Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Home made RPG]Lilithim
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 05:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Sto lavorando al manuale di un RPG che ho creato e sviluppato di recente(in fase BETA attualmente, ma prossimo alla prima release ufficiale). il gioco si intitola Lilithim e tratta di uomini in grado di portare fuori il proprio lato oscuro, sotto forma di vero e proprio alter ego mostruoso(che è una versione senza morale o tabù dell'uomo che lo genera) dotato di caratteristiche fisiche superiori( spesso evidenti come artigli, corna, braccia o gambe supplementari, etc etc...) e poteri soprannaturali. Sfrutta una versione modificata del mio RPG travel system chiamata Dark Imagination System. per ora è visibile un primo stralcio del lavoro che sto facendo (si tratta della copertina(scarna lo so), dell'indice(senza numeri delle pagine, il manuale è in lavorazione, e l'introduzione). ditemi qualche vostra impressione sul tema, se vi intriga o meno.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 10:57 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
intrigante. Mi ricorda un misto tra JOJO e "la metà oscura" di Dylan Dog

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 12:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Direi che ti conviene tenertelo stretto e partecipare tra qualche mese al nuovo gdritalia contest, che se vinci trovi qualcuno che te lo pubblica ;)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 14:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Lo sbircio e ti dico, ma già da quello che hai anticipato sembra un'idea molto intrigante - mi fa vagamente pensare a un "vecchio" videogioco, The Suffering o qualcosa del genere...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 15:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Letto. Il tema é molto intrigante, resta da vedere come lo tratterai, in particolare i poteri e le trasformazioni, se le simpatiche bestiole hanno una loro società, con i propri rituali sociali e le proprie convenzioni o meno, se hanno una cultura in quanto "mostri" con leggende e profezie... fa un po' mondo di tenebra, messo così (intendo dal punto di vista narrativo) e mi incuriosisce molto. Il riferimento a Lilith é uno sfizio o....?

La copertina non é male, effettivamente é un po' semplice, ma potrebbe funzionare bene come pagina prima del sommario (o come sfondo per il sommario). Che font hai usato per il sommario? E per il titolo?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 15:55 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
La scheda del personaggio


Kagura ha scritto:
Letto. Il tema é molto intrigante, resta da vedere come lo tratterai, in particolare i poteri e le trasformazioni, se le simpatiche bestiole hanno una loro società, con i propri rituali sociali e le proprie convenzioni o meno, se hanno una cultura in quanto "mostri" con leggende e profezie... fa un po' mondo di tenebra, messo così (intendo dal punto di vista narrativo) e mi incuriosisce molto. Il riferimento a Lilith é uno sfizio o....?

La copertina non é male, effettivamente é un po' semplice, ma potrebbe funzionare bene come pagina prima del sommario (o come sfondo per il sommario). Che font hai usato per il sommario? E per il titolo?


per rispondere alle tue domande:
Questi mostri non hanno una società come quella dei vampiri, hanno piccole forme di associazione, gruppi più o meno ampi con propositi diversi, e spessissimo sono creature solitarie, esistono teorie su queste creature ed una leggenda sulla loro origine(ma non sono di dominio "pubblico" ed è proprio qui il riferimento a Lilith ed alla sua attribuzione astrologica di Luna Nera, e passioni oscure) possono "nascere" in vari modi, alcuni hanno il "mostro" come caratteristica innata, altri vengono "contaminati" altri ancora vengono trasformati con la magia(sì c'è anche un sistema di magia, ma è molto semplice ed è per rituali), ma non tutti quelli che hanno il potenziale ottengono il "mostro", in alcuni qualcosa va stortoe si trasformano in abomini(un po' uomini e un po' "mostro")

I font che ho usato li ho scaricati da http://www.font.it e sono ADLER per il sommario e BEAUTIFUL INK per il titolo.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 09:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Se posso darti un consiglio, appoggio pienamente la tua idea del gioco senza dadi, molto comodo per i ragazzi che fanno i pendolari per studio o per lavoro, ma molte persone sono attratte proprio dal fatto di tirare i dadi, dalla casualità insomma.
Quindi io ti consiglierei di sviluppare due modi paralleli di giocare, con o senza dadi, così da prendere una più vasta gamma di giocatori ;)
altra cosa che ti consiglio è di chiedere magari nella sezione "illustrazioni" qualche anima pia che faccia una bell'illustrazione da copertina, accontentandosi di vedere il proprio nome come publicità... poi magari, credo che te lo auguriamo tutti, se la cosa prende piede, per gl'illustratori potrebbe arrivare anche qualche altro compenso, in un manuale non manca mai lo spazio per i disegni ;)

intrigante come ambientazione, facci sapere gli sviluppi. IN futuro si potrebbe anche renderla disponibile via l'online store di Valm..


Ora basta ceh il mio spirito imprenditoriale sta dilagando fin troppo, sto già facendo i conti sulla pelle di un'orso ancora vivo e che non ucciderò io :asd:

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 12:13 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Lokunos ha scritto:
Se posso darti un consiglio, appoggio pienamente la tua idea del gioco senza dadi, molto comodo per i ragazzi che fanno i pendolari per studio o per lavoro, ma molte persone sono attratte proprio dal fatto di tirare i dadi, dalla casualità insomma.
Quindi io ti consiglierei di sviluppare due modi paralleli di giocare, con o senza dadi, così da prendere una più vasta gamma di giocatori ;)
altra cosa che ti consiglio è di chiedere magari nella sezione "illustrazioni" qualche anima pia che faccia una bell'illustrazione da copertina, accontentandosi di vedere il proprio nome come publicità... poi magari, credo che te lo auguriamo tutti, se la cosa prende piede, per gl'illustratori potrebbe arrivare anche qualche altro compenso, in un manuale non manca mai lo spazio per i disegni ;)

intrigante come ambientazione, facci sapere gli sviluppi. IN futuro si potrebbe anche renderla disponibile via l'online store di Valm..


Ora basta ceh il mio spirito imprenditoriale sta dilagando fin troppo, sto già facendo i conti sulla pelle di un'orso ancora vivo e che non ucciderò io :asd:

ma difatti il dark imagination system è la variante con i dadi dell'altro sistema :)
riguardo le illustrazioni... non avevo pensato ad una sola illustrazione in copertina... ma è un'ottima idea. :sisi:
avevo intenzione comunque di farlo stampare e venderlo questo gioco all'esorbitante cifra di 5€ a manuale :P ma quello si vedrà a manuale finito :)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 12:22 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Lokunos ha scritto:
Se posso darti un consiglio, appoggio pienamente la tua idea del gioco senza dadi, molto comodo per i ragazzi che fanno i pendolari per studio o per lavoro, ma molte persone sono attratte proprio dal fatto di tirare i dadi, dalla casualità insomma.
Quindi io ti consiglierei di sviluppare due modi paralleli di giocare, con o senza dadi, così da prendere una più vasta gamma di giocatori ;)
altra cosa che ti consiglio è di chiedere magari nella sezione "illustrazioni" qualche anima pia che faccia una bell'illustrazione da copertina, accontentandosi di vedere il proprio nome come publicità... poi magari, credo che te lo auguriamo tutti, se la cosa prende piede, per gl'illustratori potrebbe arrivare anche qualche altro compenso, in un manuale non manca mai lo spazio per i disegni ;)

intrigante come ambientazione, facci sapere gli sviluppi. IN futuro si potrebbe anche renderla disponibile via l'online store di Valm..


Ora basta ceh il mio spirito imprenditoriale sta dilagando fin troppo, sto già facendo i conti sulla pelle di un'orso ancora vivo e che non ucciderò io :asd:

ma difatti il dark imagination system è la variante con i dadi dell'altro sistema :)
riguardo le illustrazioni... non avevo pensato ad una sola illustrazione in copertina... ma è un'ottima idea. :sisi:
avevo intenzione comunque di farlo stampare e venderlo questo gioco all'esorbitante cifra di 5€ a manuale :P ma quello si vedrà a manuale finito :)

Facciamo 4,90 e non se ne parla più :sisi: :P

Ormai aspetto solo altre notizie, la cosa mi intriga parecchio ^^

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 13:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Appena sarà completo, farò un gruppo di test :D

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 14:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Come copertina potrebbe starci anche una foto ben modificata (del tipo ti vedo non ti vedo, soggetto apparentemente umano ma nebbia a pacchi etc.).

Grazie per i font :wink: ricambio con questo fighissimo stile crop circles, é lo Snipple

http://font.html.it/categoria.asp?font= ... pag=8&ab=0

non centra nulla col tuo gioco, ma é stiloso :d

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 17:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Comunque io credo che me lo comprerò :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 19:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Creature del mondo di Lilithim (parte 1)

Inizio una serie di piccoli spoiler così da rivelare un po' meglio cosa sarà questo gioco(progetto a cui tengo moltissimo)
Oggi vi parlo degli Oni.
Gli oni(presi paro paro dalla tradizione orientale) sono spiriti di energia negativa che tendenzialmente infestano luoghi. Questi spiriti nascono proprio dalle emozioni negative che si sono consumate in quel luogo prendendo forma umanoide(tendenzialmente di chi in quel contesto ci ha lasciato le piume). In Lilithim gli oni esistono e sono creature pericolosissime, come nella tradizione, essi non sono in grado di pronunciare altro che maledizioni, qualunque loro parola condanna chi la sente avverandosi(chiaramente essendo creature d'odio gli oni augurano solo cose negative). è chiaramente possibile salvarsi da queste maledizioni non prestando(realmente, fingere non basta) attenzione a ciò che viene detto dell'oni. Inoltre gli oni sono creature immateriali, quindi possono essere toccati e danneggiati(e di conseguenza distrutti) solo da creature immateriali, oppure attraverso un sortilegio.
Per i Lilithim gli Oni sono particolarmente pericolosi, in quanto sono in grado di nutrirsi delle loro energie negative privandoli così dell'energia necessaria all'utilizzo dei loro poteri, di sfruttare il loro canale privilegiato con il mondo materiale per colpirli dall'interno oppure per possodore i loro corpi o consumare le loro energie fino a ridurli ad uno stato di catalessi. Essendo però immateriali non hanno facoltà di uccidere un Lilithim, sebbene siano in grado di bloccarli per un po' di tempo nella loro forma umana, rendendoli così molto vulnerabili.

PS: non sapete quanto vedere un po' di entusiasmo intorno al mio progetto mi stia caricando di energie e mi stia facendo piacere. Grazie ragazzi!

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 20:08 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun ago 29, 2005 18:12
Messaggi: 282
Località: Io vivo nella profonda ombra eterna del mio animo perduto...
devo dirti che ho letto l'introduzione e i tuoi post ma ad essere sincero nbon mi ha stimolato o interessato...me ne sono innamorato! :shock: non vedo l'ora di leggere dell'altro...quando lo finisci 5€ (o meglio 4,90 :P) te li do al volo per averlo ^^

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 20:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
vorrei spendere qualche parola a proposito di quello che è nelle mie intenzioni. Io sono sempre stato un grande fan del Mondo di Tenebra anche nella sua vecchia incarnazione, quello che però mi ha sempre lasciato un po' deluso del MdT è che secondo me manca di "profondità" in alcuni suoi aspetti. è cupo sì, ma fino ad un certo punto, poi si perde in atteggiamenti un po' stereotipati. spesso sembra importante più l'atteggiamento, rischiando di scadere nel pacchiano e nelle pose fini a sè stesse ritrovandosi ad avere gente che fa a gara di chi è più figo. quello che cerco di fare io è cercare di dare più peso all'atmosfera. Mi piace l'idea però di chi deve fare i conti con sè stesso e con il proprio lato più nascosto, ed è per questo che da ambientazione ho deciso di relegare l'aspetto sociale ad un secondo piano mettendo poche associazioni di lilithim e dandogli caratteristiche di solitari(generalmente). Oltre tutto avere un lato oscuro che si palesa con violenza portandoti ad essere distruttivo nei confronti di ciò che hai intorno rende molto difficile la costituzione di assembramenti e tende a far sì che un individuo si isoli il più possibile. Oltre tutto così trovo che renda molto più interessante la dinamica di un gruppo di Lilithim che deve fare la massima attenzione a qualsiasi cosa succeda al suo interno essendo una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in ogni momento.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010