Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Bastone dagli artigli malefici!!!

mar lug 12, 2005 00:44

Per prima cosa prendete un bastone ferrato....fatto?!ora a circa 40 cm posizionate una lama da falce dentata....fatto?!bene successivamente ogni 12-15cm posizionatene un'altra fino ad un totale di 6 (devono avanzare 10 cm nel caso rimanga.......tagliate!, nel caso invece non ce ne sia a sufficenza....cambiate bastone,di lunghezza appropriata, e ricominciate di nuovo di!).Fatto ciò avrete la più micidiale delle armi e di sicuro la più dolorosa!Eccone le statistiche:

Danni:12d4
tipo:taglienti
taglia:G
peso:9.9 kg
critico: 18-20x4

Allora cosa ne dite?

Ps:per il potenziamento magico ogni lama può essere incantata per conto proprio come un mazzafrusto multiplo

Pps:ogni lama non posizionata esattamente sulla stessa riga ma c'è sempre quel 1/2cm di differenza anche se tutte convergono verso quella linea immaginaria al centro!tutte soluzioni atte a recare più dolore all'avversario!

mar lug 12, 2005 00:51

Beh..La prima domanda che mi sorge spontanea è.. Coma cavolo si usa? O meglio.. Come cavolo si impugna?! 12d4.. Un minimo di 12 e un massimo di 48.. Considerando che si somma una volta e mezzo il bonus di forza!!! Tantino eh?! :lol: Già 4d4 sarebbe fortissima.. Il critico 18 x 4 è esagerato!! X 4 e basta.. va più che bene!! Spero sia un' arma esotica e del valore almeno di 200-300 monete d'oro!! Ah poi un' altra cosa.. Dato che i danni sono su un unico tiro, cioè non bisogna tirare più volte per colpire, come ad esempio una spada a due lame, il potenziamento lo si fa direttamente su tutta l' arma!! Sfiziosa come idea, solo che sull' onda dell' entusiasmo hai esagerato un po'! :wink:
Zen :twisted:

mar lug 12, 2005 01:31

Bè si ora che ci penso si!mi ero dimenticato l?obbligatoria comp nell'armi esotiche e una forza di minimo 18 per usarla ed un costo di 1500 Mo....a quest'ora non sarei proprio al mx delle mie facoltà mentali sopratutto quando torni alle sei di mattina e passi tutta la giornata a mare!Cmq si impugna nei 40 cm di impugnatura a mo di spadone...non so se te lo vedi quelcartone All'arrembaggio su italia 1, in una di quelle puntate c'era un tizio mezzo squalo che usava questo tipo di arma!

Ps:siccome deve essere un'arma da berserker mi serve che faccia molti danni....ma quali altre limitazioni posso mettere per bilanciarla meglio?

Pps:non c'entra molto ma già che ci sono....quello spadone che usa Gatsu il protagonista di "Berserk" di che taglia?è quanti danni dovrebbe fare?

mar lug 12, 2005 12:51

Lo spadone di Gatsu dovrebbe essere di taglia enorme...per utilizzarlo nella 3.5 c'è il talento Presa della Scimmia sul Manuale del Perfetto Combattente e i danni sono 2d8 più tutto il resto

mar lug 12, 2005 13:30

Purtroppo non esiste più lo spadone dell' ogre nella 3.5.. Però puoi usare lo spadone di taglia enorme con il talento presa della scimmia (che ti permette di usare armi grandi con una mano, o armi enormi con due mani avendo una penalità di -2) e fa 3d6 19 X 2!! Comunque.. ritornando all' arma di prima.. se fai 3d4 col critico X 4 è meglio!! :wink:
Zen :twisted:

gio lug 14, 2005 16:47

Ma strano io pensavo fosse di taglia colossale anche perchè confrontando le immagini sul manuale del pugno e della spada lo spadone dell'ogre sembra uno spiedino a confronto dell'Ammazzadraghi!Mentre per il bastone dentato l'idea era di sei lame da falce che colpivano tutte insieme e sicome una lama fa 2d4 6 lame fanno 12d4...sul critico un x4 da solo va bene lo stesso!

ven lug 15, 2005 01:20

Come lo hai postato all'inizio è mooolto sgravato e decisamente fuori dall'ottica delle altre armi di D&D ^^''
Il tuo ragionamento è come dire che una morningstar dovrebbe fare 1d2 per ogni spunzone posizionato su di essa.
Per me se un arma simile fa 1d10/1d10 critico 18-20x2 è gia esagerata di suo. :P
Per come la hai descritta tu inizi a usarla insieme a vari talenti e CdP e butti giu draghi in un colpo.
Poi come fai a calcolare il Tiro per colpire?
se incanti alcune lame come +1 e altre come +4 cosa devi contare?
poi immaginati con i soldi di livello 15 dovresti da manuale essere capace di far incantare ogni lama facendola diventare infuocata ovvero +2 +1d6.
per un totale di 12d4+12d6+24+bonsu forza ecc ecc...
arrivi a fare 200 danni e critici che sfiorano i 1000.
A meno che non giochi in un arcade a scorrimento dove scendono continuamente divinità che ti attaccano è troppo fortina come arma. :P
Rispondi al messaggio