Switch to full style
Qui potrete scrivere le vostre creazioni per quanto riguarda D&D. Se avete un'idea, se volete proporre una nuova regola, una nuova classe, o un nuovo incantesimo... questo è il posto giusto per dar libero sfogo alla vostra Fantasia!
Rispondi al messaggio

Maestro d'arme di Melee-Magthere

mar feb 10, 2004 10:55

Maestro d'arme di Melee-Magthere

Ecco una classe di prestigio di mia creazione.
Come sappiamo, la società drow sforna i migliori combattenti conosciuti. Infatti i secoli di affinamento delle tecniche di combattimento, unite alla selezione naturale imposta dalla crudele vita nelle città sotterranee, e dalle asperità reletive all'underdark, portano all'elevazione di alcuni individui al di sopra degli standard (già elevatissimi) dei comuni drow.
Solitamente, questi eletti diventano maestri d'arme di casata, ma solo i migliori vengono convocati a Melee-Magthere, con lo scopo di intodurre i giovani drow all'arte della guerra.
Per accedere a questa CdP, il personaggio deve avere una grande personalità, unita ad una grande agilità e competenza nell'uso di tutte le armi e armature drow.

Requisiti:
Caratteristiche: Destrezza 16+, Carisma 16+
BAB: +6
Talenti: Competenza nelle armi da guerra, Competenza nelle armature leggere, Maestria, Incalzare
Abilità: Acrobazia 6 gradi, Intimidire 4 gradi, Nascondersi 6 gradi, Muoversi silenziosamente 6 gradi.

Dado vita: d10
Punti abilità per livello: 2+(mod Int)
Abilità di classe: Le stesse del guerriero base.

LIV|BAB|Tem|Rif|Vol|Speciale:
| 1 | +1 | +2 | +0 | +0 | Estrazione rapida
| 2 | +2 | +3 | +0 | +0 | Mirare a Punto vitale (+1d6)*
| 3 | +3 | +4 | +1 | +1 | Arma focalizzata
| 4 | +4 | +4 | +1 | +1 | Mirare a Punto vitale (+2d6)
| 5 | +5 | +4 | +1 | +1 | Incalzare migliorato
| 6 | +6 | +5 | +2 | +2 | Mirare a Punto vitale (+3d6)
| 7 | +7 | +5 | +2 | +2 | Arma focalizzata superiore*
| 8 | +8 | +6 | +2 | +2 | Mirare a Punto vitale (+4d6)
| 9 | +9 | +6 | +3 | +3 | Critico migliorato superiore*
| 10 | +10 | +7 | +3 | +3 | Mirare a Punto vitale (+5d6)


Mirare a punto vitale: il Maestro d'arme di Melle Magthere riesce a colpire spesso a punti "vitali" dei propri avversari, essendosi addestrato per anni nella valutazione di tutti i suoi nemici. Per poter colpire il punto "vitale" dell'avversario, il maestro d'arme deve effettuare il tiro per colpire e prendere una CA almeno di 5 punti superiore alla CA minima per colpire normalmente il nemico. Se il tiro riesce, allora viene inflitto il danno aggiuntivo, altrimenti viene inflitto il danno normale (o nessun danno se il TxC fallisce).
Questa capacità starordinaria può essere utilizzata solo contro creature che abbiano effettivamente un punto debole da colpire. Non funziona contro quelle creature immuni agli attacchi furtivi.

Critico migliorato superiore: Questo talento può essere utilzzato solo se il Maestro d'Arme possiede il talento Critico Migliorato per un'arma. Con quell'arma, il Maestro d'Arme migliora di 1 il moltiplicatore del danno critico. Ad esempio, se aveva Critico Migliorato (Scimitarra), il critico sarà (16-20)x3, e non più (16-20)x2.

mar nov 30, 2004 20:29

mi piace il personaggio,forse 1 giorno lo farò,ma x il momento il mio personaggio preferito è sempre il mezz'orco barbaro

mer dic 15, 2004 19:02

La classe di prestigio è affascinante e ben congegnata ma mi sembra eccessivo per un guerriero Car16 come prerequisito  e poi Ryld che è un signore maestro d'armi non mi sembra estremamente carismatico...

lun feb 28, 2005 13:34

ahem....con MAESTRIA ti riferisci a maestria a di stanza o maestria in combattimento???:roll:

cmq la classe mi sembra davvero bella, anche ben calibrata!
Good Job :wink:

lun feb 28, 2005 22:30

non male davvero!
però la trovo un po eccessiva, cioè un po potente! tuttavia considerando i prerequisiti abbastanza ostici mi sembra plausibile ma da testare sul campo!
la vedrei bene com CdP x livelli epici...
ciauuuu

Re: Maestro d'arme di Melee-Magthere

ven lug 11, 2008 16:14

un tritacarne. mi piace. Sono abituato a cambattere con due armi come clesse di prestigio per th'azof cè solo tempesta!
Rispondi al messaggio