Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cavalieri dell'oscurità
MessaggioInviato: lun dic 06, 2004 18:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
Cavaliere dell'Oscurità
 I cavalieri dell’oscurità sono dei viaggiatori planari che hanno stretto un legame particolarmente stretto con il Piano dell’Ombra. Hanno imparato a catalizzare e manipolare l’energia planare in un modo tale che, pur non essendo in grado di manipolare la magia, sono in grado di evocare la propria cavalcatura dal Piano delle Ombre e di destreggiarsi con essa come nessun altro cavaliere saprebbe fare.  
Autore: Arnjlot  
Dadi Vita: d10  
 Requisiti: Per diventare un Cavaliere dell’Oscurità, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti:
Allineamento: qualsiasi caotico
Bonus di attacco base: +7
Abilità: Cavalcare 10, Addestrare Animali 8, Conoscenze (piani) 5.
Talenti: Combattere in sella, Attacco in sella, Abilità focalizzata (Cavalcare)


 Abilità di Classe: Le abilità di classe del Cavaliere dell’Oscurità (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Addestrare Animali (Car), Artigianato (Int), Cavalcare (Des), Conoscenze(piani) (Int), Intimidire (Car), Saltare (For).

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int.


 Privilegi di Classe: Competenza nelle armi e nelle armature: Il Cavaliere dell’Oscurità è competnte nell’uso di tutte le armi semplici e da guerra, in tutte le armature e negli scudi.
Cavalcatura d’ombra: A partire dal 1° livello il Cavaliere dell’Oscurità dispone di un Ecalypse come cavalcatura. I DV della creatura sono 10+1 per ogni livello di classe del Cavaliere dell’Oscurità. Se questa cavalcatura viene uccisa, viene rimpiazzata da una equivalente 24 ore dopo la sua morte, e il Cavaliere dell’Ombra non subisce penalità come per la morte di un famiglio.
Scurovisione: A partire dal 2° livello il Cavaliere dell’Oscurità guadagna permanentemente Scurovisione come capacità straordinaria.
Illusione d’Ombra: A partire dal 3° livello, il Cavaliere dell’Oscurità può utilizzare l’incantesimo Immagine Silenziosa tante volte al giorno quanto il suo livello di classe.
Telepatia d’Ombra: A partire dal 4° livello il Cavaliere dell’Oscurità può comunicare telepaticamente con la sua cavalcatura a volontà come capacità soprannaturale.
Creatura della Notte: Al 5° livello il Cavaliere dell’Oscurità diventa permanentemente una creatura della notte. Ottiene un bonus di circostanza di +2 ad ogni abilità in cui abbia dei gradi, al tiro per colpire e alla CA nelle ore notturne (o in situazioni simili). Questo bonus diventa di +3 al 7° livello e di +4 al 9°.
Fuga nelle Ombre: Al 6° livello il Cavaliere dell’Oscurità ottiene la possibilità di compiere un Spostamento Planare e di farlo compiere ad 1 altra creatura per livello di classe 1 volta al giorno verso il Piano dell’Ombra. Diventa altresì immune a qualsiasi effetto di quel piano e si comporta esattamente come se si trovasse nel Piano Materiale di notte.. Questo non vale però per le altre creature che porta con se.
Tocco Fantasma: All’8° livello il Cavaliere dell’Oscurità può colpire qualsiasi creatura incorporea come se munito di un arma munita dell’incantamento Tocco Fantasma. Questa è una capacità soprannaturale.
Manto delle Ombre: Al 9° livello il Cavaliere dell’Oscurità è in grado di creare una coltre di oscurità in un cerchio del raggio di 18 m centrato sul Cavaliere dell’Oscurità, per 3 volte al giorno per una durata di 10 minuti, come capacità sovrannaturale. All’interno dell’oscurità funziona solo la scurovisione e il Cavaliere dell’Oscurità ottiene tutti i bonus che gli derivanno dalla notte.
Composto d’Ombra: al 10° livello il Cavaliere dell’Ombra acquisisce una riduzione del danno di 15/+2 e non è più soggetto a colpi critici e attacchi furtivi. Inoltre non perde mai il suo bonus di Destrezza alla CA e non può essere colto di sorpresa.


 Tabella di Classe
Livello Bonus attacco base TS
Tempra TS
Riflessi TS
Volontà Speciale
1° +1 +2 +0 +0 Cavalcatura d’ombra
2° +2 +3 +0 +0 Scurovisione
3° +3 +3 +1 +1 Illusione d’ombra
4° +4 +4 +1 +1 Telepatia d’ombra
5° +5 +4 +1 +1 Creatura della notte +2
6° +6 +5 +2 +2 Fuga nelle Ombre
7° +7 +5 +2 +2 Creatura della notte +3
8° +8 +6 +2 +2 Tocco fantasma
9° +9 +6 +3 +3 Creatura della notte +4 Manto delle ombre
10° +10 +7 +3 +3 Composto d’ombra



 Varie: Ordine dell'Ombra Silenziosa
L’ordine comprende circa un migliaio di Cavalieri dell’Oscurità sparsi in giro per il mondo materiale. Nei pressi di ogni grande città esiste una base dei cavalieri, ognuna delle quali è sotto il controllo di un Arconte. Soltanto questi individui, che hanno superato dure prove per raggiungere la loro posizione, sanno dove si trova l’Anarca, signore supremo dell’ordine, che viene eletto in una cerimonia segreta tra gli Arconti e dagli Arconti (e che non va confuso con gli Anarchi del Piano del Limbo). L’attuale Anarca dell’ordine è noto come Aran Candrugo, anche se probabilmente questo non è il suo vero nome; e comunque nessuno fra quelli che lo conoscono si sognerebbe mai di chiamarlo per nome! Una volta all’anno gli Arconti si riuniscono dall’Anarca in una località segreta per ricevere le istruzioni necessarie, e questa è spesso un ottima occasione per i membri più ambiziosi per mettersi in mostra e cercare di prendere il sopravvento.
L’ordine si prefigge come obbiettivo un paradosso: pur avendo una salda gerarchia, l’obbiettivo dell’ordine è quello di diffondere nel mondo il Caos. Spesso i membri venerano i loro dei personali (quelli che veneravano prima di entrare a far parte dell’ordine), ma tutti venerano anche Chardanok, una divinità Caotica Neutrale (arma preferita il Mazzafrusto leggero) che è conosciuta soltanto dai membri dell’ordine, ai quali, secondo la leggenda, avrebbe personalmente donato i manoscritti equivalenti alla Bibbia dell’ordine, in cui si parla del “Giorno Senza Sole”, in cui finalmente avverrà la venuta del Caos. Chiaramente l’Anarca è considerato il pontefice del culto, e gli Arconti i sacerdoti. Chiunque abbandoni l’ordine molto probabilmente si ritroverà con diversi Cavalieri dell’Oscurità alle calcagna, tutti con la seria intenzione di ucciderlo. Ad ogni modo l’ordine garantisce un rifugio ed un certo livello di benessere a chiunque ne abbia bisogno: non si sa come si mantenga, ma anziché pretendere una “quota associativa”, è l’ordine stesso che fa dono di qualche ricchezza ai suoi membri (circa 100 MO all’anno).


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010