Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 08:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OGGETTI DRAGONLANCE
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 17:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Predatore dei Ghiacci

Immagine

La gente del nord non dà credito alle leggende dei capitani del Popolo dei Ghiacci che brandiscono enormi asce fatte completamente di ghiaccio, ma il predatore dei ghiacci è un’arma vera. Nel corso della Guerra delle Lance, un predatore dei ghiacci venne usato per uccidere il Signore dei Draghi Feal-Thas.

Il ghiaccio necessario per costruire la meravigliosa arma può essere ricavato solo da un luogo segreto sulla Muraglia di Ghiaccio, dove una pressione incredibile ha compresso il ghiaccio per secoli e secoli, rendendolo duro come l’acciaio. Il Popolo dei Ghiacci custodisce gelosamente il segreto della costruzione del predatore dei ghiacci. Le lame vengono meticolosamente scolpite ed incise, per poi essere rivestite di grasso e altri ingredienti esotici che mantengono il ghiaccio solido, affilato e resistente.

Caratteristiche:

In condizioni di freddo o freddo estremo (dai 5° gradi in giù), un predatore è un’ascia bipenne +4.

In condizioni moderate o più calde (5° gradi in su) il predatore è solo un’ascia bipenne +1.





Bastone di Magius

Immagine

Il bastone di Magius è uno dei più famigerati oggetti magici di Krynn. Si dice sia stato creato ed impugnato dal grande mago (Magius), la cui magia fu di fondamentale aiuto a Huma per sconfiggere la Regina delle Tenebre.

Alla morte di Magius, il bastone venne custodito nella Torre dell’Alta Stregoneria di Wayreth, finché non venne passato al giovane mago delle Vesti Rosse Raistlin Macere, assieme all’altro oggetto ad esso abbinato, il pugnale di Magius. Raistlin ricevette il bastone di Magius dopo aver completato con successo la sua Prova dell’Alta Stregoneria; una misera ricompensa per aver perduto per sempre la salute nel corso della prova. Dopo l’apparente morte di Raislin, il bastone rimase nascosto nella Torre dell’Alta Stregoneria di Palanthas, finché il nipote di Raistlin, Palin Macere, non giunse alla torre per affrontare la sua prova e divenne a sua volta portatore.

Palin impugnò il bastone fino alla fine della Guerra del Caos, dopo di che il bastone scomparve misteriosamente e non fu mai più visto su Krynn.

Caratteristiche:

Bastone ferrato +2 conferisce un bonus di deviazione +3 alla CA chi lo impugna.

Una volta al giorno può lanciare greater sanctuary e luce a comando. Il portatore del bastone può lanciare fino a tre incantesimi al giorno come se fossero sotto l’effetto del talento incantesimo inarrestabile; questi incantesimi devono essere del tipo seguente: incantesimi che creano luce, incantesimi che manipolano l’aria o incantesimi che influenzano la mente.

Il bastone infligge un livello negativo a qualsiasi creatura che lo tocchi e non sia un arcano. Il livello negativo permane fintanto che il bastone viene impugnato e scompare quando non viene più impugnato o portato. Il livello negativo non può essere cancellato in nessun modo neanche con ristorare.

Il bastone di Magius sembra svelare capacità magiche diverse secondo il portatore: alcuni ipotizzano che queste capacità siano intrinseche nel bastone; altri ritengono che sia il portatore a dare ulteriori poteri al bastone.


Pugnale di Magius

Immagine

Si conosce ben poco riguardo alla creazione del pugnale di Magius. Prima della sconfitta della Regina delle Tenebre per mano di Huma, ai maghi era concesso di impugnare soltanto dei bastoni, e solo perché si trattava di strumenti magici oltre che d’armi. Magius indossava vesti di tutti e tre i colori ed era anche considerato un rinnegato, quindi potrebbe aver creato il pugnale al di fuori delle Torri dell’Alta Stregoneria, quando era un rinnegato. Assieme al bastone di Magius a Raistlin venne dato il pugnale di Magius, una volta completata la sua Prova dell’Alta Stregoneria. A differenza del bastone, Raistlin rimase all’oscuro della storia del pugnale finché non scoprì, fortuitamente, la sua proprietà di non essere individuato quando tutto il resto del suo equipaggiamento gli venne portato via. Che cosa sia accaduto al pugnale dopo la morte apparente di Raistlin è un mistero pari a quello dell’attuale ubicazione del bastone di Magius.

Caratteristiche:

Pugnale +3 fatto d’argento indurito magicamente. Non può essere individuato in nessun modo normale o magico fintanto che viene portato da un mago. Invisibilità migliorata una volta al giorno.




Gioiello della notte

Immagine

Il Gioiello della notte, un pegno conferito dal Maestro della Torre di Palanthas a coloro che egli considerava degni di entrare nella Torre, è un artefatto che ha un unico scopo: aiutare coloro che intendono attraversare il terrificante Bosco di Shoikan. Il Gioiello della notte, nero e disadorno, ha l’aspetto di un semplice pezzo di carbone che sembra stranamente gelido al tocco. Quando il gioiello viene impugnato all’interno del bosco, inizia a risplendere di uno strano bagliore visibile solo ai non morti. Chi ne fa uso deve avere il volto scoperto e lasciare che la luce investa il suo volto e i suoi occhi. Il Gioiello attenua alcuni ma non tutti gli effetti magici del bosco, quindi colui che lo impugna deve in ogni caso ricorrere a tutto il suo coraggio per passare oltre gli alberi. I non morti possono comunque attaccare colui che impugna il Gioiello della notte, anche se la gemma conferisce alcune difese anche contro di loro. Se mostrata o usata per toccare i non morti, colui che la impugna può riuscire ad intimorire le creature non morte. Il Gioiello della notte conferisce una protezione nel raggio di tre metri fintanto che impugnato e tenuto alto.

Caratteristiche:

Luce incandescente, protezione dall’allineamento, scacciare i non morti



Sgozzaconigli

Immagine

Sgozzaconigli è il nome con cui venne chiamato il pugnale usato dal famigerato kender Tasslehoff Burrfoot che affermava di averlo trovato tra le rovine di Xak Tsaroth. Prese il nome di Sgozzaconigli quando al kender fu detto che quel pugnale si sarebbe rivelato utile soltanto in caso di un attacco di conigli feroci. In realtà il coltello si rivelò assai utile in più di un’occasione, specialmente quando Tasslehoff lo usò contro Caos in persona.

Caratteristiche:

Pugnale +4 che torna sempre a colui cui è stato rubato o che lo ha smarrito dopo averlo impugnato. Se viene ceduto ad un’altra persona il pugnale si lega al nuovo proprietario e rimarrà con lui finché non verrà di nuovo ceduto.





Occhiali dell’arcanista

Immagine


Queste rare lenti magiche sono sorrette da una solida montatura in alluminio e sono normalmente pensate per essere utilizzate dalle razze più esili, come ad esempio kender o elfi. Consentono al portatore di leggere qualsiasi parola scritta e di tradurre alla perfezione il linguaggio in un altro linguaggio comprensibile. Gli occhiali traducono solo linguaggi scritti e non conferiscono la capacità di parlare o di capire i linguaggi parlati.

Caratteristiche:Comprensione linguaggi sconosciuti, lettura del magico, identificare tre volte al giorno





Wyrmslayer

Immagine

Questa leggendaria spada venne creata durante l’Era dei Sogni e fu usata nelle prime Guerre dei Draghi. La lama è ricoperta da incisioni elfiche e l’incrocio dell’elsa è scolpito a forma di becco dell’aquila. Sia Wyrmslayer che la sua compagna Wyrmsbane, furono donate agli eredi del casato reale di Silvanesti. Wyrmslayer passò nelle mani di Kith-Kanan, il fondatore di Qualinesti. Alla morte del grande re quella possente arma fu sepolta con lui. La spada fu dimenticata fino alla Guerra delle Lance, quando giunse nelle mani di Tanis Mezz’elfo mentre combatteva per sfuggire alla morte all’interno delle antiche sale funerarie elfiche. Tanis perse la spada a Tarsis, ma i suoi compagni la conservarono per lui. La spada venne confiscata insieme a un globo dei draghi dal Portavoce del Sole a Qualin-mori, e di essa da allora si persero le tracce.

Caratteristiche:

Spada lunga anatema dei draghi +3, conferisce +3 CA e un bonus resistenza contro gli incantesimi dei draghi. Danno sonico. Possiede la particolare caratteristica di emettere un ronzio quando un drago si trova nelle vicinanze di essa.




Wyrmsbane

Immagine
Chiamata anche “la Redentrice” venne forgiata a Silvanesti nel corso della Seconda Guerra dei Draghi. La lama è ricoperta da incisioni elfiche e l’incrocio dell’elsa è scolpito a forma di becco di falco. Venne usata esclusivamente dai membri del casato Silvanesti fino alla Guerra delle Lance, quando Alhana Starbreeze ne fece dono a Tanis Mezzelfo. Dopo la Guerra del Caos, la lama venne rubata dalla Tomba degli Eroi a Solace e finì nel cumulo di un capotribù ogre di Bloten.

Caratteristiche:

Spada lunga anatema dei draghi +2 che può lanciare Potere divino due volte al giorno.






Bastone di cristallo azzurro (Bastone di Mishakal)

Immagine

Il bastone di cristallo azzurro è un potente artefatto delle forze del bene che compare nel mondo solo nei momenti di estremo bisogno. Mishakal guida e protegge colui che lo impugna e le forze del male non possono trarre alcun beneficio dal suo possesso. Alcune leggende dell’Era dei Sogni parlano del bastone e dei suoi poteri, ma è soltanto nell’Era della Disperazione che il bastone ricompare nel mondo, quando una giovane nomade delle pianure della tribù Que-Shu lo trova. Dopo essere tornato d’aiuto agli Eroi delle Lance per recuperare i Dischi di Mishakal, il bastone di cristallo azzurro è tornato a far parte della statua di Mishakal a Xak Tsaroth. Il bastone sembra un normale bastone di legno, ma rivela la sua vera forma se i suoi poteri vengono usati o se viene esaminato attraverso l’incantesimo visione del vero. E’ fatto di puro cristallo azzurro sormontato da una punta ornamentale in cui è incastonato un grosso zaffiro perfetto.

Caratteristiche:

Il Bastone di cristallo azzurro contiene solo 20 cariche al giorno quando è carico, ma recupera automaticamente 1 carica al giorno. Se collocato nella mano della statua di Mishakal a Xak Tsaroth, torna al massimo delle cariche immediatamente.

I seguenti poteri non consumano nessuna carica:

cura ferite minori
neutralizza veleno


I seguenti poteri consumano 2 cariche al giorno:

cura ferite leggere
rimuovi paura
splendore dell’aquila


I seguenti poteri consumano 6 cariche:

luce
rimuovi cecità/sordità
rimuovi maledizione
rimuovi malattia


I seguenti poteri consumano 8 cariche:

cura ferite critiche
ristorare


I seguenti poteri consumano 10 cariche:

rianimare morti


I seguenti poteri consumano 14 cariche:

ristorare superiore
resurrezione


Inoltre il bastone di cristallo azzurro funziona come bastone ferrato +2 in combattimento. Una volta al giorno può utilizzare teletrasporto superiore, ma è il bastone non il portatore ad attivare il potere ed a scegliere la destinazione. Una volta al giorno può lanciare globo di invulnerabilità. Soltanto le creature buone possono impugnare il bastone con tranquillità. Se una creatura neutrale prova a usarlo subisce 2d6 di danni sacri per ogni round; se una creatura malvagia cerca di impugnarlo subisce per ogni round 4d6 di danni sacri.





Dischi di Mishakal

Immagine

Questi dischi sacri contengono tutte le conoscenze relative agli dei del Bene. Chiunque legga questi dischi conoscerà gli dei del Bene e potrà scegliere una divinità di allineamento buono come divinità patrona. Soltanto le creature buone possono esaminare i dischi con sicurezza. Se una creatura neutrale prova a usarli subisce 2d6 di danni sacri per ogni round; se una creatura malvagia cerca di esaminarli subisce per ogni round 4d6 di danni sacri.





Il martello di Kharas

Immagine

Il Martello di Kharas,chiamato il Martello dell’Onore dell’Era dei Sogni, è un potente artefatto del Bene. Venne forgiato da Reorx, che ne fece dono ai mortali affinché potessero forgiare le dragonlance e difendere la causa dei nani. Scomparve per secoli e secoli, finché non venne recuperato dal nano Kharas poco dopo il primo Cataclisma. Kharas lasciò il martello nella Tomba di Duncan e lì vi rimase finché non venne recuperato dagli Eroi delle Lance e non venne consegnato a Hornfel. E’ rimasto in possesso del thane nanico fin da allora.

Caratteristiche:

Martello da guerra della distruzione +2 è un’arma intelligente (int 11 sag 17 car 20) e può comunicare telepaticamente o verbalmente. Possiede i seguenti poteri: protezione dall’allineamento , immunità alla paura, bonus +4 ai tiri salvezza. Forza taurina migliorata 1 volta al giorno, guarigione 1 volta al giorno, preghiera 1 volta al giorno, protezione dalle frecce +5. E’ il martello che decide quando utilizzare uno dei poteri. Il fine del martello è la protezione della razza dei nani e il sostenimento della causa del bene su Krynn. Tutti i nani riconoscono immediatamente il martello de Kharas dai racconti e dalle leggende e il suo portatore ottiene un bonus +8 su persuade. Il martello è necessario per la creazione di una dragonlance superiore e può essere usato direttamente sul metallo dei draghi per forgiare le dragonlance inferiori.





Chiave di Quinari

Immagine

Questo carillon costruito a mano risale all’Era dei Sogni. La scatola, piccola e delicata, si apre per rivelare un’elfa di legno. La scatola è incantata in modo da suonare un’inquietante e antica canzone, mentre l’elfa ruota in una lenta danza. Sottratto al palazzo reale della capitale di Silvanesti, la chiave di Quinari non è ciò che sembra a prima vista. L’ultimo proprietario è stato Alhana Starbreeze. Una leggenda sostiene che la chiave comparirà in un momento di grande necessità, ma il suo futuro non è stato ancora svelato. Nessuno, neppure l’Araldo, sa che il carillon è solo l’involucro. In realtà è la musica suonata da quell’oggetto che funziona da chiave: il carillon serve solo ad insegnare la canzone al suo proprietario.





Lama fantasma

Immagine

Detta anche Alurashaen, la lama fantasma è una spada dall’aspetto veramente strano. Questa lama chiazzata di grigio e argento funziona come una normale spada lunga +1 ai fini del colpire e del danno. Quando viene sfoderata emette una strana aura che circonda anche chi la impugna. L’aura fa sembrare il possessore in ombra e indefinito, conferendogli un bonus +10 a hide e a muoversi silenziosamente. L’effetto funziona finché il possessore non attacca e per essere di nuovo efficace l’effetto “fantasma” la lama va riposta rinfoderata e nuovamente estratta.

Caratteristiche:

+10 hide e muoversi silenziosamente, invisibilità migliorata 1 volta al giorno, silenzio 1 volta al giorno.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 18:57 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Interessante post
E mi piace che le didascalie (brevi e non kilometriche) siano corredate da un immagine comprensiva ;)

8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 23:29 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mar 18, 2004 16:30
Messaggi: 582
Località: Dargaard Keep
mitico, finalmente qualkuno che parla di DL :D
ma nn metti le dragonlance?

_________________
Immagine
PERCHE', STE?!
Ha Det Stefano, R . I . P . (08-09-1988 / 22-11-2004)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 23:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
wow... fico!
conosci anche le armi magiche dei FR?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 23:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
ehmmm non ho trovato un immagine sul web gradevole della lancia dei draghi!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 27, 2005 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Nosferacchia ha scritto:
ehmmm non ho trovato un immagine sul web gradevole della lancia dei draghi!


A dir poco fantastico!Cmq peccato per la Dragonlance!Però dovrei avere delle immagini che fanno al caso tuo forse l'hai già scarate ma tentar non nuoce!

Hopps non so come inserirle :oops: :oops: :oops: chi è così cortese da sopperire alla mia ignoranza?!!!!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010