +2  +2 +1  +2           Getto 1D6+1*-corna.
3°   +4  +3 +2  +3           Coda serpentina-getto 1d8+1*
4°   +5  +5 +3  +5           Mantello del drago da viaggio-Ali
5°   +7  +5 +4  +6           Getto 1D10+1*-Occhi del drago.

*una volta al giorno



Pella a scaglie:Durante il suo lungo viaggio il corpo del Discepolo incomincia ad attivare delle forme di difesa e una di queste sono la pella scaglie.
Getto:il getto è come un soffio di drago solamente che questo viene scaturito dalle mani con forza minore, ed ogni soffio dipende dall'origene del drago.Es Drago rosso Getto fuoco.
Corna:Le corna sono un'altra forma di difesa del corpo.Al 2° liv il Discepolo può sceglie la forma delle corna.
Coda Serpentina:è una coda di serpente o drago per essere più specifici,
la coda può essere usata per sbilanciare un nemico facendo una normale prova per sbilanciare.
Mantello del drago da viaggio:Al 4°liv il discepolo aquisisce l'abilità di poter cucire un mantello con scaglie di drago,il quale gli conferisce un +1 alla CA e quando è in una città gli attributi del drago spariscono ma cmq i bonus rimangono, a meno che il Discepolo non decida di togliersi il cappuccio e l'effeto del mantello sparisce e lo sivede cm se fosse senza di esso!
Ali:queste non sono ali molto grandi ma riescono a trasportare il discepolo con il suo equipaggiamento basta che non superi la portata del carico.
Occhi del drago:Questi occhi conferiscono al discepolo la capacità di spaventare le piccole creature come i goblinoidi o gli orchi.




INCANTESIMI GIORNALIERI DEL DISCEPOLO DEI WYRM
1°Dardi incantati x 2*-stretta folgorante-tocco gelido-charme-incuti paura.
2°freccia acida di melf x 2*-Sfera infuocata-Forza straordinaria.
3°freccia infuocata x 2*-rune esplosive-Cura ferite mod x2.
4°palla di fuoco-velocità-fulmine-forma gassosa.
5°charme su mostri-riparo sicuro di leomund-scudo di fuoco-muro di ghiaccio.


*a ogni due liv aumenta di 1.



Discendenze:
Drago rosso
Drago nero
Drago blu
Drago d'oro
Drago Zanna
Drago ottone
Drago d'argento
Ultima modifica di Kalannar il mer dic 08, 2004 12:24, modificato 1 volta in totale.

mer dic 08, 2004 00:55

Cos'è un wyrm?

mer dic 08, 2004 11:04

un Wyrm è, almeno nei Forgotten Realms, un drago semi dio mi sembra che sia di stadio dopo grande dragone! :d

mer dic 08, 2004 11:25

ma come personaggio non assomiglia,almeno come aspetto, al discepolo dei draghi??? mi raccomando , tienilo conto!!!! :wink:

mer dic 08, 2004 12:26

si infatto ho usato il discepolo dei draghi cm base se è troppo forto o debole o ci sono dell cose che nn vanno ditemelo che lo cambirò grazie! :d

mer dic 08, 2004 15:18

ti consiglio di dare un occhio anche alla razza dei mezzo-draghi...
io, sinceramente, lo farei un po' più potente.

mer dic 08, 2004 19:18

il Template 1/2 drago, è fortissimo, ma a che prò farlo con tanto di LEP quando facendo 10 livelli da discepolo del drago acquisisci l'archetipo 1/2 drago?
P.S.: bell'idea, ma non sono un po' troppo alti il BAB e i TS?
+7, +5 +4 +6

lun feb 28, 2005 22:25

secondo pe puòi potenziarlo di poco.Cmq non male complimenti :wink:

lun feb 28, 2005 22:32

secondo me c'è qualche imprecisione nel BAB e nei TS....

dovresti seguire le linee guida del d20 system!

ciau

lun feb 28, 2005 22:32

Grazie! a tutti per i complimenti pensavo peggio quando lo stavo facendo! :wink: :d

Cmq per potenziarlo ci sto facendo un proggettino che lo modifichi leggermente! :d
Rispondi al messaggio