|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 18, 2004 16:00 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
ripeto: pochissimi critici causano mutilazioni e amputamenti!
la maggior parte aggiunge solo dei danni!
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 18, 2004 16:13 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio nov 18, 2004 16:41 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
il talento Critico migliorato potrebbe aggiungere un +5% al tiro percentuale per vedere l'effetto del critico, oppure conferire una minaccia di critico da 13-20... non so. adattatelo come più vi sembra "corretto"...
comunque le tabelle dei critici, non le ho inventate io! sono i Critici di GIRSA. andate a dare un'occhiata ai tipi di critici e poi ditemi.
gli effetti variano da ferite sanguinanti, stordimenti, danni aggiuntivi, malus ai tiri, fratture più o meno gravi, amputazioni, morte, sfregi... ecc...
io ho solo adattato questa simpaticissima tabella a D&d, con l'aiuto di altri giocatori.
|
|
Top |
|
avatar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 22, 2004 16:07 |
|
Iscritto il: lun ott 18, 2004 15:49 Messaggi: 88 Località: Ravenna-Bologna
|
a parte che così facendo rendi inutile le armi vorpal, che da manuale sono le uniche in grado di mutilare un avversario (anche nella realtà se ti tiro una mazzata in un braccio mica te lo sego via di netto) cmq a me pare un sistema troppo macchinoso, già col d20 system uno scontro col mio gruppo (8 elementi più almeno un vicario per pg) dura tutta una sessione, in questo modo se ne va un mese di gioco, inoltre è un sistema che non è poi così vero che scoraggi i combattimenti, al più costringe i chierici del gruppo a memorizzare qualche rigenerazione in più...
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun nov 22, 2004 23:18 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
mi sembra una cacchiata la storia che le Vorpal siano le uniche a poter mutilare.... cos'è le semplici katane non possono staccare una testa di netto? 8)
le volpar, semplicemente causano critici più devastanti. in girsa ci sono le armi sterminatrici, che in caso di critico lo raddoppiano. Cioè... non è che anzichè un braccio ne staccano due, ma infiggono danni doppi oltre al critico.
fidati, che i combattimenti sono molto più veloci. a volte capita che in un paio di round si risolva tutto.
in D&d normale, sì che sono lenti! ammazza un gigante da 200 pf a forza di d8...
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 11:06 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
zero ha scritto: in D&d normale, sì che sono lenti! ammazza un gigante da 200 pf a forza di d8...
due o tre rnd, non sei mica solo ad affrontarlo.
basta un bel ladro che fiancheggia... :lol:
cmq come ti dicevo, è interessante dare dei malus alle attività varie ma x le mutilazioni, la vedo come Avatar, le armi Vorpal costano una svaria (bonus +5) almeno 72000 se è solo vorpal mica bruscolini quindi lascierei le mutilazioni loro appannaggio
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 12:21 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Un'arma Vorpal potrebbe avere un bonus al critico e alla possibilità di infliggere il critico stesso. Senza critico, si ha un effetto del tipo:- nano di 12° condannato a morte, il boia ha un'ascia che causa (improvviso) 1d10 danni, il nano muore dopo 24 asciate :lol: ! Magari c'è una regola specifica per la bisogna, però quest'idea mi ha sempre fatto ridere...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 12:27 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Kagura ha scritto: Un'arma Vorpal potrebbe avere un bonus al critico e alla possibilità di infliggere il critico stesso. Senza critico, si ha un effetto del tipo:- nano di 12° condannato a morte, il boia ha un'ascia che causa (improvviso) 1d10 danni, il nano muore dopo 24 asciate :lol: ! Magari c'è una regola specifica per la bisogna, però quest'idea mi ha sempre fatto ridere...
Per questi casi si applica la regola del "Colpo di grazia"! :wink:
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 12:37 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Peccato ! L'idea del nano-ciocco di legno mi piaceva...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 15:14 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 16:18 |
|
Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12 Messaggi: 1758
|
Mi sembra comunque sproporzionato dare la minaccia di critico a partire da 15, sia che uno usi un sasso che la spada migliore di questo universo...
Perchè non vanno bene le regole base di D&D?
Minacci il critico se il tiro del dato naturale è nel range di minaccia dell'arma, mentre col secondo tiro + modificatori si adottano le modifiche che proponevi...
(P.S.: nel post iniziale, viene detto che il tipo di critico è una percentuale da sottrarre al tiro del dado... ma allora perchè nell'esempio il critico di tipo B (-10%) toglie 10 punti da 86, e nn 8.6?!? )
_________________
|
|
Top |
|
zero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 22:42 |
|
Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24 Messaggi: 1515 Località: L'Abisso
|
gente io propongo soltanto... sta a voi accettare la regola, convertirla, modificarla oppure ignorarla.
non voglio mica imporre niente a nesuno, e non ho la presunzione di aver trovato una regola definitiva
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar nov 23, 2004 22:45 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
lo sappiamo zero !
cmq era carina la variante di vedere dopo nel secondo tiro di critico cosa si staccava!
_________________
(\_/) (è.é) (><) <- This is Bunny. And He is still alive. Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 24, 2004 09:32 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
zero ha scritto: gente io propongo soltanto... sta a voi accettare la regola, convertirla, modificarla oppure ignorarla. non voglio mica imporre niente a nesuno, e non ho la presunzione di aver trovato una regola definitiva
infatti come ho detto prima, a parte le mutilazioni, la regoletta dei malus mi piace.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 24, 2004 15:16 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
mettiamoci daccordo....
_________________
(\_/) (è.é) (><) <- This is Bunny. And He is still alive. Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.
|
|
Top |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
| |