Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Classe -> Lo Sciamano
MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 06:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 31, 2004 02:59
Messaggi: 1794
Località: Ovunque Serva
Sciamano

Dadi Vita : 1d6
Allineamento : Tutti tranne N/M e C/M

Incantesimi
Tutti quelli dei seguenti domini :
  • Acqua
  • Animale
  • Aria
  • Fuoco
  • Sole
  • Terra
  • Vegetale
  • Magia
Più i seguenti incantesimi di livello 0 :
  • Conoscere direzione
  • Frastornare
  • Raggio di gelo
  • Suono fantasma
  • Lampo
  • Luce
  • Luci danzanti
  • Mano magica
  • Distruggere non morti
  • Individuazione del magico
Abilità
Addestrare animali – Alchimia (solo pozioni legate alle erbe) – Comunicazione segreta – Concentrazione – Conoscenze (arcana,natura) – Empatia animale – Guarire – Parlare linguaggi – Sapienza magica – Professione (erborista)

Particolarità
  • Può lanciare PARLARE CON GLI ANIMALI una volta al giorno
  • Può identificare vegetali utili per impacchi o pozioni senza errore
  • Al 2° livello può lanciare CURA FERITE LEGGERE una volta al giorno
  • Al 4° livello può lanciare CURA FERITE MODERATE una volta al giorno
  • Al 6° livello può usare SCRUTARE come un chierico di 8°
  • Al 8° livello può lanciare CURA FERITE GRAVI una volta al giorno
  • Al 9° livello può lanciare CURA FERITE CRITICHE una volta al giorno
  • Al 10° livello può RIANIMARE MORTI come l’omonimo incantesimo
  • Al 13° livello lo sciamano può lanciare ALTERARE SE STESSO

Competenza nelle armi e nelle armature
Uno sciamano può indossare solo armature (non subisce penalità nel lancio degli incantesimi) in pelle e può usare solo il bastone rinforzato come arma da mischia e la fionda come arma da lancio.NON PUO’ usare altre armi o armature (nemmeno con talenti)

Incantesimi
Uno sciamano progredisce nella acquisizione degli incantesimi come un DRUIDO ma le modalità di lancio è uguale a quella degli STREGONI (ossia non deve preparare prima gli incantesimi)

Tiri Salvezza
Uno sciamano ha gli stessi tiri salvezza di un chierico di pari livello.

Bonus attacco base
Uno sciamano ha lo stesso BAB di un druido di pari livello.

Cosa ne dite ?

_________________
Immagine

Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 15:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 05, 2004 02:23
Messaggi: 149
Località: Cesena
E'una classe base vero?

_________________
Essi ripongono la serata nelle sue mani.
Egli ripone schede di D&D nelle loro.
[giocatore di D&D]


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010