Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 21, 2024 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Veridica Ben Jesserit
MessaggioInviato: ven feb 13, 2004 16:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21
Messaggi: 192
Località: Krustonia!!
Comincio ank'io pian piano...sottovoce (lol) a dare il mio contributo alla caratterizzazione di Trigea...
fatemi sapere cosa ne pensate, la cdp é ancora da testare.

byez,


krustj



CdP – Veridica Ben Jesserit*

Liv | bab | temp | rif | vol | speciale
1 | +0 | +0 | +2 | +2 | Prana Bindu I, La Voce, Veridica
2 | +1 | +0 | +3 | +3 | Prana Bindu II
3 | +2 | +1 | +3 | +3 |
4 | +3 | +1 | +4 | +4 | Prana Bindu III
5 | +3 | +1 | +4 | +4 |
6 | +4 | +2 | +5 | +5 | Prana Bindu IV
7 | +5 | +2 | +5 | +5 |
8 | +6 | +2 | +6 | +6 | Prana Bindu V
9 | +6 | +3 | +6 | +6 |
10 | +7 | +3 | +7 | +7 | Prana Bindu VI

Abilità di classe: artista della fuga, ascoltare, concentrazione, diplomazia, equilibrio, intimidire, osservare, parare, percepire inganni, raggirare,
Abilità per livello: 4+ bous int

Requisiti
Allineamento: Legale
Sesso: femminile
Razza: qualsiasi umanoide
Abilità: percepire inganni 8 gradi, diplomazia 8 gradi, concentrazione 8 gradi
Caratteristiche: Saggezza 15 o +, Carisma e Destrezza 13 o +

Abili manipolatrici, addestrate nel corpo e nella mente, le “streghe” Ben Jesserit sono individui molto validi in una varietà di situazioni, soprattutto nell’interazione con le creature intelligenti.
Il loro addestramento si sviluppa attraverso il sistema Prana – Bindu (atto a stimolare il sistema nervoso e quello muscolare), che porta ad un preciso e completo controllo di ogni singolo muscolo; per ottenere un simile risultato è necessaria una profonda disciplina mentale, per questo si dice che venga educata la mente attraverso la disciplina del corpo.
Una dottrina del genere sviluppa una grande forza di volontà insieme ad un incredibile efficacia sul piano fisico, costituendo un ottima scelta per i monaci principalmente e secondariamente per chierici e guerrieri.

La Voce: Attraverso un addestramento intenso e grazie a conoscenze antiche di secoli, le Ben Jesserit sono in grado di imporre la propria volontà sugli altri attraverso comandi imposti con la voce. Mentre è possibile imporre ordini precisi nel caso ci sia comprensione reciproca, è possibile ispirare soltanto variazioni di stati d’animo (passaggio da amicizia a rabbia ad esempio) in creature con cui non si ha un linguaggio comune; questo perché l’influenza deriva sia dalle parole pronunciate e dal loro significato che soprattutto dal tono e dalle inflessioni usate.
Per quanto riguarda il funzionamento, questo potere ha molte similitudini con l’incantesimo “Comando” (1° liv chr) tranne per il fatto che l’ordine impartibile non si deve limitare ad una parola e che l’effetto dura un tot di round pari ai suoi liv da B.J. + bonus sag (è necessario inoltre mantenere la concentrazione e il contatto vocale per tutta la durata dell’influenza).
Con questo potere si ha la possibilità di influenzare un max di dv pari al proprio liv da B.J; per evitare l’influenza si deve effettuare un ts su volontà con cd pari a 10 + liv. Da B.J. + bonus sag.

Veridica: Le Ben Jesserit vengono chiamate anche Veridiche perché, grazie al loro addestramento con la Voce, sono in grado di determinare con molta precisione se una creatura su cui sono concentrate e di cui odono la voce stia mentendo o meno.
Questa abilità si integra a Percepire inganni ma permette di utilizzare il linguaggio vocale, anziché quello del corpo, per verificare l’affidabilità delle affermazioni di una creatura.

Prana Bindu: Il completo controllo della volontà di una Ben Jesserit sul proprio corpo le garantisce una serie di vantaggi sul piano fisico e mentale, potendo sfruttare al meglio le proprie possibilità:

- Applicare bonus sag alla ca
- Applicare bonus sag al tiro per colpire
- Applicare bonus sag al bonus di iniziativa
- Movimento migliorato (dal momento in cui si sceglie il potere e ad ogni 3 liv da B.G. successivi si guadagna un’ incremento di 3m sul movimento, 1,5m per creature di taglia piccola)
- Caduta lenta (come caduta lenta dei monaci, dal momento in cui si sceglie il potere e ad ogni 2 liv da B.G. successivi fino ad un max di 15m)
- Ordalia della paura (l’addestramento sull’abitudine al dolore porta il vantaggio conseguente di una focalizzazione della forza di volontà; si acquista un bonus al ts su volontà pari al proprio liv da B.G.)

Salendo di livello si può scegliere una fra le capacità della lista in corrispondenza dell’iscrizione Prana Bindu nella lista “speciale” sulla tabella precedente. Ognuna di tali capacità straordinarie è utilizzabile solo se non si indossano armature.


*liberamente ispirata a Dune, il ciclo di Frank Herbert

_________________
Love rules without Rules


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 17, 2004 10:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Bene bene...
Comunque ti sei dimenticato di menzionare il dado vita delle Bene Gesserit...
Che la forza degli Atreides sia con voi!!! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 19, 2004 13:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21
Messaggi: 192
Località: Krustonia!!
Vero... 8p

Dv Veridica Ben Jesserit: d8

il resto rimane invariato...scusate ^ ^



byez,


krustj

_________________
Love rules without Rules


Top
 

 Oggetto del messaggio: Aiutooo i vermi delle sabbie!!
MessaggioInviato: ven feb 27, 2004 12:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Ottimo spunto quello delle Ben Jesserit, ma enuclearle dal contesto di Dune penso sia un po' problematico. La loro struttura religioso-politica l'hai trascritta o che?
Non vuole essere una critica, ma io ci avevo provato (non solo le Ben Jesserit ma anche La Gilda e gli amici Fedhaikin) e mi era uscita una cosa tipo cyber fantasy con risultati spiacevoli per la gestione del resto dell'ambientazione..

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 27, 2004 12:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 13, 2004 11:21
Messaggi: 192
Località: Krustonia!!
L'ho "liberamente interpretata"...
nella mia ambientazione coesistono elementi provenienti da spunti molto diversificati, primi fra tutti libri, fumetti e simili...
ho cercato di inserire ben jesserit e fremen all'interno del contesto già esistente ma preservando soltanto i caratteri che mi interessavano, modificando anche sostanzialmente vari tratti sia delle organizzazioni, che dei popoli, che dei concetti che stavano alla base di questi elementi.
Sei un lettore di Dune, xciò sai che l'aspetto ideologico era il motivo scatenante della maggior parte degli eventi in dune. Modificando l'ideologia di organizzazioni e popolazioni inevitabilmente cambiano le dinamiche di questi fattori, ma il risulatato a mio avviso é rimasto interessante...
quello che ne é uscito fuori, diciamo... "funziona", anche se é qualcosa di molto diverso dal punto di partenza...

con l'andare avanti del progetto sull'ambientazione avrò modo di esporre in modo organico tutto il mio universo e mi farebbe molto piacere ottenere un qualcosa che sia il risultato di un lavoro di gruppo; xciò nn ti preoccupare, le critiche sono ben accette...

byez,


krustj

_________________
Love rules without Rules


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 17, 2004 23:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 05, 2004 02:23
Messaggi: 149
Località: Cesena
In my opinion sono meglio i tipi rossi...quelli con il lancifiamme...presente?

_________________
Essi ripongono la serata nelle sue mani.
Egli ripone schede di D&D nelle loro.
[giocatore di D&D]


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010